La rosa bianca
di valeba

08/04/19, ore 23:50

Ciao! Che sorpresa! Anch'io non entravo nel random da tantissimo tempo e sono veramente contenta di aver trovato un nuovo capitolo della tua storia. Finalmente, André ha trovato il coraggio di dichiararsi. Perché ha reagito così alla risposta di Oscar?

05/04/19, ore 19:26

Bel ritorno, un bel capitolo. Ma non farci attendere a lungo per il seguito. La storia procede fedele al cartone e il tuo lavoro introspettivo vien fuori molto bene, continua a scrivere! A presto

05/04/19, ore 10:43

Bentornata Valeba! Sono molto contenta che sei tornata con questa tua storia, il nuovo capitolo è  bellissimo,spero di leggere presto il proseguio.
Un caro saluto
lupin3

05/04/19, ore 02:00

Non posso crederci, qual buon vento ti ha riportata qui??? In ogni caso è una bellissima sorpresa, ben tornata valeba! Era davvero un gran peccato vedere la tua storia lì abbandonata, per me una delle mie preferite! Brava sei ricomparsa con un gran capitolo, un grande episodio impossibile da dimenticare!! Eh be André... Non mi esprimo più ormai. Il tuo André è indescrivile.. Bellissima dichiarazione, torna presto ad aggiornare cara!!

04/04/19, ore 20:41

Qui anche Andrè viene coinvolto nella rabbia di Oscar, e questo incrina il loro rapporto, dato che stanno già insieme; ma quando Oscar è arrabbiata non vede niente e nessuno!!

06/12/17, ore 17:06

Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare il suo racconto molto fedele alla storia della nostra eroina.... Spero di leggere al più presto il seguito.Complimenti!!!

29/10/17, ore 14:23

Seguo costantemente la tua ff e la considero tra le più belle della sezione.
Sono davvero interessanti le parti che hai colmato, l' intesa tra Oscar ed Andre non è solo accennata
ma palpabile e, se prima ho trovato un Andre fin troppo audace, in questo capitolo non mi è piaciuta Oscar.
Troppo superficiale nel rispondergli che il gioco durerà finchè lo vorrà lei, pur essendo a conoscenza dei
sentimenti di Andrè.
Nutro la speranza che sia stata la gelosia a parlare per lei poichè la descrivi presa di lui.
Per casualità ho visto il film del '78 giusto la settimana scorsa ed anch' io ho riconosciuto la battuta di Andrè
fatta a Rosalie con il solo intento di scuotere Oscar e trovo sia un' idea geniale amalgamare i fatti dell' originale
con quelli aggiunti da te perche ne risulta un contesto molto credibile, tanto da sembrare reale.
Complimenti, un lavoro degno di nota.

27/10/17, ore 02:24

Nessuna forse se ne è accorta, ma io si: hai abilmente mescolato il cartone di Oscar con uno spezzone del film, quello vecchissimo, del 1979 che ovviamente ti è servito per stuzzicare la gelosia di Oscar.
Andrè dal canto suo , la mette alla prova(servendosi della piccola Rosalie ,di cui mai avrebbe approfittato)perché a sua volta ferito dall' atteggiamento distante di Madamigella, sicuramente rapita dal bel conte svedese.
Quindi le schermaglie fra i due continuano.
.....Anche se a tratti sono diversi dall' originale come modo di relazionarsi,debbo dire che questa tua versione, in chiave moderna, non mi disturba.....forse alcuni capitoli, a volte sono stati troppo lunghi , ma per il resto direi che procede bene. Buona notte Chiara
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 02:28 am)

26/10/17, ore 20:44

Io penso che Andrè si meriti di essere trattato così! Non dimentichiamo i suoi modi sfrontati e i ricatti a cui ha sottoposto la nostra Oscar! Io non ci ho visto come tu dici un gioco da Oscar cara valeba, vedo piuttosto jna ragazza che cerca di preservare la propria dignità di donna perché secondo me è ancora insicura! Tra l'altro ha un debole per Fersen, forse è questo a trattenerla..splendide immagini!! A presto

26/10/17, ore 18:16

La storia procede benissimo, è  sempre più  bella e mi piacciono molto i tuoi Oscar e André  anche se devo dire che  lei mi fa un po'  rabbia per come tratta il nostro bel moro. Non vedo l'ora  di leggere il seguito e ti ringrazio per aver pubblicato   Un bacione e a presto.

26/10/17, ore 11:38

André avrà anche scherzato, ma il suo scherzo era assai pesante, si è meritato la punizione! Poi consideriamo che anche Oscar ha il cuore strappato da quello che sta succedendo con lo svedese.

25/10/17, ore 23:51

Un lungo capitolo che scorre perfettamente sino alla fine. I particolari che aggiungi alla storia delineano al meglio i caratteri dei personaggi che scrupolosamente studi e descrivi. Ben scritta la scena erotica fra Oscar e Andrè, molto realistica ed intrigante. Mi è piaciuto particolarmente lo scambio di battute col conte di Fersen al momento della sua partenza, fedeli all'anime hanno trasmesso a pieno l'atmosfera triste e pesante fra i due, regalando anche una nota commovente. La tua storia migliora di capitolo in capitolo, a presto Valeba.

25/10/17, ore 23:41

Oh,questa sì che è una sorpresa.
André è sempre più folle d'amore per la sua Oscar e lei davvero lo provoca tantissimo. Faccio fatica a immaginare la Oscar che conosciamo in questa veste inedita:era troppo seria, rigida e intransigente (doti che amo in lei), per giocare così con André al gioco della seduzione, però, è un'idea che funziona e sicuramente è intrigante.
Beh,Fersen,per un po',starà lontano da Versailles e André potrà rilassarsi un po'.
Il pianto è quello del piccolo Pierre?

25/10/17, ore 23:30

Bellissimo capitoloo amche se....sei fissata un po troppo con il suspence vero??? Vabe comunque, Top adoro i tuoi Oscar e Andrè. In questo capitolo hai mischiato l'anime con il film e lo hai fatto in modo brillante.

11/10/17, ore 17:58

Finalmente mi sono messa alla pari con tutti. Mi rendo conto che il lavoro che stai facendo è elaborato, sei minuziosa in certi dialoghi e se sono belli,giustamente scegli quelli della serie originale, sarebbe un peccato non continuare perché il bello arriverà quando i nostri saranno testimoni della Storia. Che piega prenderà il racconto dopo tali sconvolgimenti epocali? Io punterei di rigore su un finale drammatico che si allinea all'originale, comunque sarò curiosa di seguire le puntate. Forse, secondo me alcuni episodi si potrebbero omettere per non pesare sulla corposità del testo, vedi tu. Buon proseguimento