La rosa bianca
di valeba

16/02/17, ore 07:03

Bonjour!
Eccomi nuovamente qui di buon ora!
Che dire, splendido capitolo!
Lo so, non dico altro, ma che ci posso fare se li adoro tutti?
Mi piace il modo in cui descrivi il rapporto che si è creato tra Oscar e Andrè, lo trovo molto più confidenziale di quello che hanno nell'anime, perlomeno all'inizio, quando Oscar è molto irascibile e permalosa, non le si può dire niente che, a causa di un nonnulla, si altera.
Qui è diversa: più amichevole, più vivace.
E tutto questo mi piace.
Brava, continua così che stai andando alla grande! :)

15/02/17, ore 07:30

Ma questo capitolo è splendido!
Ho adorato tutto quanto, davvero!
Già da quando ho letto dei commenti poco carini delle due cameriere, avevo immaginato che la festa non sarebbe stata delle migliori per Oscar e, dopo che Andrè è stato avvicinato da quelle due, ne ho avuta la certezza, anche se mi era dispiaciuto un sacco per il carillon quando ha scelto lo specchio..
Fortunatamente, dopo lo ha acquistato ugualmente, sembrava proprio il regalo perfetto per Oscar!
Sai, per tutta la parte della festa non ho fatto altro che pensare che quella scena, compreso lo specchio come regalo, mi ricordasse un episodio di Elisa di Rivombrosa, non so se lo hai presente..
Forse non ci ho azzeccato ma a me lo hai ricordato tanto!
Comunque sia, ho adorato la parte finale, che dolce Andrè.
"Mi sono innamorato di te.."
Chissà se Oscar lo ha sentito..
Brava, brava, brava! :)

13/02/17, ore 23:33

Molto interessante anche questa ulteriore rilettura dell'originale.
Bella la parte relativa all'incidente a cavallo di Maria Antonietta anche se strappare una divisa a mani nude la vedo tecnicamente un pò difficile....
Oscar la vedo un pò confusa, sa di essere attratta da André e forse vorrebbe di più dal loro rapporto ma è ancora vittima dei modi di agire di lui che, a tratti ammette di volere solo lei, a tratti le fa ancora credere di non averla costantemente nei suoi pensieri.
Adesso ci aspetta una pagina importante. Per me è adesso che Oscar si innamora di Fersen.
Cosa avrai in serbo tu?

13/02/17, ore 17:50

Complimenti! Un capitolo molto bello. E anche io ricordo bene questo episodio, non solo perchè Fersen scopre che Oscar è una donna, ma soprattutto perchè Andrè scopre che Oscar è disposta a dare la vita per lui!!
Non vedo l'ora di leggere la tua 'versione dei fatti'!!
A presto

11/02/17, ore 12:30

Noo, che tenero Andrè quando ha chiesto a Nanny se Oscar sarebbe morta, sei riuscita ad entrare nella mente di un piccolo Andrè spaventato che non sa nulla riguardo al cambiamento che ha avuto Oscar.
È stato dolce da parte sua starle vicino in quella circostanza, non l'ha mai abbandonata nemmeno con il pensiero.
Peccato, però, che Oscar abbia deciso di tagliarsi i suoi meravigliosi boccoli biondi che Andrè tanto amava.
Vabbè, ricresceranno.
Ma questo cambiamento sarà radicale, non solo i capelli saranno diversi, anche il loro rapporto, dovranno prendere le distanze e non essere più intimi come da bambini.
È la consapevolezza di ciò a farli star male.
Comunque, sto adorando ciascun capitolo, bravissima!

11/02/17, ore 12:10

Mmmh non so perché, ma mi sentivo che sarebbe accaduto tutto ciò, sin da quando Oscar ha iniziato a portarsi le mani al ventre rifiutandosi di fare il bagno.
Nessuno ha mai affrontato questa tematica in una sua storia o, perlomeno, io non ne ho letta nessuno così, ma è stato bello immaginare che Andrè le fosse accanto in un momento del genere.
Non so se Oscar fosse a conoscenza che tutto questo sarebbe successo prima o poi ma, molto probabilmente, deve essersi spaventata perché non se lo aspettava e, non solo lei, anche Andrè.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!

11/02/17, ore 11:52

Sebbene tu sia già alla pubblicazione del dodicesimo capitolo, ho deciso di iniziare a leggere questa storia che sembra avere già molte recensioni positive.
Non temere, mi metterò al più presto al pari con le altre perchè, dopo aver letto questo tuo primo capitolo, ho la curiosità di leggere tutti gli altri.
L'inizio non è male, mi ha incuriosito parecchio, perciò ti seguo.
Splendido anche il disegno finale che hai pubblicato!
Ormai, non ho più dubbi, so già che questa storia mi piacerà parecchio, perciò preparati a leggere una mia recensione ad ogni capitolo.
A risentirci! :)

09/02/17, ore 11:25

Questo episodio lo ricordo bene!! Fersen scopre che Oscar è una donna..chi può dimenticarlo?? Mi piace questo conte così interessato ad Oscar,rende la storia con Andrè ancora più piccante..immagino non ci sarà rivalità solo nel cuore di Oscar,ma anche fuori!! Andrè è da togliere il fiato con questi suoi modi così passionali,ma con Fersen avrà pane per i suoi denti. Lei ha scelto Andrè da ciò che ci hai fatto intendere,ma spero vedremo delle sorprese..bellissimo!! a presto

09/02/17, ore 00:28

Bel capitolo! Mi pare che in questa storia il conte di Fersen sia meno preso dalla principessa Maria Antonietta ,diventerà un vero rivale per Andre'?molto gustosi comunque i siparietti tra i nostri due testoni comunque!!a presto!!

08/02/17, ore 22:51

Che dire...ti rinnovo i miei complimenti e aspetto, con ansia, il prossimo capitolo che si prospetta ancora più interessante(credevo che già in questo avresti parlato per intero dell'incidente di Maria Antonietta e delle sue conseguenze). Già nell'anime, in quell'episodio, André, nonostante la sua proverbiale calma, perde il controllo dinnanzi alla sua Oscar ferita; il tuo André, che è molto più istintivo e irruento, sicuramente, darà di matto😂
Non capisco come mai la tua Oscar provi un interesse così marcato nei confronti di Fersen(mi sembra un tantino strano perché la tua Oscar, a differenza di quella dell'anime, anche se non ancora pienamente consapevole dei sentimenti che prova per André, comunque, non lo considera come un fratello)...ma staremo a vedere😉

08/02/17, ore 20:49

Mamma mia Oscar quanto è donna!!! È gelosa di tutto e soprattuto tutti! !!! Due scenate e pure nello stesso capitolo...però!!!
Ora è chiaro che il tonno scoprirà la vera natura di Oscarina e se ne innamorerà! Oddio sarebbe un incubo, spero che lei in questo caso, nella tua storia, faccia quello che avremmo voluto fare noi da sempre : metterlo in scatola e rispedirlo in Svezia! Un ben servito con i fiocchi e non prima di averlo fatto soffrire un po' ! Una bella ma non troppo lunga inflitta agonia.
Continua così.

08/02/17, ore 20:29

Bel capitolo,molto intenso. Me lo aspettavo,è stato un "big". Fersen è sempre più presente nella storia,Andrè è molto in vantaggio. Sarà sempore così? La curiosità aumenta brava valeba

08/02/17, ore 19:19

Che bella sorpresa questo meraviglioso capitolo piu' lungo degli altri!!! Che dire, !non lo so nemmeno io, e' tutto cosi' perfetto e ben scritto! Sono contenta che Oscar e Andre' si siano un po' chiariti e sono contenta che la nonna si e' promessa di non intromettersi piu' fra di loro.Ora vedremo che succedera' nel prossimo capitolo che spero pubblicherai presto.Ti saluto con affetto.

08/02/17, ore 12:41

Oscar ha fatto la sua scelta, ma credo che il bel conte svedese non abbia ancora abbandonato del tutto il suo cuore; ora l'incidente cambia tutto.

07/02/17, ore 00:36

Mi piace questo André senza freni , passionale ed esigente....Oscar , per il momento , risponde a tale foga...spero non si innamori di quel carciofone di fersen....che seccatura se così fosse