La rosa bianca
di valeba

11/10/17, ore 17:37

Ti scrivo solo per farti presente che non ho abbandonato la storia. Quel capitolo dieci era fuori contesto e molto, troppo lontano dai character originali dei nostri beniamini. Noto con piacere che hai ripreso ad analizzare il filone principale del cartone inserendo le vicissitudini amorose e ovviamente contrastate di un amore fra una nobile e un plebeo. È questo il motIvo per cui sto leggendo la storia, questa tua rivisitazione mi intriga

04/10/17, ore 02:11

Oscar e Andrè sembrano giocare al gatto con il topo. Sono ancora alquanto immaturi ma si può capire,l'età. Sebbene la fiction rivela momenti abbondantemente ooc e ci restotuisce un Andrè molto più possessivo ed egocentrico di quello vero, leggerò il seguito per capire dove vuoi andare a parare recensendo solo per annotare eventuali osservazioni. I capitoli sono troppo lunghi ed è impossibile sottolineare tutto. Notte!

28/09/17, ore 17:47

Ciao cara Valeba,è un vero peccato che proprio questo capitolo scritto in maniera così eccezionale,senza sbavature né refusi di alcun tipo,dal lato del contenuto non mi è piaciuto affatto. Sia la nonna che Andrè ma in parte anche Oscar sono diventati troppo ooc per i miei gusti, troppo! Un André così duro e pieno di paranoie stratagemmi , non l'avevo letto da nessuna parte,una nonna assolutamente insopportabile e intrigante come non lo è mai stata ed infine una Oscar così fragile e troppo coinvolta nei sentimenti quando in realtà i suoi pensieri avrebbero dovuto esser rivolti ad altri problemi,priorità, obblighi. La sua vita militare veniva PRIMA dei sentimenti,di tutti i sentimenti. Anche con Fersen fece un grande sforzo per non dimostrare mai la sua vulnerabilità. Non lo so ,in questo capitolo mi sembrano tutti agli estremi. Comunque leggerò il seguito perché ormai sono curiosa su come avrai intenzione di dipanare la matassa. Buon pomeriggio

15/09/17, ore 11:38

Ciao Valeria mi complimento ancora per la bella riuscita di questa storia. Un unico refuso : Maria Antonietta e Luigi nel 1773 erano già marito e moglie lei si era sposata il 16 maggio 1770 a 14 anni ,Luigi ne aveva 15 (poveri ragazzi). Inoltre non ho capito,forse mi è sfuggito il passaggio: come mai Oscar e Andrè dopo il bacio che li ha uniti e l'intimità dei loro corpi allacciati,si sono così distanziati......? Mi rimandi x cortesia al passaggio che sicuramente mi sono persa? Grazie di tutto

13/09/17, ore 20:40

Anche io continuo a leggere la storia.......è intrigante questa tua rivisitazione. Io poi so davvero come faccia a postare i disegni del manga su Efp ,sono stupendi è sempre bello rivederli e mi piace come stai procedendo ,spero la prossima volta riceverò una risposta.....disegno anche io e qualcuna mi ha proposto di spedirle i disegni ma non lo so fare

06/09/17, ore 15:43

BENTORNATA!
Aspettavo con ansia il nuovo capitolo della tua storia e per un attimo ho temuto che l'avessi abbandonata..
Sono felice che non sia così.
A presto
E

04/09/17, ore 16:04

Avevo iniziato a seguire poco convinta questa storia,debbo ammetterlo poiché di solito le fiction che puntano all'infanzia e agli atteggiamenti amorosi di Oscar e Andrè ragazzini io li vedo sempre poco realistici e pure la confidenza eccessiva se relazionata alla storia vera, purtroppo ben più drammatica nei sentimenti.
Mi hai sorpreso invece,in positivo: stai rivisitando la storia senza andare neanche troppo OOC e ci aggiungi un ingrediente inedito, l'amore ricambiato.
Una Oscar sempre combattiva e forte ma non così sola a gestire i suoi tormenti e contraddizioni interiori,c'è André che la sostiene!
Inoltre sei stata pure equilibrata ,la passione e il desiderio di André è forte ma giustamente la curiosità sessuale non prevarica il giudizio e la proverbiale saggezza di Andrè,sebbene ancora un ragazzo si rende perfettamente conto di quello che fa ;ama troppo Oscar per comprometterla alle sue bramosie carnali,inoltre percepisce pienamente il conflitto d'identita' interiore della sua amica d'infanzia per approfittarsene.
Continuerò a leggerti e ogni tanto se c'è qualcosa da chiedere o rettificare lo farò.
Per intanto 2 domande;loro due se ho ben capito non si sono ancora spogliati vero? Il momento di estasi così è stato ancora più intrigante!
Seconda cosa: i meravigliosi disegni come fai (fate) a metterli su efp?pure io disegno ma essendo anzianotta non conosco questi trucchetti!!
Buon pomeriggio
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 04:17 pm)

03/09/17, ore 13:58

La schermaglia amorosa di gelosia di André è stata divertente, ma fuori luogo; Oscar è indecisa su due amori.

02/09/17, ore 18:25

Bentornata!!!! Non ci speravo piu'!!!Bellissimo questo capitolo ricco di particolari e con un Andre' molto disinvolto che offre un bel bouquet di rose bianche alla sua amata. Mi preoccupa pero' Oscar che sembra si stia innamorando del conte di Fersen facendo senz'altro soffrire il nostro bel moro.sSperiamo non sia cosi'. Sempre bravissima nello scrivere questa storia, ti abbraccio e a presto!!!

02/09/17, ore 18:20

Cara Valeba ben tornata, credevo che la tua storia fosse ormai abbandonata ma questo tuo ritorno lascia ben sperare. Sarebbe davvero un peccato non continuare perché merita di essere letta. Aspetto presto un altro aggiornamento. Bel capitolo! !

02/09/17, ore 15:53

Ciao, finalmente sei tornata,non fa nulla il ritardo, l'importante è che non la lasci incompiuta. Sono belli i tuoi personaggi, simili alle anime, ma con un Andrè più sfrontato, che mi piace troppo, è più reale. Divertiti pure con Fersen, l'importante è che poi Oscar realizzi appieno il suo sentimento. Forse in un Sant Antoine un po' diverso? Un bacio, aspetto il prossimo capitolo.

02/09/17, ore 11:08

Buongiorno valeba e ben tornata! Non poteva esserci un buongiorno migliore aprendo la pagina, grazie per aver pubblicato un altro splendido capitolo. I tuoi personaggi diventano sempre più introspettivi e questo mi incuriosisce tanto anche perché descrivi minuziosamente ogni sguardo e ogni gesto tanto che sembra di essere presente nella storia! Ottimo stile di scrittura sempre più curato, per non parlare delle immagini che sau mi fanno impazzire! Ho adorato Fersen, lo vedo molto attratto da Oscar e ho la vaga sensazione che ci regalerai qualcosina in più del manga fra i due..vabe André geloso è qualcosa di affascinante, non cambiarlo! ;) un abbraccio

02/09/17, ore 00:10

Wow!Che bella sorpresa e ci hai anche ripagate per la lunga attesa:il capitolo è lungo e interessante.
Fersen, che a me, solitamente, piace, in questa tua storia, lo trovo un po' troppo propositivo nei confronti di Oscar, non è affatto indifferente e ha preso un'eccessiva coscienza della femminilità di Oscar. Per fortuna, dalle ultime parole, pare che il primato nel suo cuore sia ancora detenuto dalla regina. E, poi, ha ormai capito che André è follemente innamorato di Oscar.
Oscar, invece, mi sembra che sia infastidita da André e che, come una ragazzina infatuata, stia idealizzando il conte di Fersen.
André è molto ooc, è un André inedito che,sicuramente, non ha la sua proverbiale pazienza. Sicuramente, questo André, irriverente e arrogante, rende la storia molto più intrigante e fa sì che gli anni passati accanto a Oscar siano pieni di passione e ciò è una consolazione e un po' ci ripaga per quella frase pensata da Oscar, dopo la morte del suo André: "avremmo potuto vivere insieme tanti momenti di amore intenso e travolgente",quella frase che mi fa sempre tremare.
E, però, come ci dimostra la tua storia, un André diverso da quello che noi conosciamo, forse,avrebbe finito per indisporre e allontanare Oscar.
Detto questo, mi auguro che il pensiero di André freni Oscar dal cedere alle lusinghe del conte. Mi piace la sua sensazione di essere colta in flagrante dal marito, mentre s'intrattiene con l'amante e,infatti,io credo che, se Fersen avesse ricambiato i suoi sentimenti, Oscar,al dunque, si sarebbe tirata indietro proprio per non tradire André.
Descrivi molto bene la complicità esistente tra i due, mi piaci il fatto che ti soffermi sulla loro adolescenza e sui loro primi anni da adulti, perché, in questo modo , ti focalizzi sulla complicità assoluta esistente tra i due, perché, fondamentalmente, in quel periodo, erano solo Oscar e André, senza intrusi (spero che, proprio come nell'anime, Fersen non sia fino in fondo un terzo incomodo).
Bentornata😉
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 12:13 am)

01/09/17, ore 21:59

Oddioooo il miracolo dell anno....ti adorooo.Grazie per aver aggiornato anche se con molto ritardo.Comunque bravissima❤

27/04/17, ore 16:10

Ciao Valeba, scusami se non ho piu' recensito ma ti seguo sempre con interesse! La tua e' una storia che merita molto e che si differenzia dalle altre in particolare per l'irruenza di Andre' che io adoro. Il suo attaccamento quasi morboso ad Oscar, il suo volerla anima e corpo, pur essendo ancora molto giovani, al punto che arriva a ricattarla per poi pentirsi puntualmente delle sue reazioni incontrollate, la sua gelosia, lo rendono "umano e follemente innamorato". A volte rinsavisce, si rende conto di esagerare, di non essere nella posizione di pretendere nulla da lei ma puntualmente ci ricasca e, con mia grande soddisfazione, lascia che l'istinto prenda il sopravvento. Lei sembra ammettere un pari coinvolgimento, non vuole perderlo perche' e' profondamente legata a lui e non solo da affetto fraterno. Il suo esporsi davanti al Re in persona per tentare di salvarlo ne e' la conferma. Quel bacio cosi' dolce che segue il risveglio di Oscar lascia supporre che abbia chiaro anche lei chi desidera il suo cuore ma ci lasci qualche spiraglio qua e la su Fersen che non mi lascia tranquilla. Spero che tu possa riprendere presto il tuo racconto. Un abbraccio