La rosa bianca
di valeba

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
13/11/16, ore 00:48

Che bello questo capitolo! La rosa rossa e la rosa bianca descrivono i diversi stati d'animo di Oscar e le sue diverse identità. Bella la trama, bella la descrizione dei personaggi, delle azioni, i dialoghi. Continua così!

12/11/16, ore 22:15

Oscar è molto sconvolta e confusa ora che ha scoperto la sua vera natura, ma la sua reazione è molto distruttiva; André è arrivato troppo tardi.

12/11/16, ore 19:27

Come sono dolci e spensierati i nostri Oscar e Andrè adolescenti! ti ho messo fra le seguite, così potrò leggere con calma i capitoli successivi! Molto dolce anche l'impegno che ha preso Andrè con se stesso, ovvero di far ridere la sua Oscar cosicchè non pensi troppo al suo fardello. Brava, a presto ;)

12/11/16, ore 19:12

Capitolo molto bello e scritto benissimo nei minimi particolari, e' stato davvero piacevole leggerlo anche perche' la storia incomincia davvero a piacermi! Aspetto con trepidazione il prossimo .Ti saluto con affetto.

12/11/16, ore 18:19

La storia prende corpo! Sono curiosa di vedere cosa succederà da alcune risposte che hai dato ad altre recensioni ci sarà un graduale allontanamento tra Oscar e Andre', e Andre forse non sarà proprio come quello dell anime se fosse così ne sarei contenta perché anche nel cartone animato avrei voluto vedere più scintille tra i due! :))))))

03/11/16, ore 12:19

Ben descritta questa fase del cambiamento di Oscar; per lei, scoprire di essere nata donna, con annessi e connessi mensili, deve essere stato non poco drammatico... André spaventato quanto lei, è credibile.
Da qui, finisce la loro infanzia. Brava, una storia molto convincente, che non è poco, se parliamo di ff, dove a volte la fantasia galoppa un po' troppo.

31/10/16, ore 20:18

Anche questi secondo capitolo è ben riuscito! Piano piano Oscar e André stanno lasciando alle spalle l'allegra e spensierata infanzia e rientrano più simili al character originale fatto di riflessione, dubbi,paure e conflitti esistenziali. Giustamente hai collocato questa parentesi di cambiamento un paio d'anni prima della "grande scelta",in questi 24mesi Oscar acquisterà più autonomia, distacco da André e autocontrollo sulla sua femminilità negata. Hai rispettato tempi e modi e personaggi. Brava

31/10/16, ore 20:13

Bellissimo anche questo capitolo che ci descrive un'Oscar e un Andre' impauriti di fronte al cambiamento del corpo di lei.Brava ! Un saluto a presto con il seguito.

31/10/16, ore 11:49

La differenze tra loro iniziano ad approfondirsi.. meno male che André è sempre André, dolcissimo e speciale!

30/10/16, ore 21:56

Sebbene io sia una recensora "veterana" che di storie come queste ne ha lette davvero tante e alcune molto belle, non posso fare a meno che aggiungere questa fra le seguite.
Non prometto di scrivere commenti ogni volta (sono molto impegnata sul più fronti)ma certamente ti leggerò con interesse, scrivi davvero bene senza annoiare ne'cadere nello sdolcinato (ed è difficile riuscire a descrivere André è Oscar ragazzini senza usare uno stile edulcorato ),brava!. Buona continuazione
(Recensione modificata il 30/10/2016 - 09:58 pm)

30/10/16, ore 17:44

Bello il titolo , bello e ben scritto il capitolo, una storia che senz' altro sara' bello leggere.A presto con il secondo capitolo.Un saluto!

30/10/16, ore 16:52

Come inizio non è male.
Oscar e Andrè fanciulli offrono mille spunti, e tutto è ancora da scoprire.
Un consiglio, migliora l'impaginazione del capitolo... magari vai a capo più spesso coi dialoghi, la lettura ci guadagnerà...

30/10/16, ore 15:10

Esordio molto promettente!sono curiosa di leggere il seguito!

30/10/16, ore 12:50

Ci sono tutte le premesse per una storia veramente coinvolgente, che pur non allontanandosi molto dal sentiero originale, potrebbe offrire piu' di quanto ci abbia dato la Ikeda. Scrivi molto bene, scorrevole, di impatto immediato ed emozionante per quanto gia' delinei nei personaggi. Una maggiore consapevolezza ed un maggiore contatto tra i ns amati non puo' che essere stupendo, come tutte avremmo voluto. Aspetto il prossimo capitolo con ansia. A presto

30/10/16, ore 12:40

L'inizio è ottimo: la storia è accattivante, i personaggi sono indagati finemente dal punto di vista psicologico; merita seguirti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]