La rosa bianca
di valeba

09/01/17, ore 20:47

Povero Andrè!Ma c'è da dire che questo suo lato ribelle mi piace! Da filo da torcere alla nostra Oscar facendola cuocere nel suo stesso brodo! Bellissime le immagini, azzeccatissime per le scene che hai descritto. Buon proseguimento valeba a presto!

08/01/17, ore 19:57

Lei è terribile come sempre ma stavolta mi sembra giá cotta a puntino, secondo me non si arriva a Saint Antoine!
Andrè mi pare molto meno remissivo dell'originale e mi piace molto. Spero che lei non si faccia abbindolare dall'uomo del Nord!
A presto e un abbraccio.

08/01/17, ore 18:41

Oscar e' sempre la solita "tremendissima" nei confronti del povero Andre', ma questa volta il bell' attendente si e' fatto un pochino rispettare e ha fatto bene.Belle le fan art che hai inserito nel capitolo.Brava! Un saluto sincero e a presto.

08/01/17, ore 11:36

Ecco la nostra solita Oscar che combatte contro la sua vera natura e i suoi sentimenti ,ma questa volta la sua corazza mostra già molte crepe rispetto alla storia originale .Andre' è stato anche troppo educato comunque io le avrei rifilato uno schiaffone!ciao Valeba a presto!

08/01/17, ore 10:52

Mi piace e mi incuriosisce molto questo André "diverso" e un po' reattivo verso Oscar; vedere anche i turbamenti in lei è molto interessante.

03/01/17, ore 21:13

Wow!! Un'evoluzione davvero inaspettata! Hai mischiato le carte in tavola con i dialoghi pur mantenendo il gioco in maniera perfetta. Complimenti Valeba! Un approccio fisico come questo tra Andrè ed Oscar così giovani è molto cocente. Ora vedremo il seguito anche perchè in base a come hai dichiarato nelle tue risposte, introdurrai il conte di Fersen..e se continuerai ad essere fedele alla storia,vedremo presto nascere una rivalità fra due figure maschili nel cuore di Oscar. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ottima anche la scelta delle immagini!

03/01/17, ore 20:13

Ottimo lavoro anche questo. Hai seguito la linea guida dell'episodio di Lady Oscar che se ricordo bene,deve essere proprio il primo..Ormai siamo arrivati al famoso punto cruciale della scelta. Inaspettato il finale con la reazione di Andrè che mi ha a dir poco spiazzata. E' stato molto spregiudicato ma diamo colpa alla sua giovane età! Sono curiosissima di leggere il seguito, questa attrazione ancora adolescenziale può regalarci tante sorprese!! Mi piace molto la tua storia valeba, riesci ad essere originale se pur legata alla storia

03/01/17, ore 19:47

Il risveglio di Oscar era assolutamente da descrivere. Troppa curiosità! Nel suo cuore Andrè non è soltanto un fratello,i suoi sogni parlano chiaro! Spero di vedere sbocciare il loro amore in anticipo rispetto alla storia originale,la tua storia diventerebbe ancora più originale. Brava valeba

03/01/17, ore 19:33

Complimenti Valeba! Capitolo a dir poco stupendo! Lungo ma bellissimo,brava! Andrè ha finalmente preso coscienza di ciò che prova per Oscar,un sentimento già così grande che lo accompagnerà per tutta la vita. Anche Oscar prova per lui già qualcosa, ma è ancora troppo acerba per capirlo. Credo che per lei aspetteremo ancora qualche capitolo

03/01/17, ore 14:26

Bell'episodio questo che hai descritto nel capitolo. Effettivamente data la complessità del personaggio di Lady Oscar decidere di raccontare una pagina della vita,o meglio una tappa che tutte le ragazze raggiungono, diventa ancora più interessante se associata al personaggio. Molto dolce anche Andrè,si delinea già ora il suo animo protettivo nei confronti di Oscar. Stanno crescendo!

02/01/17, ore 21:33

anche questo è stato un bel capitolo,complimenti Valeba,scrivi bene ed in maniera fluida. Ma la storia deve ancora prendere corpo..in ogni caso Oscar e Andrè adolescenti forniscono uno spaccato di vita non trattato nel cartone,perciò è ancora più piacevole leggerti! Bel finale

02/01/17, ore 21:22

Inizio della storia molto interessante..Da qualche mese ho iniziato a leggere alcune storie da "ospite", ora sono finalmente iscritta e ho trovato molto piacevole la lettura di questo primo capitolo. Proseguo con la storia

31/12/16, ore 08:55

Anche a me piace molto il mondo dell'infanzia /preadolescenza /adolescenza.
Poi i personaggi crescono e ti spiace vedergli fare cretinate perché dovrebbero usare il buonsenso che tu vorresti donargli. Solo che senza le cretinate non c'è storia.
Però creare cretinate non troppo cretinw e buoni motivi di conflitto tra adulti non è facile. Specialmente se poi li vuoi risolvibili.
L'inizio sembra promettente.

30/12/16, ore 23:42

Questo è un modo più articolato di vedere la scena troppo affrettata dell'anime: mi è piaciuta! Buone feste anche a te!

30/12/16, ore 23:26

Cara Valeba,
sono sempre più stupita da come riesci a stravolgere le carte in tavola pur usando le stesse battute della versione anime originale.
Complimenti! Deve esserci sotto uno studio approfondito di ciascuna puntata.
Ma tornando allo svolgimento dei fatti.... se i due ragazzi si sono dichiarati già da subito che cos'hai in mente per loro? Ho come l'impressione che non saranno rosa e fiori....
Aspetto con sempre più impazienza il seguito.
Continua così!
Mara
P.s. Bello il disegno. Sono proprio loro?