La rosa bianca
di valeba

19/02/20, ore 10:22

Carissima Valeba, è passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo sentite, è stata una sorpresa ritrovarti qui dopo tutto questo tempo, così come mi ha sorpreso questo capitolo così fedele all'anime per certi versi e così differente per altri.
Gli eventi che descrivi sono sempre gli stessi dell'anime: Oscar che sfida a duello il duca De Germaine per vendicare l'uccisione del piccolo popolano Pierre e il duro allenamento che precede il giorno della sfida.
Tuttavia, tu ci apri uno squarcio sulla vita privata di Oscar che decide di mettere da parte il suo orgoglio per scusarsi con André, che decide di lasciarsi cullare nel suo letto e tra le sue braccia come quando era bambina e ci racconti del suo sonno che è stato interrotto dalla visita dei suoi genitori e, anche qui, vediamo una madre preoccupata che si impone al volere del generale, per la prima volta abbiamo una Marguerite che implora la figlia di non battersi e di non diventare un'assassina, perché se avesse ucciso quell'uomo lo sarebbe di certo diventata.
É stato questo che ha smosso l'animo e la coscienza tormentata di Oscar che inizia a credere di non voler uccidere il duca De Germaine e sarà, quindi, grazie all'intervento della madre che, come ben sappiamo, deciderà di ferirlo solamente.
Adesso Oscar teme per la sua vita e ha paura di non poter scoprire e provare le gioie di un amore corrisposto, pertanto ha deciso di fare il grande passo insieme ad André finché può farlo.
Le tue ultime parole lasciano intendere tutto ciò che abbiamo bisogno di sapere, ma sarò ugualmente contenta di leggere nel capitolo successivo tutto ciò che avverrà successivamente.
Adesso ti devo proprio salutare, spero che riusciremo a sentirci al più presto, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

03/02/20, ore 21:25

Cara Valeba, ho letto la tua fiction in due giorni, un capitolo dopo l'altro, e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Complimenti per la trama così insolita, dato che ci mostra questi due ragazzi dalla fanciullezza ai 20 anni ( nel 1774 Andrè ne compie 20 e Oscar ne farà 19 a Natale) con un taglio originale riempiendo tanti missing moments, ma soprattutto raccontandoceli già innamorati. Sappiamo già cosa succederà al duello, ma non sappiamo cosa succederà in camera di Oscar... e aspettiamo il capitolo 19.

29/01/20, ore 02:50

hola
oscar es muy dura para reconocer sus sentimientos, este fic es muy bello

26/01/20, ore 10:43

Aspettavo questo bellissimo capitolo da tanto tempo,spero che potrai deliziarci con il seguito molto presto!
Grazie ddi avere aggiornato! Un saluto con affetto!
lupin3

25/01/20, ore 17:13

Che sorpresa! Gran bel capitolo, il tuo modo di scrivere migliora sempre più, anche se la storia procede lenta, i tuoi capitoli scorrono veloci. André ed Oscar sono più vicini che mai ora, aspetterò il seguito con ansia. Un caro saluto valeba

25/01/20, ore 14:56

Ho aspettato questo capitilo e ne é valsa la pena. Questa storia è meravigliosa. Non vedo l'ora di leggere il seguito

25/01/20, ore 13:15

Certo che mi piace, anche se sono un lettore della prima ora! Hai riempito i "vuoti" dell'originale in modo magistrale! Non sai quanto mi è piaciuto vedere Madame tirare fuori gli attributi e tenere testa al generale.

25/01/20, ore 12:02

Ben tornata valeba, é inutile dirti che la tua storia rimane una delle mie preferite, ma non mi va giù dover leggere i tuoi aggiornamenti com cosi tanta attesa. Vedila come un consiglio,la tua storia perde di interesse se la aggiorni con ritardo! Uno se la dimentica poi! Del resto brava come sempre, il lavoro introspettivo dei tuoi personaggi è molto bello, completi davvero quello che mancava nel cartone! Non farci aspettare, vogliamo leggere André ed Oscar nel prossimo capitolo!!

25/01/20, ore 11:49

Molto bella, ben scritta ed interessante. Sono curiosa di leggere il seguito. A presto!

25/01/20, ore 08:51

Bravissima scrivi molto bene.
Adesso vado a rileggere tutta la storia, così l'attesa sarà più dolce.

23/12/19, ore 18:15

Buona sera, ho scoperto questa bella storia.... Mi piace il tuo stile di scrittura, spero che tornerai ad aggiornare presto per poter continuare a seguirti!

Francy

27/10/19, ore 14:30

Ciao, sono Liberta del Belgio.
Amo molto il tuo modo di racontare Lady Oscar.
Quando posso aspettarmi il seguito?
Grazie

21/04/19, ore 07:52

Buon giorno cara, finalmente con oggi mi sono rimessa in pari con la storia che continua a piacermi con alcune delle tue aggiunte.
L’uccisione del piccolo Pierre ha molto colpito Oscar tanto da farla diventare distante da Andrè per qualche tempo e a mantenere in lei una rabbia costante, tanto da farla esplodere di fronte a tutti gli altri nobili e al duca De Germaine che l’ha sfidata a duello.
L’unica cosa di cui un po’ mi dispiace è la concezione che qui Oscar e Andrè hanno del povero Girodelle che sembrerebbe continuare a desiderare il grado di comandante.
Andrè si è finalmente dichiarato e Oscar gli ha risposto in malo modo, forse perché ancora scossa per la faccenda e perché si sente stufa per le sue scenate di gelosia.
Ad ogni modo, spero che riescano a risolvere prima del duello.
Sono, così, giunta al termine della lettura, ti auguro di trascorrere una buona giornata e con l’occasione ti auguro di trascorrere anche una buona Pasqua.
Spero di risentirti al più presto, alla prossima!

20/04/19, ore 08:01

Fin dall’inizio ho compreso quale fosse la puntata da te descritta perché questa volta sei rimasta abbastanza fedele all’anime, anche nei dialoghi riportati, tuttavia ho notato delle aggiunte interessanti, come l’intrusione di Oscar nell’incontro tra Fersen e Maria Antonietta, l’incontro con Rosalie e tutto ciò che ne è conseguito.
Andrè è sempre più intraprendente, forse anche troppo differente rispetto a quello dell’anime.
Anche se si stava prendendo gioco di Oscar, la battuta infelice che ha fatto a Rosalie ha colpito entrambe le ragazze, sarà difficile riconquistare (e conquistare nel caso della seconda) la loro fiducia..
Per oggi mi sa che ti devo salutare, ma tornerò al più presto per leggere il prossimo capitolo.
Nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima!

20/04/19, ore 07:03

Buongiorno cara!
Son praticamente passati due anni ma, finalmente, dopo tempo mi son resa conto di non aver terminato la lettura della tua storia e così sono andata a rileggere tutte le vecchie recensioni che avevo lasciato alla tua storia e mi sono ricordata tutto (o quasi..)
Quindi eccomi qui, decisa ad arrivare all’ultimo capitolo da te pubblicato al più presto.
Oscar è ormai invaghita del Conte di Fersen e ricevere quel mazzo di rose rosse per lei deve essere stata una cosa meravigliosa, soprattutto perché non ne aveva mai ricevuto uno prima..
Andrè, invece, mi è sembrato molto più deciso e intraprendente rispetto all’originale: non solo ha risposto in “malo modo” a Fersen ma ha anche dimostrato una tenacia che nel manga o nell’anime non ha mai avuto poggiandosi sopra Oscar quando quest’ultima lo ha cacciato dalla sua stanza.
Ma non solo, oltre ad essere stato carinissimo con il gesto delle rose, ha nuovamente provato a baciarla ricevendo, ahimè, un rifiuto, anche se non intenzionale..
Vado subito a leggere il capitolo successivo!