La rosa bianca
di valeba

28/12/16, ore 15:37

Capitolo stupendo!!! Il tuo Andrè così voglioso, giovane e spregiudicato è da togliere il fiato! Mi è piaciuto tutto anche questa Oscaruccia un pò riottosa, comunque anche io sarei rimasta un po' interdetta se il "mio migliore amico" mi si fosse avvicinato così.Che poi anche lei lo voglia, nel senso proprio del termine,mi sembra ovvio e come non comprenderla, infatti anche lei dopo la sfuriata torna all'attacco.
Ci sarà tempo per amare con la A maiuscola in questa tua ff ne sono certa, per ora ci crogioliamo in queste schermaglie adolescenziali ( missing moments della storia originale) sapendo comunque e bene che c'e molto di più che testosterone e ormoni nella loro storia!
Mi piace come scrivi e mi piace tanto anche la tua storia.
Grazie della menzione a fine capitolo e ti auguro anch'io un buon anno nuovo xx

27/12/16, ore 23:23

Grazie di averci regalato questo bellissimo capitolo pieno di emozioni! Questa storia mi sta catturando sempre di piu' perche' anche se rispetti cio 'che abbiamo visto nell'anime, la tua e' una storia davvero originale.Ti ringrazio molto per avermi citata alla fine del capitolo e con l' occasione ti auguro un felice e sereno2017. Ti abbraccio e a presto con il seguito.

27/12/16, ore 21:54

Ciao, grazie per avermi citata nei ringraziamenti, sono contenta! E brava, è un capitolo ricco di emozioni, e un Andrè un pò fuori dalle righe (quando dice di essere offeso mi ricorda un pò il Fersen vanesio della mia storia, e certi atteggiamenti non mi sembrano tipici di Andrè), ma diciamo che la sua giovane età potrebbe essere usata come attenuante. Povera Oscar invece,si trova a dover constatare la sua inferiorità fisica nel peggiore dei modi. Vedremo come continuerà. Molto dinamico anche lo scontro a suon di ceffoni fra i due. Credo tu ti sia ispirata ai primi episodi della serie, in cui Oscar e Andrè molto giovani se le suonavano di brutto (non credo che un Andrè più maturo avrebbe osato tirare dei ceffoni alla sua Oscar). A presto!
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 10:20 pm)

27/12/16, ore 21:07

Ciao, la storia è bella ma "occhi verdoni"??? Attenzione ai particolari. Mi aspetto grandi cose!!!

27/12/16, ore 20:43

Bel capitolo pieno di passione! Mi è piaciuta molto anche la tua versione della famosa scazzottata ....adesso ci attende Versailles,ma qualcosa mi dice che rispetto all originale ci saranno molti colpi di scena! Complimenti Valeba ne approfitto per augurarti buone feste!

14/12/16, ore 20:15

Hai capito Andrè? avevo intuito che fosse più impavido del solito, ma non fino a questo punto! D'altronde, la visione di Oscar con solo una camicia addosso è molto sensuale. E il povero Andrè, oltre ad essere qui molto giovane e impulsivo, è umano. Brava, gran bel capitolo! e adesso? che farà Oscar? proprio quando deve decidere della sua vita? staremo a vedere. A presto ;)
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 04:19 pm)

14/12/16, ore 19:40

e bravo Andrè, che per quel che poteva ha osato un bel pò. però ha fatto bene, altrimenti Oscar avrebbe travisato l'atteggiamento solo in apparenza freddo di Andrè del capitolo precedente. E il capitolo si conclude con la dolcezza dei nostri personaggi, anche se la nonna non condivide tutto ciò.

14/12/16, ore 15:04

Eccomi in pari con i capitoli!
Rilascio subito una dichiarazione a caldo: Apperò!
E diciamo anche che questo è il finale che ci saremmo aspettate tutte nella storia originale.
Adesso la mia curiosità sul come intendi sviluppare il resto della storia è decisamente cocente 😜!
Aspettando (con un pò di ansia. ..) ti saluto.
Mara

13/12/16, ore 22:50

Un capitolo di passaggio che permette ad Oscar di prendere tempo e iniziare ad indagare su questo "sogno" molto reale.
Ci sarebbero tutte le premesse per una presa di coscienza da entrambe le parti (ma soprattutto da parte di Oscar) molto più antecedente all'originale, ma hai dichiarato di voler seguire la trama ufficiale....la mia curiosità aumenta.

13/12/16, ore 22:34

Capitolo semplicemente bellissimo! Brava, complimenti.
Hai trasmesso perfettamente le sensazioni, i comportamenti, i pensieri di due ragazzi giovanissimi alle prese con i primi tormenti adolescenziali.
Ahhhh, non posso che dire "che bella età" quella!
Dolcissimo il nostro André che, per primo, si rende conto che quello che prova per Oscar altro non è che amore.
Hai approfondito quindi bene una pagina appena accennata dell'anime.
Ai prossimi sviluppi.

12/12/16, ore 23:58

Quanta tenerezza nei gesti e nei pensieri di André.
Le parole di Amelie sono perfette, si vede che ha già ben inquadrato la situazione, evidentemente André è un libro aperto ai suoi occhi.
Poi tu hai reso molto bene la situazione dal punto di vista di Oscar. Mi sono riconosciuta (in parte) in quello che lei vive in questo momento delicato.
Peccato per i capelli....
😝

11/12/16, ore 22:24

Ed eccoci arrivati ad un punto cruciale della vita di Oscar. Chi non si è mai chiesto come sono avvenuti i fatti in questione? Tu li stai rendendo bene, apprezzo il risultato, hai anche avuto un discreto coraggio ad affrontare una pagina così delicata della vita femminile in generale e di quella di Oscar in particolare.
E André? Bhe lui è già l'André che conosciamo tutte, dolce, protettivo e.....innamorato! Forse non se ne rende ancora conto, data la giovane età, ma è così.
E adesso vediamo cosa succede.

11/12/16, ore 21:40

Hai davvero osato nel finale!!!! Mi piace, cavolo se mi piace, dimmi che lei non reagirà da Oscar????!!!

11/12/16, ore 21:34

Cara Valeba,
benvenuta in EFP e buon lavoro!
Inizio ora a leggere il tuo racconto e, dalle prime righe, mi sembra promettere bene.
Mi piace molto l'idea di accompagnare i nostri due amici fin dalla loro infanzia, la trovo molto originale.
Ti seguirò volentieri.
Adesso vado a leggermi il seguito, sperando di mettermi in pari.
A presto. Mara

11/12/16, ore 18:34

Un bel capitolo davvero , perche' nell' ultima parte le cose sembrano andare come avrei voluto vederle io nell'anime.Mi piace pensare che Oscar ricambi l' amore di Andre' gia' da adesso. Tutto scritto benissimo e quindi piacevole da leggere. Speriamo di vedere presto cosa succedera'.Ti abbraccio e ti auguro una piacevole serata!