Lost Girl
di pandafiore

13/08/18, ore 13:01

Questo capitolo si basa tutto sulle emozioni provate da Katniss dopo aver scoperto ciò che Peeta le aveva tenuto nascosto: il suo senso di colpa per essersene andata senza lasciargli il tempo necessario a raccogliere il coraggio per potergli confessare quel grande dolore che si porta dietro; l'amarezza perché, nonostante tutto, lui ancora non le ha spiegato chi gli ha provocato quell'orrenda cicatrice e per quale motivo; l'incertezza sulla loro condizione, perché oramai lei sa che lui la ama e, inconsciamente, sa di ricambiarlo, ma ha troppa paura per gettarsi a capofitto in questa storia.
Il dolore di Peeta è palpabile. Essendo uno dei miei personaggi preferiti, mi distrugge vederlo in questo stato: sono abituata a immaginarlo sempre sorridente e positivo persino nelle situazioni peggiori, mentre qui mi spezza il cuore. Spero veramente che riesca ad aprirsi del tutto con Katniss e a superare ciò che lo ha reso così, e, ovviamente, spero che lei ricambi.
A presto! *-* Baci, Jacki.

12/08/18, ore 13:34

Avevi ragione nell'angolino autrice dello scorso capitolo: questo è davvero importante. Peeta che decide finalmente di aprirsi con Katniss, di mostrarle ciò che ha sempre celato e tenuto accuratamente nascosto agli occhi del mondo, una cicatrice orribile che è probabilmente la chiave del rapporto che lo lega con sua madre.
L'orrore di Katniss è reale, palpabile: se lo aspettava, ma non così, in questo modo, all'improvviso, e sopratutto non si aspettava che fosse così terribile.
Ci sarà tutto il tempo per un confronto tra i due nei seguenti capitoli, ma in questo l'attenzione è focalizzata da quell'unico gesto di Peeta, sfilarsi la maglia e mostrare il proprio segreto senza più alcun velo a coprirlo.
Dev'essere stato tremendamente difficile per lui aprirsi sotto questo aspetto, anche se lo ha fatto con la ragazza che ama: certe cose sono talmente tremende che si evita perfino di nominarle nei propri pensieri, figuriamoci parlarne apertamente con chiunque.
Devo ammettere che ho molto apprezzato questo capitolo, e di essere rimasta colpita da una frase che credo mi rispecchi molto: "Ricordati che sono le persone che fanno più fatica ad amare, che ne hanno più bisogno." Mi sono completamente immedesimata in ciò che dice Peeta, perché, seppur stia cercando di superare questo mio blocco, trovo sempre incredibilmente difficile lasciarmi andare, a volte perfino con persone che conosco alla perfezione.
In sintesi, mi sto innamorando nuovamente di questa storia stupenda, e nei giorni seguenti, stavolta è sicuro, proseguirò con la lettura senza più fermarmi.

12/08/18, ore 13:10

Okay, per prima cosa mi sento in dovere di scusarmi. Ho abbandonato la lettura di questa storia e non ricordo neanche il motivo, né so perché non l'ho più ripresa fino ad ora. Mi vergogno moltissimo di questo mastodontico ritardo, che non ha nulla a che vedere rispetto a quelli precedenti ma è cento volte peggio. Spero che potrai perdonarmi.
Ora, tornando finalmente a questa storia che mi era immensamente mancata: questo capitolo è molto riflessivo. Katniss si è oramai convinta di non amare Peeta e di non essere amata da lui, pensa che tutto ciò che hanno trascorso insieme sia stato il semplice risultato di quell'aiuto che lui le ha fornito quando ne aveva più bisogno, quando in realtà i sentimenti di entrambi sono palesi.
I consigli di Madge e quelli di Johanna confondono la nostra protagonista ancora di più, spingendola a una conclusione che non potrebbe essere più lontana dalla verità.
Il capitolo termina con una Katniss decisa e risoluta ad affrontare Peeta e a chiarire che non c'è nulla di profondo a legarli, ma sono certa che nel prossimo, e in molti altri a venire, capirà che il sentimento che entrambi provano va ben oltre ciò di cui sta provando a convincersi.
Ti chiedo nuovamente scusa per il mio ritardo, prometto che cercherò di recensire almeno un capitolo al giorno, se non di più, e a recuperare molte altre storie che mi sono persa.
A presto! *-* Baci, Jacki.

01/07/18, ore 00:11

Mamma mia!!! Ma sadica è dire poco!!!!
Ciaoooo sono tornataaaa!
Sì un pochino sconvolta dopo questo capitolo, ma pur sempre qui caspita.
Me l'aspettavo stordita di farmaci, questo sì, ma non per finta! Cioè lei finge tutto: sei stata geniale.
Poi l'approccio di Peeta mi fa innamorare di lui ulteriormente, perché diciamocelo: è arrabbiatissimo.
E Katniss??? AHAHAH IO LA AMO !!!
Proprio da lei lo sbotto di rabbia improvviso: non può sopportare che quel mostro tratti così un ddele poche persone che lei ama. Ci sta tutta, quell'esplosione improvvisa , quanto avvincente!
Complimentissimi!
Ora faccio un salto in un'altra storia, più nuova, che ho visto che hai pubblicato!
Corro!

03/05/18, ore 22:51

Ho appena iniziato questa fanfiction. E il personaggio di Kat così modernizzato è fantastico. L'aver enfatizzato sull'aspetto per lei più doloroso fin da subito mi piace, mi fa entrare subito nel personaggio. E la scrittura è davvero scorrevole, assolutamente una gioia. Ho già capito che leggerò tutto di un fiato!

03/05/18, ore 17:52

Nonostante abbia letto il capitolo da tempo, non ho avuto modo di scrivere la recensione! Lo stesso vale per i capitoli precedenti che non ho commentato, ma gli ho letti tutto no appena pubblicati!
Anche la fine per questa storia è arrivata. Sono molto contenta di aver scoperto e letto questa storia e di essermela goduta pian piano, conoscendomi altrimenti l'avrei divorata in due giorni. In questa maniera, dovendovi adattare ai tempi di pubblicazione,l'ho potuta assaporare piano piano.
Credo di averlo ripetuto giù diverse volte nelle recensioni precedenti, ma questa storia è bellissima, e l'epilogo non ha tradito l'anima della storia.
Sono stata felice di leggere di come la situazione familiare e finanziaria di Katniss si sia sistemata. Il supporto di Peeta e di Madge sono stati importantissimi per lei, non solo per via delle loro azioni che hanno portato al concreto miglioramento della situazione, ma soprattutto per il supporto emotivo dato a Katniss. Se un personaggio si meritava un lieto fine quello era proprio lei!
Non mi resta che farti ancora i complimenti per questa storia!
Emy

18/04/18, ore 00:01

Eccomi!!
Ci sono diversi passi che mi hanno colpita in questo capitolo, come ad esempio: Vorrei solo che tutto questo non fosse mai successo, che potessi vivere pace, ma non è possibile. Non è possibile, perché il passato non si può più cambiare. E anche se dovessi cambiarlo, in fondo non lo vorrei davvero, perché implicherebbe il non conoscere mai Peeta.
È vero. A volte diciamo che vorremmo cambiare tutto, ma alla fine se potessimo non lo faremmo.
Ma wait a moment:
la ricreazione SCONVOLGENTE!!!
Cioè, o meeglio, si noi lo sapevamo già dal sogno di Peeta tipo flashback, però vederlo dire a Katniss è stato un bel colpo !
Mi piace molto l'ambientazione nevosa sulle sponde del lago Michigan!!
Reazione di Katniss (tra la rabbia e l diffidenza) totalmente e perfettamente IC.
Ancora una volta., I miei complimenti migliori.

17/04/18, ore 21:55

Oooohhhhhh ♥♥♥♥
Ciao!! Sono tornata sì, e wow che capitolo! Il titolo un po' lungo non mi faceva aspettare tale scritto!
Comunque wowowowow, invece è proprio un'esplosione di emozioni!
Peeta e Kat
Lei che sente dei rumori di sotto, si all'arma
Il papà di Peeta che entra nella stanza sorprendendoli ehehehehmmmm 😂😂
Lei che poi va a conoscere questo "omone" ADORABILE
William, credo di amarlo. È il papà dei sogni:')
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto moltissimo moltissimissimo!
Spero di leggerne presto un altro, ma ora devo scappare che mi aspetta una cena bella abbondante
(Sì inizia ora aiutoooo)
Baci

16/04/18, ore 21:40

Ciaoooo! Sono tornata!
Ebbene sì, ogni tanto ricompaio dai dai! ;D
HO VISTO CHE ORA LA STORIA È COMPLETA AHHHH! AIUT, chissà cosa succederà, mi leggo i titoli dei capitoli e mi faccio film mentali hahahahah
Anyway CAPITOLO stupefacente.
Veramente, veramente, veramente intenso, passionale.
Mi è piaciuto da matti il dettaglio della smagliatura sul corpo di Katniss! Me la fa sentire così vera, nitida, quasi palpabile. Non so se rendo l'idea, ma è come se diventasdiventasse una ragazza vera, non solo un charachter.
Complimenti, davvero!
La frase finale della sigarettaaaaa Ahhh sbavo! Dolceamara, bellissima conclusione.
E la frase di Catullo: quant'è vera? Ci fa capire che non possiamo proprio fidarci delle parole di Katniss, non solo delle donne in generale!;););););)
Come sempre, veramente complimenti per questa storia splendida
Mi piace un sacco come scrivi
E soprattutto sappi che tornerò a recensire, non disperare! ;D
Bacioni

14/04/18, ore 11:37

Waw, a malincuore diremo arrivederci a questa meravigliosa storia. Sí, arrivederci e non addio poiché come i migliori libri puoi leggere e ri leggere infinite volte e ritrovarti in quei capitoli in cui uno ci si perde, piange, sorride, ci si arrabbia, si è delusi, si è riconoscenti e tutte le altre bellissime sensazioni che ti procurano le parole scritte.
Quindi, grazie mille ancora e ancora per tutto questo.

12/04/18, ore 04:51

Bravissima!avrei sperato che durasse un po di più ma va bene così!😍
Spero che inizierai una nuova ff come questa oppure un interattiva... chi lo sa... ma stai sicura che ci sarò a leggere e recensire

08/04/18, ore 20:29

Nooooooo non mi fare questooooooo.
*valle di lacrime*
Breve troppo breve spero che il prossimo sia luuuungoluuungo luuungo aiutami a dire luuungo.
E io dopo che mi leggo, scusa? Ormai ti ho letto tutto. Mi sto ri legendo to day dalla disperazione.
*gli punta l'indice contro* se non fai qualcos'altro ti proseguito xD
Comunque mi piace come sempre. Brava!

02/04/18, ore 19:33

Buonasera tesoro!
Sì, sono la persona più puntuale del mondo e ho trovato solo ora il tempo per recensire questo capitolo D:
Ti giuro, ero davvero curiosissima, ma sono stata letteralmente soffocata dagli impegni e per me accedere a EFP è una vera impresa.
Cooomunque, io sto davvero amando questa storia!
Stai sviluppando la situazione in maniera particolare e intrigante, e non posso che chiedermi se e come Peeta scoprirà del secondo lavoro di Katniss...Peeta non è cattivo, non potrebbe mai esserlo, ma non so perchè temo una brutta reazione se scoprisse la totale verità.
Katniss è orgogliosa, davvero troppo, e forse sbaglia. Dico forse perchè anch'io ho questo difetto, e leggendo questo capolavoro mi immedesimo senza nemmeno rendermene conto nella ragazza di fuoco.
Hai uno stile unico, non troppo complicato ma nemmeno semplice e banale: articoli le frasi in modo perfetto, senza mai errori, e non smetterò mai di ripeterti che hai un dono.
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà alla festa organizzata da Madge, anche se essendo la persona più pessimista del mondo ho un brutto presentimento...leggerò i due capitoli che mi mancano il prima possibile, non posso aspettare!!
Sai sempre sorprendere i lettori, adoro ogni colpo di scena e AMO questa storia.
Complimentissimi, un abbraccione,
Bianca

19/03/18, ore 22:20

Un tuffo al cuore quando ho visto aggiornamento recente. Son corsa subito. Corto ma bello.
No, spiegami... tu ora mi dici che solo due capitoli e la chiudi? MA IO TI AMMAZZO.... vorrai scherzare vero? Basta mi metto in lutto

11/03/18, ore 22:21

Ho letto questa storia in pochi giorni.. E mi ha preso a tal punto da pensarci sempre più durante le mie giornate, con la voglia di andare avanti! Volevo farti i complimenti e spero di leggere presto nuovi capitoli!