Lost Girl
di pandafiore

19/08/20, ore 13:10

La reazione di Katniss è stata forse un po' esagerata alla notizia del matrimonio della madre. Anche se la madre poteva trovare un altro modo per dirglielo.
Katniss scatta, sbraita e corre via. Vuole litigare con la madre, perché in questo momento la odia profondamente.
L'incontro con Peeta è stato semplicemente fantastico. La sua battuta sulla puzza dei suoi piedi mi ha fatto sorridere e immagino la faccia di Katniss quando lui ha esordito con quella frase.
Stranamente non lo degna di uno sguardo e non ricorda neanche il suo nome :)
Però gli rimane molto impressa la sua battuta sulla puzza dei piedi, tanto che lei ne parla anche con il suo migliore amico, chiedendogli se è vero.
Arrivata a casa si mette a studiare e trova il post-it di Peeta *. * ma quanto e dolce. Spunta un sorriso sul volto di Katniss e anche sul mio.
Rispetto a Today questo sembra molto ma molto più appassionante complimenti migliori sempre di più

19/08/20, ore 12:51

Un inizio con il botto praticamente. Per un attimo ho davvero creduto che il papà di Katniss fosse vivo. Ma quando lui sparisce davanti i suoi occhi ho quasi creduto che Katniss si fosse drogata e avesse le visioni. Dev'essere stato un sogno orribile, un incubo dolce amaro, prima la dolce illusione di avere il suo papà lì con lei, poi la consapevolezza che il suo papà è morto, la sparizione di lui, della poltrona, le sue immagini dalle foto. Molto ma proprio molto realistico. Katniss precipita nella disperazione w piange a lungo. Ma deve nascondere questo pianto, questo dolore perché la madre non vuole vedere lacrime, non vuole ricordi perché lei adesso sta bene ama un altro uomo.
Complimenti per l'inizio di questo capitolo

05/05/20, ore 20:40

Sono molto colpita dalla tua bravura nella scrittura. La trama è stata fin da subito molto avvincente. La parte Everlak si è sentita e devo dire che non mi è minimamente dispiaciuta (li shippo anche io).
Infine la parte conclusiva con l'ombrello, be', lì mi hai fatto provare due grandi emozioni, la prima, la soddisfazione nel fatto che finalmente per una volta nella vita sia ricordata di quel maledettissimo ombrello ( credo facendo tirare a tutti un verso si soddisfazione contornato da uno sguardo stupito); e la seconda, è la pacatezza; la soddisfazione di tirare un sospiro, capendo che una storia è conclusa, e essere coscienti che era esattamente così che doveva finire, in un modo o nell'altro.
Hai una vera dote, spero tu un giorno scriva una saga - va bene anche un singolo libro informativo - tua, per andare in libreria, trovarmelo davanti e leggerlo svariate volte.
Buona giornata, scusa la lunghezza.
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 10:44 am)
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 10:44 am)

03/05/20, ore 15:24

Ha una vera dote per scrivere i dialoghi, sembra davvero di stare ad ascoltare due persone che chiacchierano; ho semplicemente adorato il personaggio di Madge in questa storia, il fatto di come hai sviluppato un personaggio di cui nel libro non si sentiva tanto parlare dal punto di vista caratteriale, è stato davvero il culmine.

03/05/20, ore 00:29

Trama molto avvincente, molto bella, ma non forzata, solo la bellezza della semplicità, durante la scena del lago.
Molto bella e rilassante.

P.s. scusa il mio utilizzo dell'aggettivo "bella", è che oggi ho il blocco dello scrittore, pk 12 testi in 2 giorni, per me sono troppi. non so se puoi capirmi...

cmq sei sempre molto brava e avvincente.
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 10:39 am)

02/05/20, ore 22:06

Molto carino il primo approccio con Peeta, e le citazioni a fine capitolo sono molto azzeccate e racchiudono un po' come un bel fiocco il pacchetto regalo che hai scritto prima. Sei molto dotata e il tuo stile è evidente e rimarcato, cosa molto interessante vista orma la grande omologhità fra i tipi, i cliché, e le interpretazioni che girano in questo periodo. Molto brava davvero.
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 10:37 am)

02/05/20, ore 21:42

Molto interessante e mio parere anche veritiero, il modo in cui fai relazionare il carattere di katniss a uno mondo com'è il nostro tuttora.
Non trovo critiche, e sei stata molto brava nel descrivere il forte rapporto che si era instaurato col padre, facendo cmq sentire l'angoscia della perdita, non ricadendo però nei soliti cliché.
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 10:33 am)

01/09/18, ore 10:14

Eccomiii
Allora, il capitolo di per sè non manda avantissimo la storia, però mi è lo stesso piaciuto davvero tanto: sarà per la sensualità sottointesa ad ogni riga.... ;););)
Ovviamente un po' di pentimento c'è, ma sono giovani e stanno semplicemente vivendo.
Questa storia è così avvincente e le tue promesse nelle note non possono che incuriosirmi.
Fantastico.
xx
Luna

01/09/18, ore 10:09

Ciao! Sono tornata sì
Allora: benissimo per a madre di Peeta, che per fortuna ora non sembra tornerà tra i protagonisti ancora per un bel po'.
Che cuccioli p&k che, da bravi "alcolizzati" quali sembrano (ahahahahahha), decidono di ubriacarsi per festeggiare... mi aspetto già il pentimento di Katniss a riguardo, ma forse non quello di Peeta.
Molto felice, continuo a leggere.
Un abbbbraccjo
Luna

29/08/18, ore 14:30

Wow, non riesco ancora a crederci... Lost Girl è veramente finita.
So che in realtà è successo un bel po' di mesi fa, ma l'averla conclusa solo ora mi ha comunque lasciato un vuoto dentro, anche se non lo considero una cosa negativa.
Infatti, in quest'epilogo Katniss, uno dei miei personaggi preferiti non solo della trilogia di Hunger Games ma più in generale di tutti i libri che ho letto, è finalmente felice. Ha l'ombrello con sé, segno che ha finalmente imparato a proteggersi dalle intemperie della vita, proprio come hai specificato tu nel tuo angolino autrice. Dopo la morte di suo padre si è sentita persa per anni, ma ora, finalmente, è rinata, e questo grazie al sostegno di Peeta, Madge, Prim e sì, mi sento persino di annoverare sua madre in questo gruppo, per non parlare di Cinna e, volendo, anche Johanna e Gale.
Ho amato in maniera immensa tutti i personaggi da te presentati in Lost Girl. Questa storia mi rimarrà sempre impressa, poiché tratta di un problema decisamente attuale che mi ha coinvolto in maniera spaventosa: la mancanza di soldi, purtroppo, è sempre più reale, come possiamo constatare dai telegiornali. In questo caso la vicenda ha avuto, fortunatamente, un lieto fine, ma purtroppo non sempre è così, anzi.
Per concludere, volevo ringraziarti. Hai scritto una fanfiction meravigliosa, mettendoci tutta te stessa (e si è visto) e per questo ti meriti tutti i riconoscimenti possibili. Ci vuole coraggio e tanta, infinita pazienza nel portare avanti una long fiction così lunga e complessa, in quanto non è la solita storia d'amore smielata, bensì molto di più. I miei complimenti, con Lost Girl ti sei ancora una volta confermata, almeno ai miei occhi, una delle scrittrici migliori del sito.
Ci risentiremo molto presto, poiché questa non è l'unica tua storia che devo recuperare (anche se preferisco avvertirti che mi dedicherò principalmente a qualche OS, le long fiction richiedono un po' più di impegno e costanza nella lettura e non so per quanto tempo riuscirò a mantenerli :(). Prima, però, mi sono ripromessa di passare anche da Bianca, poiché ho trascurato anche molte sue fanfiction. D: Ad ogni modo non preoccuparti: cercherò di farmi nuovamente viva il prima possibile e di non sparire più. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.

29/08/18, ore 14:16

Ed eccoci agli sgoccioli: non riesco proprio a credere che questo sia il penultimo capitolo della storia. Me la sono divorata in pochi giorni, pentendomi sempre di più di non aver seguito regolarmente gli aggiornamenti ma allo stesso tempo felice di non averlo fatto, poiché questa fanfiction mi ha accompagnato fino ad oggi, dopo quasi cinque mesi dalla sua fine.
Grazie a Peeta e Madge che hanno denunciato Tom la famiglia di Katniss e delle altre persone truffate da lui verrà risarcita e lei non dovrà più affannarsi per cercare di racimolare il denaro sufficiente a mangiare per lei, Prim e sua madre. Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene: la crisi con Peeta ora è decisamente acqua passata, e Madge si è rivelata ancora una volta la migliore amica che la nostra Katniss possa desiderare.
Rimane solo un quesito: dove diamine sono finiti Johanna e Gale? xD Sebbene la prima abbia fatto una breve apparizione un po' di capitoli fa, alla festa di compleanno di Cinna, del secondo è da un po' che non sento parlare, escluse le poche volte in cui viene nominato. Stanno veramente insieme? Gale è pentito di ciò che ha fatto a Madge? Dopotutto, è il migliore amico di Katniss e, sebbene a me non sia mai piaciuto particolarmente come personaggio, mi dispiacerebbe sapere che è scomparso per sempre dalla sua vita (anche se, effettivamente, ricalcherebbe bene il finale della trilogia originale ;D).
Corro subito a leggere l'ultimo capitolo! *^*
A presto! *-* Baci, Jacki.

28/08/18, ore 13:59

Ed ecco che Madge e Peeta si mettono in moto per salvare Katniss e la sua famiglia! Dopotutto, sono probabilmente le persone che tengono di più a lei, non c'è da stupirsi che abbiano deciso di agire al posto suo, soprattutto ora che Katniss è praticamente impossibilitata a fare anche solo un passo da sola a causa della caviglia storta. Sono andati a denunciare Tom, cosa che sarebbe dovuta accadere fin da subito, e spero con tutto il cuore che la polizia lo trovi e lo sbatta in galera, costringendolo prima a risarcire le Everdeen per tutto ciò che ha fatto passare loro.
Mi sembra incredibile, se non addirittura impossibile, che mi siano rimasti solo due capitoli di questa storia da leggere. L'ho ripresa in mano un paio di settimane fa, quando non ero arrivata nemmeno a metà, e adesso sto per terminarla. So già che lascerà un grande vuoto, in quanto l'ho trovata una fanfiction appassionante ed avvincente, oltre che una delle Everlark più belle del sito (e, detta da una che non shippa la coppia, questa mi sembra una gran cosa xD).
Be', a domani, allora! Ancora due recensioni ed è fatta! T-T

28/08/18, ore 13:49

Ed ecco che finalmente Katniss vuota il sacco! Ci voleva la festa e la litigata con Madge, subito seguita da una sbronza nel pieno stile di questa storia, per farle capire che deve mettere da parte l'orgoglio almeno per un po', se vuole sopravvivere.
Peeta ora sa tutto ed è sconvolto. Non sa cosa fare, ha paura che qualsiasi cosa dica possa allontanare Katniss da lui in maniera irreparabile, eppure tutto ciò che desidera è aiutarla.
Madge, dal canto suo, è sinceramente preoccupata per Katniss e vuole con tutto il cuore cercare di risollevare le finanze dell'amica, anche se quest'ultima è fin troppo orgogliosa per accettare il suo aiuto. Inoltre, Madge prova una grande solitudine: il suo amore per Antonius non compensa la mancanza di amici che l'essere in un ambiente così altolocato, a quanto pare, comporta.
Spero con tutta me stessa che ognuno di questi personaggi riesca a trovare la felicità che merita: tutta la sofferenza che stanno provando in questi capitoli mi spezza il cuore.
A presto! :* Baci, Jacki.

28/08/18, ore 13:33

A quanto pare, Katniss non si è ancora decisa a confessare a Peeta tutta la verità. Tra l'altro, il fatto che lei lavori al bar l'ha scoperto lui da solo, e lei si è vista costretta a confessargli almeno quello, altrimenti non l'avrebbe fatto.
L'ansia che le dà il fatto di non aver soldi e la paura di perdere la borsa di studio a causa del suo scarso rendimento la sta logorando sempre di più, e spero veramente che accetti l'aiuto di Peeta o chi per lui.
La festa a cui Madge l'ha invitata prelude a un bel po' di guai in arrivo, ci scommetto. Chissà se la sua migliore amica è veramente cambiata così tanto da quando ha intrapreso una relazione con questo misterioso Antonius o se invece, sotto sotto, è rimasta la solita di sempre. Spero vivamente che quest'ultima ipotesi sia vera: perdere anche lei sarebbe un colpo troppo grande da sopportare per Katniss in questo periodo della sua vita.
Corro subito al prossimo capitolo per saperne di più!
A presto! *-* Baci, Jacki.

27/08/18, ore 15:51

Sebbene il capitolo sia più di passaggio che altro, non ho potuto fare a meno di apprezzarlo, soprattutto perché, se le mie previsioni non sono errate, terminerò la lettura di questa storia in un paio di giorni, perciò sto cercando di apprezzare con tutta me stessa ogni singola parola di questi capitoli finali.
Katniss è veramente troppo, troppo magra: io sono 1.71 e peso quasi 10 kg più di lei, immaginarla così mi fa veramente male al cuore. Poi, se pensiamo che anche Prim potrebbe essere nelle sue stesse condizioni... non posso fare a meno di rabbrividire.
Peeta sta cominciando ad intuire cosa stia facendo star male la sua ragazza così tanto, ma deve insistere: non può lasciar correre tutto solo perché ha paura che Katniss si arrabbi con lui. Se la ama veramente deve cercare di farsi spiegare in ogni modo cosa la affligge e magari aiutarla a trovare una soluzione.
Per quanto riguarda Tom, presumo che non si rifarà più vivo, ma sinceramente spero invece nel contrario: deve pur pagarla in qualche modo per ciò che ha fatto.
Il paragrafo finale, quello con l'allodola, è a dir poco meraviglioso: vado pazza per questo genere di paragoni. *^*
Non vedo l'ora di proseguire la lettura. ;*