Lost Girl
di pandafiore

02/03/18, ore 23:07

Devo dire che quasi non ci speravo davvero più che continuavi la storia, proprio ora che mi ero immedesimata così bene. E invece a mia grande sorpresa eccola qua.
L'ho letta in un minuto, divorandola quasi avrei voluto che fosse un po più lunghina magari. Le mie impressioni su questo Antonius erano sbagliate a quanto pare. Comprendono benissimo che un semplice aiuto può essere visto come lemosina e quindi sentirsi feriti se non altro. Ma katniss prima o poi deve imparare a chiedere aiuto. Ed era ora he parlava a Peeta. Coraggio attendo altri numerosi capitoli che divoreró in quattro e quattrotto. Grazie

02/03/18, ore 16:39

Ciao! Ho letto il capitolo ieri notte, ma non ero abbastanza sveglia per poter scrivere la recensione ahaha!
Finalmente si è scoperta la verità! Sapevo che questa festa avrebbe smosso le acque in qualche maniera!
Sono felice, nonostante tutto, che Katniss abbia finalmente svuotato il sacco con Peeta. Magari all'inizio si vergognerà di questa sua confessione, ma secondo me alla fine si sentirà più leggera per non dover più tenere questo segreto con Peeta. Comprendo, invece, la reazione che ha avuto con Madge! Penso che chiunque, in una situazione del genere si sentirebbe umiliato ad accettare questo aiuto..è visto come un elemosina...e per un personaggio come Katniss sarebbe stato impossibile accettare una cosa del genere!
Ora non resta che vedere come reagirà Peeta a questa scoperta! MI è parso piuttosto sconvolto, ma aspetto di leggere le sue riflessioni quando si sarà calmato e potrà rifletterci a mente più fredda!
Non mi stancherò mai di farti i complimenti per questa storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito, buona giornata al prossimo capitolo :-)

27/02/18, ore 18:58

Ok. Devo dire che non voluto commentare nulla fino al tuo ultimo capitolo pubblicato per lo meno.
Ammetto, che ho iniziato la tua fan fiction quasi con il naso storto vedere i personaggi fuori dal loro mondo non mi piaceva molto come idea. Devo dire che giunta fino a qui mi devo mangiare le mie idee.. Ti posso garantire, che mi piace molto anche continuo a storgere il naso per alcune cose tipo il fumo, l'alcol no queste proprio non ce le vede ne in katniss e tanto meno inn peeta. Però per il resto devo ammettere che mi ha sorpreso. Detto ciò spero che presto pubblichi altri capitoli che fremo di sapere alcune cose fra l'altro ho una teoria tutta mia riguardante l'uomo ricco sfondato. Quindi ti lascio la mia opinione più che positiva anche se mi manca in tutta sta storia hy, effie, finnik.

24/02/18, ore 14:11

Grazie per aver pubblicato ....pensavo avessi abbandonato la storia ..... il panico si era già impossessato di me ..... comunque davvero bella mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi .... ho  già letto altre tue. Storie già complete proprio per non farmi assalire dal panico e devo dire che sono sempre rimasto entusiasta .... per favore non smettere trova un po’ di tempo da dedicare a questa  opera che io ho letteralmente divorato xD

24/02/18, ore 00:20

Loveeeeeeeee♥️♥️♥️♥️
Una sola richiesta è unaa storia bellissima e se puoi pubblica più spesso oppure fai capitoli più lunghi

22/02/18, ore 17:04

Che bella sorpresa trovare oggi l'aggiornamento del capitolo! Non vedevo l'ora di leggerlo! Ancora una volta è valsa la pena aspettare! Mi piace molto come la storia sta andando avanti e l'atteggiamento di Katniss è perfettamente in linea sia con il personaggio originale, sia con quello che hai creato tu! E' più che comprensibile che nonostante tutto Katniss non riesca ad aprirsi al riguardo con Peeta, è una situazione umiliante e di cui si vergogna! Sono molto curiosa di sapere cosa succederà a questa festa, perchè se hai deciso di inserire questo avvenimento sicuramente succederà qualcosa che vale la pena leggere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Buona giornata alla prossima!

10/02/18, ore 18:39

Ciao tesoro!
Avevo letto questo capitolo un po' di giorni fa, me l'ero appuntato anche tra quelli da recensire, ma ho trovato solo ora il tempo, perdonami :(
In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, il comportamento di Katniss è molto IC, sono sicura che anche nella trilogia originale avrebbe fatto così: per quanto sia forte e finga che vada tutto bene, ha pur bisogno di qualcuno che le dia la forza per andare avanti, e Peeta è la sua unica ancora.
La preoccupazione del ragazzo del pane fa tenerezza, ma al tempo stesso è molto realistica...48 kg per una ragazza di 17 anni alta 1,70 è decisamente troppo poco, e penso che qualsiasi ragazzo farebbe del suo meglio per aiutare la propria fidanzata in queste condizioni.
D'altro canto, per quanto Peeta faccia del suo meglio per aiutare Katniss, cosa può fare di concreto senza sapere davvero la situazione? L'unico indizio è la "cena" preparata da Prim, ma come hai giustamente detto non può basarsi sulle supposizioni.
Il paragone finale con l'allodola è perfetto, è perfettamente comparabile con Katniss: così come la nebbia ha inghiottito l'uccello, così il buio (quanto sono ottimista :D) inghiottirà Katniss, se la situazione non migliorerà.
Complimenti ancora, sono davvero curiosa *^*
Un bacione,
Bianca

28/01/18, ore 15:21

Buondì :-)
Ho letto la storia stanotte/mattina e ho preferito aspettare di essere del tutto sveglia prima di commentare ahaha !
Ormai è chiaro che per Katniss stia diventando impossibili andare avanti in questo modo. Ci sono alcuni momenti in cui mi sembra quasi che Katniss usi Peeta solo per farla stare meglio e per le sue necessità, ma poi basta una frase per farmi cambiare idea. Per esempio la scena di quando Katniss decide di andare da Peeta. All'inizio sembra che ci voglia andare solo per un suo interesse, perché ne abbia bisogno e non per vero affetto nei suoi confronti..solo per stare meglio. Poi però quando ha sorriso per quel messaggio ricevuto da Peeta allora ho capito che quella è la sua corazza. La sua corazza per proteggersi dal mondo, ma anche da se stessa e dai sentimenti che prova ma che cerca di ignorare!
Dopo quest capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
buona domenica a presto :-*

26/01/18, ore 22:15

Buonasera cara!
Ho appena finito di vedere "scrivimi ancora" e mi è piaciuto davvero tanto, e quando aprendo EFP ho trovato il tuo aggiornamento mi sono messa a saltellare sul letto per la gioia :D
Ti posso garantire che, per quanto Katniss sia pudica, non è affatto OOC in questo capitolo: come hai giustamente detto tu stessa il suo smisurato orgoglio la spinge a non rivelare nulla e la sua sensualità in questo caso non spinge affatto.
Io per prima non sono una fan accanita della ragazza in fiamme, certe volte avrei voluto ucciderla con le mie stesse mani, ma in queste storia riesco anche a capirla meglio, forse perchè è ambientata ai nostri giorni, quindi vive una realtà che si avvicina alla nostra...quindi capisco i suoi gesti, anche perchè io stessa sono molto testarda, e credo che nella sua situazione avrei fatto lo stesso.
Anche Peeta è molto IC, il suo preoccuparsi per Katniss è davvero realistico, e anche Prim è così se stessa, nella sua purezza.
Non posso che farti i complimenti, perchè stai scrivendo qualcosa di stupendo, in grado di tenere i lettori sempre col fiato in sospeso.
Bravissima tesoro!
Un abbraccio,
B

25/01/18, ore 00:00

Che bella sorpresa entrare su efp e trovare l'aggiornamento! Ammetto di aver controllato quasi ogni giorno ahah:-).
Riguardo alle note finali del capitolo, concordo perfettamente con te nel non considerare il personaggio OOC. Sappiamo tutti quanti Katniss sia orgogliosa e abbia difficoltà a dire i suoi problemi o semplicemente chiedere aiuto..non che in questa situazione sia facile. Da quel che traspare dai suoi pensieri è chiaro che vorrebbe confidarsi e aprirsi con Peeta, ma poi subentra la vergogna per questa situazione e il suo orgoglio. Chiaramente Peeta non è stupido, e nonostante non conoscano dettagli, conosce talmente bene Katniss che si è fatto già un idea. Sicuramente non sarà facile per lui riuscire a farla confidare ed aprirsi con lui.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e ho già tantissima voglia di leggere il prossimo!
Scusa se dovessi trovare degli errori nella recensione, ma sto scrivendo dal telefono e non è il massimo!
Ancora complimenti! Al prossimo capitolo, buona serata anche a te :-)

09/01/18, ore 15:16

Ciao! Prima di commentare la tua storia, ho voluta leggerla fino all'ultimo capitolo disponibile!
Ho trovato  questo racconto domenica notte, ispirata dal voler leggre qualcosa su Hunger Games, dopo aver rivisto il film...e ho trovato la tua storia!
In poche ore ho divorato i 50 capitoli della storia, e in tutto ciò non avevo notato che fosse ancora incompleta. Ma dopo 50 capitoli non mi sono ancora stancata di questa storia, anzi! Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà!
Mi piace moltissimo l'ambientazione che hai creato e la caratterizzazione dei personaggi!
Non posso far altro che farti ancora tantissimi complimenti, per il tuo modo di scrivere che invoglia la lettura, ma anche per il racconto stesso, che trovo molto originale per questa categoria!
Nell'attesa del nuovo capito ti aggiungerò sicuramente tra le storia seguite!

Emy

08/01/18, ore 22:16

Buona sera tesoro!
Io amo letteralmente la piega che sta prendendo questa storia aaah *^*
I tuoi colpi d'azione mi sorprendono sempre di più, e mi si è spezzato il cuore leggendo che non manca molto alla fine T-T
Comunque, come ti ho già detto ho adorato questo capitolo!
Il ritorno di Madge è stato un brutto colpo, ed è capitato a fagiolo sul tema della superficialità del mondo che ci circonda di cui stavamo parlando...sarà il destino?
In ogni caso, ci sono rimasta davvero male. Capisco che il fatto di Gale non debba essere stato tanto bello, assolutamente, però questo cambiamento improvviso è ingiustificabile, una volta tanto capisco a pieno Katniss.
Che poi cavolo, mai che gliene vada una giusta!
Cioè, prima il casino con la mamma e Tom, poi muore la signora, e per concludere questo incontro alla fine non tanto bello con Madge...un altro poco è più sfigata di me! :')
Comunque ho apprezzato molto la parte in cui Katniss è sull'albero e un attimo prima di compiere il gesto estremo pensa a Prim. è un gesto davvero IC, e penso che, se la ragazza in fiamme non avesse avuto la sorellina si sarebbe buttata (almeno in questa storia), ma è solo una mia considerazione :3
Stai scrivendo qualcosa di meraviglioso, e scusa se non mi dilungo troppo ma sono davvero stanca, e un po' giù di morale per recensire come si deve :(
Btw sei stata bravissima, spero di leggere presto i prossimi capitoli :*
Un abbraccione,
b

29/12/17, ore 00:17

Scrivi molto bene , scorre piacevolmente e ,soprattutto, mi hai parecchio incuriosita.

27/12/17, ore 22:46

Buonasera Sofi!♥
Ti prego, spiegami come fosse possibile ritenere questo capitolo noioso!
Mi è sembrato di vivere davvero a Chicago, di conoscere Katniss e Peeta, perché davvero, il tuo modo di scrivere coinvolge in maniera assurda, ed è impossibile non immedesimarsi nei vari personaggi.
Il titolo "alti e bassi", mi sembra perfetto per la Everlark, coppia che se nella 'realtà' non è la mia preferita, nella tua ff mi piace sempre di più...in questo capitolo entrambi i ragazzi in fiamme sono totalmente IC.
Ho AMATO questo capitolo, e poi cavolo, torna Johanna!
La ragazza del 7 è assolutamente il mio personaggio femminile preferito, e ho letteralmente adorato il modo in cui l'hai inserita, il modo in cui si sbronza con Katniss è perfettamente da lei.
Non saprei scegliere una parte che preferisco in questo capitolo, che è senza dubbio uno dei miei preferiti...Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, anche perché qualcosa mi spinge a dubitare della stabilità della pace tra Kat e Peeta, e spero vivamente in un'entrata in scena di Cato...Non per rovinare la Everlark, absolutely, ma Cato è Cato, quindi spero che tu lo inserisca *^*
Complimenti, complimenti, complimenti!
Un abbraccio♥
B
P.S. scusa per eventuali errori, ma sono dal tablet e non sono ancora abituata alla tastiera ahahah

23/12/17, ore 22:43

Girovagando per la sezione ho letto la descrizione di questa storia. Ricordavo poi vagamente il tuo nickname e qualcosa mi diceva che era una garanzia. Dapprima il titolo mi sembrava un po' banale o non proprio il tipo di titolo che mi aspetterei per una storia sulla saga. La descrizione però mi ha incuriosita non poco e ho notato quella tua sicurezza con cui l'hai venduta. Mi sono detta why not? E meno male!
La prima cosa che mi è piaciuta da morire sono stati i libri bagnati: l'immagine è stata così singolare che mi ha ricordato la quotidianità del liceo. Le pagine che si facevano ondulate, mettere i libri sul termosifone, le grida di mia madre...
La seconda cosa la felpa che puzza di fumo ed il padre che lo nota. Poi il passaggio dal sogno alla realtà.
È davvero molto molto intrigante, stimola i sensi e rievoca una quotidianità mettendomi anche una certa malinconia e lo adoro!
Visto che hai scritto molti capitoli andrò avanti ovviamente e ti lascerò recensioni di tanto in tanto. Nel frattempo mi faceva piacere aggiungerne una al primo capitolo, quanto meno per fare numero, anche se ormai è superfluo, perché davvero merita.