Lost Girl
di pandafiore

27/08/18, ore 15:38

In questo capitolo, finalmente, Peeta torna ad essere una parte attiva della storia. Mi mancavano i suoi POV, devo ammetterlo xD
La situazione di Katniss continua a non essere una delle migliori, anzi. Sebbene sia riuscita a trovare un altro lavoro, i soldi sono sempre troppo pochi per mantenere tre persone e studiare in contemporanea. Il suo orgoglio le impedisce di confessare le sue difficoltà a Peeta, ma così facendo sta solo peggiorando il tutto. Il ragazzo, che tra l'altro sta già cominciando a sospettare qualcosa, potrebbe darle un aiuto concreto, insieme magari a Cinna e, chissà, Johanna e persino Madge, e Gale, se si rifà vivo. Dopotutto, i veri amici si vedono anche nel momento del bisogno, e Katniss ha un ESTREMO bisogno di denaro da portare a casa.
Sebbene la storia volga verso la fine, mantiene sempre vivo l'interesse dei lettori. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in questi ultimi capitoli. ;)

27/08/18, ore 15:23

Questo è decisamente il capitolo più deprimente e privo di speranza di tutta "Lost Girl". La sofferenza di Katniss si sente in ogni singola riga, dall'annuncio della morte della vecchietta all'incontro con Madge, per poi proseguire con il suo ritorno a casa. Come farà ora a pagare tutto quanto con solo il lavoro al ristorante? Sua madre deve smetterla di comportarsi come se fosse in coma: la colpa di quanto è successo è in gran parte sua per essersi fidata di un essere viscido come Tom, ora non può semplicemente ripiombare in quello stato catatonico così simile a quello che aveva dopo la morte del suo primo marito. Le sue figlie hanno bisogno di lei: Prim va ancora al liceo e Katniss, oltre a lavorare, frequenta l'università, non può permettere che entrambe siano costrette a lasciare gli studi per puro egoismo.
Spero veramente che la situazione in casa Everdeen si sistemi il prima possibile: vedere uno dei miei personaggi preferiti in assoluto di questa meravigliosa saga meditare il suicidio mi spezza il cuore.

26/08/18, ore 15:26

Un altro capitolo molto lungo e sostanzioso: ma quanto posso adorarti? *^*
Ah, come volevasi dimostrare ho sbagliato in pieno la mia previsione: era proprio Johanna la "new" entry di questo capitolo, sebbene anche la cara vecchia Madge sia stata nominata (tra l'altro, sono felicissima che abbia finalmente scaricato Gale, anche se ammetto che saperla insieme ad Aurelius è stato un bel plot twist xD).
Be', dunque, che dire? La festa di compleanno di Cinna (che tra l'altro mi sono appena accorta che in questa tua storia mi ricorda parecchio un personaggio che amo di Shadowhunters, Magnus Bane) è stata un susseguirsi di ritrovamenti: prima, appunto, Katniss incontra dopo parecchio tempo la sua vecchia amica Johanna, anche se non erano in grandissimi rapporti quando Kat è venuta a sapere che se la faceva col suo cosiddetto migliore amico a discapito della felicità di Madge; poi è il turno di Peeta, con il quale Katniss non parla più da quel mezzo litigio avuto nel parcheggio alle quattro di notte. I due si spingono molto più in là rispetto ad una semplice riappacificazione, arrivando quasi a fare l'amore, anche se poi Katniss ribadisce che vuole andarci piano: il fantasma di Delly non è ancora del tutto superato.
Ottimo lavoro, questa fanfiction mi sta coinvolgendo sempre di più e ora che siamo alle battute finali non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia dei due innamorati sventurati.

26/08/18, ore 15:04

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto: più lungo del precedente e pieno di dettagli, mi ha tenuto incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
Se devo essere sincera, in alcuni punti Katniss e in altri Peeta mi hanno fatto innervosire, ma questo non fa altro che confermarmi una volta di più la tua bravura come autrice: se i personaggi riescono a trasmettermi qualcosa, qualsiasi cosa sia, allora lo considero un lavoro eccellente. Se mi fossero stati indifferenti mi sarebbe risultato impossibile proseguire nella lettura di questa fanfiction, invece fremo per saperne di più ad ogni capitolo.
Peeta ha iniziato a sospettare qualcosa: conosce Katniss meglio di se stesso e sa perfettamente che lei gli sta nascondendo qualcosa. Dal canto suo, la ragazza non è ancora del tutto pronta a raccontargli le sofferenze che la sua famiglia ha dovuto patire negli ultimi mesi a causa di quel bastardo del suo patrigno. Confido, però, che riesca nuovamente ad aprirsi con lui il prima possibile (tra l'altro, nel prossimo capitolo arriverà Madge, da quel che ho capito - come minimo si tratta invece di Johanna xD - e chissà che non le dia una mano ;D Ah, a proposito, ma Gale dove diavolo si è cacciato? xD).
Ultima cosa!
"Mi saluta un ragazzo alto e biondo, muscolosissimo, stringendomi la mano con uno sguardo luccicante, ma misterioso."
Tu sai benissimo a chi ho pensato io leggendo questa descrizione, vero? ;D

26/08/18, ore 14:42

Perdona la mia assenza in questi ultimi giorni, ma ho avuto davvero molto da fare.
Allora, che dire di questo capitolo? A quanto pare sembra proprio che sia in atto una riappacificazione tra i due sventurati amanti e, a detta della stessa Katniss, oramai il pensiero del tradimento sta sfumando a poco a poco, sostituito nuovamente dall'amore che non ha mai smesso di provare per Peeta, nonostante abbia sofferto molto. Persino i problemi che ha per cercare di mantenere la sua famiglia sono passati in secondo piano durante il ballo al Loyola e il conseguente ritorno a casa.
Sono rimasti solo dieci capitoli per la conclusione di questa storia e confesso che non vedo l'ora di saperne di più: Tom tornerà? Katniss riuscirà a fare in modo che la sua famiglia ritrovi la stabilità faticosamente conquistata dopo la morte del padre? Non mi esprimo sul fatto che Katniss e Peeta ritornino insieme perché lo considero scontato, perciò non vedo l'ora di proseguire la lettura. ;)

23/08/18, ore 13:20

Mi piace da matti la piega che sta prendendo questa storia! Questi capitoli un po' più leggeri mi fanno adorare i personaggi ancora di più. Certo, è bene ricordarsi sempre che la situazione in cui versano Katniss e la sua famiglia è una delle peggiori in assoluto, ma l'impegno che lei e la sua stessa sorellina stanno dimostrando per andare avanti e non lasciarsi abbattere dalle difficoltà è ammirevole. Per quanto siano "solo" personaggi di fantasia, mi ispirano molto più di persone reali, a volte, ed è per questo che non posso fare a meno di amarle.
In questo capitolo possiamo notare un riavvicinamento tra Katniss e Peeta, anche e soprattutto grazie a Cinna che, pur non conoscendo tutta la storia, ha subito intuito i trascorsi dei due. Chissà cosa accadrà al ballo, se riusciranno a chiarirsi definitivamente o se l'ombra di Delly continuerà ad aleggiare ancora per qualche capitolo.
Per quanto riguarda il vestito di Katniss, sono curiosissima: che Cinna vi abbia apportato qualche modifica come è successo nella trilogia? Sarebbe proprio tipico di lui! ;D

23/08/18, ore 13:07

A D O R O questo capitolo! Il fatto che tu introduca uno dei personaggi che più adoro della saga me lo ha fatto letteralmente amare. Cinna mi manca da impazzire, è uno di quei personaggi impossibili da odiare poiché ti piacciono a prescindere, per la loro bontà e gentilezza. Ha un carattere meraviglioso, ed appena Katniss fa il suo ingresso al Loyola si fa notare subito, preoccupandosi per una matricola mai vista prima e portandola a visitare quello che, a mio parere, lui considera al pari di un santuario: la sala in cui, insieme ad altri studenti di moda e design, realizza i suoi stupendi abiti. Si offre perfino di farne uno per la nuova arrivata, pur conoscendo unicamente il suo nome. Oh, sono davvero felice che Katniss abbia già trovato un amico come lui: sono certa che, seppur lui sia all'ultimo anno e lei al primo, stringeranno un forte legame che l'aiuterà a superare quest'ennesimo periodo buio della sua vita. Infatti, oltre a frequentare il college, Katniss è costretta anche a lavorare, visto che sua madre è tornata apatica come quando è morto il marito e Prim sta ancora frequentando il liceo. Francamente, mi chiedo quando riuscirà a trovare il tempo per studiare, ma conoscendola sono sicura che ce la metterà tutta e alla fine riuscirà a superare anche quest'ostacolo che all'apparenza sembra così insormontabile.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.
P.S.: Confesso di essermi vergognata moltissimo nel leggere le tue note d'autrice a questo capitolo Dx Sono arrivata con quasi un anno di ritardo, dopo aver interrotto questa meravigliosa storia per non ricordo più quale ragione e tu eri qui a farmi gli auguri. Sul serio, mi sento uno schifo Dx Perdonami, se puoi. x3

23/08/18, ore 12:52

Ed ecco che Tom si rivela veramente per ciò che è: un approfittatore che fin da subito non ha voluto altro che i soldi della famiglia di Katniss, spendendoli tutti fino all'ultimo centesimo. Adesso è fuggito chissà dove e, se anche la madre della protagonista trovasse il coraggio di effettuare una denuncia (la quale potrebbe anche non venire accolta - non sono esperta di questo genere di cose, ma dopotutto lui era suo marito, e se il conto in banca era condiviso quei soldi erano anche suoi :/), probabilmente la polizia impiegherebbe mesi, se non addirittura anni, per trovarlo.
E così si torna a Chicago, città che Katniss aveva odiato abbandonare e nella quale adesso si rifiutava di tornare. Dopo tutto ciò che è successo tra lei e Peeta si sente ancora a pezzi e non è pronta a rivederlo.
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia! *^*

22/08/18, ore 14:22

In questo capitolo possiamo finalmente leggere il punto di vista di Katniss su tutta la spinosa faccenda che riguarda lei, Peeta e Delly dopo aver ricevuto la conferma di essere stata tradita.
Il suo tono è amaro, ferito, disilluso e distrutto. Si sente abbandonata, sola e alla deriva proprio com'era stata dopo la morte del padre, quando sua madre era caduta in quello stato catatonico che l'aveva costretta a prendersi cura da sola della sua sorellina.
La conversazione con Peeta è stentata, sofferente. Nessuno dei due sa cosa dire, sembrano quasi due estranei costretti dalle circostanze a scambiarsi qualche parola quando invece sono tutto il contrario.
Si lanciano frecciatine velenose non appena escono dal bar, urtando ancora una volta i sentimenti l'uno dell'altra, e il tutto culmina con il ritorno di Katniss a Los Angeles, via da Chicago e da tutto ciò che le può ricordare Peeta.
Il titolo del prossimo capitolo mi incuriosisce moltissimo, perciò non vedo l'ora di proseguire la lettura, anche se mi vedo costretta a rimandarla a domani (ho un blocco dello scrittore da un po' di tempo e voglio sforzarmi a buttare giù qualcosa).
Comunque ci tengo a farti i miei più vivi complimenti per questa splendida storia che mi sta tenendo sempre più col fiato sospeso. ;*

22/08/18, ore 14:09

Perdona se negli ultimi due giorni non ho lasciato alcuna recensione, ma mi sono sentita poco bene e ho deciso di riprendere da oggi.
Allora, il capitolo, come dici tu, è molto intenso, in quanto vi è descritta la resa dei conti fra Katniss e Peeta, con lui che le confessa il suo tradimento e implora di essere perdonato e lei, che aveva già capito tutto, che si rifiuta e decide di uscire per sempre dalla sua vita, tornando a Los Angeles.
Sono entrambi distrutti poiché tutto ciò che avevano costruito in quell'anno è andato in pezzi per colpa di una debolezza e della lontananza.
Per quanto riguarda Delly, spero che non si faccia più rivedere, e che non abbia la faccia tosta di dichiararsi la migliore amica di Peeta dopo tutto ciò che è successo anche a causa sua. Fortunatamente nella trilogia è completamente diversa, altrimenti non so proprio se sarei riuscita a reggere una come lei.
Il capitolo si conclude con un Peeta disilluso che vaga per tutta Chicago, convinto di aver perso l'amore della sua vita. Sappiamo entrambe, però, che ciò che lega i due protagonisti della storia è fin troppo forte per finire in questo modo.
Non vedo l'ora di andare avanti con la storia e di leggere anche il punto di vista di Katniss.

19/08/18, ore 14:31

Ed ecco il capitolo più doloroso da leggere: Peeta ha veramente tradito Katniss. Non nel modo più "completo", certo, ma quello che è successo tra lui e Delly è un tradimento in piena regola, e non so cosa accadrà tra lui e Katniss quando quest'ultima lo verrà a sapere.
Delly, d'altro canto, si sta rivelando molto diversa da quella del libro: lì era una ragazza simpatica e gentile, mentre qui fa il diavolo a quattro, promettendo addirittura al suo cosiddetto migliore amico di vendicarsi per averla chiamata col nome della sua ragazza. Capisco, in un certo senso, la sua rabbia, ma oltre a Peeta è lei ad avere torto per ciò che hanno fatto, in quanto era a conoscenza del fatto che lui fosse già impegnato con un'altra, eppure non si è fatta troppi scrupoli.
Be', non vedo l'ora di proseguire la lettura!

19/08/18, ore 14:20

In questo capitolo Peeta prova per la prima volta l'impulso di concedersi a qualcuna che non sia Katniss, nello specifico la sua migliore amica Delly. Fortunatamente, però, riesce a resistere alla tentazione e anzi, parte addirittura per Los Angeles, lasciandosi Chicago e l'altra ragazza alle spalle.
Il rapporto tra lui e Katniss è molto fisico, questo si è notato, eppure qui viene precisato il fatto che oramai questo sta diventando l'unico lato in cui coltivano il loro amore: non c'è più dialogo, solo passione, che però, come ben sappiamo, può essere mutevole e soprattutto non duratura. Mi chiedo cosa accadrà nei prossimi capitoli, se il rapporto del ragazzo con Delly si intensificherà a tal punto da spingerlo a tradire la sua ragazza o se invece riuscirà a rimanerle fedele, dimostrando che quanto è accaduto nel capitolo precedente è stato solo un enorme e spiacevole equivoco.

19/08/18, ore 14:07

Wow, ecco un capitolo decisivo! Qui sembra proprio che Peeta l'abbia combinata bella grossa (quasi come Katniss in Today, solo che lì c'era di mezzo anche un bambino D:).
E così, dopo mesi interi in cui il loro rapporto di coppia sembra essersi raffreddato, Katniss si ripresenta a casa sua senza alcun preavviso e vede Delly uscirne, furiosa e vestita in modo piuttosto "ambiguo", senza contare il succhiotto e il rossetto sbavato. Peeta l'avrà davvero tradita con la sua migliore amica? Mi auguro che sia tutto un grosso malinteso, ma sinceramente non so che pensare. C'è pur sempre la possibilità che il ragazzo si sia stancato della freddezza dimostrata dalla sua fidanzata, così totalmente anaffettiva prima di incontrarlo, tanto che questo lato del suo carattere le è rimasto anche dopo, sebbene, spero, in misura un po' minore.
Be', corro subito a vedere come prosegue la storia, perché adesso sono veramente troppo curiosa!

18/08/18, ore 14:07

Capitolo piuttosto breve ma tutto sommato allegro, se escludiamo ovviamente la parte finale.
Peeta, a quanto pare, riesce sempre a trovare del tempo per stare con Katniss, almeno una volta al mese: ne sono oramai trascorsi tre da quando quest'ultima ha lasciato Chicago per andare a vivere a Los Angeles, ma la loro relazione sembra andare a gonfie vele... o almeno così sembrava prima che terminassi il capitolo.
Peeta vuole frequentare un college nella sua città natia, e mi chiedo perché Katniss non possa seguirlo se ci tiene così tanto, invece di chiedergli di abbandonare tutto e tutti per trasferirsi a Los Angeles con lei. Che sua madre e il suo patrigno non siano d'accordo? Ma, anche se fosse, per come noi fan della saga abbiamo imparato a conoscerla quest'ostacolo potrebbe essere facilmente sormontabile per lei... o no?
In sintesi, bel capitolo, non vedo l'ora di proseguire la lettura il prima possibile. ;)

18/08/18, ore 13:58

Ed ecco la tanto temuta partenza da Chicago, destinazione Los Angeles!
La tristezza dei due protagonisti è palpabile: Katniss e Peeta non vogliono separarsi proprio ora che sono riusciti a trovare la felicità l'una nell'altro. Il loro bacio sotto la pioggia è stato decisamente tipico della relazione che hanno costruito giorno per giorno da quando, quella fredda mattina di novembre, si sono incontrati in un'aula del loro liceo. E poi gli abbracci e i saluti di Madge, Gale e Johanna hanno decisamente incrementato l'atmosfera malinconica che si respira in questo capitolo. Mi chiedo se si sia presentata anche Rue, la migliore amica della nostra piccola Prim.
Tom e la madre di Katniss sembrano le uniche persone entusiaste di questa trasferta fuori programma e assolutamente non voluta. Chissà cosa accadrà a Los Angeles, e soprattutto chissà se il loro matrimonio durerà ancora a lungo... Ho veramente la sensazione che quell'uomo nasconda qualcosa.