Lost Girl
di pandafiore

23/12/17, ore 22:29

Buona sera Sofi!
Dopo una mattinata assurda, un pomeriggio passato in coda a ogni sacrosanto negozio dell'auchan e la serata trascorsa a stalkerare ( :DD ) con le mie migliori amiche, questa tua ff è il modo perfetto per concludere benissimo una giornata movimentata sì, ma che è stata senza dubbio positiva :3
Non so se ricordi la mia scorsa recensione, nella quale ti avevo detto che Katniss mi sembrava un po' OOC...beh, questo capitolo mi ha fatta totalmente ricredere!
La ragazza in fiamme, con il suo carattere acido, con la sua maschera d'indifferenza è davvero in linea con quella della Collins, e anche Peeta è totalmente IC.
Ho apprezzato davvero tanto questo capitolo, che può sembrare statico, ma è ricco di sentimenti e scene romantiche e realistiche, proprio come piace a me :)
Anche Prim è stra-dolce, la parte in cui chiede alla sorella dove si fosse procurata i soldi mi ha fatto tenerezza ma al tempo stesso è uno spunto di riflessione sul fatto che non è la mamma di Katniss a prendersi la responsabilità (e capisco che Tom ha fatto ciò che ha fatto e che il marito è morto, ma questa per me non è una vera e propria giustifica...), ma è la piccola Prim a preoccuparsi anche del bilancio.
E hai fatto benissimo a concludere con la frase di De Andrè, conclude benissimo un capitolo meraviglioso di una storia sempre più bella e coinvolgente!
Complimentissimi, un abbraccio♡
Bianca.
P.S. Ma il ragazzo biondo e alto è per caso Cato? Ti prego, dimmi di sì, sto già sbavando *^*

09/12/17, ore 15:05

Buon pomeriggio cara!
Ma quanto sono puntuale? Ahahahah :')
Davvero, so che hai pubblicato questo capitolo a inizio novembre, ma non ho trovato un briciolo di tempo per accedere a EFP, e finalmente ora posso recensire con calma questo capitolo totalmente Everlark, che ho davvero apprezzato.
Credo di averti ripetuto fin troppe volte che amo il tuo stile, e anche questa parte mi è piaciuta un sacco, ma se devo essere sincera al 100% ho trovato Katniss un po' OOC.
Nel senso, Peeta con la sua dolcezza è perfettamente in linea con il personaggio della Collins...ma forse mi sarei aspettata una ragazza in fiamme un po' più sulle sue, visto che il ragazzo del pane non si è comportato esattamente bene.
Questa comunque è solo la mia opinione, e a parte questo appunto il capitolo mi è piaciuto un sacco, anche perchè c'è Cinna, e ADORO questo personaggio, alla fine è principalmente merito suo se Katniss e Peeta si sono riuniti :3
Complimenti tesoro! :*
Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo, sempre che la scuola non mi uccida prima D:
Un abbraccio,
Bianca

20/11/17, ore 21:58

Eccomi!
Oh oh oh! Allora, quindi, riepiloghiamo:
- Gale non ha parlato, ha solo agito! Ahahahah, ma possibile che sbagli sempre? Che sciocco ahahah
-Katniss si ubriaca per sostenere Madge (lol) - ma forse è forte pure per lei la botta!
- Peeta è arrabbiato perché lei perde il controllo
-Madge è mezza morta (più o meno hahahha)
INFINE, COSA PIÙ IMPORTANTE:
-okay, la madre di Peeta è sempre nei suoi pensieri.... nel male e nel male, in questo caso. Mamma mia. Atrocità.
Capitolo meraviglioso, come tutti fino ad ora tra l'altro.
Corro al prossimo,

20/11/17, ore 21:47

Questo capitolo in realtà me lo ero già spoilerato tempo fa perché mi attirava il titolo, ops ahahah
Che carino! Mo' vediamo come va sta festaaa! Gale dirà qualche cavolata? Sicuro, considerando anche l'altro tuo scritto (Today), Gale alzerà un po' troppo il gomito e farà sentire in imbarazzo qualcuno. Ahhhhh !
E Peeta? Mmmh, vedremo. Peeta è Katniss ufficialmente ad una festa ce piace. E ci piace pure Madge che fa la pettegola Ahahahhaha
Buona serata

20/11/17, ore 21:43

!!!!!
Che capitolo, ragazzi, che capitolo! Inizia collegandosi alla tristezza di quello precedente, e poi? Tac. Amore.
E Peeta? Oh mamma che amore!!!
Io giuro sto amando questa storia come non mai!
DEVO leggere ciò che mi manca,
E sapere che continui ad aggiornare mi manda in estasi!
Baciuz
Luna.

18/11/17, ore 20:08

Eccomi qui.
Se ero triste prima... Beh, non è che la situazione sia cambiata molto ora... Ho un nodo in gola, che mannaggia...
Finalmente la verità, dunque.
Magari non tutta, non di tutti e due, ma c'è, è lei. È la verità.Dolorosa, però.
Spero che il prossimo capitolo mi accarezzi di più il cuore, mi faccia sorridere ,perché qui mi sale un 'angoscia pazzesca.
Vediamo, ti dirò subito;)

18/11/17, ore 19:55

Wow.
Sono senza parole. Io non mi aspettavo assolutamente un capitolo del genere. Degenera in modo assurdo,non è travolgente, è di più. Mi viene da piangere.
Penso a mio papà. Penso alla mia fortuna. E penso alle infinite persone che soffrono.
Questo capitolo fa riflettere, non so nemmeno se già lo sai, oppure no. Ma voglio dirtelo. È profondo, mi ha lasciata senza parole, esterrefatta.
Ti saluto così, torno tra poco sì, ma ho bisogno di un secondo per riprendermi... È stato... è stato wow.
Un abbraccio

18/11/17, ore 19:35

Oddio.
Oddio, oddio, oddio.
Ma cos'è, cos'è questo capitolo?!
Ho il cuore in gola, dannazione!
Non so come tu faccia, davvero, a passare da una situazione opposta all'altra senza che ci sia contrasto, anzi! Sembra che non potesse andare altrimenti! Finalmente si fa sentire un po' di quel rating rosso con cui hai contrassegnato la storia, perché, detto onestamente, e giusto così: se uno mette il rosso deve sfruttarlo, giusto? Spero che nessuno ti abbia criticata per questo (perché ho letto recensioni ad altre storie che, guarda, non stavano né in cielo né in terra!), perché guarda che ci litigo se ti criticano!
Ahahah, no davvero sei bravissima, riesci a trasmettere sensazioni travolgenti. È fantastico.
Corro al 23, che guarda un po', si chiama "rosso".... Mmh, devo prevedere qualcosa? Ahahahah
Corro!
Luna ♥

18/11/17, ore 18:55

"Finalmente il drappo nero della maglia ricopre la scena, ed è come la fine di una rappresentazione teatrale, ma nessuno applaude."

Ho il respiro stroncato, mi credi?
Io... io non so da che parte iniziare.

Innanzitutto: buonasera! I'm returned (?... Sono tornata ahahahah) più carica che mai! Fortuna che ci sei ancora anche tu in questo fandom, altrimenti iniziavo già a deprimermi! Aprire efp hg e non trovarti? Orrendo, impensabile, davvero! Mi mancheresti... ♥ ;)
MA, dicevamo, PEETA!

Cicatrice, cicatrice, cicatrice. Solo questo nella mia mente ora! E Katniss che pensa pure di fargli gli auguri per capodanno, ma che problemi c'ha?! 😂 Però secondo me è IC, dal momento che lei è sempre fuori luogo con i discorsi... Ahahah
La cit finale è PERFETTA, credo riassuma tutto ciò che volevi esprimere e lo fa in modo wow. Infine, volevo dirti che hai fatto bene a riprendere all'inizio in corsivo l'ultima frase del capitolo precedente, così dai più unità e omogeneità tra due capitoli che, a tutti gli effetti, sono molto legati.
Corro al capitolo 22 immediatamente, sono troppo indietro e altrettanto curiosa!! Poi si chiama "incubo" il prossimo, e tu gli incubi li rendi troppo bene, adoro.
Scappo bacioz
Lunaa

15/10/17, ore 22:23

Buonasera cara!
Sì, questo è il capitolo 46, e la mia ultima recensione risale al terzo capitolo. Fatto sta che questo weekend, complici il raffreddore e tutto, mi sono messa in pari, ma dato che la pigrizia è la mia migliore amica ho trovato solo ora la voglia di recensire...scusami, davvero, ma tra impegni e tutto non ho davvero tempo, poi questo non è esattamente un bel periodo per me, quindi non riesco mai a trovare la voglia di recensire :(
Comunque, sorvolando sui problemi di bianca, questa storia è un vero capolavoro!
Davvero, sei fantastica nelle AU, sai già che Today è una delle mie preferite su questo sito, ma anche Lost Girl mi piace un sacco *^*
Katniss mi sembra totalmente IC, così come Prim e la madre...che poi cazzarola, la signora Everdeen si va a sposare proprio uno come Tom? Capisco a pieno la rabbia di Katniss nei suoi confronti, perchè cavolo, si è sempre presa lei cura di Prim e della mamma e dopo 'sto casino le toccherà farlo ancora di più.
Sono contentissima che Katniss abbia almeno Cinna, una figura di supporto, visto che Peeta non è stato esattamente un santo...certo, in Today Katniss lo aveva altamente tradito, però non mi sarei mai aspettata qualcosa tra il ragazzo del pane e Delly, mi hai davvero sconvolta!
Comunque non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra gli Everlark...spero in un vero chiarimento, ma conoscendo l'orgoglio di Katniss ho qualche dubbio, però mai dire mai :)
Sono davvero innamorata di questa storia, spero di poter leggere presto i prossimi capitoli, e scusa se non mi dilungo troppo, ma sono stanchissima e c'è il ripasso dei promessi sposi che mi attende sulla scrivania...
Vabbè, 'notte♥
Bianca

15/10/17, ore 20:45

Fioreeeeee!É ufficiale:Cinna è diventato anche il mio migliore amico del mondo!L'ho adorato,ha portato davvero una nota di leggerezza nella vita di Katniss e nella storia,al contempo da lui arrivano i buoni,saggi consigli....senza i quali la nostra algida regina continuerebbe a esiliare Peeta nel girone dei dannati e soffocare i propri sentimenti!Peeta.....è tornato,ora posso rotolare felicemente dalla gioia e voglio assolutamente dirti che amo ciò che hai detto:si che si può sbagliare,è una delle prime cose che ci dovrebbero insegnare a fare sin da bambini,sbagliare,accettare di aver sbagliato,perdonare o perdonarsi e,la più importante di tutte...imparare dal proprio errore.Grazie ancora,è bello ritrovare un po' di me anche nei tuoi pensieri e non solo nella storia.A presto!

12/10/17, ore 21:24

Ciao!Eccomi finalmente....Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo,la storia riprende ad evolversi e si creano nuove dinamiche.Compare Cinna,già dalle premesse si delinea quella che sarà la figura del grande amico.I precedenti legami non si sono rivelati poi così costanti ma,in queste righe ho colto tutto ciò che mi ha fatto adorare Cinna nel primo libro e nel film(ok a parte la passione per Lenny!).Chissà se sarà di aiuto a Katniss nel ritrovare il suo amore(Peetaaaaaa!Torna ti prego!!!)!Vai alla grande,non ti rattristare se le risposte a volte non arrivano,io personalmente vorrei poterti spiegare i miei perché,che non hanno niente a che vedere con la tua bellissima storia ma che dipendono dalla scarsità di tempo che ho avuto ultimamente per me stessa.Credimi,appena ho potuto sono corsa a vedere se avevi aggiornato...e ora aspetto di leggerti presto!Dolce notte!

30/09/17, ore 20:30

Eccomi di nuovo qui (dopo un ritardo decennale, as usual -.-")! =D
Be', che dire di questo capitolo? Senza alcun dubbio, il rapporto tra Peeta e Katniss si sta facendo sempre più stretto e solido, ma tra di loro aleggiano molte - forse troppe - cose non dette che potrebbero minare quel piccolo spiraglio di felicità che si sono costruiti insieme, nella casa del biondo, al riparo da tutto e tutti.
Peeta nasconde un segreto sicuramente riguardante sua madre - magari delle cicatrici sul torace fattegli da quella donna spregevole. Il fatto che non riesca nemmeno a parlare di una faccenda così seria con Katniss, la ragazza di cui si sta pian pian innamorando, se non la ama già, non può che accrescere ulteriormente la mia preoccupazione nei suoi confronti.
Non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia. *^* Spero di poter essere più puntuale, le prossime volte. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.

10/09/17, ore 16:55

Oddio, oramai non ho la più pallida idea di quanti mesi siano passati dall'ultima volta che ho recensito un capitolo di questa long fiction! Potrai mai perdonarmi? D:
Ad ogni modo, nonostante fosse di passaggio, mi è piaciuta ogni singola riga di questo capitolo, perché hai saputo delineare bene il rapporto che si sta pian piano instaurando tra Peeta e Katniss.
Il passaggio che più mi è piaciuto è stato questo:
"Innamorata. L'ho pensato davvero? Perché è una parola così contrastante, sulla mia lingua arida, amara, che non ha mai provato realmente amore?
Innamorata. Merda. Sono nella merda. Io non so amare, chiunque abbia mai realmente amato poi se ne è andato dalla mia vita, come papà.
No, no, no. Io non sono innamorata. Questo non è amore, è qualcos'altro. È un bel sentimento, certo, è dolce, piacevole a volte, ma non è amore. Io non amo Peeta. E su questo non desidero discutere, nemmeno con i miei stessi pensieri. Io non sono in grado di amare, di conseguenza non amo quel ragazzo che ora è ripiombato nella stanza bardato con sciarpa, guanti e cappello, porgendomi altrettanto. No, non sono innamorata di questo biondo che mi tira per un braccio per andare a tutti i costi a fare il pupazzo di neve fuori in cortile.
Eppure, quando mi piazza in mano la carota per il naso di quest'ultimo, non riesco a far a meno di sorridere, almeno un pochino.
Le mie guance arrossate, le farfalle all'altezza dello stomaco, ma non sono innamorata. Innamorata proprio no. Magari impaurita, magari distratta, o forse imbarazzata. Ma innamorata no. L'amore no, non fa per me, per favore no."
Trovo che tu abbia descritto davvero molto bene la confusione di Katniss e la sua paura di amare per vedersi scivolare di nuovo tutto dalle dita, come è successo con suo padre.
Be', spero proprio di poter proseguire presto con la lettura di questa fanfiction stupenda. Ricordo che, in un messaggio che mi hai mandato un bel po' di tempo fa, hai detto che sarebbe comparsa anche Clove prima o poi, e non vedo l'ora di vederla in azione! *^*
A presto! :* Baci, Jacki.

07/09/17, ore 22:47

Ciao!Finalmente dopo quasi un mese di "astinenza"forzata dai mezzi di comunicazione,riesco a leggere. gli ultimi due capitoli:che gioia...e che ansia!Bello e intenso il capitolo precedente,penso che ora siamo in una fase di transito,in'attesa che avvenga qualcosa...e non vedo l'ora di leggerti presto!Ti auguro una dolce notte,a presto