Lost Girl
di pandafiore

14/01/17, ore 17:15

Come promesso, sono finalmente passata a leggere e recensire questo capitolo che attendevo da giorni. ;D
Hai descritto molto bene le emozioni che Katniss prova durante la seduta di trucco con Madge (solo a me sta un po' antipatica in questo capitolo? XD) e durante il ballo con Peeta (si nota che non digerisci proprio il personaggio di Delly, quasi meno di Gale XP). Questi due sono palesemente cotti l'uno dell'altra, e li stai facendo penare come due condannati a morte anche solo per un bacio! XD Non pensavo che potessi essere così crudele! XP
Poi, ovviamente, c'è anche la mia amata Johanna, che è tipo fantastica anche da ubriaca mentre io sembro Frankenstein al femminile persino quando sono sobria (ovvero sempre XD) ma okay. XP
Be', come al solito sei stata bravissima nella stesura di questo capitolo e nella caratterizzazione dei personaggi. ;)
Spero che il prossimo venga postato a breve. ;*

12/01/17, ore 22:03

Buonasera zolletta!
Oddei, quanto è bello questo capitolo *-*
Lo amo, così come amo tutte le tue storie.
Adoro questa Katniss, questa ragazza ribelle che non vuole aprirsi troppo, è perfettamente IC, e mi piace troppo il modo in cui la fai interagire con Peeta, il ragazzo del pane che c'è sempre per lei.
Scusa se sono veloce ma vado abbastanza di fretta, sappi solo che non vedo l'ora di poter leggere gli altri capitoli *^*
Bravissima!
Baci, a presto,
Bianca.
P.S. Grazie di cuore per la dedica finale, anche tu sei una ragazza fantastica e fare amicizia con te è stata una delle esperienze migliori della mia vita ;*

11/01/17, ore 14:34

Perdona il mio immenso ritardo, ma tra una cosa e l'altra non ho proprio trovato il tempo di passare a dare un'occhiata alla sezione di Hunger Games, sebbene abbia spesso pensato a LG.
Questo capitolo è davvero soddisfacente, lo ammetto. ;D Katniss, finalmente, si rende conto che quella con Peeta non è solo una semplice amicizia, bensì molto di più, ma è ancora troppo timorosa per affrontare questo argomento.
Hai descritto perfettamente la scena del sogno: era come trovarsi davanti ad un film, o, ancora meglio, nella testa della nostra KitKat, visto che le emozioni sono chiare e nitide. In sintesi, mi hai fatto battere il cuore all'impazzata con questo tuo aggiornamento, e sono certa che con i prossimi non sarai da meno. ;D
Già non vedo l'ora di leggere del ballo della scuola! *^* Sto fangirlando come una matta in attesa di quel momento, e spero proprio che succeda un casino di roba! (?) Okay, oggi sono leggermente euforica (e lo sarò per il resto della settimana XD)... Dici che si nota? XP
Vabbuò, l'ultima cosa che ti dico è che amo questa fanfiction sempre di più, e che spero fermamente che il prossimo aggiornamento arrivi il prima possibile. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

03/01/17, ore 19:48

È davvero bello leggere un nuovo aggiornamento di questa meravigliosa storia!
Negli ultimi tempi mi sono un po' allontanata dal fandom di Hunger Games per approdare su quello di Dragon Ball, e torno qui soltanto per vedere se ci sono nuovi capitoli delle storie che più mi appassionano, come, appunto, la tua "Lost Girl".
Ho trovato questo capitolo davvero molto intenso: il rapporto tra Katniss e Peeta si è evoluto in maniera incredibile, passando da un'amicizia nata quasi per caso ad un sentimento già molto vicino all'amore. Il loro quasi primo bacio mi ha incantata, e se solo Josh non avesse rovinato tutto sono certa che, finalmente, la nostra cara protagonista si sarebbe lasciata andare col biondo dopo così tanti anni di chiusura in sé stessa.
La scena finale, che vede protagonista anche la piccola Primrose, mi ha spezzato il cuore: per Katniss i ricordi che ancora conserva di suo padre sono un tesoro prezioso, e condividerli con la sua sorellina è stato un gesto che le ha richiesto molto coraggio. Sei riuscita a rispecchiare alla perfezione la protagonista della trilogia di Suzanne Collins, visto che credo che la Everdeen sia completamente IC.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo splendido capitolo, e spero vivamente che il prossimo aggiornamento non tardi ad arrivare. Chissà, magari sarà proprio questa tua storia ad invogliarmi a tornare a scrivere su questo fandom e sui personaggi che amo di più dei libri e che mi accompagneranno per il resto della mia vita. ;)

31/12/16, ore 20:53

Buonasera zolletta💫
Finalmente posso leggere questa tua stupenda storia, e questo capitolo mi è piaciuto tantissimo😍.
L'incontro tra Katniss e "Mel qualcosa" è jdksksmdkd, bravissima.
Mi piace il legame tra Katniss e Gale, una bella amicizia, non altro.
Bravissima *-*
Buon San Silvestro e buon capodanno💕
Baci,
Bianca

30/12/16, ore 18:51

Che bello trovare un nuovo aggiornamento di questa storia proprio oggi! :D
Hai ragione, questo è decisamente un capitolo di passaggio, ma in fondo sono importanti anche questi ultimi, perché nella loro staticità permettono di osservare l'evoluzione, seppur lenta, dei rapporti con tutti gli altri personaggi senza soffermarsi troppo sull'azione, che a volte prevale interamente.
Mi è piaciuto molto il gioco di sguardi tra Katniss e Peeta: anche lei, piano piano, sta cominciando a capire che il biondo in questione potrebbe essere la sua ancora di salvezza nel mondo imperfetto in cui si è ritrovata ad abitare sin dal giorno della morte di suo padre.
Ho letto nell'angolo autrice che hai in mente delle belle sorprese per noi lettrici, e conoscendoti già non vedo l'ora di sapere quali siano. *^*
Aggiorna il prima possibile, mi raccomando!
A presto! *-* Baci, Jacki.

EDIT: Buon Capodanno anche a te, nel caso non dovessimo risentirci prima (credo comunque che mi farò viva su Instagram ;)).
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 06:52 pm)

30/12/16, ore 11:19

Per iniziare, se non dovessimo sentirci prima, buon Capodanno anche a te!
Poi, per il capitolo, è davvero molto carino! L'evoluzione dell' amicizia (e della socialità di Kat, a livelli mai visti) con Peeta e Madge è stupenda, finalmente sta con qualcuno che la fa sentire bene.
Aspetto anche qualche capitolo in più sul rapporto con Prim, a casa.

27/12/16, ore 00:08

Sì, è mezzanotte passata, ma io avevo BISOGNO di sapere se avevi aggiornato, capisci? Poi, quando ho visto il nuovo capitolo, non ho potuto fare a meno di sclerare, ovviamente! XD
Ma quanto mi piace il rapporto che si sta creando fra Katniss e Peeta! Sono entrambi di una dolcezza unica tra di loro, mentre quando lei è con altri, compreso il suo cosiddetto migliore amico Gale, tutto cambia, e la Everdeen perde fiducia nel mondo, riuscendo a riacquistarla solo al suo nuovo amico biondo. ;)
Il passaggio che ho amato di più è stato senza alcun dubbio questo:
"Ed è la magia di un istante, l'essere in un mondo parallelo per un po', mentre tutto il resto scorre ma tu no, tu resti lì, fermo, ad osservare, tremendamente felice, gli altri che si affannano. Sorridi per un attimo, prima di ripensare a tutti i casini che ti aspettano a casa - e che non vuoi accettare, perché non è giusto accettarli -, e ripiombare nel mondo degli altri, più pesante di prima, a correre incessantemente con le persone agitate e confuse, come mosche cieche che non sanno nemmeno dove andare a sbattere la testa."
Ti giuro che l'ho amato alla follia! *^*
Be', non ho molto altro da dire visto che il capitolo si concentra prevalentemente su di una scena sola - bellissima, tra l'altro. In più, mi sta venendo sonno, e la batteria del PC è al 19%... Mi sa che mi conviene proprio andare! XP
Aggiorna il prima possibile, mi raccomando! Questa storia è la mia nuova droga dopo "Today". ;D

26/12/16, ore 23:09

WHATTT
La madre di Kat si risposa!!!! CHE SCANDALO!!!!!!!! NO, QUESTO TOM MI ISPIRA SERIAMENTE POCHISSIMO HAHAHAH
E l'incontro di Katniss con Peeta? Haahhahaha MI HAI FATTA SBREGARE HAHAHAHA
i piedi che puzzano :')
Sto letteralmente AMANDO questa Katniss, così ribelle, così IC, così carica di fuoco, la famosa ragazza di fuoco, che però abbozza un sorriso, nel ritrovare il bigliettino di Peeta... A D O R O.
BRAVISSIMA, DAVVERO!!
UN BACIO ENORME

24/12/16, ore 19:39

Fantastici i dialoghi tra Kat e Peeta! E adoro che con lui stia molto meglio che con Gale *risata malvagia* (cosa che, appunto, anche alla fine della trilogia la porta a scegliere il nostro panettiere preferito!)
E Tom... Io ero disposta a dargli una possibilitá, ma questa cena mi ha fatta ricredere :/
Buon Natale, besos!

24/12/16, ore 09:57

Allora, innanzitutto buona Vigilia di Natale, dolcezza! ;*
Trovare questo nuovo capitolo è stato un bellissimo regalo, perciò ti ringrazio di cuore. *^*
A quanto pare, Katniss e Peeta già se la intendono alla perfezione, visti i loro dialoghi ed il fatto che lui sia già in grado di "leggere la mente" di lei. XD Li trovo davvero carinissimi, e spero che l'uscita che il biondo ha organizzato, o meglio, improvvisato, riesca a tirare su di morale la mora, ancora incavolata per quella proposta a dir poco assurda.
E così, finalmente, abbiamo conosciuto Tom. Guarda, così, di primo impatto, non mi ha fatto un grande effetto: certo, la faccenda riguardante Yale non lo fa rientrare di sicuro nella categoria dei personaggi che preferisco di più al mondo, ma non è neanche un motivo per odiarlo a prescindere. Il fatto che non sia poi molto rilevante ai fini della trama... boh, diciamo che mi sembra un ottimo comprimario, ma niente di più. XP
Be', spero proprio che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile, perché questa storia è semplicemente sensazionale ed io non vedo l'ora di vedere come va avanti. *'*

P.S.: Nel caso non dovessimo risentirci prima... Buon Natale e buon 2017! ;D
(Recensione modificata il 24/12/2016 - 09:59 am)

24/12/16, ore 01:49

Ciao tesoro !!!! Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano dall'ultima volta ..... adoro questa storia,divoro ogni lettera !!!! È fantastico quando nella tua vita entra una persona che riesce a farti sorridere e pensare meno ai tuoi problemi come sta facendo Peeta con Katniss :))) !!! Non vedo l'oro di leggere il seguito !!! Sei la migliore !!!! Ti faccio tantissimi auguri di buon Natale :)))) !!!

17/12/16, ore 16:46

Sii! Finalmente hai aggiornato! Hip hip urrà per pandafiore :D
Seriamente, aspettavo con impazienza l' aggiornamento... ero troppo curiosa
Peeta è veramente fantastico, dolcissimo. Anche se un po' inquietante nel suo modo di seguire Kat in continuazione. Poi hai aggiunto anche il personaggio di Madge, un personaggio che io trovo grandioso, anche se sottovalutato.
Che dire? Ora che hai aggiornato, aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Ciao C:

16/12/16, ore 21:08

Me lo sentivo che oggi avresti aggiornato: non chiedermi come, ti basti solo sapere che ne ero certa! XD
Dunque... io amo questa storia sempre di più! *^*
Mi piace troppo il tipo di rapporto che si sta instaurando tra Katniss e Peeta: come ti ho già detto nelle scorse recensioni e tu hai specificato nell'angolo autrice di questo capitolo, è molto diverso dalle altre storie che si trovano su loro due. ;D
Ho adorato ogni singola battuta che si sono scambiati: anche se, per ora, la loro non si può nemmeno definire un'amicizia vera e propria, col tempo sono sicura al cento per cento, conoscendoti, che diventerà una storia d'amore coi fiocchi e controfiocchi! (?) XD *'*
La situazione familiare di Katniss è sempre disastrata, purtroppo, e spero vivamente che le cose per lei si aggiustino presto (inoltre sono super curiosa di conoscere questo Tom XP). :(
Mi è piaciuta molto la descrizione sommaria che Katniss fa delle differenze principali fra Gale e Peeta: ad ogni modo, questi due sembrano andare piuttosto d'accordo, quindi chissà, magari in questa storia ci sarà un vero e proprio rapporto d'amicizia tra di loro. ;)
Oddio, ti giuro che quando hai introdotto Madge per un attimo ho pensato che fosse Clove: non so perché, ma mi è apparsa nella mente l'immagine che hai descritto come un flash, e... boh, speravo veramente che fosse lei. XD Comunque, amo troppo il modo in cui caratterizzi la bionda: nei libri il suo ruolo è decisamente secondario, nelle fanfiction è meglio non parlarne, perciò mi interessa molto il modo in cui rendi la giovane Undersee. ;)
Be', che altro dirti se non che questa storia è decisamente una delle mie preferite in assoluto (come tutti gli altri capolavori che la tua mente geniale ha prodotto) e che spero che venga aggiornata il prima possibile? ;D

12/12/16, ore 21:46

Dopo una giornata tutt'altro che bella come questa che ho appena passato, leggere un nuovo capitolo di "Lost Girl" mi ha migliorato sensibilmente l'umore. ;)
Katniss è ancora arrabbiatissima con sua madre, a quanto vedo, e lo stesso vale per quest'ultima nei confronti della prima: mi domando come faccia Prim a gestire tutta la tensione all'interno della casa in cui abitano. XD
Su Tom ancora non posso esprimermi, sebbene io stia diventando sempre più curiosa di vedere se è davvero un uomo orribile come lo descrive KitKat nel primo capitolo. ;)
Il post-sbornia dev'essere davvero duro da affrontare, visto quel che ha passato la protagonista... Spero di non dover mai affrontare una situazione del genere. XD
L'incontro tra Katniss e Peeta mi è piaciuto moltissimo. *^* Sebbene il loro legame non sia ancora molto profondo, si nota che c'è qualcosa che li legherà in futuro. In più, la scena del dente di leone è stupenda: mi ha riportato ai tempi in cui lessi per la prima volta il primo libro della trilogia di Hunger Games, ed è stato troppo bello rivivere quei momenti. *'*
Spero che il quinto capitolo arrivi presto. Come credo tu abbia già capito, questa fanfiction è diventata la mia nuova droga. XD
A presto! *-* Baci, Jacki.

P.S.: Gale, in questa tua storia, incredibile a dirsi, mi piace molto di più. XP