Lost Girl
di pandafiore

20/08/20, ore 13:53

La madre di Peeta è sconvolgente, pazza, sadica, malata. Possibile che non abbia un po' di rimorso per quello che ha fatto al proprio figlio? Possibile che sia quaso compiaciuta?
Quando l'ho vista inizialmente ho creduto che si fosse pentita, che avesse ritrovato dentro se l'amore per il proprio figlio pentendosi di tutto il dolore che aveva causato. Invece no, e come dice Katniss una volta nella propria stanza sembra ritornare in sé, ad essere una persona orribile compiaciuta per tutto quello che ha fatto al proprio figlio.
Sinceramente il comportamento di Katniss non mi è piaciuto, possibile che sia così egoista da nom riuscire neanche per un attimo a mettere da parte il suo dolore per aiutare Peeta? Che vuol dire che vuole restare fuori dalla stanza quando lei è lì proprio come supporto?
Fortunatamente Peeta dopo averla pregata la fa entrare nella stanza con loro dove Katniss da di matto allo sguardo orribile di quella donna, da talmente tanto di matto che devono sedarla nonostante Peeta non voglia

20/08/20, ore 13:35

Purtroppo questo capitolo per quanto intenso non mi è piaciuto. Non capisco perché Peeta dovrebbe andare dalla madre a convincerla a non uscire dall'ospedale psichiatrico dov'è rinchiusa
Credo che di questo se ne potrebbe benissimo occupare il padre di Peeta da solo senza coinvolgere anche il figlio. In fondo un genitore dovrebbe proteggere i propri figli soprattutto da una persona che nonostante sia la madre del ragazzo ha tentato di ucciderlo.
Non mi piace neanche la reazione di Katniss, invece di consolare Peeta e cercare di aiutarlo grida e da di matto contro la madre di Peeta, cosa giustissima na non nel luogo e al momento giusto.
Quando lei si rifiuta di aiutarlo Peeta giustamente va via. Lei resta a pensare sino a quando non prende la decisione di aiutarlo

20/08/20, ore 13:26

Essere scoperti in quel modo dal padre di Peeta dev'essere stato super imbarazzante. Credo che io personalmente sarei morta ahahah.
Nonostante tutto il padre di Peeta è stato davvero un signore non mettendo per nulla in imbarazzo il figlio e Katniss. Anche se non ho ben capito come mai sia così sconvolto, in fondo il figlio è maggiorenne ed è un uomo, credo sia normale che abbia dei rapporti sessuali.
Peeta poi è imbarazzatissimo, ma riescono a parlarne e addirittura Katniss si convince a conoscerlo e ammette davanti a lui e ad un Peeta sconvolto che lo ama.
Non riesco ancora a capire come gli sia uscito questo sentimento, che a lungo a vietato a se stessa e che altrettanto a lungo a vietato a Peeta, e soprattutto come a fatto a dirlo ad alta voce davanti il padre di Peeta. Forse voleva proteggerlo in qualche modo.
Poi la domanda vero o falso *. * la amo e adoro in modo in cui Katniss gli ha scritto vero sul libro di scuola

20/08/20, ore 13:16

Questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente vediamo Peeta preda delle emozioni verso Katniss. Lo vediamo desideroso del suo corpo, ascoltiamo i suoi pensieri mentre accarezza il corpo si Katniss e si perde in lei senza restrizioni, senza pensieri ma amandola semplicemente come desidera fare. Qui Peeta si lascia and/mmm/are completamente e dopo quando sono a letto capisce che lei per lui rappresenta tutto.
Ho amato questo momento di passione tra di loro perché come dicevo sopra Peeta si lascia andare alla passione amando Katniss con tutto se stesso senza freni

20/08/20, ore 13:02

Premetto dicendo che io amo profondamente la coppia Joanna-Gale, forse grazie all'atlante delle nuvole, che ti consiglio di leggere. Nonostante questo mo dispiace per Madge ma non la riesco a vedere bene con Gale, lei ha bisogno di un uomo diverso. Gale invece ha bisogno di qualcuno che lo sproni che riesca ad abbattere la sua corazza da cattivo ragazzo.
A parte questo Madge che affoga il dispiacere nell'alcool è una scena molto triste, fortunatamente Katniss le sta vicino nonostante non riesca a farla parlare ne tanto meno a consolarla.
Peeta nel frattempo è arrabbiato con Katniss per essersi ubriacata ma nonostante questo come al solito subisce l'irruenza della ragazza e si limita ad ascoltarla quando lei inizia a raccontargli di sua madre e di Tom.
Peeta non vorrebbe che lei parlasse adesso perché non è lucida ma l'ascolta rapito. E mentre Katniss parla della propria madre lui pensa a sua madre ed a quello che gli ha fatto.
I sentimenti di Peeta sono molto fragili im questi istanti mentre mette da parte il suo dolore ler ascoltare quello di Katniss. È adorabile anche se dovrebbe tirare fuori un po' di carattere secondo me

20/08/20, ore 12:50

Un'altra giornata strana e perfetta per i nostri protagonisti, una giornata passata tra le lenzuola e sul divano tra baci profondi e semplici carezze. Katniss che cucina è inimmaginabile :) anche se per fare una frittata non ci vuole molto e poi Peeta sembra apprezzare la sia cucina.
Madge invita i due ragazzi ad una festa dove ho l'impressione che ne accadranno delle belle

20/08/20, ore 11:38

Peeta e Katniss si abbandonano alla passione dirompente. Si amano totalmente e non solo con il corpo ma anche e soprattutto con l'anima.
Decidono di passare insieme questi giorni prima della scuola, insieme, l'uno tra le braccia dell'altra. E Katniss capisce che ama tutto questo.
Capitolo intenso, qui e ora entrambi danno sfogo ai loro sentimenti rinchiudendosi dentro una bolla, la loro bolla perfetta
(Recensione modificata il 20/08/2020 - 11:38 am)

20/08/20, ore 10:54

Finalmente Katniss racconta a Peeta xhe il padre non c'è più. Ma non si limita solamente a questo, gli racconta tutto, proprio tutto. Dell'incidente mortale a cui ha assistito quando era solamente una bambina. Peeta riesce solamente a dirle che gli dispiace perché dopo quel racconto non ci sono parole giuste da dirle.
Riuscendo a confidarsi con Peeta ha fatto un passo avanti incredibile, ssi è aperta con lui dimostrandole una fiducia che sino ad ora ha avuto verso poche persone.
Mi piace questa parte di Katniss, questo suo affidarsi totalmente a Peeta che riesce ad entrarle dento in maniera totalizzante

20/08/20, ore 10:40

Che morte orribile che ha fatto il padre di Katniss, morire investito davanti a moglie e figlie. Un incidente che ha completamente distrutto Katniss, Prim e la loro madre. Un incidente che è rimasto impresso nella mente di Katniss, la vista del padre in una pozza di sangue, i medici che provano a salvarlo e poi la morte. L'urlo silenzio di sua madre che non riesce a stare vicino alle figlie mentre lentamente si spezza. Poi il risveglio, dove Prim la consola le dice che adesso va tutto bene, che non è sola sono in due e in due ce la faranno. Katniss cerca di mettere via il dolore dei ricordi, per serbare dentro di sé solamente i ricordi belli di suo padre. Bellissima scena finale, complimenti.
Il pranzo era iniziato abbastanza bene, Katniss era riuscita a non litigare con la madre continuando a messaggiare con Peeta con dei messaggi che ho adorato. Peccato che poi la madre di Katniss legge la loro conversazione e da lì il delirio, le accuse, le litigate. E poi l'incubo.
Katniss è distrutta dalla mancanza del padre, da sua madre. Ma grazie a Prim si riprende in qualche modo

20/08/20, ore 10:27

Non posso credere che la mamma di Peeta sia arrivata ad accoltellare il figlio. Come si può arrivare quasi ad uccidere il proprio figlio io non lo so proprio, non riesco a capirlo.
L'incubo di Peeta è terrorizzante ma quando si sveglia teoca Katniss li vicino a lui e abbracciandola riesce a riprendere sonno.
Quando si svegliano i loro baci si fanno più intensi sino a quando non si ritrovano mezzi nudi e Katniss con immenso coraggio decide di dargli piacere, per dargli modo di dimenticare, di non pensare a come si è procurato quella cicatrice. Quando poi Peeta sta vezzeggiando Katniss, prenderndosi cura del suo corpo squilla il telefono per ricordardare a quest'ultima del pranzo con Tom. Al quale lei si reca, mettendo da parte le domande di Peeta e soprattutto le sue. L'ha fatto perché vuole che Peeta dimentichi o perché lo voleva anche lei? Non ha una risposta precisa a questa domanda, e nonostante vorrebbe averlo con lei al pranzo in famiglia non dice nulla e va via

20/08/20, ore 10:16

Peeta si è finalmente mostrato a Katniss, ma non riesce a spiegarle cosa è successo, perché ha quell'orribile taglio. Katniss dal canto suo non aa come rapportarsi, il suo primo istinto è quello di scappare, fuggire via da lui. Ma decide di prenderlo semplicemente tra le braccia per consolarlo, stringerlo forte a se fino a quando le sue lacrime e i suoi singhiozzi non terminano. Dopo di che vanno a letto dopo Peeta si addormenta immediatamente mentre Katniss resta un po' sveglia a pensare a quella cicatrice che gli deturpa il fianco

20/08/20, ore 10:09

Katniss va da lui per parlare, per spiegargli che non ai amano che loro sono solamente amici. Ma quando lo vede, e si fionda tra le sue braccia tutti i discorsi che si era preparata insieme alle sie amiche crolla e non rimane più nulla.
Si baciano e riesce solamente a dirgli che il loro non è amore.
Ma Peeta la sorprende sussurrandogli che lui la ama, la ama davvero. E soprattutto che devono parlare.
Peeta le chiede di guardarla e iniziare a togliersi la maglia per mostrargli la cicatrice che gli deturpa il fianco. E ai ricordi di come se l'è procurata crolla, crolla nelle tenebre.
Hai terminato il capitolo con un enorme enigma, cosa è successo a Peeta?

20/08/20, ore 09:56

Katniss continua a guardare la foto di Peeta, è confusa non sa se ha fatto bene a scappare oppure no, però lei sa di non poterlo aiutare ne è sicura. Dopo aver trovato un audio di Peeta che le spezza il cuore decide di chiedere consiglio a Madge.
Le due amiche si vedono il giorno dopo, e mentre cercano una soluzione al problema di Katniss e a come affrontarlo ecco che arriva Joanna con un consiglio inimmaginabile :) Scoparselo. Be Joanna è unica e sola però una cosa vera la dice a Katniss, lui ti ama, scopate godetevi la vita e poi so vedrà.
Giustamente Katniss è dubbiosa su questo consiglio. Non crede che il consiglio di Joanna sia la soluzione giusta al suo problema
(Recensione modificata il 20/08/2020 - 09:57 am)

19/08/20, ore 23:08

Questo capitolo mi ha lasciata un po' basita. Katniss si allunga pee fargli una carezza e lui la allontana e lei capisce che c'è qualcosa di grave che lui le nasconde. E questo manda Katniss in paranoia perché se lui non le dice tutto vuol dire che non può fidarsi di lui. Però anche lei gli nasconde quasi tutto di se stessa. Questo le fa capire che se tra loro non c'è fiducia, vuol dire che non c'è amore e quindi non si possono aiutare.
Katniss allora scappa e Peeta la lascia andare.

19/08/20, ore 22:53

Katniss e Peeta hanno passato la nottata insieme e al risveglio Peeta le fa trovare la colazione con sul vassoio un dente di leone *. * che lei raccolse la prima volta che si sono parlati.
Mentre Katniss finisce la colazione Peeta va a farmi la doccia. Katniss chiama Prim per gli auguri e viene convinta da quest'ultima a passare con loro il primo gennaio.
Al ritorno di Peeta scherzano un po' sino a quando per una battuta di Peeta sulla sua purezza Katniss si offende e va fuori a fumare.
Dopo che torna a casa Peeta la convine ad andare a giocare fuori con la neve e improvvisamente a Katniss viene in mente la parola amore associata a Peeta e da lì il panico. Lei non può amare Peeta perché altrimenti potrebbe abbandonarla come ha fatto suo padre.
La paura di amare di Katniss è fortemente presente in questa storia e soprattutto in questo capitolo lo hai spiegato con parole perfette. Katniss ha sofferto e per non farsi più male ha dovuto alzare un muro tra lei e gli altri indossando una maschera per non soffrire più. Peeta sta entrando in questa maschera e questo fa paura a Katniss, fa tremendomente paura