La scelta
di Old Fashioned

06/05/17, ore 14:07

Sono stata colta di sorpresa quando ho aperto il capitolo. Pensavo che mancassero un paio di capitoli, non un solo capitolo! Sono...rimasta di sasso, ecco. Però, che posso dire che renda giustizia a questa bellissima storia con la quale ho cominciato a conoscere i tuoi mondi e ciò che scrivi? L'ho adorata, dal primo all'ultimo capitolo, dalla prima all'ultima parola. Ho amato i cambiamenti di Iasay, che da timido e insicuro si è trasformato in un vero guerriero, mostrando che non è mai troppo tardi per cambiare ed è sempre troppo presto per dirsi arrivati. Ho odiato e poi amato Ehrenold, il carissimo Sovrintendente, e il suo mondo, e la sua chiusura che pian piano si apriva a Iasay svelando tutto ciò che c'era di meraviglioso in quell'uomo.
Ho amato anche le macchinazioni e l'orrore descritto della guerra (tu dici che "non sei bravo come me", ma io non trovo, tutt'altro! Sei davvero molto bravo e non lo dico apposta per vezzeggiarti <3) e i personaggi descritti.
Ho amato Iasay che corre cercando di raggiungere il suo amore, Ehrenold e il Sovrintendente che uccide tutti coloro che volevano fare del male al ragazzo che desiderava. Perché a lui stesso potevano fare ciò che volevano, ma a Iasay, diamine, no. E' stata una bellissima prova d'amore, non ne servono altre <3
Iasay e Ehrenold li ricorderò per sempre. E ti ringrazio, per questo. E per tutte le sensazioni stupende e i posti che mi hai fatto vedere con La Scelta. Un vero romanzo, secondo me.
Che altro aggiungere, mio caro e romantico Old Faschioned?
30 e lode ^^ Prima o poi, La Scelta, la rileggo tutta da completa.
_morgengabe

06/05/17, ore 11:19

Nuuuuu ho visto che questo è l'ultimo capitolo di questa storia che tanto mi ha incuriosito e colpito! Mi dispiace sapere che non ci saranno più aggiornamenti, ma tutto purtroppo ha una fine!
Iasay è il personaggio che più mi ha colpito, per il cambiamento radicale che ha avuto nel corso della storia, ma devo ammettere che il sovrintendente è quello che a livello caratteriale mi piace di più!
È stato un piacere seguire questa tua storia, a presto!

06/05/17, ore 11:04

Finito? O.O
Mi hai lasciato a bocca aperta. Quando ho detto "non penso che manca molto" non intendevo un solo capitolo>.<
Ti lascerò le mie impressioni a caldo, soggettive e personali.
Hai narrato le vicende di un popolo particolare, hai inserito notizie su di loro sparse qua e là, puntando molto sulle differenze con gli abitanti di Kadya e sul mostrarcele con questo continuo confronto, in una convivenza forzata dalla conquista. Hai presentato lo sviluppo di un personaggio per il quale, all'inizio, non avrei pagato un soldo viste le premesse ma che, grazie alla costante presenza di un sovrintendente d'alto livello, ha saputo capovolgere le sue sorti e, alla fine, anche quelle del suo compagno. Hai inserito personaggi interessantissimi, ricchi di sfaccettature, per le quali ho provato una grande empatia. Hai descritto, con piccole ed essenziali tinte un mondo originale, pieno di contrasti e differenze. Ma - è qui sta la pecca - hai corso... per tutto il tempo!
Molto lo hai narrato e non mostrato, come le battaglie finali. Soprattutto in questo finale mozzafiato, che mi ha incollato alla pagina finché non ho visto l'ultimo punto. Hai avuto fretta di concludere una storia avvincente e interessante, diversa dal solito, che poteva rendere dieci volte di più se estesa. Molti dei personaggi che ho amato sono stati nominati di striscio, sembra quasi che non abbiano avuto una vera e propria conclusione... il che mi fa sperare in un seguito. Avrei voluto scoprire molto di più di Kjarr e la loro terra, sulla Prova, che Iasay sembra aver saltato a pié pari.
Molte domande sono restate sospese: chi ha chiamato i rinforzi? che fine ha fatto il luogotenente che macchinava alle spalle di Ehrenold(e non parlo dell'uomo che ha attentato alla vita del ragazzo)? E la famiglia di Iasay? Come si è conclusa la faida interna della città, quale sorte è toccata agli abitanti insorti?
La storia mi è piaciuta molto, ma sembra che tu abbia avuto paura di osare, di prenderti il tuo giusto spazio. Dovresti credere di più in quello che immagini, dare più credito alle tue idee e realizzarle a tutto tondo. In questa maniera mi è mancata l'altra faccia, la storia sembra incompleta.
Venendo a questo capitolo, mi è dispiaciuto molto vedere la morte di Sedgius allontanata con un colpo alle spalle: morte perfetta per un uomo così subdolo... ma è mancata qualcosa, forse un po' di ironia finale. Troppo cruda e veloce la fine. Che fine hanno fatto il Gatto e i suoi compagni, il principe e la corte?
Il finale è stato libero e visionario come la fine del tuo altro racconto, che io ho amato: i due insieme cavalcano alla conquista del mondo, sempre in guerra. L'ultima frase è stata perfetta, coinvolgente e ricca di phatos.
Mi piacerebbe vedere un approfondimenti di alcune scene, perché ti ripeto la storia mi è piaciuta moltissimo, hai tanta stoffa che puoi modellare a tuo piacimento. Secondo me, non hai ancora finito con questo mondo.

05/05/17, ore 13:14

Lo avevo detto io che rimontavoXD
Finalmente impari! Evviva!:D
C'è poco da esultare in questo capitolo, il trambusto della battaglia, reso benissimo dal veloce e continuo cambio di scena per mostrare la battaglia a tutto tondo, ha ghermito ogni angolo del testo, senza lasciar riposo.
Ehrenold è il personaggio chiave di tutto questo capitolo: saldo e inamovibile, è un lupo famelico che punta sempre al nemico più di spicco e forte; questo perché sa che sconfiggere il migliore, rende migliori anche i suoi uomini. E questo che deve fare un grande capo, e lui lo è sicuramente.
La scena di Iasay è stata agghiacciante e ansiogena. Il fatto che non sia nel centro della battaglia ma nei gelidi sotterranei, dove i feriti non si lamentano e la morte danza tra i moribondi, rende questo passaggio denso di phatos e struggimento. Il non sapere è la peggiore arma per chi non combatte, e lui cede alle smanie con troppa foga. Probabilmente Ehrenold non è morto, lui non morirà... a meno finché i due non si ritroveranno nel centro della mischia e il secondo metterà nei guai il primo; oppure si farà catturare il che renderà debole come non mai il lupo di Hudach. Mai toccare i cuccioli di lupo!
Sedgius pensa che sia il momento di entrare nella mischia? A questo comandante manca spirito di tempismo e la vera essenza di un condottiero abile. Gli uomini lo seguono perché sono abbagliati, ma non credo si possano fidare a lungo di un uomo che li manda al macello solo per avanzare un passo, non quando il motivo è la cupidigia.
E infine i soccorsi per i reparti di Kjarr. Sicuramente non è stato il sovrintendente a chiederli, ma questo non fa che aumentare i possibili risvolti futuri.
Mi par di capire che stai iniziando a tirare i fili finali. Poche pagine per troppe risposte... non vedo l'ora!

05/05/17, ore 07:11

Io di questa storia non amo affatto l'idea della coppia principale, perché è partito tutto da degli stupri, ma adoro la bellissima caratterizzazione data ai personaggi.
Iasay è perfetto nei suoi comportamenti. Lo stanno sottoponendo a un trauma atroce, per sopravvivere si è fatto tutte queste pare mentali della missione divina, ma al contempo ha ancora tutte le paure di qualcuno educato a non farsi troppo male in una simile situazione, e il ricevere regali dal Sovrintendente lo confonde, data la situazione. E inizia anche a provare curiosità verso il passato di questa figura che lo terrorizza e disgusta, ma ha comportamenti che non gli avrebbe mai associato prima.
Ehrenold ... è spettacolare il fatto che si lamenti dell'espressione spaventata e rassegnata che gli rivolge il ragazzo dopo che ha passato gli ultimi giorni a violentarlo regolarmente. Fosse stata una persona dei giorni nostri, l'avrebbero mandato in psichiatria una volta arrestato, ma il Sovrintendente rende molto chiaro che non è dei giorni nostri: è quasi ossessivo il modo in cui ripensa ad essere di Kjarr, quelli sono di Kadja, la loro cultura è immensamente superiore all'altra, è l'unico modo giusto di vedere le cose, gli stranieri devono mettersi a vivere alla loro maniera senza che lui faccia il minimo sforzo per capire come pensino davvero. Finiranno per dire che un originario di Kadja represso, di questo passo.
Rowden è un personaggio che continua a interessarmi, per il modo relativamente amichevole con cui prova ad avvicinare Iasay. Ma temo che non riuscirà mai a convincere nessuno che Ehrenold è un tenero orsetto del cuore.
Complimenti, davvero un gran capitolo!

04/05/17, ore 19:20

Rieccomi, prima del previsto. Evviva!^^
Gli assedi! Dimentico che più che scontro al massacro sono veri e propri campi di esaurimento nervoso. I soldati vengono portati al limite, distrutti mentalmente, ma anche nel corpo indirettamente. La paura e l'attesa sono tarli che li mangiano dall'interno. E per non finire ci sono i primi morti, quelli che un tiro fortunato(sfortunato) abbatte come birilli. Mi chiedo se per uomo di Kjarr sia disonorevole una morte e una battaglia simili...
Ehrenold è una roccia, sa quale è il suo ruolo e lo porta avanti, mi sarebbe però piaciuto sapere quale fosse il suo pensiero, se veramente è immune alla paura, se la vicinanza di Iasay lo sollevi o lo metta in ansia. Esplicativo il fatto che, al momento in cui lo scontro aperto si avvicina, lui lo mandi di nuovo al sicuro. Sa che non può permettersi il lusso di pensare a lui. Chissà se Iasay lo ascolterà o tenterà qualche impresa eroica - stupida. Tecnicamente non sarebbe da lui, ma sotto assedio e alla sua prima battaglia nessuno può dire come reagisca.
Bello il fatto che egli debba farsi forza per non intaccare l'onore del suo compagno. Questo legame diretto e profondo riconosciuto da tutti è intenso e coinvolgente, fatto d'onore prima di ogni altra cosa, schietto e semplice come gli uomini di Kjarr.
Non credo di aver altro da dire per ora. Ci leggiamo alla prossima.
A presto!:D

03/05/17, ore 10:59

Eccomi! Ormai ci siamo, e non vedo l'ora. La curiosità per questa battaglia è cresciuta esponenzialmente a ogni capitolo. Conoscendoti, ci sarà la tragedia, quindi mi preparo, ma prima intendo godermi lo scontro.
E' stato molto interessante vedere le guardie trattare Iasay come uno sconosciuto del popolo, vigliacco e rincitrullito. Hai fatto capire molto bene come la sua importanza si limita alla mente e al cuore del sovrintendente. Mentre Rowden dimostra ancora una volta un animo cheto ma minaccioso con la sua calma e parsimonia di espressioni. Le sue parole sono schiette e semplici, e sanno come infondere senza tante cerimonie il giusto rispetto. Mi piace la sua calma mesta.
Iasay è ancora un bambino, nonostante tutto: eccitato per il suo "coraggio", per la sua scelta, per essere di nuovo al fianco di Ehrenold. Non si rende conto veramente di quello che succederà; credo che anche l'idea di perdere il lupo di Hudach non sia veramente chiara nella sua mente. Il sovrintendente guarda avanti, tiene sotto controllo tutti i punti della vicenda, ma Iasay fa un passo per volta, e questo limita il suo punto di vista.
Mi piace il cambiamento che egli percepisce per le strade. La desolazione e il fischio del vento sono tutto ciò che lo accompagna verso la sua nuova vita. Mi chiedo cosa comporterà il suo ritorno al palazzo dei draghi per la sommossa: sollevare ancora di più gli animi o si scontrerà contro l'idea che la gente si era fatta della vicenda. E il popolo si muoverà davvero contro gli uomini di Kjarr o capiranno quanto pericolosa sarà l'avanzata di Deres?
Sedgius è tronfio e bellicoso, pieno di vizi e desideri ambiziosi. Rappresenta la parte più barbara e rozza della guerra. Molto illuminante l'idea degli ori come simboli di guerra e delle sue modalità.
Cercherò di passare il prima possibile al prossimo capitolo. Per ora ti dico ancora una volta: bravo!

03/05/17, ore 09:34

Finisco il tour-de-force di recensioni... la guerra è in pieno svolgimento, e adesso mi preoccupa Erhenold... non credo sia morto, ma temo sia prigioniero. E Iasay è deciso a cercarlo, ma inesperto com'è che cosa combinerà?
Molto ben descritte tutte le battaglie e l'assedio, ma spero tanto che nel prossimo capitolo Iasay non scopra che il Sovrintendete, che ormai ama, sia morto...

A presto,
Micia

03/05/17, ore 01:37

e rieccomi. as soon as i could!

"Il Luogotenente si chinò per osservarlo meglio. Un giovane servitore, a quanto pareva inciampato mentre scendeva le scale portando un vassoio carico di bicchieri. "
NOOOO FEEEEILAAAAAA ç___ç non aveva fatto niente di male il poverino, io mi ci ero pure affezionata, sognavo che trovasse anche lui la felicità e magari anche un fidanzato e invece nooooooo, è mmmmmooooorto a causa delle tre prostitute gradasse del palaaaazzoooo, io le uccido a quelle bastarde ç_ç

"Strano che proprio Feila fosse caduto in quel modo, perché di solito era molto attento, e straordinariamente agile nei movimenti."
EH GIA' XD

"Si rialzò in piedi e in quel momento udì esclamare alle sue spalle: “Oh, Madre Misericordiosa!” "
iasay però devi sempre farti riconoscere con queste invocazioni poco virili eh.

"“Era il tuo servo, vero?” gli domandò, ma si accorse che il ragazzo rimaneva muto e non riusciva a distogliere lo sguardo dall’atroce spettacolo.
Venne colto da un dubbio: “Non hai mai visto un cadavere?” s’informò.
Iasay scosse la testa. Appena uno scatto, mente gli occhi gli si riempivano di lacrime."
bimbo lui ç_ç < abbraccia iasayuccio >

"Pensò fugacemente che al suo posto forse Ehrenold avrebbe al contrario evitato di trattenerlo per far sì che si temprasse, ma lui conosceva la delicatezza della gente di Kadya e preferì evitare situazioni imbarazzanti. "
-, ma lui conosceva lo stomaco debole della gente di Kadya molto impressionabile <3

"“Oh, no. Non Feila,” rispose Iasay scuotendo la testa, “non è possibile. Sai che cosa faceva prima di diventare schiavo?”
Toccò al Luogotenente scuotere la testa.
“Era funambolo."
HHAHAHAHAHAHAHAHAH LOLLLLLLLLLL. ragazzi, avete trovato proprio lo schiavo sbagliato da uccidere XD
il caso proprio XD
fallimentari XD

"Iasay sentì un brivido ghiacciato percorrergli la spina dorsale. I suoi più oscuri timori prendevano corpo: c'erano i tre ragazzi di piacere dietro la morte di Feila."
IASAY, DILLO SUBBITO ALLA MAM- A ROWDEN!

" Avevano voluto fare uno scherzo pesante che era andato oltre le previsioni o avevano deliberatamente ucciso il giovane schiavo per far capire a lui cosa erano in grado di fare? "
bella domanda.

"Sentì di nuovo le lacrime pungergli gli occhi. A prescindere da tutte le considerazioni che aveva appena elaborato sulla sua personale sicurezza, restava il fatto che l’incolpevole Feila era stato ucciso a causa sua. "
ç_ç < coccola iasay > dai, che qui ha ragione a piagnucolare <3

"Il Luogotenente si girò a fissarlo negli occhi. “È un’affermazione molto grave,” disse lentamente.
“Anche quello che è successo è molto grave,” rispose Iasay imperterrito. "
ECCO! BRAVO IASAY! < orgogliosa! <3 >

"Iasay avrebbe voluto rispondergli che le stanze di Ehrenold erano il luogo meno indicato per parlare di certe cose, ma in quel momento un soldato arrivò di corsa chiamando Rowden."
il tempismo di questo soldato. andrebbe decapitato.

"Rimasto solo, Iasay sgattaiolò via per non vedere i servi che buttavano segatura sulla chiazza di sangue e raccoglievano con una scopa i cocci di vetro. Ora che l’aveva perso, si rendeva conto che Feila era stato per lui un amico e un confidente. Vedere l’indifferenza vagamente scocciata con cui quegli uomini cancellavano le tracce della sua morte gli faceva male. "
ç________________________________________________ç
tu mi odi Old, dillo ç_ç
vuoi che muoro ç_ç
vuoi che soffro ç_ç
DILLOH

"Quella notte Iasay non chiuse occhio. Rimase a vegliare tutto il tempo, rannicchiato in un angolo della stanza con lo sguardo che in continuazione andava alla porta, contro la quale aveva spinto un pesante cassettone nella speranza di impedire l’ingresso ad eventuali aggressori. "
mantenere la calma. lo stai facendo male.

"Il misterioso visitatore fece un altro paio di tentativi, ma dovette desistere.
“Non puoi restare chiuso lì dentro per sempre,” sussurrò infine una voce, quindi il giovane udì dei passi allontanarsi velocemente.
Per lungo tempo Iasay rimase immobile nell’angolo dove si era rifugiato. Seduto con le braccia a circondare le ginocchia, tremava in tutto il corpo senza riuscire a staccare gli occhi dalla porta. "
questa cosa è terrificante T_T

"Prima la prigionia e i rapporti contro natura, poi l’odio di quei ragazzi, poi la morte di quello che all’atto pratico poteva considerare ormai come il suo unico amico… cos’aveva fatto di male? Eppure aveva obbedito ai messaggi degli dei, aveva fatto del suo meglio per uccidere il tiranno, perché ora lo punivano? "
hahahaha XD sciocchino <3
interessante. iasay dice: se è così che funziona il mondo e io, seguendo queste regole, ho fallito, perché è successo? se ho seguito le regole, perché non ho visto le giuste conseguenze? un primo passaggio per il suo futuro chiedersi: siamo sicuri che siano *queste* le regole? siamo sicuri che gli dei mi abbiano mandato davvero un messaggio? forse i presupposti sono sbagliati, forse credo in qualcosa di errato.
e di lì vai con la conversione <3

"Saggiamente, Threwe si intromise fra i due separandoli. “Non mettiamoci a litigare fra di noi,” si raccomandò, “non sarebbe certo una cosa opportuna, soprattutto in un momento come questo.” "
Threwe! non me l'aspettavo, da te, astuto e subdolo comandante della fanteria! (mi pare)

"Ormai la voce era corsa, lo sapeva, e anche fra i soldati giravano canzoni, perlopiù satiriche, su Ehrenold e il suo protetto. "
< esm sghignazza >
i soldati li shippano come io shippavo socrate e alcibiade al liceo in pratica.

"“Vorrei proprio vederti quando vai dal generale e gli dici che mentre era via hai eliminato il suo giocattolo preferito.”
“Eppure bisognerebbe farlo,” rispose cupo il comandante delle truppe d’assedio, “sarebbe la cosa migliore. Quel moccioso ha già fatto troppi danni.”"
oppsssss......

...lo sai che il prossimo è il mio capitolo preferito, sì? ^______^
<333333333333333333333333333333333333333333

rip feila. ti abbiamo amato e preso per il culo tutte le volte che sei entrato in scena. ci mancherai.

a presto! **

30/04/17, ore 18:32

Ho letto la tua storia qualche settimana fa, solo che non avendo avuto molto tempo, non ho potuto recensirla prima. Non che ci voglia molto a scrivere una recensione, ma il problema è che quando io inizio a scrivere solo l'ultima goccia d'inchiostro di una penna scarica è in grado di fermarmi. Scrivi indubbiamente molto bene, rispetto a ad altri utenti di cui non oso fare i Nicknomi. Non so cosa rappresenti per te la scrittura, se è solo un semplice passatempo, o qualcosa di più. Ma sicuramente sai affascinare il lettore fino alla fine. Aspetterò che tu completa la storia, perché io solitamente sono il tipo che ama leggere i libri e non le storie a puntate, ma nel frattempo se ti farà piacere potrò recensire qualche altro capitolo.

30/04/17, ore 15:13

Eccomi qui per il nuovo capitolo. Quanta drammaticità tutta insieme! Questa parte mi è piaciuta tantissimo, sia quella dedicata a Ehrenold, sia quella di Iasay che guarda lo svolgersi della battaglia con terrore e trepidazione, sia la fine, con Ekkonwen che sta per arrivare a dare manforte ai nostri.
Ehrenold che combatte e sceglie di non fermarsi mai, mai fino alla fine, nonostante il sangue e le ferite e la forza pressante dell'esercito nemico. Bellissima scena per un bellissimo personaggio. Mi sembrano lontani i momenti in cui vedevo Ehrenold solo come un rapitore egoista. Ha combattuto e continuerà fino alla morte, direi che Ekkonwen e i suoi devono sbrigarsi, ma ho dubbi che arriveranno in tempo.
Per quanto riguarda Iasay non solo è diventato più grande, è cresciuto, ma anche più furbo. Ha capito quando era meglio levare le tende e filarsela più velocemente possibile.
In tutto questo, gli "altri" hanno il vantaggio numerico, ma voglio sperare che questo non serva a nulla contro uomini che si preparano per una vita intera alla guerra.
_morgengabe

29/04/17, ore 21:53

Eccomi presente!
Capitolo intensissimo ed estremamente drammatico, in cui ci viene mostrato tutto il furore della battaglia. Mi sono piaciuti tutti i passaggi, feroci e direttisimi, e soprattutto crudi e senza un minimo di lirismo.
I punti di vista di tutti i personaggi si sono mescolati nel migliore dei modi, lasciando intendere in quadro della situazione diversamente a seconda di chi osservava, ma una sola cosa è certa: se Ekkonwen non si sbriga, i soldati di Sedgius avranno la meglio, e non resterà vivo nemmeno un singolo uomo di Kjarr.
Ho apprezzato tantissimo la scena in cui Ehrenold combatte, per la prima volta, ed è stato breve ma estremamente intenso. Lupo di Hudach mi sembra ormai riduttivo come appellativo: il Sovrintendente è un vero e proprio dio della guerra. Spero di non dover dire "era", e che i soldati che Iasay ha ascoltato si siano sbagliati, ma suppongo di dovermi mettere il cuore in pace... non credo che Ehrenold possa essersi arreso, nemmeno con cento frecce a trapassargli il corpo; non si lascerebbe mai prendere vivo.
Bellissima anche la scena dove Iasay si trova nell'infermeria di fortuna: descritta in un modo che mi ha fatto accapponare la pelle.

Complimenti ancora per questo splendido capitolo. Ci risentiamo presto <3

~Sky

29/04/17, ore 15:11

L'ultima frase mi ha fatta veramente scoppiare a ridere, è probabilmente il primo commento umoristico che abbiamo nella storia. Questi tizi mi stanno già simpatici, e hanno l'aria di sapere il fatto loro.
Comunque, sembra che Iorweth abbia avuto una discreta fortuna, almeno per tempismo: forse essere il pretesto per una sommossa sarebbe l'unica cosa in grado di far rilasciare Iasay ... oppure lo farà ammazzare, dipende se quelli di Kjarr decidono di sembrare i duri o meno, immagino.
Sembra che Ehrenold abbia fatto una pessima scelta tattica , e che se ne stia accorgendo chiunque tranne lui. Voglio proprio sapere come andranno a finire queste cose!
Complimenti, bel capitolo!

29/04/17, ore 12:30

Finalmente giungo da te!
Avevo già letto settimane fa questo capitolo, ma è assurdo quanto impegni ho preso ultimamente. Oggi lo dedico a questa storia, per quanto posso:D
Iasay è cambiato irreversibilmente. Mi è piaciuto molto il contrasto tra la sua gente - che rappresenta se stesso prima - e quello che è diventato, anche se si trova ancora nel divenire. Finora avevamo avuto un contesto molto preciso, in cui tu - narratore - avevi spiegato, avvalendoti di piccolissimi squarci degli uomini di Kjarr, come le due culture erano diametralmente opposte. Adesso, invece, sei stato molto bravo nel mostrare questa differenza attraverso gli occhi e soprattutto le emozioni di Iasay. Ho potuto provare insieme a lui la sensazione soffocante e rumorosa di questa gente che lo vede giungere come un dono dal cielo, al di là di qualsiasi logico evento, la confusione nel suo animo, che in realtà è più una sua testardaggine di resistere ancora all'inevitabile; ho percepito la rabbia, l'insofferenza, il disagio, non solo suo ma dei suoi genitori attraverso la sua comprensione. I colori e l'allegria della città sono tornati preponderanti, mi hanno affascinato per poi accecarmi e infastidirmi. Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
E qui vediamo anche il Gatto - bella l'idea della maschera che si muove come un felino a causa dei giochi di luce, mi è piaciuta molto quest'immagine - che dà libero sfogo alla sua natura coercitiva, manipolatrice, pragmatica e insensibile. Un po' "ingenuo" da parte sua mostrarsi insensibile alla credenza del consorte davanti a così tanti uomini, ma è stato molto divertente vedere gente importante farsi trascinare tanto dalle voci che servivano per sobillare la gente. La visione del Gatto è molto cruda e priva di orpelli, potrebbe essere scambiato mentalmente per un uomo di Kjarr se non fosse per la sua natura schiva e che si muove nell'ombra. Questo particolare lo rende un personaggio ben costruito, bravo.
Ho solo una domanda, che forse è ignoranza mia:

- polita e senza un graffio

"Polita" ha un significato o è un errore di battitura? Ho provato a cercare il termine ma non l'ho trovato.
Complimenti anche per la commistione di un linguaggio semplice e un uso di alcuni termini tecnici e mirati, che mi piacciono molto: arricchiscono la trama e la lettura, molto coinvolgente e fluida.
A presto!^^

26/04/17, ore 17:55

ciao old! come sai... ho letto tutti i capitoli fino all'ultimo attuale, il 16. non ce l'ho fatta! vedere di nuovo iasay mi ha resa impaziente e ho dovuto subito leggere il capitolo successivo e dopo quello ho potuto solo andare avanti perché non riuscivo a fermarmi! tu non hai idea di quanto adoro questi due ragazzi T___T..... mi rendono così felice e_e comunque. ecco la recensione di questo cap:

"La spada di lucido acciaio scivolò nel fodero con un fremito metallico. “Sono pronto,” annunciò Ehrenold con voce ferma. "
ehrenold bono.

"Da un angolo della stanza, Iasay "
siiiiiiiiiiii il mio cucciolotto ç_ç < sguanciotta iasayuccio! >

"tanto che si era meravigliato, una volta passata la colonna di soldati, di non essere venuto meno nel momento in cui quell'elmo oscuro, che sembrava contenere solo un lembo di orribile buio, si era voltato verso di lui. "
eh però almeno un po' di nervi saldi, carino, dai XD

"L'altro annuì rapido, anche solo per far sì che il suo interlocutore smettesse di fissarlo e lo lasciasse in pace. Da come si era preparato poteva immaginare che stesse andando ad affrontare dei nemici, e si trovò a rivolgere una fervida preghiera al Padre Kodarvor affinché il Sovrintendente trovasse la morte sul campo di battaglia. "
daiiiii non fare cosììììììì lo sappiamo che ti convertirai anche tu al lato oscurooooo è____é

"Iasay notò che anche lui era in armatura e aveva l'aria piuttosto stanca. Avrebbe voluto rispondergli come faceva di solito, ovvero che l'unica cosa di cui aveva bisogno era tornare a casa sua, ma gli parve poco gentile nei confronti di una persona che in effetti, nonostante i suoi timori iniziali, con lui era sempre stata buona.
“È tutto a posto,” gli rispose. Poi, dopo una pausa: “Grazie.” "
bravo iasay. sii più gentile, che rowden è una delle poche brave persone di questo mondo u_u

"Iasay scosse la testa. Gli sarebbero piaciuti dei libri, ma non voleva sentirsi in obbligo nei confronti dei suoi carcerieri."
ma povero ragazzo T_T <3

"“E se... Ehrenold morisse?” domandò senza guardare il suo interlocutore.
Rowden si spostò nel suo campo visivo, costringendolo in quel modo ad alzare gli occhi su di lui. “Vuoi sapere cosa succederebbe o stavi solo pregando ad alta voce?” replicò vagamente divertito.
Iasay avvampò con la sensazione di essere stato colto in fallo. “No, no!” balbettò arrossendo, “non volevo dire niente del genere!” "
HAHAHAH rowden ti conosce meglio di quanto pensi XD <3
mi piace l'ironia di #luogotenente u.u

"Ci fu qualche istante di silenzio, poi Rowden disse: “Ora che ti ho fatto queste premesse posso raccontarti più nello specifico quello che è successo a Ehrenold. "

guarda, rowden, queste premesse hanno già detto tutto. XD
tutto l'angst che c'era, proprio XD
siamo già in lacrime, non è necessario aggiungere altro, davvero, NON DEVI XD

"Ehrenold ne era dispiaciuto, perché aveva notato in lui molte potenzialità e temeva che andassero sprecate per colpa di quello stupido atteggiamento di ribellione, così decise di parlargli. "
e divenne ancora più angst.

"“Stravedevano l’uno per l’altro, insomma, e non passò molto tempo che divennero una vera coppia, affiatata come se fossero insieme da molti anni.” "
è pur vero che per stare insieme come se fossero da molti anni bisogna aver affrontato insieme molte difficoltà e averle superate.

"Il ragazzo ripensò a Ehrenold. L'aveva sempre visto come un guerriero gelido e brutale, e gli riusciva difficile immaginarlo in atteggiamenti diversi. “Era tenero con lui?” chiese.
Rowden rimase perplesso. “Cosa intendi dire?”
“Se... era gentile, se lo trattava bene.”
“Oh, sì. Moltissimo. "
è questo che vuoi, iasay? ç_ç
essere trattato con gentilezza? é_è
T_T.
iasayuccio sta iniziando a dubitare della cattiveria di #sovrintendente e a pensare che forse potrebbe cambiare idea u_u

"Ansioso di rendere orgoglioso di lui il suo amante ma ancora inesperto, durante una battaglia Siwald si è spinto troppo avanti, col risultato che lui e i suoi uomini sono stati catturati. "
ma perché? siwald... perché? PER-CHE'
è tutta colpa tua, cazzo XD

"quando li abbiamo ritrovati, lui e suoi soldati erano stati trucidati con un'efferatezza che non avevo mai visto fuori dai territori degli orchi. Il corpo di Siwald era talmente sfigurato che Ehrenold stesso è riuscito a riconoscerlo solo da una cicatrice che aveva sulla coscia.” "
bello. molto bello. sono sicura che ehrenold sia stato felicissimo di assistere alla scena.

"Probabilmente l'avrebbero rimandato alla sua famiglia, avrebbe finalmente riabbracciato i suoi genitori e Alayna.
E poi sarebbe tornato tutto come prima?
Ne dubitava. Con quello che era accaduto, era come se si fosse creato un baratro tra lui e la sua vita precedente, e ogni giorno che trascorreva in quel luogo rendeva la voragine più larga e più profonda.
Presto attraversarla sarebbe diventato impossibile. "
eh.............
... questa cosa mi piace moltissimo... ... davvero molto.

"Sulla porta c’erano Aethe, Gaelys e Osween che lo fissavano con aria di scherno. "
grrrrr bastardiii è_______é

"Frastornato e disorientato da quella gragnuola di colpi, a quell’ennesima angheria Iasay reagì in modo istintivo, mettendo in pratica ciò che il Sovrintendente gli aveva insegnato: si bilanciò sulle gambe per guadagnare equilibrio, tirò indietro il braccio caricando il colpo e sferrò un pugno in pieno viso al suo antagonista. "
uuuUUUOPSS!!!!
iasay mi rende così orgogliosa! ç_______ç <33333333
vai iasay! diventa il guerriero che sei destinato a essere! è_é!!!!!!

dunque.
rowden è un uomo valoroso e fedele, degno di stima.
ehrenold è un po' poraccio. è un sacco tenero e carino, SI LO SO E' IL LUPO DI KJARR E TUTTO NON MI INTERESSA è premuroso e paziente T_T
e iasay sta lentamente comprendendo la realtà nella quale si trova. sta iniziando a calzarla, insomma. e ne sono solo felice, perché tutto il tempo l'ha solo respinta, testardamente, quando poteva imparare di più da essa, da una realtà così diversa da lui. e piano piano essa lo sta cambiando e lui sta venendo influenzato. ma la vera svolta è quando lui inizia a provare empatia per la persona che si è imposto di odiare. lì inizia a capire che ehrenold è una persona.

ovviamente... nel mondo reale non importa quanto abbia sofferto, un rapitore e stupratore non va compatito ma punito. ma qui è diverso: questo è un mondo crudele, fantasy o meglio, ispirato al nostro mondo antico, con leggi molto diverse, forse più brutale, ed è più complicato giudicare le azioni delle persone. probabilmente dovremmo avercela con ehrenold, non per averlo rapito o punito, ma per aver abusato di lui sapendo che non era consenziente. ma... insomma. non è quello che sta succedendo XDD

in questi giorni sono molto impegnata ma ti recensirò il resto appena posso! <3