La scelta
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
21/01/17, ore 15:30

Hey!

Mi sono precipitevolata(?) appena ho visto l'aggiornamento.
E sono troppo felice: finalmente si scopre qualcosa in più sul passato di Ehrenold!
E che passato. Mi è parso una persona sostanzialmente malinconica sotto la scorza dura, abituato alla sofferenza oltre che a farsi obbedire, abituato a soffrire.
Ho l'impressione che ci sia una parte di lui che cerca tenerezza, in un certo strano modo forse inconsapevole. Mi chiedo come mai si sia interessato a Iasay, tra tutti, dato che il ragazzo non sembra avergli mostrato nessun genere di atteggiamento "positivo", comportandosi come se stesse avendo a che fare con un mostro.
Ma ecco che Ehrenold gli riserva una sorta di gentilezza, in qualche misura, come se non volesse spezzarlo. Spero che ci sia modo di sciogliere la sua crosta gelida (e che Iasay capisca che c'è una crosta gelida da sciogliere, perché se lo capisce ha vinto lui e ha vinto tutto).

Mi è piaciuto anche molto il fatto che il Sovrintendente si sia innervosito con Gaelys per la "soffiata". Dimostra di essere un uomo d'onore nel modo in cui "culturalmente" può esserlo, e prova quasi disgusto verso una serpe come Gaelys.
Una cosa molto figa insomma U___U *tono serio*

In ogni caso, questo Rowden, per quanto accennato, già mi piace. Oltre al fatto che mi fa piacere che il Sovrintendente abbia un amico, spero che lui e Ehrenold riprendano il discorso in seguito, perché non vedo l'ora di scoprire dettagli in più riguardo la sua storia personale.
Ho un debole per i personaggi duri con un passato travagliato, se non si era capito XD

Perdonami se la mia recensione è un po' più breve del solito ma sto facendo mille cose contemporaneamente. Ci sentiamo presto <3

~Sky

21/01/17, ore 12:12

Povero Iasay, che situazione terribile, quella in cui è capitato. Non se l'è cercata, non ha mai dato fastidio a nessuno, eppure eccolo lì, costretto a fuggire per poi essere tradito da un delatore. Gaelys comunque alla fine non ha ottenuto niente, e ne sono più che contenta. Il Luogotenente è pieno di amarezza per vari avvenimenti del passato che non vedo l'ora di conoscere meglio, ed è un buon personaggio, sicuramente risveglia curiosità, ed è un guerriero superbo, ne sono sicura, degno del suo nome. Qualcosa però lo trattiene da rispedire a casa Iasay, anche se il suo odio e disprezzo gli dà amarezza costante.
Mi piace tanto questa storia, tutte le volte che vedo scritto "aggiornata" sulle seguite mi precipito! :D
Alla prossima, mio caro!

14/01/17, ore 18:36

Ciao <3

Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata, e che bel capitolo!
Intensissimo, pieno di turpitudini per il povero Iasay, che sembra doversi decidere ad accettare in qualche modo questa "nuova" vita. La cosa migliore che può fare un servo è cercare di ingraziarsi il suo signore, ma il giovane non sembra ancora aver preso questa consapevolezza e rischia di finire molto male tra le mani del Sovrintendente.

Quello che mi piace soprattutto è la "normalità" con cui gli uomini del Kjarr affrontano la questione. La risposta che la guardia da a Iorweth, "sarei onorato se mio figlio passasse una notte con il Sovrintendente", la dice lunghissima. Tutto questo umanizza molto costoro, che sembrano degli aguzzini (e che sicuramente non sono delle brave persone), ma che in realtà si stanno comportando normalmente secondo quelli che sono gli usi e costumi della loro terra.

Mi auguro che Iasay riesca a trovare un modo per ritagliarsi un angolo di pace in mezzo a questa bruttura. Il poveretto sembra avere un animo delicato e rischia di impazzire, anche perché per adesso Ehrenold non gli dimostra un minimo di empatia (anche se credo che sappia avere a che fare con le persone su cui usa violenza, dato che almeno Iasay si reggeva in piedi).
Almeno Felia sembra gentile, e come spesso accade all'unico elemento gentile in una situazione di generica violenza, è su di lui che si "abbatte l'ira" di Iasay. Cosa che il Sovrintendente non manca di fargli notare, a suo modo XD

Come sempre mi trovo in ansiosa aspettativa del prossimo capitolo, che spero venga il prima possibile <3
Non sono abituata a seguire le tue storie così: sia il Cavaliere che Le Rovine erano già complete quando ho cominciato a leggerle, e adesso è una sofferenza dover attendere! *bestemmie*
Ci sentiamo presto u.u

~Sky

14/01/17, ore 17:49

Argh.... capitolo molto crudo. Il povero Iasay ne ha passate di tutti i colori, e qualcosa mi dice che non è finita qui.
Pare che questo Sovrintendente abbia un harem di giovani maschi, che a quanto pare non "servono" solo lui, almeno dalle parole dei ragazzi che hanno parlato con Iasay.
Hai descritto bene la sua angoscia, il suo non comprendere che non potrà mai lasciare quel palazzo, che è condannato... io spero di no, ma non vedo un futuro diverso per lui.

Sempre ben scritto, alla prossima

Micia

14/01/17, ore 12:09

Mi sono sentita immensamente triste per il povero Iasay. Sta soffrendo immensamente, e dubito che, a meno che non riesca a organizzare una fuga - e dev'essere una fuga ben congegnata, ben pensata - il Sovrintendente lo spedirà mai a casa. :/
Mi ha toccato soprattutto la parte in cui è il padre stesso di Iasay ad aspettarlo fuori con la speranza di vederlo uscire dal portone del palazzo. Cosa che non è avvenuta.
Ha ragione Iasay: la sua vita adesso cambierà moltissimo.
I tre ragazzi - per adesso sconosciuti - che sono andati a minacciarlo gli daranno del bel filo da torcere, ne sono più che convinta.

08/01/17, ore 16:38

Accidenti... povero ragazzo, mi fai preoccupare. Un fantasy degno di nota, atmosfera da "signore degli anelli" anche se questo Sovrintendente mi sembra più terribile del signore oscuro... e questi invasori spaventevoli e spietati... vedremo cosa succederà al poveretto, riuscirà a scappare dalla grinfie malsane di Ehrenold?

Scritto sempre benissimo, spero solo che tu sia clemente con Iasay...

alla prossima

MiciaSissi

08/01/17, ore 13:00

E siamo a Kadja, perla d'Oriente, conquistata tristemente dal Kjarr. Ambientazione fanta-storica? Low Fantasy? High Fantasy? Questo ancora non l'ho capito, ma le descrizioni che hai fatto della città mi sono piaciute tanto. Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e alla fine non ho potuto che dispiacermi per tutte le - giuste e lecite - paure del giovane Iasay, che di storie come quella che gli è capitata tra capo e collo ne ha sentite alcune, e non sono finite per niente bene. Il sovrintendente mi piace, già dalla descrizione. "Un uomo fatto e finito" oppure "un giovane nel pieno del vigore"? Chissà, lo scopriremo più avanti. Non posso che sperare, dentro di me, che in realtà Iasay possa capirlo di più, questo "Lupo di Hudach".
Continuo a leggere quando posterai ^^

07/01/17, ore 23:00

Heeeey :D

Dunque, in questo preciso momento Emme sta scrivendo un pezzo di quello-che-sappiamo-noi. E io, troppo presa dal fomento generale per riuscire a fare qualsiasi cosa che non fosse strillare che quei-due-signori-che-sappiamo-noi sono troppo belli e io li amo, e se potessi li sposerei entrambi(???), sono venuta qui nel tentativo di calmarmi.

Ho fatto uno sforzo per uscire da me stessa e immergermi a Kadya, e nonostante il delirio che mi turbina nel cervello, dopo le prime righe è stato facile. Le descrizioni che hai usato mi sono piaciute tantissimo, dalla prima all'ultima, specialmente la contrapposizione del luogo colorato e luminoso alla fredda oscurità degli uomini di Kjarr.
Così come è forte il contrasto tra la situazione lieta del matrimonio, e l'improvviso arrivo delle guardie. In generale, si respira un'aria da clima quasi dittatoriale, dove anche il più felice degli eventi può essere sconvolto dal capriccio di un potente.
Complimenti anche per tutti i nomi che hai scelto, e in generale per lo spaccato culturale che mostri. è estremamente calzante e rende il tutto condito di una nota fiabesca che ammorbidisce benissimo la narrazione.

Mi è piaciuto molto come si arriva subito al dunque, senza giri di parole. Si sa perché il Sovrintendente vuole Iasay, lo sa il povero ragazzo e lo sanno tutti gli altri. Le sue ingenue speranze non sono nemmeno una fiamma di candela in tutta questa oscurità.
Molto belle anche le descrizioni di questi popoli così diversi l'uno dall'altro, con frasi secche, non ampollose, che mettono in luce un profondo divario culturale (come nell'assenza della pratica del matrimonio).
In definitiva, mi è piaciuto molto questo capitolo. La storia finisce dritta nelle preferite e non me ne perderò nemmeno un aggiornamento, anzi grazie di avermela notificata.

Emme mi sta chiamando per darle il cambio, per cui torno alla mia mansione. Sappi che stanotte ti arriverà una robina bella lunga ;)

Sky

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]