La scelta
di Old Fashioned

03/11/19, ore 00:36

Rieccomi👋
Confermo quello che ho detto al capitolo scorso; Ehr è partito nel cervello-
Ehrenold: -ecchellallà-
l'uomo alza gli occhi al cielo
-ed ecco come ha appena debuttato un nuovo pg; Feila-
Feila: -salve, capo-
-a proposito-
parte la citazione
Il giovane servo si avvicinò di un passo. “Quello che ti sta succedendo è naturale,” gli disse con voce paziente. “Lascia che ti aiuti,” ripeté per l'ennesima volta. (cit)
fine della citazione
Iasay: -ma come può questo idiota anche solo pensare che una cosa del genere è normale -.- ma ammettilo, capo; Kjarr è un paese di pazzi psicotici/psicopatici -.- e questo pirla è stato come corrotto da loro/dagli stessi-
Feila: -...........................
ehm ehm
“No, ma se ne avessi sarei onorato che passassero la notte con il mio generale.” (cit)
Anche se lo stesso non volesse perché - chi lo sa - gli piacerebbe andare con un altro generale e/o con qualcuno di grado superiore, soldato? :|
Ed ecco come Iorweth - oltre a scoprire come a Kjarr sono diventati decisamente insensati, ma spiegarle per bene, le vostre usanze, nooooooooo -.- guarda che non siamo nati imparati, soldato - dicevo; Iorweth si è fatto la sfacchinata per niente-
Iorweth: -appunto, old; se proprio volevo sentirmi dire la pappardella su Kjarr, tanto valeva invitare uno di loro a casa per il tè delle cinque, allora...
ooooooook
“Quando qualcuno mi scontenta, io non lo mando a casa,” gli disse l’uomo lentamente, tirandolo verso di sé con forza terribile, “io lo obbligo a fare ciò che voglio.” (cit)
Certo che Ehrenold si è fatto proprio stronzo - e al diavolo la censura, old; dovevo dirlo - non mi sarei aspettata di vederlo cadere così in basso -.- devo forse pensare che ai tempi in cui era un ragazzetto in uniforme kaki abbiano piegato lo stesso a suon di non-con? :|
Sempre se il generale non si è dato al credo degli S'kimser della tua ultima storia...
poco dopo
“Non pregarmi, vigliacco! Fatti rispettare o sta zitto!” (cit)
Ma anche Iasay, caXXarola; se vedi che Ehr non ti ascolta-
Iasay: -cosa dovrei fare, allora, summer-
Io: -ma tiragli un bel calcio nei coXXXXni, accidenti; visto come le parole non sono servite a niente, allora fai come fanno a Kjarr e passa ai fatti, scusa-
Iasay: -O.o-
Io: -e guarda che al STA' manca l'apostrofo, amico...
ehm ehm
Come se tutto questo non bastasse, ci mancava solamente l'arrivo di tre poveri cretini -.- e per finire in bellezza; mi sa che Iasay ha deciso di fare lo sciopero della fame...
Vado al prossimo👋
Saluti da summer_moon

02/11/19, ore 23:55

Ciao-
Ehrenold: -finalmente ti sei decisa a passare, summerina😂 alla buon'ora-
Io: -già -.- sai com'è; ho sentito dire in giro come in questa storia sei completamente partito nel cervello-
Ehrenold: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat?🌋
alleluia
Dicevamo; ciao👋
E cominciamo questa storia con un rapimento - sì, old, rapimento - in piena regola-
Soldato di Kjarr preso a caso: -ma quale rapimento -.- è stato un ordine del Sovrintendente-
Io: -amico - seeeeeeeeee - sarà stato anche/pure un ordine, ma ci vuole una motivazione valida -.- cosa che il vostro sovrintendente non. Ha. Dato. Manco. A. Pagarlo-
Miele: *imbucato a caso* -shhhhhhhhhhhh- *traduzione; 'o prete ha portato sfiga, qua*
-ed ecco come Iasay figlio di Iorweth in Paperino - vista la jella - è finito al Palazzo dei Draghi; a proposito, old, ma dove sono finiti i valori della gente di Kjarr, l'onore, e bla bla bla -.- adesso sono decisamente caduti in basso con la storia dei rapimenti -.- allora, bello; dove sono finiti i valori di Kjarr, aqui-
Rowden: *guest star* -sono decisamente finiti nel cexxo, summer *indica la toilette* e subito dopo il nostro Ehr ho perso la testa chissà quanti lustri fa ha tirato lo sciacquone...
oooooooooooooooook
E per finire in bellezza...
'A Ehr, se mi capiti a tiro ti ammaaaazzooooooooooooooooooo-
Ehrenold: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -ragazzo, il sovrintendente ha decisamente perso la testa, guarda là *indica qualcosa nel cielo* quello è il cervello dello stesso-
Ehrenold: -ringrazia che sei una lei, summerina-
Io: -ringrazia che non posso entrare nella storia, Ehr, altrimenti ti avrei già amputato i gioiellini-
Ehrenold: -😱 alias/aka Per Hergrist😱
il sovrintendente va a corazzarsi gli attributi
Ok che so già cos'è successo al giovanotto, old, ma questo non cambia una cosa-
Ehrenold: -quale-
Io: -il giovanotto - Ehr - è ormai partito nel cervello-
Ehrenold: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Io: -'a old; l'è sciupa il bel soldatino😇
Vado al prossimo👋
Saluti da summer_moon

28/10/19, ore 20:49

Non mi stupirei se a Kjarr lo stupro sia una specie di prova per testare la forza di carattere del ragazzo e prepararlo agli eventuali abusi in battaglia. Dimmi come reagisci ad uno stupro e ti dirò se sei degno di diventare un soldato. Da come ragionano sembra proprio così,cioè Ehrenold non lo stupra perchè è stronzo,sembra voglia...temprarlo. E questa è la variante che mi impedisce di considerarlo un personaggio negativo. Non è malvagio,ha il suo modo di ragionare. Però ,Ehrenold....piangi la prossima volta. Vedrai che ti fa bene. Magari da solo ,in un luogo isolato,urla tutta la tua rabbia ad Hengrist,così ti senti meglio e non traumatizzi gli altri. Lo so che piangere equivale all'omicidio per una società del genere,ma fa bene. E l'importante è non farsi vedere.
E ora vado a leggere l'ultima storia della saga(che racconterà della morte di Siwald ,con mio sommo dolore)

24/10/19, ore 11:34

Per tiranniche ragioni di tempo, ti lascio la mia recensione all'ultimo capitolo, con la promessa di ritornare sui miei passi di lettrice e scrivere un pensiero anche per gli altri.
In questi giorni acquosi, ho divorato (non so scegliere altro verbo) le 18 parti di questo tuo primo racconto dedicato a Ehrenold e devo dire che ho conosciuto un lato di lui che mi ha un po' sorpresa e amareggiata. Almeno all'inizio, ma è fatto apposta, ritengo. ^^ Chiaramente mi sono note le ragioni remote del suo atteggiamento, ma mi sono messa anche nei panni di Iasay, che decisamente è stato trattato come un animale da monta e, pur essendo parte degli sconfitti, non si è certo meritato un atteggiamento del genere.
Si sa che, tuttavia, la guerra rende vittime gli stessi vincitori e dunque (grazie anche al punto di vista di Rowden) è evidente che il mio ammirato (e molto sexy) Ehrenold non è in sè. O forse sì, ma così tanto presente a sè da non sopportare più il dolore e reificare sia se stesso sia il povero ragazzo che si è scelto inizialmente per una notte.
Iasay percorre una strada fatta di vergogna, umiliazione e paura, eppure riece a essere meno commovente del suo terribile aguzzino, pur nella situazione di inferiorità. E' lui che ha il coltello dalla parte del manico (non solo quando cerca di ammazzare il Sovrintendente) perchè tiene stretta l'anima di un uomo, pur senza saperlo. Quando non viene rispedito a casa, si è già creato il legame nell'inconsapevolezza di ambedue i protagonisti.
Quando Ehrenold ammette con se stesso la sua prima vera sconfitta, che non è avvenuta sul campo di battaglia, ma nel profondo dell'io, allora trova la forza per rialzarsi e per tornare ad essere l'uomo onorevole e orgoglioso che ho sempre letto. Non si può amare una creatura priva di anima, pertanto Iasay si rende conto di ciò che prova, suo malgrado e in versione inizialmente forzata, solo quando Ehrenold riacquista se stesso e rientra nei canoni dell'essere umano, seppur introverso, rude e anche nemico. Il che significa non essere meno forte, ma aver cicatrizzato la ferita.
I due sono liberi di essere pari e di accettarsi, lo si vede nei fatti stessi quando cambia la posizione del loro rapporto, perchè se Ehrenold ha riguadagnato ciò che aveva seppellito nel dolore e nel ricordo, Iasay conquista il grado di adulto, perciò capace di scegliere al di là dei canoni consueti, e trova la forza di ammettere che, in verità, ci si innamora di un'anima. Non è importante il corpo nel quale è venuta a incarnarsi.
Bellissima la scena finale, che non è tanto di guerra, quanto di conquista sofferta e presonale.
Non sgridarmi se risulto eccessivamente romantica e passionale, perchè la tua storia mi è piaciuta davvero tanto! ^^
Un bacio!

20/09/19, ore 11:08

Ehrendold è uno di quei personaggi che o ami o odi. Ecco,per me è la seconda.
Oltre ad essere uno stupratore,è anche uno che abusa psicologicamente delle persone per farle diventare...cosa?Dei robot?Degli automi capaci solo di combattere?
Io capisco che il forte surclassa il debole,capisco che"Chi vuole vivere deve combattere e chi non vuole combattere in questa continua lotta che è la vita allora non merita di vivere",però così è troppo. Non riesce a concepire che qualcuno non possa avere la stessa visione del mondo che ha lui. Oltretutto dovrebbe ripassarsi il significato della parola"vittimismo"che certo non si addice ad un ragazzino violentato che ha tutti i diritti di essere traumatizzato.
Non c'è nulla di sano nella loro relazione,è sindrome di Stoccolma. Poi blatera tanto sull'essere soldati ,sull'onore,etc.... ma un vero soldato non massacra e schiavizza un intera città perchè gli è morto il ragazzo.
Onore a te comunque per riuscire a costruire personaggi così.... particolari e controversi. Bisogna essere davvero bravi.

26/01/19, ore 20:39

Non sto piangendo.
Per stavolta te la sei cavata ma sappi che comunque ti odio perchè adesso voglio vivere ogni dettaglio della loro vita e tu non me lo fai vedere. Richiedo non solo il libro ma anche la serie tv a questo punto.
Ma dico davvero, non sto piangendo. Giuro.
E avrei mille cose da aggiungere su quanto sia ben strutturata e sui personaggi e tutto quanto ma al momento non ne ho le forze. Come succede sempre quando finisco di leggere qualcosa che mi prende davvero tanto, sono svuotata. Hai la mia anima e le mie lacrime, trattale bene.
(Recensione modificata il 26/01/2019 - 08:47 pm)

26/01/19, ore 20:30

No morto no. Non ti azzardare sai. No. Mi rifiuto di crederlo. Resuscitalo immediatamente o, che so, ti blocco? È una minaccia abbastanza grande? Ti segnalo? TI METTO LA RECENSIONE NEGATIVA?

26/01/19, ore 20:20

Cominciano a picchiarsi, che emozione. Non vedo l'ora di vedere come finirà questa battaglia quindi senza troppi fronzoli me ne corro al prossimo capitolo.

26/01/19, ore 19:51

Ora che vedo il piano con gli occhi di questo generale, improvvisamente per qualche strano motivo credo che Kjarr abbia molte più possibilità di vittoria. Non farmi morire Iasay davanti agli occhi di Ehrenold perchè ti vengo a cercare. Comunque bello che dieci anni fa a momenti picchiava Rowden per il ragazzino degli orchi e ora si inciucia con Iasay. Bravo.

26/01/19, ore 19:42

Ok un po' mi consoli ma continuo ad avere paura che stia per succedere qualche disastro. Non mi resta che leggere il prossimo capitolo per vedere se mi sbaglio o no. Cosa non mi fai fare.

26/01/19, ore 19:31

Finalmente un'altra volta! Mi spezzi il cuore così, a momenti mi metto a piangere anche io. Li adoro, li voglio vedere sposati per quanto sia un desiderio impossibile. E non riesco a staccarmi.

26/01/19, ore 19:18

Di nuovo qui. Ci sono rimasta malissimo per la morte inaspettata di Felia. Non se lo meritava e spero davvero che quei tre facciano una brutta fine. E che Iasay finisca la sua trasformazione e ne faccia fuori almeno un paio e che diamine.

26/01/19, ore 18:27

Doppio finalmente!
Finalmente si capisce cosa sia successo a Ehrenold e anche io, come Iasay mi sento in un certo senso dispiaciuta per il suo dolore, ma penso si stia sbagliando di grosso nel cercare di sostituire Siwald così.
E finalmente Iasay ha deciso di farsi valere e già mi immagino quanto sarà felice Ehrenold di saperlo..sempre se tornerà vivo.
Come sempre ti adoro, ormai ho finito i complimenti.

26/01/19, ore 18:16

Sempre più caos e io sono sempre più appassionata. Sei riuscito a mettere in campo un sacco di forze completamente diverse tra loro e ognuno sta cercando di fare il proprio gioco senza prevedere le mosse dell'altro. Prevedo un finale col botto e continuo a sperare che qualcuno ne esca vivo.

26/01/19, ore 18:04

Siwald, ecco come si chiamava. Non vedo l'ora di sapere tutto. Certo che le cose si stanno mettendo davvero male, molto peggio di quanto temessi. Speriamo che ne escano tutti interi.