Bone Machine
di Violetta_

14/11/17, ore 11:12

Non tutto nella vita é una competizione.. tranne quando si parla di Shiho e Rei, allora ogni situazione si trasforma in una gara!
Il premio?
Vedere l'espressione sconvolta del rivale!

Mi dispiace per Rei che poverino perde sempre contro Shiho e che, nonostante sappia che la perdita é quasi assicurata, continua a provarci con decisione.
Adoro il loro modo di stuzzicarsi.
Forse perché empatizzo un po' con il povero Rei, mi piacerebbe rassicurarlo e dirgli che prima o poi riuscirà a vincere e mettere Shiho al suo posto! (Continuiamo a sognare o accadrà sul serio?)

Come al solito tantissimi complimenti e ringraziamenti per il nuovo capitolo. Sempre qui pronta per il prossimo!

Un bacio
Marta
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 11:12 am)

13/11/17, ore 23:40

Che poi, se ci pensi bene, in questo manga un po' tutte le situazioni diventano "della speranza": specie quando devono fare quei viaggetti vinti per due, RIPETO, DUE PERSONE, RIPETO DI NUOVO DUUUUUUEEEEEE, 222222222222222, e per qualche stracacchio di ragione diventano viaggi per 9 a cui aderiscono tutte le generazioni e le estrazioni sociali possibili e immaginabili. E qui, che dire, hai mantenuto la tradizione <3
Kogoro e le sue sbronze, magggico <3 Con Rei, il "ragazzo tanto disponibile" che gli fa da balia e che peraltro lo chiama MAESTRO com'è giusto che sia, è tutto molto romantico. Anche il fatto che vada a vedere le donnine niente male - e che Shiho lo senta - è molto romantico. Infatti ti confesso che all'inizio credevo che Shiho ce l'avesse a morte con Rei perché si stava ingelosendo, per via delle attenzioni che il biondino rivolgeva a Sera in macchina con sorrisi e occhiate carine ecc ecc (e il mio MALIZIA RADAR ATTIVISSIMO) ma poi in effetti ho pensato che fosse strano. Continuando coi dialoghi, ho capito qual era il problema: la riservatezza UN TANTINO estrema di Shiho, anche nei confronti di coloro che sono più vicini.
Solo che, come dire, io spesso mi trovo in difficoltà nella tua FF perché mi ritrovo dalla parte di Rei. Ma che è sta cosa, OOOOOOOH? MA ANCHE NOOOOOO
Mi spiego: Rei ha ragione, Shiho dovrebbe sforzarsi un minimo per non intimorirsi all'idea di rivelarlo a Kudo e Agasa, ma che diavolo le costerà mai? E' de coccio, oh. Io posso capire che Rei se ne senta frustrato, e fa benissimo a tirarle certe frecciatine. Certo, lei poi risponderà peggio, ma almeno ci ha provato e in quei momenti tifavo per lui U___U La parte con Shinichi mi ha schiattata, dove poverino già è provato dalle sue sindromi di rincoglionito, se poi continui a contraddire le cose che lui ha appreso dopo tanta strada è finita. "Ma sei seria?" ahahahahahah
Tenere Shiho, Sera e Ayumi in cameretta. Coccolose. Almeno fino al cadavere, che hai stupendamente risolto in un lampo (in effetti basta buttarci lì un Kudo e un Subaru e la situazione si risolve da sé). Come già ti dicevo, mitica la scena degli Akai Brothers contro Mary: chi la spunterà?
"Togliti quella cazzo di maschera che sei ridicolo" è solo l'inizio di un meraviglioso inno all'odio Rei/Akai. E Shinichi "BELLO CHE SIETE ARMATI TuTti E dUe Ma ChE SpLeNdIdA nOtIzIaAaAaAa" e finalmente stanotte si dorme bene e tranquilli, Kudo! E poi Rei fa tutto da solo, si incazza ed esce per oscuri lidi, mentre Subaru creda se ne vada a dormire. Quando incontra Shiho per i corridoi e la inchioda al muro, beh, hai ben presente cosa ho pensato stesse per accadere... sgabuzzino parte 2. E invece no, Shiho Malefica ma Malefica proprio. Continuo dunque a supportare Rei nelle sue inventive contro le frecciate di Shiho, tipo che so, scomparire con una delle belle donnine al bar? Lì che famo, Shiho?
E alla fine il peggio del peggio che penso possa capitare, secondo soltanto a vedere il boss con l'identità di Agasa: Rei che fa l'autista di Akai, il quale con le sue spallucce si appresta ad essere davvero scorrazzato. Urgerà uno spin-off con il loro viaggetto gioioso in macchina, visto che c'è anche Masumi. RIDEREEEEEEE
Insomma, d i v e r t e n t i s s i m o capitolo che mi sono davvero scompisciata a leggere, specie per la Genialata Cosmica che ad un tratto ti è uscita: Chianti al lunedì mattina. Assurda, davvero assurda *____* Anche se diciamolo, per Chianti il lunedì mattina è solo l'inizio di una grande avventura, lei ama il suo lavoro...
Grande Viole', un bacione e alla prossima!!!

11/11/17, ore 23:27

Ok.
Forse questo è uno dei miei capitoli preferiti.
La prima parte sull'incontro tra Shinichi e Shiho è stato esilarante e poi soprattutto le facce dei compagni alla vista di Shiho.
La reazione di Masumi è stata anche quella molto divertente.
La relazione tra Rei e Shiho è sempre molto strana, ma comunque dolce.
E poi la scena finale mi ha intenerito e mi ha sciolto il cuore.
E niente. Sono bellissimi.
E tu sei geniale.
E adesso mi ne vado.

Kokka

11/11/17, ore 23:07

Ehi ciao Violetta_!
Cavolo, è da troppo tempo che non ci sentiamo, ma finalmente ho avuto il tempo di passare a trovarti!
Come al solito apprezzo sempre queste storie molto soft.
Che poi mi spiace per Rei!
Chissà cosa pensava succedesse dopo la partita, ma Shiho ha deciso di stroncare ogni suo pensiero/fantasia.
Va be' poi è ovvio che Shiho fan di Higo e dei Big non poteva mancare.
Rei geloso è carino e coccoloso! L'ho adorato!
Detto questo non ho altro da dire e vado a leggere i prossimi capitoli.

Kokka

09/11/17, ore 13:58

*si inginocchia e con sguardo triste chiede perdono*
Quanto mi dispiace non aver recensito subito! Ho letto, chiuso la pagina, dimenticato la password e perso giorni per colpa del lavoro!

Detto questo, spero che comunque la mia recensione sia gradita anche se in ritardo!
Al solito ti faccio un milione di complimenti per il capitolo.
Interessanti reazioni da parte dei liceali! XD E Shiho, essendo Shiho, non é minimamente scossa dalle facce sconvolte dei ragazzi. Apprezzo tantissimo il fatto che Shiho e Shin passino ancora del tempo insieme perché sembra proprio da loro.
E perfortuna che il beato Rei ha la pazienza di Giobbe e non si frena nonostante le risposte *scorbutiche* della "dolce" Shiho.
Non vedo l'ora di vederne di più. Questi spezzoni di vita quotidiana sono quelli che preferisco, motivo per cui adoro le tue Slice of life.
Spero di non aver fatto molti errori ma la stanchezza si fa sentire (colpa del turno di notte) XD
Mi dileguo!
Un bacio
Marta.
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 01:59 pm)

07/11/17, ore 20:58

Buonasera!
Dopo aver girato intorno alla tua storia per un non molto breve periodo di tempo, ho finalmente trovato la decisione sufficiente a commentare questo capitolo, uno dei miei, per ora, preferiti. Partendo da un assunto non particolarmente pertinente al capitolo in questione, devo manifestarti la mia felicità nel vedere il modo in cui stai trattando Shiho e, soprattutto, Rei. Non ho nessun problema nell'affermare che sia diventato in pochissimo uno dei miei personaggi preferiti dell'intera opera, così come non fatico ad ammettere che Aoyama ha fatto con lui, sin dal principio, un ottimo lavoro: da figura sfuggente ed affilata di un'Organizzazione senza nome, a cameriere dall'anima subdola ricoperta di falsa cordialità, a preparatissimo agente della polizia segreta. Un personaggio caratterizzato molto bene che ha ancora molto da svelare, ma che presenta tutte le carte necessarie per rivelarsi un mix esplosivo rimanendo, tuttavia, umano e vero, non solo per la sua impulsività. Speriamo che il suo passato si riveli intrigante tanto quanto il suo presente. Per tutta questa serie di motivi, mi cmplimento con te per l'attenta analisi che pezzo dopo pezzo svolgi del suo personaggio, una boccata d'aria fresca fra tutto ciò che rasenta il banale. Non posso nemmeno nascondere di gioire nel vedere qualcuno che supporta questa ship ed effettivamente io mi auguro che Aoyama faccia avvicinare Shiho e Furuya sul serio: dopotutto, due grandi personaggi del loro calibro dovrebbero davvero finire insieme. Non vedo altri in grado di accostarsi alla scienziata, così come non vedo donne accostabili ad un poliziotto del calibro di Bourbon. E' interessante la dimensione con cui li hai trattati in questo capitolo: la tranquillità e la famigliarità con cui interagiscono fa sorridere, specie in relazione all'atmosfera divertente -almeno per Rei- che concerne l'impegno di Shiho con il sacco da Boxe. Dopotutto non poteva essere perfetta, la nostra scienziata: difettare nel combattimento potrebbe metterla in pericolo seriamente, tuttavia si spera che ci sarà qualcuno sempre pronto a guardarle le spalle, almeno da ora in poi. D'ora in poi perché in passato non è successo, giusto? Per confermare i miei sospetti ho dato uno sguardo alla raccolta che hai lasciato come riferimento nelle note e con grande amarezza ho constatato la correttezza delle mie ipotesi: in un crescendo che lascia spazio alla drammaticità del finale, come in un tango - El Tango de Roxanne, giusto per riuscire a citare anche qui un capolavoro che, in realtà, potrebbe anche esserti utile in un futuro capitolo- fa rabbrividire anche solo immaginare cosa abbia potuto passare Shiho. Una violenza non solo psicologica. Un trauma davvero terribile se dopo così tanto tempo la porta a fuggire terrorizzata dalle braccia di Zero, che non immagina minimamente cosa si celi dietro il suo comportamento: tecnicamente, forse la loro posizione avrebbe dovuto sortire tutt'altro effetto. La conclusione netta del capitolo lascia domande ed una sorta di fiato sospeso, esattamente le emozioni che sicuramente avranno attanagliato l'agente del PSB: peccato non poter leggere come avrebbe affrontato la faccenda il ragazzo, sarebbe stato interessante vedere il modo in cui Rei si rapporta con la vicenda e l'elemento X, ovvero quel gran figlio di buona madre di Gin, un cattivo davvero cattivo, crudele fino al midollo, come non spesso si incontra. Dopotutto, Rei e Gin non condividono buon sangue: l'uomo in nero l'ha chiamato più volte un bastardo irritante che agisce sempre di testa sua e non si capisce che cosa pensi. Un personaggio che dovrebbe esistere solo nei libri, Sherlock Holmes. E inutile -forse- provare a sviscerare cosa Rei pensi di Gin: fra Sherlock e Moriarty si sa come vanno le cose. D'altra parte, dopo che ha rischiato di finire fucilato come una bestia dopo essere stato chiamato con il suo caro soprannome, "Zero" -dettaglio che, se devo dirla tutta, mi disturba sentire dalle labbra di Gin-, suppongo che Rei non abbia molta stima di lui.
Magari questo potrebbe esserti da spunto per qualche pezzo futuro: credo che la barriera della violenza, una volta messa in gioco, non sia facilmente eludibile od ignorabile.
Comunque sia, dopo tutto questo papiro probailmente pieno di boiate, sia formali che contenutistiche, che forse poco ha della recensione, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, uniti ad un augurio per la continuazione: hai molto potenziale tu tanto quanto la storia, continua così! :)

Un abbraccio e buona serata,

Jaki Star

06/11/17, ore 02:52

Francamente non ci vedo nulla di male nell'apprezzare un attore.
Ognuno alla fine ha i suoi gusti e secondo me shinichi è esagerato nel prendere in giro la sua amica.
Devo dire però che il rimuginare dei compagni è stato un tocco di genio da inserire nella storia,
un po' come succede in vari anime quando arriva un/una nuova/o ragazza/o e tutti si fanno domande su lui/lei.
Almeno la ragazza ha passato un po' di tempo assieme al suo ragazzo,
anche con l'aiuto del cioccolato eheh.
Dolcissimo come capitolo.
Attendo con interesse i prossimi,

06/11/17, ore 02:40

Non dimentichiamoci che lo ha lasciato di stucco con un bacio prima di andarsene.
Infamia al massimo, proprio.
Va beh,
che era fan dei big e di higo era già di per se scontato,
ma farlo notare a rei diciamo che l ha reso veramente infuriato sul calciatore.
Eh,
la gelosia fa brutti scherzi amico mio.
Almeno hanno passato un bel momento.
Bel capitolo,
ci vediamo al prossimo,

06/11/17, ore 02:25

Beh,
non è che ci voglia molto per capire di che dettaglio si parla.
Trattasi del ginocchio allo stomaco, vero?
Mmm,
non ricordo molto quella storia,
anche perchè è passato un po',
comunque sia credo che sia per brutti ricordi che si difende con quella reazione la scienziata, dico bene?
A parte ciò il capitolo è stato affascinante e me ne compiaccio di ciò.
Vado a leggere i prossimi,

26/10/17, ore 23:16

<< Chi Shiho? Ma per favore, col suo carattere solo un matto se la penderebbe! >>

Sai vero che io sto malissimo?

<< Che facciamo stasera? >>
<< Io mi guardo il nuovo episodio del detective Sannomiya con Shinichi ed i ragazzi. Tu non ne ho idea >>
<< Che modo dolce di dirmi che non staremo insieme >>
<< Penso anche io >>

Sai vero che sto malissimissimo?
No, è semplicemente geniale tutto ciò. E anche tutta la prima parte è stato un misto di tensione (temevo davvero che Sonoko le saltasse addosso e la spalmasse sul cemento con la sua moto) e lollosità acuta (i liceali che pensano cose, ma d'altra parte questa fa SWOOSH SWOOSH coi capelli e parla di MAGLIETTE SCAMBIATE e di NON ENTRARE PIU' IN CASA) e quando lui risponde con "principessa" è proprio la ciliegina sulla torta. Ma vabbè, in queste situazioni sai che c'è? Si recluta una Masumi e le si fa eseguire il "lancio del liceale" contro gli alberi.
Che dolce tutta la parte tra Rei e Shiho... <3 in effetti è vero, se si mangia in quel modo incostante e soprattutto non si consumano dolci e cioccolato (e noi ne sappiamo qualcosa ahahahah ;D) si rischia davvero l'incazzatura perenne. Non ci avevo pensato, che poteva essere una delle sindromi di Shiho - una delle svariate XD E Rei se n'è accorto: visto come cacchio è cambiata da così a così, la ragazza, da quando ha preso il gelato? (che detta così....)
Aspetto allora il prossimo capitolo in cui Rei soffoca Shiho in una vasca di crema alla nocciola, dalla quale lei esce a mò di ghoul per saltargli addosso senza tregua. :) :) :) love
Bravissima Violetta, grazie che aggiorni <3 <3 <3

10/10/17, ore 21:19

Ovviamente devo commentare anche questo capitolo.
Stupendo, ecco cos'è. Fantastico e il livello della stronzaggine della Miyano è OVER NINE THOUSAND!!!!!!!
Vabbè, è per sempre Shiho.
Ah sono rimasta scioccata dal bacio alla fine. Scioc-ca-ta (non mi ricordo come si divide in sillabe ma shhhhh).
Baci la tua fan numero 1
-Sherry-

10/10/17, ore 09:27

Pensavo che non esistesse un essere tanto malvagio da rifiutare un'offerta dolce e sensata come quella di Rei, ma come al solito Shiho mi prova del contrario! Non so perché ma sono convinta ci sia una spiegazione più profonda nel suo rifiuto e non il semplice volerlo fare penare fino all'ultimo. O forse mi sto sbagliando e sto andando oltre. Aaah! Come farò con tutti questi dubbi?! Ho decisamente bisogno di un altro capitolo! Inoltre tra Ai e Higo ci sono state diverse interazioni nel DC (lo sappiamo tutti che fangilr sia Ai) se non sbaglio quindi posso perfettamente capire la reaziione di Rei.. Povero Martire. A presto XX Marta

07/10/17, ore 23:25

Sono ufficialmente sciolta, come già sai. <3 Poi mi sono ricongelata sul finale. D: Ma quindi scusa, credo di essermi persa un pezzo: hanno solo molta confidenza, giusto? E quei due baci finali erano un semi-tentativo di andare oltre la semplice confidenza? Comunque, gran bello slancio ù_ù Ma quando Shiho si spalma le gambe su quelle di Rei... e lui che tipo deve realizzare che sta succedendo e in quale dimensione parallela si trova... sono troppo carini <3 Devo dire che la tua FF è una delle poche dove mi trovo più dalla parte della controparte di Shiho - nel senso, posso capire la grande confusione e frustrazione che Rei prova ogni tanto a causa delle reazioni (per lui inspiegabili) di lei; e lei mi fa innervosire con amore <3 argh. Se solo fosse rimasta lì. Col tenero e sensato invito di lui. Eddai, Shiho, era tardi D: comunque che gran ridere quando Rei stranamente inizia ad odiare il televisore che trasmette la partita. Eh, già, il calcio :D Bellissimo capitolo Violetta <3 ancoraaaaaa <3

07/10/17, ore 01:08

ADORO.
Questa fanfiction è stupenda! Adoro Shiho/Ai, è in assoluto il mio personaggio preferito e leggo praticamente tutte le fiction che parlano di lei hahaha.
Questo capitolo è davvero bello, mi è piaciuta la stronzaggine di Shiho e la gelosia di Amuro *-*
Spero che tu possa scrivere presto il prossimo capitolo, lo attendo con impazienza!

Coco-chan

P.S. mi piacerebbe che Amuro vedesse questo strano rapporto che c'è tra Shinichi e Shiho con i suoi occhietti e chissà... magari si ingelosisce hahahaha

22/09/17, ore 23:24

Ed eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo!
Sinceramente penso di aver capito il motivo del comportamento di Shiho anche se non ho letto la raccolta "Quando arriva la sera".
Sicuramente il momento sarebbe stato perfetto per qualcosa di romantico o piccante (dipende dai punti di vista) tra i due.
Per il resto il capitolo è molto soft e mi sono piaciute molto le considerazioni di Rei sulle abitudini di Shiho e delle ragazze in generale.
Anche se devo dire che in effetti è stato stupido da parte sua dire ad una donna (che tra l'altro era Vermouth) di dimagrire. Cavolo ragazzo ma che hai nel cervello? Segatura o materia grigia?
Povera Shiho lei che pensava fosse semplice fare box e invece si ritrova in un mondo completamente estraneo a lei.
Per il resto tutto perfetto, come al solito.
Ottima grammatica e anche il lessico e l'impaginatura sono perfetti.
Niente da dire davvero.
Continua così Violetta davvero, stai facendo un ottimo lavoro.
Io aspetto con impazienza il prossimo capitolo. (sperando di riuscire a recensirlo con un minimo di decenza)

kokka