Bone Machine
di Violetta_

22/09/17, ore 23:00

Ok.
Penso di non avere parole per questo capitolo.
Veramente, non so cosa dire.
E' semplicemente stupendo.
Anche io penso che Sia sia molto simile a Shiho e questa canzone penso che rappresenti molto bene questa ragazza.
Ora parliamo di Rei.
Ma quanto cavolo è grande quel ragazzo?
Lo amo troppo ormai XD
E lui e Shiho... Be' ormai sono una delle mie coppie preferite in assoluto (ovvio però la ShinxShiho non si batte)
Continuo ad odiare sempre di più Sonoko, giuro che prima o poi la picchio (ovvio nella mia mente entrerò nella storia e la picchierò con un ombrello (?))
Shinichi e Heiji somo fantastici, poveri loro che si devono subire tre ragazze eccitate.
Poi va be', Subaru geloso mi fa sempre ridere. Sono d'accordo con Sera quando dice che è troppo protettivo.
La scena finale poi è stata magica.
Finalmente il povero Rei è riuscito ad avere un appuntamento con Shiho (e direi che era anche ora, dopo 16 capitoli di prove e messaggi subliminali finalmente può godersi in santa pace la ragazza)
Detto questo vado a leggere anche l'ultimo capitolo.

Kokka

22/09/17, ore 22:30

Ehi ciao carissima!
Ok so che è troppo tempo che ci sentiamo, ma, d'altronde, tu sai come sono fatta ormai^^
In realtà non so come mai questa volta sono così in ritardo.
Forse semplicemente mi sono dimenticata di passare per mancanza di tempo ^^'''
Sì, è sicuramente così XD
Comunque passiamo a cose più importanti, come la recensione a questo bellissimo capitolo!

Mamma mia posso morire per questi momenti quotidiani XD
Gli adoro troppo ti giuro!
Ho apprezzato molto questi capitoli più incentrati su Rei e credo anche io che Gin sia molto più buono di Sonoko, questo è certo!
Anche le reazioni di Sera e Shiho sono azzeccattissime secondo me!
Detto questo passo a leggere gli altri capitoli

Kokka

20/09/17, ore 20:20

Purtroppo credo di sapere il motivo per cui Shiho ha avuto un momento di défiance, in quel particolare frangente :((( #ilbastardonenero
Peccato, sarebbe stato un ottimo pretesto per un momento un po' piccante tra i due (un po' sullo stile del capitolo dello stanzino buio!) ma è meglio così, dove si intravede qualcosa che non va e che si presterà ad essere (credo) compreso e risolto con buone intenzioni da Colui che Irrita ma Diverte (ormai lo chiamo così...) Povera cucciola. :'(
Comunque compensato molto bene da tutto il resto del capitolo, davvero divertente! Sembra che quei sacchi siano docili e immobili, ma poi per smuoverli ci vuole qualcosa in più della semplice immaginazione XD Povera cucciola (e 2). Mi trovo tuttavia d'accordo con Rei, non si può smettere di nutrirsi di qualcosa che va al di fuori della caffeina per stare in piedi e sperare che così si resti in linea, FORZA REI CREDIAMO TUTTI IN TE quando vuoi fare il personal trainer!!! D: La sta ridicolizzando di brutto, ahahahah... povera cucciola (e 3).
Ottimo Violetta, continua così e aggiorna aggiorna aggiorna!! *______* [Sì, sì, lo so che mi tieni d'occhio, sto solo creando...ehm...suspense. Sì. Love <3]

15/09/17, ore 02:29

Ed ecco una slice of life che desideravo da tempo. Sei riuscita a trattare un po' di tutto, dal momento di svago e divertimento (minuto di silenzio per Shiho che scopre di non essere brava nella boxe, I feel you) al momento di suspense a fine capitolo. Non ho letto la raccolta di cui parli quindi penso lo andrò a fare presto, ma credo di avere un'idea sul perché della sua reazione. Le risposte arriveranno! Evito di scrivere altro perché l'orario mi destabilizza abbastanza. Commento sempre la notte o sbaglio? A presto XX

07/09/17, ore 10:28

Eccomi qui!
Visto che ti piacciono le recensioni lunghe ne approfitto per dirti tutto ciò che penso è ho apprezzato sul capitolo.

Ovviamente è positivo!

Avevo sperato che fosse Shiho a cantare, e sono felice che sia così. Il pezzo è azzeccatissima. Alive è una delle canzoni che preferisco di Sia. Rispecchia perfettamente la vita della scienziata. Sa di lei, perché sta respirando: è viva.

Proprio ieri ho trovato una canzone che Shiho potrebbe cantare, sarebbe dedicata a Rei in questo caso.
Si chiama " Bring me to life "
Ed è già rientrata fra le mie preferite insieme a Demons.

Ritornando a questo capitolo, strano che Shinichi beve del succo d'arancia (:

Ho trovato molto interessante anche le reazione di Rei e Kudo alle attenzioni di Heiji verso Sherry.

La reazione del biondo mi sembra normale! Ma il Detective?! Forse vede Shiho come una sorella.. posso capire che si sia affezionato, in quel caso ci può stare.

Ma iniziò seriamente a prenderlo in considerazione per il possibile padre in Jerez!
Ovviamente però spero sia Rei. So che è lui.

" Ti prego fa che sia lui "

Akai che controlla la scienziata e la sorella non mi stupisce affatto, però lui e Shiho stanno migliorando! Almeno non si sono tirati i libri in testa a casa di Shinichi!

Sono felice che Masumi abbia coinvolto la scienziata nella serata. E sta volta ho apprezzato particolarmente Sonoko ( sono molto legata a lei perché rispecchia molto la mia migliore amica ) la Suzuki è così che ci si può fare! Ma per una volta ha dato una svolta importante alla storia. Se non fosse stato per lei Shiho non avrebbe cantato e dubito che l'appuntamento sarebbe avvenuto lo stesso.

La cosa che mi è piaciuta di più però è stato il paragone che hai fatto fra Shiho e la fenice. È vero lei si sta rialzando, per risplendere proprio come una fenice.
Ma non prenderà più fuoco volerà in eterno.

Belli anche i Flashback risalenti a cinque giorni prima, l'agente è stato molto dolce.

" non sarà mica il tuo azzardo più grande "

Shiho io gli sarei saltata addosso. Ma tu non sei me quindi pazzienza!

Figa e originale anche la fine.
Tipico suo svignarsela da situazioni imbarazzanti.
E tipico di Rei salvarla.

Ora un piccolo accenno ai pensieri di Akai Shuichi che ha perso di vista la cara cuginetta

" ma dove diamine sono finito Sherry e Bourbon?! "

Stupendo.
Allora aspetto il prossimo capitolo!

Ti posso chiedere un favore? Mi avvisi quando aggiorni?
Non me ne accorgo mai!
A presto Violetta!
Con affetto

LadySherlock

04/09/17, ore 04:22

Ti dirò carissima,
tra tutte le shot di questa raccolta questa è sicuramente quella che mi ha sorpreso di più.
Cioè,
cavolo,
addirittura una fenice paragonata?
Mi sorprendi Rei di quanto tu sia ipnotizzato da lei.
Ma che ci possiamo fare?
E' innamorato.
Vai così ragazzo ;).
Bel lavoro.
Alla prossima violetta.
Non vedo l'ora che le cose diventino serie.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Bella scelta di canzone, molto bella e figa.

29/08/17, ore 20:14

Beh..... cosa posso dire oltre a.... BELLISSIMO?
Sono felicissima, c'è aggiorni e non mi dici niente? Ma così quando lo vedo resto senza parole.
Dai comunque apparte gli scherzi, complimenti, continui a stupirmi.
Capisco a quale film ti riferisci, è uno dei miei preferite :D.
Stupendo anche il collegamento con la canzone, ci sta un sacco 👌.
E speriamo che l'uscita con Rei casa bene, e che magari....capisci....ecco..... ci diano.... una botta... ecco.....
Con affetto
-Shiho-
Ps: secondo me mi hai preso per una fottuta stalker... ma ok...🌝

25/08/17, ore 19:51

Holaaa!
Ok il fatto che io faccia schifo ormai è risaputo (ormai non so più giustificare i miei mostruosi ritardi) però... sono qui!
Dunque dunque,cerchiamo di fare un maxi concentrato degli ultimi due capitoli.
Prima cosa: Sonoko mi sta veramente sulle palle. No davvero,non la posso reggere,prima di tutto per le sue battutine di merda su tutta la gente che vede "accoppiata" (potrebbe fare battute anche su due estranei per strada,basta che siano vicini. Ci metto la mano sul fuoco).
In secondo luogo parliamo dei suoi tentativi di sabotare Shiho. Tesoro mio,davvero? No,ma hai capito con chi stai parlando?

Rei che ride per ciò che fa Shiho mi fa morire,davvero ahahah.

Notiamo un esemplare di Heiji alle prese con il fascino di Shiho Miyano. Porello,immagino la sua difficoltà a contenersi come un po' quella di tutti i maschi di DC.

Infine eccoliiiiii. Che carini che sono quei due,muoio dalla voglia di vedere un filino di fluff tra loro (per quanto possa essere possibile visti i personaggi).

Spero di non essere così pessima la prossima volta.
A presto
Baci
Simo

25/08/17, ore 02:56

Banzai! Banzai!!
Il primo vero appuntamento dei nostri beniamini.
Ebbene si, Rei non molla e ha fatto cedere, seppur leggermente, la fredda Shiho.
Chissà quante altre sorprese ci riserverà questa raccolta!
Come al solito ripeto: amo le Slice of life come questa. E adoro Sia e Alive. Ottima scelta!

Un momento per parlare di Heiji.. nonostante sia in presenza della fidanza non riesce a trattenersi.
E spero ci sarà spazio in futuro per Rei!geloso. Ci sarebbe da ridere!
Bravissima come al solito.
A presto XX
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 02:57 am)

24/08/17, ore 19:24

Allora Violetta, ascoltami.
Ascoltami bene.

Dopo la fine della canzone: scena in cui Rei rimane stangato dalla potenza Miyanesca e senza più dire niente corre verso di lei, superando tutto il locale e prendendo a gomitate qualcuno per farsi strada, fino a raggiungerla e sbaciucchiarla appassionatamente senza pensarci!!! ç_________ç

Ok, no, questo è leggermente cliché da commedia americana.
Ma DIAMINE come l'ho immaginata! *_________*
Comunque molto meglio e molto meno inflazionata come l'hai scritta tu, con un posato Rei che va a buttare la spazzatura in mezzo ai ratti di fogna, una posata Shiho che lo accoglie alla porta con tutto il vestitino coloratino e di nuovo un Rei che, non più posato, se la porta in macchina per farci le peggio cose. OTTIMO! <3

Bellissimo e divertentissimo capitolo, cara <3 Ho riso un sacco, specie per: Hattori che si innamora delle "gran belle sembianze"; i tre gufi portasfiga attorno al tavolo che indagano; Masumi che chiede a Shiho di provare a socializzare con l'umana specie; Sonoko che congegna piani <ironia> assolutamente intelligenti </ironia>; persone a cui cadono cose di mano (Subaru il cellulare, Rei il bicchiere, mancava solo qualcuno a cui cadessero i maroni ma quello è successo a Shiho a inizio capitolo); al fatto che Shiho si rende conto tardi che il brano è un po' troppo indicativo ma vabbè, pace. Anche io la immagino con una bella dote canora, forse per quella vocina tanto leggiadra.
Ahahahah e anche questa frase è stata magggica "A volte si poneva la stessa domanda, poi però si ricordava che aveva superato prove ben peggiori, come, ad esempio, passare le giornate con Vermouth." che io sono così spiritualmente manomessa da trovarci del dolce in tutto questo <3 (Li ho shippati, Bourbon e Vermouth, so di cosa parlo. Forse. Ma è stato bello). Non ho avuto necessità di azionare "Alive" di Sia in quanto la conosco a memoria, così come quasi tutte le altre di Sia, ma trovo il testo a dir poco azzeccato a tutto questo contesto.
E non dimentichiamo gli inframezzi in cui Shiho ripensa alla proposta di Rei. Ti giuro, è così tenero da farmi venire angoscia per lui e rabbia per Shiho. Lo rifiuta e lo ignora così anche se non vorrebbe, infatti alla fine si ripiglia e va a molestarlo. Molto bene, prende una piega sempre migliore il loro rapporto! Insomma gran bel capitolo Violetta, davvero bello e ricco :') Va alla grande questa FF.

PS. per risponderti al messaggio privato, quello dell'orango tango, "kidding" significa "scherzavo" e Rotfl è un sostitutivo del LOL, significa letteralmente Rolling On The Floor Laughing. Cose nerd insomma U___U E la prossima coppia della raccolta, beh, è stata fatta seguendo il tuo consiglio. Ti basti sapere questo :D Bacio!!!

21/08/17, ore 20:29

Sono di nuovo a recensire :3
Alloraaa..... mi è piaciuto che hai deciso di inserire il rapporto che c'è tra Shiho e Shukichi, l'ho apprezzato molto.
Voglio sottolineare che è tipo la 100000000 volta che leggo questo capitolo, e ogni santa volta rido come una cretina.
A-DO-RO la parte dove Okiya (alias Akai) stuzzica Shiho e Masumi avverte un'aria di "pericolo" e capisce che il fratello si messo nei guai, ma guai moooolto grossi.
Detto questo ho finito ;3
Mi raccomando: continua così!!

20/08/17, ore 22:50

Bellissimo!
La parte più bella secondo me è quella dove Rei dice:"molti preferiscono la luna".
A-DO-RO. PUNTO FINE :3

20/08/17, ore 22:28

Adoro come scrivi!, bravissima continua così!
Ps: aspetto il finale :3

20/08/17, ore 19:54

Ciao Violetta!
Ahahahah non so che dire, questo capitolo divertentissimo XD Le battute erano davvero geniali, a partire da questa che mi ha steso:

Forse con “tu dovresti”, “magari se tu fossi” o “ti imploro di” si sarebbe sortito l'effetto desiderato ma così si scatenava l'avversione più totale.
<< Io devo? >>

S.P.A.Z.I.A.L.E., l'ho adorata. Oh, io mi diverto troppo quando Akai arriva bello feliciotto a stuzzicare Shiho e si becca i peggio atti e i peggio insulti - ma d'altra parte lo sa, lo sa perfettamente, quindi sceglie consapevolmente di farlo e forse perché in fondo si diverte. Quando lei gli fa volare la lattina di caffè è davvero toccante U__U
E che dire de
lla malavoglia totale di Amuro di combattere contro Sera? ("sapevo che c'era uno squilibrio latente anche in te", TOP). E di Makoto che li fissa accigliato, pensando che forse è l'unico a ritenere quella situazione anormale. Bellissimo, anche questa cosa mi ha stesa XDDD Ma tutto il combattimento tra la piccola belva Akai (Masumi) e Rei è stato troppo forte e geniale, fino a quando Rei non si è ovviamente distratto all'entrata in palestra di Shiho - o meglio, al fatto che lei comunicasse con un altro essere di genere maschile, per quanto imparentato. Eheheh.
[Comunque caso vuole, e ti faccio un piccolo spoilerino sulla mia raccolta, che stia ultimando la prossima shot che comprende Sera e Amuro come personaggi, e che mi sento molto rinvigorita da questo tuo bel capitolo. :D]
Insomma, continua così. Mi sta piacendo davvero tanto ed è sempre un piacere vedere che questa FF viene aggiornata con regolarità. *_____*

20/08/17, ore 14:06

Ciao violetta!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, come tutti direi.

Ho notato che sta volta come la precedente ti sei concentrata un po' più su Rei.
E la cosa mi ha fatto davvero piacere, ho apprezzato moltissimo il pensiero su Gin, sicuramente è più buono!

Mi piace il coinvolgimento di Shukici e anche il rapporto che c'è fra lui e Shiho.
Sonoko è sempre la solita rompi scatole ( anche se l'adoro ) mentre Sera, non poteva reagire diversamente, anche nel manga sembra che non provi molta simpatia per Rei. Chi sa perché, forse è collegato a Shuichi. Ma allora dovrebbe avere quell'atteggiamento anche con Shiho. Invece pare che gli stia simpatica... mistero..

L'uscita di scena della scienziata è stata fantastica.
Quasi mi è dispiaciuto per Akai ma se l'è cercata.
Un bacione (:

LadySherlock