Bone Machine
di Violetta_

03/02/18, ore 01:52

In effetti sarebbe traumatico per lui ritrovarsi come parente Shuichi,
dato che non si vedono di buon occhio i due eheh.
Meglio lasciare il segreto.
Proprio divertenti poi i momenti di peperoncino e occhiate a cuore delle ragazze,
mi hanno sganasciato dal ridere.
Spero vivamente che si vada sempre un po' sul ridere in questa raccolta,
perchè è un punto cruciale che la rende unica.
Complimenti davvero per il capitoletto,
ben narrato.
Ci vediamo al seguente,
sperando che la scienziata porti altre risate con se oltre a momenti intriganti con amuro u.u.
Ciao,

03/02/18, ore 00:45

E va beh,
c'è l'incipit per eccellenza qui che allude al fatto che Amuro e Shiho già si conoscevano da piccoli.
Veramente belli i momenti che hanno tra di loro.
Povero Agasa,
sempre preso dalle sfuriate di Shiho.
Che ci vogliamo fare?
Lo fa per il suo bene di dargli poco da mangiare,
almeno non rischia infarti o altro.
Non male hanno passato la giornata.
Chissà che altri momenti teneri ci saranno?
Vado a scoprirlo.
Ottimo capitolo,
vado a leggere il successivo racconto,
Shinran amore ^-^

02/02/18, ore 15:07

"Quando era diventata quel tipo di ragazza?"
Da quando hai lasciato da parte il nero, Shiho.
Da quando hai avuto modo di crescere e scoprirti alla luce del sole, Shiho.
Da quando hai deciso di intrecciare le dita con quelle della mano che ti veniva tesa, Shiho.
Da quando hai capito che forse vale la pena vivere un azzardo per trovare la pace e la verità che hai nell'animo, Shiho.
Da quando ti sei innamorata dell'agente Rei Furuya ma, soprattutto, da quando ti sei lasciata amare.
Umorismo e situazioni comiche a parte, devo dire di aver apprezzato particolarmente questo capitolo proprio per questo sentimento che si percepisce nell'aria: il cambiamento che, lento e graduale, ha permesso alla rosa di iniziare a sbocciare. In questo punto esatto della fanfic, ed è una constatazione inequivocabile, si riesce a percepire la naturalezza, la complicità ed il tenero del sentimento che, nonostante tutto, lega Shiho e Rei: lo dimostra la breve interazione a fine capitolo, lo dimostra -mi ripeto di nuovo, perché credo sia il termine più calzante- la naturalezza con cui si parlano, scherzano, si baciano e si coccolano. E rcedo che questa, fra tutto quello che può succedere, sia la vera essenza del loro rapporto di coppia. Shiho si espone così tanto a ricompensare l'agente non solo perché mossa a pietà dallo stato pessimo in cui lui si trova, ma perché è, almeno un po', "diventata quel tipo di ragazza". Perché forse sta iniziando a lasciarsi andare dopo tutti i pacchi che si è fatta per trecentomila capitoli (vedi spiaggia, vedi bosco da favola, vedi ballo di gala...). Perché, forse, sta accettando, inconsciamente e genuinamente, il sentimento che ormai le ha velato il cuore. C'è da dire che, se non gli dava almeno un bacio - oltre a scacciare in malo modo il cascamorto che voleva approcciarla, ammetto di aver riso un sacco al suo deicso rifiuto (strano tuttavia che Ayumi non le abbia detto nulla, su queste cose è abbastanza ricettiva...)- dopo tutte le fatiche di Ercole che Rei ha affrontato durante tutta l'avventura di Tropical Land, si sarebbe dovuto iniziare davvero a dubitare della sua umanità. Dopotutto, sacrificandosi inconsapevolmente per badare a Mitsuiko e Genta, le ha permesso di trascorrere una piacevole giornata con Ayumi che, forse inconsapevolmente, le ricorda una versione marmocchia di Akemi, la sorella tanto amata e persa troppo presto. E forse, proprio grazie a lei, ha iniziato a capire che quacosa sta cambiando. O, più semplicemente, qualcosa di latente sta venendo allo scoperto. Peccato che in ultima battuta la presenza dei bambini abbia forse bloccato il bonus che Furuya si sarebbe meritato a pieno titolo: tanto lo sapevamo tutti che sarebbe finito in bianco anche a 'sto giro, ma credo che infondo lo sapesse pure lui. Anche se, a onor del vero, anche in questo campo più bollente ha fatto passi da gigante. Purtroppo, nonostante tutte le note positive, per quanto riguarda il topic dell'intimità, che prima o poi arriverà, ci sono altre carte d mettere in tavola e non tutte sono porpriamente rosse, come lasciato intuire in passato (basti pensare alla lezione di boxe... O anche all'imbarazzo della spiaggia privata).
Spassoso comunque quanto sia dfficile, per Rei, eaurire appieno il compito di baby sitter o fratello maggiore: povero incosciente, se credeva davvero che sarebbe stato semplice tenere a bada quei due bravi marmocchi di Mitsuiko e Genta, si sbagliava di grosso. Forse avrebbe preferito invitare Chianti a bere un caffè o tagliare le doppie punte a Gin, piuttosto che farsi: insozzare di gelato, accoppare quasi per sbaglio, svuotare il portafogli sul bancone dei negozi di souvenirs (meno male che sembra percepire un ottimo stipendio) e pure arrampicarsi su un albero a mo' di koala per salvare un coraggioso fotografo in erba. Non male come programma per l'unico giorno libero che probabilmente poteva permettersi. Oltretutto, si vuole tirare in causa l'orgoglio? Un bello smacco buttare nel cesso anni di addestramento spossante a prova di Dio a causa dell'iperattività di due marmocchi. Comunque, non posso che concordare con Tooru: capisco Mitsuiko... Ma Genta sta alla velocitàcome la carbonara sta alla dieta!
E infine, essere pure scambiato per... Un padre single? Quando ho letto la scena ho riso così tanto che il prete mi ha chiesto se, forse, non gradissi un bicchiere d'acqua santa. Poveretto, pure ad accettare senza nemmeno rendersene conto il compatimento e la carità di una tizia non troppo sveglia... Ma dico: li ha gli occhi signora?! La pare di vedere qualche minima somiglianza?! Bè, spero che se mai dovessi vedere la progenie di Rei non abbiano tratti somatici in comune con Mitsuiko e Genta, altrimenti inizierei a preoccuparmi. Credo che, per un po' di tempo, non vedremo più l'agente Furuya improvvisarsi, armato di buon cuore e galanteria, baby sitter. Questo è poco, ma sicuro. Almeno alla fine della fiera, questo suo atto di coraggio si è rivelato abbastanza vantaggioso per lui. E forse, è stato un colpo di fortuna che abbia passato il pomeriggio lontano da Shiho e la nottata a casa propria: i bambini hanno la bocca larga e gli occhi acuti, così come l'immaginazione, mentre i vicini di casa del dottor Agasa... Bè, si sa che sono alquanto spioni. Una Mazda rx8 bianca non sarebbe passata inosservata se lasciata a stazionare nel vialetto di casa Agasa (facciamo una bella rima, dai). Ci siamo allontanati dai rischi corsi negli scorsi capitoli con questo momento di felici rivelazioni e fresca comicità e spero quindi di poter leggere un aggiornamento il prima possibile: a livello qualitativo, quantitativo e d'interesse, la storia sta crescendo in impennata. Dedicatici più che puoi, perché se mantieni questa linea stai facendo davvero un ottimo lavoro, complimentissimi.
Al prossimo aggiornamento, ancora tanti complimenti!

Un abbraccio,

02/02/18, ore 03:10

Non hai tutti i torti,
del resto per fare delle deduzioni deve avere un cervello abbastanza da nerd no?
Comunque è bello notare come la sfiga del gurzo abbia infettato anche lui,
poveretto.
Dai,
almeno dopo il caso si è avuti una serata con shiho.
Le frecciatine che ci metti sono sempre le parti che preferisco,
mi fanno ridere sempre.
Spero che anche i prossimi capitoli diano questo senso di humor.
Ciao
Shinran amore ^.^
P.s Certo che goro sempre a sparare deduzioni a caso eh?
Dovrebbe fare lezioni di investigazione u.u.
Ah.
nemmeno la scena con Shin manca di divertimento ahahah.
Il poveretto ha fatto brutta figura col tizio che non lo conosce ahahahhah.

02/02/18, ore 02:47

Ahahahahm
devo dirlo,
sanno come scherzarsi tra di loro e darsi attenzioni forti quando vogliono.
Lo ammetto,
una bella giornata al mare è stata,
salvo piccoli imprevisti tra di loro eheh ^^'.
Complimenti davvero,
sai come descrivere al meglio le azioni dei personaggi.
Ora vado subito a leggere il successivo,

02/02/18, ore 02:32

Awww,
che teneri,
si coccolano durante un film.
Che amori che sono.
Viene cogli di avvicinarli e spupazzarli per quanto sono carini in certe circostanze.
Dai,
ogni tanto il romanticismo ci sta qui oltre a comicità e frecciatine.
Bel capitolo,
molto simpatico.
Ci vediamo al successivo,

02/02/18, ore 02:25

Ahahahah,
tutte le sfighe ce le hanno loro due,
prima amuro con la scienziata che lo butta fuori dal letto per dormire,
poi shinichi con virus e annunci di gonne.
Ma devo dire che la parte che mi ha fatto ridere è stata quella con shin che era messo alle strette,
veramente spassoso ahahah.
Spero che ce ne siano altri di capitoli comici in questa racconta.
Vado a leggere il capitolo seguente,
ci vediamo,

01/02/18, ore 14:33

Mi scuso per il ritardo,
in quel periodo ero giù di corda per leggere,
adesso però sto un po' meglio.
Parlando del capitolo posso dirti che ti ringrazio per aver scritto la parte di Shu e Amuro assieme a Shin sul letto,
mi sono fatto mezzo minuto buono di risate leggendo quelle frecciatine da parte dei due che erano armati,
soprattutto per kudo che se l'è vista brutta.
Non da meno le frecciatine di Shiho sull'agente,
il quale si è visto in difficoltà durante tutto l'arco in cui sono stati in hotel.
Che dire?
Una coppia particolare con tanti difetti,
ma che si sanno apprezzare a modo loro.
Ottimo capitolo,
veramente divertente e carino.
Vado a leggere il prossimo,
chissà quando diranno la verità agli altri?
Vedremo.
Ciao

28/01/18, ore 21:26

Prendi Genta e Mitsuhiko, sommali ad occasioni per divertirsi, cibo, giochi ed ottieni un'equazione distruttiva che Gin e tutti i mib non sono niente a confronto🤣
Povero Rei!
Shinichi gli ha passato la palla del baby sitter.
E Shiho ... si è divertita di più a constatare lo "stato pietoso" di Rei che al pomeriggio a Tropical Land.
Aspetto novita!!!

28/01/18, ore 21:03

Ho deciso che le recensioni, adesso, te le inizio con la primissima sensazione che mi passa: AAAAAAWWWWWFFFFFFFF <3 e anche AAAAARRRGGHHHHH (ma passo più tardi a spiegarle)
Diciamo che il secondo verso, quello ringhioso, è chiaramente riferito ai piccoli, dolci, disinibiti ragazzini. Rei è semplicemente sprovveduto, ingenuo, STOLTO a credere che se la caverà così facilmente con quei due prodotti del demonio. Intanto io sono morta all'inizio, quando Genta detta legge a tutti quanti sulla soglia di casa (EHI BELLI ZII, io devo andare a prendere il gelato, quindi le cose sono due: o vi muovete, o vi muovete. YOH *sunglasses*) e poi il ricordo...quella luce pulsante che è il ricordo di Baaaabbon, al poirot mentre lavora, mentre sente i bimbi piagnucolare, e proferisce un morbidissimo "vi accompagno ioooo....." (con eco angelica) ma ripeto, poverino, ancora non sa a cosa va incontro.
Mi è piaciuto un sacco il tratto di giornata di Shiho e Ayumi, intercalato intelligentemente all'altro tratto, quello demoniaco (ma sul serio... ma chi glielo fa fare, a questo... io penso li avrei anestetizzati, prima di portarli lì) e vedere questi momenti così diversi alternati forsennatamente fa un bell'effetto, dinamico e divertente. Gli antipodi, proprio :D Comunque, Shiho e Ayumi sembrano davvero due sorelle e sono carinissime, sapevo che anche Shiho avrebbe trovato il modo di divertirsi (se non sul cavallo e sull'unicorno, ALMENO coi cuccioli - sei sempre stata una ragazza così con gli animali, sempre!) e niente, son deceduta di nuovo nel suo glaciale "NO" diretto al cameriere.
Ahahah è proprio vero comunque, questo si vanta in giro che è agente di qua, agente di là, addestrato su, addestrato giù, PSB di stoca', e poi due bambini strategici lo rovinano (Mitsuhiko sull'albero... AHAHAHAHAH) e Genta che corre forte mi ha ammazzato. No non riesco a immaginarmelo troppo a lungo.
E da qui, comunque, mi riconduco al primo verso gutturale riprodotto a inizio recensione <3 riferito ad una reazione spontanea e dolcina di Shiho verso il nostro biondino <3 Minchia, ma per provare un po' di tenerezza deve vederlo mezzo distrutto, macchiato, sudato e amareggiato? Non c'è un altro modo più semplice? MANNAGGIA poteva essere la volta buona, e invece no... "ci sono i bambini". Però, sbaglio o Shiho mi sembra inizi ad essere un pochino più leggera e disinibita? Sorridente e fiduciosa? Che Rei, con questi piccoli interventi quotidiani (come l'accompagnare i demoni al parco giochi) si stia conquistando sempre più la sua stima?
Non mi esprimo ancora sul MAESTRO GORO, sul "adesso lo capisco quel pover'uomo che si incazza sulle scene del crimine" e infine con "Korn sulle giostrine". Direi che, da sole, esprimono tutto molto bene.
Un capitolo positivo, divertente e che non perde un solo colpo, pieno di battutine geniali e di considerazioni altrettanto vivaci, con un ritmo super incalzante. E poi quel pezzo finale con Rei e Shiho, per quanto rapido, colpisce tanto ed è pieno di calore, soprattutto per come hai costruito il personaggio di Shiho lungo tutti i capitoli precedenti. C'è un'evoluzione sempre più interiore palpabilissima ed è semplicemente una scena adorabile, e devo dirlo, LUI è particolarmente adorabile. Bellissimo capitolo Violé, c'è stato tanto da leggere e da considerare, a me piace quando è così <3 (anche quando no, ma sai che a me le pappardelle attirano) alla prossimaaaaaa!

27/01/18, ore 19:59

Buonasera!
Mi scuso per l'imbarazzante ritardo, ma gennaio è tanto infinito quanto denso di attività frenetica. Comunque sia, passiamo direttamente alla recensione: che dire, è molto apprezzabile il fatto che tu ti sia defocalizzata dal rapporto Rei/Shiho per coinvolgere ed approfondire le loro rispettive relazioni con altri personaggi. Nonostante Sera non mi piaccia in sè come personaggio - il che, lo specifico sin da subito, non ha affatto radice razionale/non c'entra con la tua rappresentazione di lei, semplicemente, irrazionalmente, non mi è mai piaciuta- almeno tanto quanto non mi piaccia il fratello -che nonostante l'iniziale ammirazione sopporto poco a livello caratteriale- ho davvero apprezzato il modo in cui l'hai trattata in questo capitolo, specie mettendola in relazione con il complesso carattere di Rei. Nonostante non li vedrei mai come coppia, nonostante molti li shippino -perché a mio giudizio uno come Rei può stare solo con una come Shiho e viceversa, ma sono opinioni personali ovviamente- mi è piaciuto il modo in cui hanno tranquillamente interagito: Sera con la sua lieve arroganza esibizionista -simile a quella del fratello maggiore- e Rei con la sua consueta -quanto molte volte falsa- cortesia. Cortesia che poi si è gradualmente tramutata in pena ed amarezza: da quel poco che il manga ci lascia evincere, è supponibile che Rei abbia avuto una vita difficile, solitaria, piena di rabbia e sconforto. Di conseguenza, data anche l'indole del personaggio, è naturale ed intuibile che si indigni nel vedere la freddezza e la noncuranza di Akai nei confronti di Sera: deve essere frustrante ed inconcepibile per un ragazzo che ha vissuto da solo (e che forse ha sempre desiderato una sorella od un fratello accanto) assistere ad un comportamento come quello di Shuichi. Penso che, se avesse potuto, Tooru avrebbe dato anche il sangue per una sorella così affezionata e genuina. Lodevole è, tra l'altro, la sua intelligenza nel distinguere la persona di Sera da quella di Akai, nonostante la parentela e nonostante la notevole somiglianza: dato l'odio così radicato per Shuichi, deve essere molto dura vedere il volto del suo nemico sul viso della ragazza, così come deve essere dura vedere come lei lo adori nonostante tutto, nonostante il sangue di Scotch che ancora, metaforicamente, gli sporca le mani. Anche se forse non si sarebbe arrischiato a rivolgerle una frase così diretta -Sera, sei come gli stranieri che urlano al telefono in metropolitana: non ti lamentare sela gente sente i tuoi discorsi se tieni il volume improponibilmente alto!- è completamente perfetta la reazione della ragazza: l'imbarazzo prontamente celato dall'aggressività tutta pepe -probabilmente un vizio di famiglia- e dalle minacce di pestaggio, contrapposto al sarcasmo e all'ermeticità dell'agente Furuya. ORO. Per ocmpletare il quadretto, Sonoko che, come al solito, travisa tutto. suppongo proprio che questa Sera non gliela lascerà passare: ma se il ragazzo si è scucito ancora di più con la sua attenta e sospettosa osservatrice, mi ritengo compiaciuta nel leggere che, dall'altro lato, sia lui che sta iniziando a perdere un po' le staffe e ad annusare qualcos di strano nell'aria. Nonostante i collegamenti incosci che ha già fatto fra Sera e Shiho ("che caratterino" ripetuto ad entrambe, la somiglianza di alcune loro reazioni...) probabilmente l'odio verso Akai e la gelosia che è palpabile nell'aria -cosa che mi diverte assai- lo portano ancora -per il momento- abbastanza distante dallo scoprire la verità: avevo dato per scontato che sapesse della cuginanza fra la fidanzata e gli Akai, ma mi sbagliavo e tu hai usato questo dato a tuo favore. Dopotutto, oltre che una questione di privacy di shiho, è anche un elemento che potrebbe rivelarsi destabilizzante: dopotutto, anche Rei ha i suoi segreti che non ha ancora rivelato -e che non intende minimamente fare, almeno per ora-. Il segreto della famiglia Sera-Miyano vs. il coinvolgimento di Furuya con Elena e i Miyano stessi: sono curiosa. Sei riuscita a catalizzare completamente l'interesse, bilanciando tutte le dinamiche a tua disposizioni per poi scioglierti, nel finale, in un siparietto comico che ha anche del tenero.
Comunque, consiglio ai due ragazzi di fare indigestione di questa complicità e di affetto spiritoso, poiché sulle loro persone non incombe nulla di troppo idilliaco. Tutte le ombre che li celano, prima o poi, si paleseranno.
Chiedendo persdono per il ritardo e per l'analisi lampo -la febbre non mi aiuta- ti saluto e spero di leggere di te il più presto possibile: riesci a smuovere la mia impazienza e la mia curiosità in una maniera incredibile.
Complimenti e alla prossima Violetta!

Un abbraccio,

22/01/18, ore 01:14

Parto col dire una cosa davvero semplice: AHAHAHAH Sonoko <3
Ok lo so che è insopportabile, ma è anche troppo divertente - e vuoi mica che in una situazione simile non faccia il suo casino personale? Qui credo tu abbia dato un piccolo, piccolissimo sfogo all’altro pairing che ricordo non spiacerti (SeraRei) e che in ogni caso sono stati bellissimi da leggere insieme, l’idea che stiano lavorando sullo stesso caso ma da angolazioni differenti è geniale. E poi vabbè la telefonata... quella poveretta da sola con il morto ambulante... (“io ti annego nel sonno” bella e dolce come sempre, un fiorellino rosa in un campo <3) anche se davvero, tra Shiho e Akai non so per quale dei due provo più compassione: dopotutto anche rimanere soli con Shiho (che peraltro ti odia e insulta la tua cucina) deve essere un bell’impegno. Quindi davvero non so.
Occhi di falco & confidenza, due ingredienti che al nostro Rei Furuya noooon piacciono <3 “no seriamente Shiho, porca di quella dkvjsigudks, perché tutti sti soprannomi kawaii e questa confidenza e questo gnignigni?!” E lei “non te lo dico né adesso né mai MERDA” e poi sappiamo come va a finire, con una sconfitta a base di peperoncino. A RIDAJE, dopo aver distrutto il culo di Conan con la stessa delicata spezia ecco che torna all’attacco con Rei: è proprio vero, si comporta così solo quando è affezionata <3 (brrrrrr)
AH, la parte di Masumi e Shuichi! Masumi e il fratello riuscito male! Poveretta, mi ha fatto così pena... per un momento ho pensato che Rei si facesse prendere da una strana angoscia e la spupazzasse tutta abbracciandola (ma solo perché è quello che avrei fatto io, povera puccia davvero ç_ç) e invece la frase che le ha rivolto è stata molto più significativa... “mi sarebbe piaciuto averti come sorella”, ovvero tu sei perfetta così e non preoccuparti se ogni tanto non ti senti apprezzata come tale, o totalmente snobbata. Akai è un bestione privo di tatto in questo senso e in questa loro breve telefonata si sente tutta questa caratteristica, oltre all’amarezza di Masumi. Piccina... e in tutta risposta, lei vuole tirare un cazzotto a Rei (ahahahahah, che strana reazione per dimostrare la sua gratitudine) ma viene bloccata dalla pettegola oca; quanto mi è piaciuto poi quando tenta di fare ingelosire Shiho! “Eh sai, questa Sera Masumi indagava sul caso ed è proprio figa, lo sai?” “Ma certo che lo so, è fighissima ed è amica mia” “No ma intendo Shiho, mi spiego meglio, io una botta gliela darei” “Sì fantastico, sarebbe perfetta e focosa te lo assicuro” .____.
Bello Violé, aspettavo di brutto questo aggiornamento anche se ho deciso di non pressarti. Non troppo, almeno <3 e poi è stato un capitoletto bello pieno! A presto, un abbraccio <3

08/01/18, ore 11:26

Salve!
Mi scuso per il ritardo, ma in questo periodo dell'anno è una prassi ormai consolidata. Che dire: se il buongiorno si vede dal mattino, devo dire che hai iniziato l'anno con il botto! Bel capitolo, leggero e scorrevole, che tuttavia lascia frizzare nell'aria una serie di elementi che potrebbero anticipare un'imminente sviluppo considerevole di trama. Ma procediamo con gradi. Cosa c'è di meglio che una giornata all'insegna del relax e dello sport nella bellissima tenuta da ricconi di Sonoko?
Bè, forse l'assenza di Sonoko (scherzo, forse).
Il giovane Nadal, prodigio nonostante un vecchio incidente alla spalla (il fatto che si sia infortunato da ragazzetto in realta mi ha sempre stuzzicato dubbio e fantasia) non può, in veste di santo e gentleman, evadere gli ingaggi di personal trainer della simpatica ereditiera, trasformando una normale sessione di allenamento in un week end di spasso campagnolo. Dopo il viaggio della speranza verso il resort, era proprio quello che ci voleva: ci manca solo la settimana bianca, a questo punto!
Simpatia di Sonoko a parte, il cui carattere non può fare a meno di essere frivolo e sempre vagamente provolone, concentriamoci un momento sugli altri personaggi: vincitore del premio fidanzato della settimana va a Shinichi Kudo, oscar per il miglior adulto non protagonista a Mitsuiko e nobel per l'eterna giovinezza ad Agasa, che come sempre se ne sbatte altamente del colesterolo innalzando, invece, il livello di isteria di Shiho.
Shiho, la tenera ragazza irreprensibile che, dietro i modi bruschi, cela un cuore d'oro, intuibile anche solo da come si preoccupa peril perennemente affamato Genta ed i bambini desiderosi di tuffarsi in piscina dopo pranzo. Per inciso: anche il dottor Agasa rientra fra i bambini, anche se il suo unico bagno sarebbe in una piscina di pasticcini - e come biasimarlo?-.
Parlando di Shiho, come è possibile non ammirarne la schiettezza?
Seppur contrastata dal laconico commento di Shinichi, il quale in realtà non è minimamente interessato al riassunto diabetico di Sonoko e all'iperglicemia generale, Shiho ha il coraggio di sputare sull'intervento filodrammatico di Sonoko, senza tuttavia rendersi conto di essere immersa fino al collo nell'intreccio fiabesco da lei denigrato. E' un bene che non abbia intercettato le espressioni di Rei, cosa che forse sarebbe stato meglio non facesse nemmeno Masumi: e qui ci ricolleghiamo agli elementi citati all'inizio. Dopo l'insospettimento di Conan, che non sarà un asso sentimentalmente ma ha la mente acuta, è il turno di Sera: beccato lunico momento in cui l'espressione di Rei lascia trasparire qualcosa di concreto e veritiero, credo che non lascerà cadere l'argomento. Specie una volta notato uno strano coinvolgimento da parte dell'adorata cugina. In realtà ce la vedo in fase di spionaggio o di plateale caccia all'informazione attraverso frecciate non molto velate - come nel caso di Scotch, anche se Rei, con un sorriso glacialmente cortese, le è passato sopra come un trattore-.
Francamente, non fatico ad immaginarmi Masumi e Conan decisi a scoperchiare un'eventuale verità che hanno già annusato.
Comunque sia, auguro con tutto il cuore a Rei di non trovarsi in sitazioni di shock o sonniloquenza: onestamente, visto che Shiho non ha afferrato -e come potrebbe?-  il vero senso della risposta che Tooru le ha dato alla motivazione per cui la sopporta, se dovesse scoprire il suo passato non credo che la prenderebbe bene. Anche se lui lo fa per proteggerla e/o per ermetismo nei confronti della sua sfera emotiva/salute mentale, in una vita piena di persone che le hanno raccontato solo menzogne dubito che potrebbe prendere positivamente la rivelazione del legame fra lui e la sua famiglia.
Per inciso: permetterei ad Aoyama di mettere le mani sulla mia riserva segreta di glucosio pur di sapere cosa stracazzo si cela fra Furuya ed i Myano.
Credo che, se Rei dovesse finire, che ne so, centrato da una pallottola durante una missione - è pur sempre un, anche se falso, uomo in nero, in una missione per conto dell'Organizzazione potrebbe succedere- e decidesse di dire la verità in un impeto di trauma, Shiho sarebbe la prima a spedirlo furiosamente in cimitero invece che in ospedale.
E non credo che Rei stesso prenderebbe bene un litigio o una piazzata simile dalla sua dolce metà.
Detto questo ti rinnovo i miei soliti complimenti ed un in bocca al luppo per i prossimi capitoli.
Ormai, sono Bone machine addicted.

Alla prossima,

06/01/18, ore 09:27

Povero Rei che deve sempre accontentare la gente, mi immagino quanto possa essere divertende star ad accontentare Sonoko ahaha
Però Rei si fa scivolare la maggior parte delle cose addosso, non per superficialità ma perché preferisce impiegare il suo tempo per cose più importanti..

Shiho che si prende cura di Genta e Agasa è semplicemente una cosa dolcissima arrivando persino a parlare col cuoco.. Mostra quanto una persona di carattere un po' cinico e freddo possa tenetere ai suoi cari, a volte in modo più vero anche di altre persone smielate..

HO ADORATO il battibecco tra Shinichi e Shiho. Shinichi è uno dei pochi che ha "il coraggio" di andarle contro anche perché ormai la conosce troppo bene per lasciare che il suo cinismo lo ferisca. Ne hanno passato un bel po' insieme ed è normale che si crei un minimo di "complicità" (quella che sonoko odia) ed entrambi sono troppo intelligenti da cercare di allontanarsi solo per mantenere le apparenze.

Quella scena del manga con Rei ed Elena e il legame tra il suo passato e la famiglia Miyano mi hanno sempre incuriosita tanto e, nonostante la differenza di età, anche a me piace pensare che loro si conoscessero e avessere un buon rapporto. Chissà se sarà Shiho a ricordarselo o gliene parlerà Rein...

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie di prendere il tempo e scrivere questa storia!!
P.s. Buon Anno!!

05/01/18, ore 14:30

Ero già convinta mi avresti regalato dei bizzarrissimi momenti di Sonoko che ci prova con Tooru sul campo da tennis e scatena gelosie, ma non è decisamente il caso e per fortuna ci hai regalato di molto meglio. Ma sai com'è, a me piacciono le cazzate e le devo dire sempre, perciò le accetto di buon grado nelle FF
Non so se te l'ho mai detto, ma trovo la cotta di Mitsuhiko una delle cose più tenere del manga e, per quanto non vorrei mai vederli come coppia neanche quando Mitsuchan crescerà, penso che poche persone al mondo vogliano bene ad Ai come gliene vuole lui. Tuttavia qui è Shiho quella in ballo, non Ai, ma la concezione di Mitsuhiko non cambia e continua a provare qualcosa di forte per quella ragazza. E' TENERISSIMOOOOOO (anzi "DOOOOOLCE") e in qualche modo, sotto sotto, tifo per lui.
Genta invece è un maialone.
Agasa trovo starebbe meglio in un super carcere australiano confinato nelle coste più burrascose di quell'angolo di mondo, ma almeno il lato positivo è che perderà peso (ah, Shiho cara, quando si ribellerà rivelando la sua vera identità saranno cazzi però... U__U) e santo cielo, ho sospirato anche io con una gran voglia di impiccarmi durante la conversazione del "film meraviglioso" tra Ran e Sonoko - ma, ancora di più della battuta di Shiho sulla trama melensa, mi ha fatto ridere la reazione diplomatica di Masumi: mi concentro sulla pasta e faccio finta di niente, trallallero. E povera Ran, comunque... costretta a passeggiare con Ayumi. NGH. Mi domando perché con Shinichi lei si limiti ai pugni in testa.
Comunque, io già adoro il rapporto spesso schietto e scazzato tra Shiho e Shinichi, e qui è ancora più evidente: a Shinichi, fondamentalmente, non gliene frega una cippa delle uscite ciniche di Shiho, le ascolta e ogni tanto ci rimane male, ma poi fa spallucce e prosegue con la sua vita (anzi, i suoi libri) motivo per cui questa loro conversazione mi ha fatto anche ridere, anche se no, lei non ride e non la vediamo ridere. (E Shinichi anche qui fottesega, hahahaahahahahah)
Molto DOLCEEEEE la parte nel bosco, che ho apprezzato tanto come ambientazione e la trovo in effetti molto poetica e romantica, tipicamente da favola come dice il titolo; sappiamo che Shiho si scalda un po' con la presenza di animali (non sto parlando di Rei) e accade anche qui, accompagnata però da una malinconica riflessione. Perché a lui piace stare con lei? Potremmo rispondere che a queste domande così specifiche non c'è quasi mai risposta, ma che è lecito pensarle. La risposta di lui è molto significativa, moooolto, e ho capito a cosa si riferisce.
Bellissimo capitolo Viole', aspetto il prossimo capitolo dove in groppa ai cervi correranno verso l'orizzonte rosa e i campi di tulipani <3 *sospiro alla Sonoko* ma a parte questo seriamente, non vedo l'ora. Ciaooooo <3