Bone Machine
di Violetta_

17/08/17, ore 03:03

Aspetta un momento,
se sono cugini vuol dire che è uno pseudo incesto il loro? O.o
Quindi detto così anche Shiho e Akai sono cugini, ed al contempo masumi e shiho.
Sono sorpreso (anche se forse l'ho detto nel capitolo 2, non ricordo ^^').
Comunque sia mi ha lasciato basito la reazione semplice della scienziata.
Pensavo che se ne uscisse con qualche colpo sul corpo di Akai facendolo spaccare in due sul muro o robe del genere, invece nulla.
Meglio così,
vuol dire che l'ha presa leggera la frase.
Bene anche per i ragazzi,
almeno nessuno si è fatto male,
tranne i pantaloni di Akai,
ahahah,
poveretto.
Bellissimo capitolo,
mi hai fatto sorridere carissima.
Mi serviva.
Ci vediamo,
ciao

13/08/17, ore 10:49

Ehi bella!

Lo aspettavo con ansia e finalmente eccolo qua!
Posso morire per queste scene di vita quotidiana, escono sempre più i tratti dei loro caratteri così diversi, onestamente stai facendo un gran bel lavoro. Nessuno dei personaggi risulta OOC (anche se spero di vedere solo per qualche secondo la versione più dolce di Shiho uscita in un qualche capito fa, solo con Rei si intende).

Non vedo l'ora di vedere altre dinamiche tra la famiglia Akai-Sera e Shiho. Inoltre, ben tornato Subaru! (Nonostante tutto ho un debole per lui)
Un bacio.
A presto XX
(Recensione modificata il 13/08/2017 - 10:50 am)

06/08/17, ore 17:32

Hola!
..... diciamo che appena ho letto il titolo della shot ho capito di cosa trattasse,e non mi sono sentita emotivamente pronta per affrontarla lì per lì. Il rapporto tra Rei e Scotch è una delle tante cose che Gosho ha accennato ma che non ha approfondito (stranamente) ed è un vero peccato perchè ci sarebbe così tanta roba da dire!
In ogni caso vedere Rei così abbattuto mi fa stringere il petto,soprattutto perchè immagino cosa possa frullargli nella testa dopo aver saputo come sono andate effettivamente le cose.
E comunque Scotch aveva predetto tutto e aveva pienamente ragione,non vedo altro personaggio capace di tenergli testa (se non Vermouth a tratti) come Shiho,e direi che l'appellativo di stronza è perfetto per lei.
A presto

06/08/17, ore 15:14

Ed eccomi di nuovo qui!
Non so se era per la musica lenta e a tratti triste che stavo ascoltando mentre leggevo il capitolo oppure perché mi sono immedesimata alla perfezione in Rei alla fine mi sono quasi commossa.
Ovviamente è anche per il capitolo in per se più sentimentale e triste, comunque sia questo è in assoluto il capitolo che ho preferito in tutta la raccolta.
Sarà perché amo le cose malinconiche oppure perché mi sono affezionata moltissimo a Scotch, ma posso dire con certezza che questo capitolo ti è venuto veramente veramente benissimo.
Shiho nonostante tutto si preoccupa per il detective e ciò significa che sotto sotto si è affezionata e Rei sta riuscendo a toglierle quella maschera di indifferenza che la contraddistingue.
Bene ho finito anche questa recensione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

kokka

06/08/17, ore 14:59

Questo capitolo l'ho semplicemente adorato!
Bello e divertente e con un pizzico di demenziale/comico che ha sempre il suo perché.
Io ho sempre pensato che Masumi dovesse andare dai servizi sociale perché poverina... con la famiglia di matti che si ritrova...
Poi mi sembra più che giusto che lei debba prendere a librate Akai, con tutto quello che le ha fatto! Non che odi Akai, ma l'ha fatta penare quella povera ragazza!
Inizio veramente a pensare che Rei segua Shiho ovunque.... oppure è lei che va in ogni posto dove si trova Rei.
La professoressa Baba la amo ogni giorno di più, è uno dei miei personaggi preferiti.
Con il marito che si ritrovava poi... io mi sarei comportata alla stessa maniera. D'altronde se il marito aveva veramente fame avrebbe potuto alzarsi e andare a preparare, ma si sa: non tutti i maschi ci arrivano XD
Poi quando Rei l'ha invitata a casa sua è stata la mia scena preferita *-*
Non potrà resistere ancora per molto la ramata, prima o poi cederà me lo sento.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

Besos
Kokka

06/08/17, ore 14:32

Ed eccomi qui!
In ritardo come sempre ho finalmente trovato un momento di pausa per recensirti i capitoli.
Sempre bello anche questo capitolo, non succede niente di emozionante nel senso che rispetto agli altri capitoli è più soft e tranquillo, ma non per questo meno brutto.
Sempre più adorabili gli trovo molto spontanei e dolci.
Il ragazzo sta prendendo punti con la scienziata riuscendo pure ad avere la radio libera da Yoko Okino.
Per adesso il più semplice e spontaneo.
Vado a leggere gli altri due.

Besos
kokka

04/08/17, ore 09:14

Cara Violetta, perdona la mia prolungata assenza dai commenti alle tue FF! <3
Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto perché, a parte ciò che accade fisicamente al loro interno, è sempre interessante constatare come di sottofondo si mantenga l'attenzione sulla ship che stai analizzando. Quindi magari succede altro che nulla c'entra, o entrano in gioco personaggi differenti (Scotch nell'ultimo) però alla fine si torna sempre a Shiho e Rei. Lei che arrossisce quando lui le ricorda che casa sua è sempre aperta... o nell'ultimo, la lettera che lei gli lascia davanti alla porta è tenerissima <3 Specie per il batticuore insano che ha scatenato in Rei. Certo, io Shiho ogni tanto la strangolerei. C'è Rei che si va a cambiare per scorrazzarti in giro e tu te ne scappi con la prima vecchia che arriva!!! (Per quanto molto LOL, questa Baba) e molto toccante tutto il flashback con Scotch, dove a quanto pare ci aveva visto lungo. Molto bello ç____ç
Continua così. ^.-

04/08/17, ore 00:51

Si,
è un vero peccato che il nome non è uscito.
Va beh,
almeno la s****** ha dato il buonumore al detective.
Non gli sta proprio il viso triste, lo riconosco anche io.
Dai che il peggio è passato.
Carinissimo come racconto.
Spero ne usciranno altrettanti carini come questo.
Ci vediamo

01/08/17, ore 04:34

Ebbene sí! Conosciamo tutti quanto possa essere dolce la nostra Shiho (?), sappiamo benissimo quanto dimostrazioni di affetto e interesse, da parte sua verso qualcuno o qualcosa, siano più che rare. Apprezziamo il fatto che ci sta provando. Il caro Rei in qualche modo sta riuscendo ad attraversare un po' la facciata indifferente da lei creata. Inoltre non vedevo l'ora arrivasse nella storia il personaggio di Scotch, sicuramente la storia del suo "suicidio" é stata una delle più interessanti del detective Conan. Ci ha tenuti sulle spine il caro Gosho per un bel pezzo (al suo solito). Ogni tanto mi chiedo se riusciró a vedere la fine del detective Conan. Continua ad aggiungere misteri, uno dopo l'altro e mi viene da chiedere: perché? Qualche risposta quando? Da un lato vorrei continuasse all'infinito. Come Bone Machine ;) Al solito, ottimo lavoro. Che te lo dico a fare? Solo pensare quanto Rei abbia sofferto (e a quanto stia soffrendo adesso) mi rattrista. Non potevo immaginare un dialogo diverso tra i due. Spero di rivedere in un futuro altri flashback, spezzoni della loro amicizia. XX a presto.

31/07/17, ore 22:16

Violetta, non trovo le parole:
Mi sono commossa.
Questo capitolo per quanto semplice e naturale ti colpisce al cuore.

Mi è sempre piaciuto Scotch come personaggio.
Un mistero intrigante

Un fantasma.

Hai azzeccato in pieno i sentimenti che prova Rei.
Alcune delle sue parole fanno nascere un sorriso fra le lacrime.

Dolce e molto profondo, si vede che gli manca molto.
E credo che per lui Scotch sia stato davvero come un fratello.

Anche io credo che Rei odi Akai per celare il senso di colpa. Poverino chi sa come si sente...

Si capisce anche nell'episodio dove viene menzionato il tradimento: Quando Rei capisce che l'amico si è sparato da solo e pensa che sia stato l'agente dell'FBI a indurlo a farlo. Quando sarebbe molto più semplice pensare al suicidio...

È bello vedere che Shiho in fondo a un cuore e si preoccupa per lui.

Ottimo lavoro è uno dei capitoli più belli di Bone Machine complimenti.
Ci sentiamo presto!
Con affetto

LadySherlock

26/07/17, ore 15:21

Ti dirò,
una parte che mi ha divertito di più, dato che parliamo di comico, è questa:
Provava un senso di irritazione ogni volta che lo vedeva con quel suo atteggiamento alla "ce l'ho d'oro e ricoperto di cioccolato".
Cioè ahahahahah, che intendi con quel senso? ahahahahah.
Sembra un doppiosenso per come lo intendi pfffff ahahahahahah.
Mi sono sbellicato dalle risate appena ho letto quel ce l'ho d'oro e ricoperto di cioccolato,
perchè veramente,
sembra una frase maliziosa.
Comunque sia hai ragione,
non è facile per Masumi avere un fratello come Akai.
Mi chiedo come lo sopporti con quel carattere.
La scena finale con Rei invece è la più buffa,
perchè non si vede spesso la scienziata avere un atteggiamento imbarazzato (anche se ne ha avute molte con Shinichi in versione bambino, come ad esempio il caso delle terme dove lei e Ayumi sono nude e Shin entra. La faccia delle due epica).
Come sempre hai svolto un buon lavoro, anche se qualche errorino di distrazione c'è sempre. Dagli un'altra occhiata per controllare meglio.
Ci vediamo violetta,
ciao

25/07/17, ore 21:21

Hola!
Che dire,questo capitolo mi ha fatto venire i crampi allo stomaco da quanto ho riso,giuro! Il demenziale ha sempre il suo perchè,se trattenuto entro determinati limiti,e tu sei stata bravissima nel farlo.

" << Certo che potresti essere un po' più allegra. Hai il broncio tipico di... >>

Shiho la ghiacciò con lo sguardo e Sera decise di non continuare la frase. "
Ecco io in Masumi starei un attimino più attenta a ciò che dice,soprattutto considerando il motivo (spiegato subito dopo) per cui teme l'ira di Shiho Miyano.

"Quella era la primissima volte che Shiho ed il maggiore dei fratelli Akai si incontravano con le loro vere forme. La prima volta dopo anni.
La gente normale si sarebbe aspettata un commovente scambio di battute, un chiarimento o comunque un minimo di riconciliazione.
Ed invece tra i due si era istaurata una civilissima conversazione composta da grida, insulti e libri tirati in testa. Da entrambe le parti."
No ma Akai esattamente che vuole? Come si permette di reagire? Dopo quello che ha fatto dovrebbe solo starsene zitto in un angolino e pregare che Shiho non lo avveleni nel sonno,come si permette di fare...questo?

"<< Ha bisogno di qualcosa? >>
Nel sentire la sua voce, Shiho si girò e spalancò gli occhi.
Quell'uomo era onnipresente.
Rei era in pantaloncini e guantoni da boxe."
Ormai quella di perdersi e trovare Rei mezzo nudo è diventata un'abitudine (e che gran bella abitudine oserei dire) per Shiho...a chi tutto e a chi niente,che vita grama...

"Dovete sapere che c'è una specie di legge non scritta per cui se fai parte del PSB, o semplicemente collabori con esso, devi detestare l'FBI o come minimo Akai Shuichi.
O per dirla alla Bourbon: Akai... SHUUICHI!"
E niente,hai vinto tutto.

Dulcis in fundo Rei che invita a casa la scienziata.... prevedo sviluppi davveeeero interessanti per sti due.
A presto

25/07/17, ore 19:47

Baba la stimo troppo. Non c'è altro da dire.

Certo che Shiho prende a librate Akai!
Le Acherizza il cellulare e la tiene sotto sorveglianza in continuazione!
In più se non mi sbaglio Akemi in parte è stata uccisa a causa della sua copertura saltata. In fondo era la sua ragazza..

Dell'ironica simpatia che Sonoko e Shiho provano nei confronti dell'alta non mi stupisco.

Ma del comportamento della ramata nei confronti di Rei mi stupisco eccome!
Sembra un po' che lo stia evitando! Accetterà il suo invito? Spero di sì.

Bel capito sei bravissima.
Ci sentiamo presto Violetta!
Con affetto

LadySherlock

25/07/17, ore 15:32

Ehi bella!

Amo l'ironia di questi capitoli. Sempre ben accetti! Ho riso immaginando la scena tra Shiho e il "povero" Akai (confesso che a me non dispiace come personaggio). Riesco a capire perché Sera è terrorizzata e in un certo senso asseconda sempre Shiho!

Ma Rei e Shiho devono essere legati da qualche filo invisibile! Si incontrano sempre per I corridoi, e sempre quando lui è in pantaloncini! Fantastico come al solito.. sa che ha a che fare con un iceberg (perdonami Shiho!) ma sa come comportarsi e non farsi abbattere dal suo atteggiamento!

A presto XX

22/07/17, ore 19:07

Hola!
Come ben sai non ho avuto modo di vivere nell'ultimo (lungo) (lunghissimo) periodo,quindi mi sto ritrovando a commentare questo CAPOLAVORO solo adesso.
Scusami se riassumo le recensioni degli ultimi 3 capitoli qui,ma preferisco scrivere un unico lungo commento per non perdere il filo del discorso e,non volermene,ma tra i 3 capitolo QUESTO è senza alcun dubbio il mio preferito.
Ma non della storia,sia chiaro,ma di TUTTO ciò che io abbia mai visto uscire dalle tue mani.
Quando ho letto il titolo ho avuto un piccolo colpo al cuore onestamente,questo non te lo nascondo,però ho pensato nei tuoi soliti scherzetti (anche perchè credevo di dover aspettare ERE geologiche prima di leggere qualcosa del genere ahhaah) e questo ha fatto in modo che il mio cuoricino partisse per un viaggio da cui non credo farà mai ritorno.
Non so trovare le parole per descrivere...... Cioè loro due,laboratorio,bacio,lei che lo attira a sè (LEI)..... il mio mondo si è alquanto scombussolato,per usare un eufemismo...
Ti prego scrivi più spesso capitoli del genere,ne vale la pena aspettare e dannarsi se l'attesa porta a questo **

Passando al resto,lo scherzo di Shiho ai danni di Akai mi ha fatta piegare in due dal ridere.
Ben gli sta.
Ok che è protettivo di natura (e nel suo caso non solo dato che ha anche una piccola cosa anche detta "senso di colpa per aver portato tua sorella al patibolo" che lo fa muovere,ma dettagli)ma se qualcuno avesse hackerato la mia roba io l'avrei crepato di botte,e questo fa capire quanto Shiho sia stata in realtà una gran signora.
Shiho-Akai 1-0

Il viaggetto in macchina dei due piccini è un altro tasto dolente. Che carini che sono a discutere per le canzoni (lei poi che ascolta Yoko,CHISSA' PERCHE').
Soprattutto però mi sono sciolta (letteralmente,puoi vedere i miei residui sul pavimento) per il momento in cui la attira a sè e le dà un bacio sulla testa.
AAAAHHHHHWWWWWW

Bene,detto ciò direi che ho sclerato abbastanza. Giuro solennemente che da ora in poi non mi perderò più,parola di lupetto,anche perchè adesso mi trovo con millemila cose da recuperare,povera meeeee.