Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

26/10/17, ore 11:47

Ahhhh bello
Bella e anche un poco triste la parte con Nyoko.
Aspetto con gioia il prossimo capitolo.

26/10/17, ore 10:15

Oh, è finito troppo presto, questo capitolo. Vorrei leggere ancora e ancora. Aki e Yuuri: i miei sentimenti si fanno sempre più contrastanti su loro due. Da una parte mi spiace per la situazione creatasi, per Aki che dovrà in un certo modo "condividere" Yuuri con Victor, causa il Gala di NY, dall'altra vorrei che questa cosa finisse, tra loro. Yuuri si trova decisamente in un limbo: si sente in dovere, quasi, nei confronti del compagno, perché è Aki ad essergli stato vicino in tutti questi anni dopo l'incidente, lo ha aiutato, lo ha sostenuto, gli ha dato la forza di rialzarsi in piedi. Ciò che mi da fastidio di lui è la sua accondiscendenza, lo so che Aki lo fa per amore di Yuuri, donandogli fiducia, perché sa che anche lui lo ama, ma sappiamo che effetto fa a Yuuri il solo sentir nominare Victor, o vederlo solo attraverso un filmato. La video chiamata sarebbe proseguita sicuramente se Yuuri non avesse troncato subito la comunicazione, io sono rimasta in attesa dopo quel "Yuuri" pronunciato da Vic. Questi due mi faranno uscire di testa, decisamente! I loro sentimenti sono ancora lì, nascosti da qualche parte, pronti ad uscire fuori. E sarà proprio il Gala la molla che li farà saltare fuori? Io ci spero davvero!
Questa volta ho voluto scrivere subito, prima che mi sfuggisse ciò che volevo mettere nero su bianco. A Giovedì prossimo! Vi adoro- Dany

23/10/17, ore 20:04

buona sera ragazze^^.
beka santo subito...davvero,ok capisco la rabbia di yuri nello scoprire che victor,non che il suo coach,parteciperà al galà con il giappino invece che con lui,che è il suo allievo...ma sputare tutte quelle cose.
vedremo se otabek deciderà di dare un ultimatum a yuri oppure no,ormai mi sà che neanche lui riesce a reggere il fatto che sente sempre parare di victor...ok essere buoni ma dopo un pò la corda si spezza,sa mai che con ciò,il tigrotto si rende conto di cosa può perdere.
victor che chiede a yuuri di partecipare con lui,vecchia volpe,appena ha potuto ha trovato al scusa giusta per rivederlo.
aki da il suo benestare,ma deve seguirlo per glia allenamenti...per potenziali ricadute alla gamba,ma anche per gelosia in fondo...ormai sono curiosa di vedere che succede quando quei due si incontreranno...mi sà fuochi d'artificio...aki fà tanto il calmo e gentile...ma sotto sotto mi sa che ha le unghie!
grazie ed al prossimo capitolo xo

20/10/17, ore 01:24

Ma cosa dobbiamo fare con Victor, eh? È tenace, non si arrende! Ama Yuri da impazzire e spera che con questo Gala avrà una chance di fare breccia nel cuore del Giapponese. Ci riuscirà? Aki che asseconda il desiderio di Yuri di tornare a pattinare, sebbene sappia che corre il rischio di perderlo per sempre...forse? E Yurio, così arrabbiato e ferito da Victor, e Otabek così paziente. Ma non posso biasimare il livore e la gelosia di Yurio nei confronti di quello che ormai è il suo coach, ci sarei rimasta male pure io, e leggendo mi sono proprio soffermata su questo. È vero che Victor è un uomo adulto e fa ciò che vuole, ma avrebbe anche potuto parlargliene prima, anche se la scena della sfuriata non sarebbe cambiata di una virgola. Aspetto aggiornamenti, non vedo l'ora del prossimo caoitolo.Sempre fantastiche! 💖 Dany

20/10/17, ore 00:13

Eccomi qui!

Otabek fa il grillo parlante di Yuri, e... Senti, Beka, hai ragione su Viktor, ma su Yuuri io sono dalla parte del micetto! E non azzardarti a scappare in Kazakhistan, eh!
E niente... Yuri è ancora innamorato del suo kazako ❤

Viktor comincia ad attuare il suo piano per riprendersi il suo Yuuri, e sta funzionando alla grande, visto che adesso torneranno a pattinare insieme 😉
Aki... Bah... Da una parte lo vorrei abbracciare, la sua devozione a Yuuri fa davvero tenerezza, dall'altra sembra quasi che nemmeno ci stia provando a tenerlo con sé. Stai a vedere che alla fine il Cupido sarà proprio lui, sparirà di casa da un giorno per quell'altro 😂

Sarà dura abituarmi a non vedere l'aggiornamento il mercoledì, ma ce la faremo!

19/10/17, ore 19:47

Victor le studia tutte per rivedere Yuuri, è un creativo dalle mille risorse e quando vuole qualcosa non si ferma davanti a niente!
L'idea del gala è astuta e geniale, ma Aki si fa trovare pronto e si offre di seguire il compagno essendo (giustamente anche il suo fisioterapista).
Prevedo una trasferta a New York esplosiva e anzi, metto le mani avanti e mi munisco già di casco e protezioni!
In questo capitolo però mi sono soffermata soprattutto sulla figura di YuriO; dando per assodato che Otabek è santo subito e bisogna fare un monumento alla pazienza, alla tolleranza e alla buddità di quest'uomo, io non posso non identificarmi con la rabbia della Tigre.
Quando dice a Victor che l'ha usato come una marionetta per rimarcare la sua bravura come coach dopo Yuuri ha colto nel segno e difatti si becca un ceffone.
La verità fa sempre male a chi la dice e a chi la subisce u.u'
Se la persona che idolatro da una vita e che è stato il mio mentore, il mio insegnante e il mio amico mi scaricasse per correre a pattinare con la sua vecchia fiamma si beccherebbe un Vaffa così grande, ma così grande da restarci seppellito sotto u.u'
Stabilito questo: c'è speranza per la Tigre e l'Orso o Beka comincia ad averne potentemente le scatole piene di questo tira e molla?
Santo, santo, sant'uomo!
Rientro nell'angolino e attendo aggiornamento °-°

17/10/17, ore 14:07

Ragazze eccomi qua!sono mostruosamente in ritardo ma tra auguri,feste e scuola non ho avuto un attimo di respiro.Allora in anzi tutto si vede un ritorno parecchio sonnacchioso e passionale da parte di Yuuri,che cerca rassicurazioni nel compagno.Come ovvio che sia la pressione prima o poi fa sbroccare e chi meglio di Minako,che vide a suo tempo sbocciare la storia tra Yuuri e Victor,come confidente,lei pare aver capito i sentimenti che si annidano nel cuore dell' ex-alievo ma non vuole dirglielo poichè troppo facile.L'ANELLO!!il ritrovamento di un pezzo del passato di Yuuri,non buttato ma conservato lontano dagli occhi,butta nella confusione il povero Aki ma è disposto ad andare avanti se il cuore di Yuuri resta solo per lui e questo fa tornare alla mente la loro decisione di andare a vivere insieme,in occasione del secondo compleanno di Risa...e ultimo ma non ultimo scopriamo dove Yuuri ha il suo tatuaggio(Victor lo ha sull'anca)ma non ci crede più o per lo meno ora quel tatuaggio rappresenta Risa,la sua bimba.
Ma rimarrà tutto così?o il cuore di Yuuri prima o poi richiamerà il suo gemello?staremo a vedere!
Alla prossima
Aira
P.s.GRAZIE PER GLI AUGURI!!

14/10/17, ore 12:40

ciao ragazze e grazie per il nuovo capitolo^^.
minako la si adora punto cioè questa donna la amo alla follia come nell'anime,sempre a dare buoni consigli a yuuri e nota il suo essere strano e anche poco presente e distratto a volte...vuoi che non intuiva di victor e che era successo qualcosa per non parlare dia aver preso in pieno il comportamento di aki con il giappino.
potrà essere paziente fin che vuole ma prima o poi pure aki scoppia,tra il regalo fatto a risa,gli anelli e il fatto che yuuri palesemente ha fatto qualcosa con il russo,non sò ma è solo questione di tempo e altre gocce che fanno traboccare il vaso!
minako forse farà aprire gli occhi a yuuri su quello che effettivamente prova per victor...gia il fatto che riguardando il tatuaggio gli sia tornato alla mente il sue ex compagno e per di più sa che lui è ancora innamorato di lui.
aspetterò,se succederà,lo scontro tra i due pretendenti del giappino,aki non lo vedo uno che sta li fermo senza fare niente.
aki si muove in punta di piedi con yuuri per cercare di non farlo scappare ed erigere il muro che ha faticosamente abbattuto,victor invece cerca di insinuarsi piu profondamente man mano che si incontrano per ricordargli quello che erano e che possono essere se ridà una possibilità ad entrambi...mi sa che ne vedremo delle belle andando avanti!
al prossimo capitolo xo

13/10/17, ore 23:15

Come ho detto su fb, come fa Aki ad accettare con tale tranquillità un tale tradimento? Fosse anche fisico, una tale mancanza di rispetto è pressoché imperdonabile, e segno che qualcosa nella non va affatto bene, se no non si cercherebbe conforto nelle braccia di un'altra persona.
Yuuri l'ha tradito ben tre volte. TRE VOLTE, GENTE! Fosse una volta forse forse, ma moooolto forse forse, potrebbe essere veramente la passione di un momento, ma tre volte è assurdo, soprattutto con un ex, e non è solo Aki, ma anche Yuuri non capisce che un tradimento plurimo dovrebbe fargli accendere più di una lampadina. Bah, tra i due non so chi è più idiota, e non vedo l'ora che Minako tiri fuori quelle benedette palle che vediamo nella serie e faccia una bella lavata di capo ad entrambi. Non è una donna con molta pazienza.

La magica Risa comincia a ricomporre il puzzle della vita passata del padre trovando l'anello di fidanzamento che Viktor gli aveva regalato, e ovviamente Yuuri non le ha raccontato che la mammina e il papino erano trombamici e che lei è nata perché non hanno usato un cazzo di profilattico perché avevano i drammi e chissene se ci prendiamo brutti mali aumentando i drammi basta che scopiamo il primo poraccio che troviamo, se no il trauma non sarebbe più quello di aver perso la madre e di non averla mai conosciuta.

Nel frattempo, la crepa tra Aki e Yuuri si fa sempre più profonda, e già si sente l'aria di rottura nonostante cerchino di mettere pezze. Bene, MOLTO BENE!

(Recensione modificata il 13/10/2017 - 11:25 pm)

11/10/17, ore 14:08

Io devo spezzare una lancia in favore di Aki, anche se per me la Victuuri è come la pizza: non si discute, si venera e basta!
Però l'attuale compagno di Yuuri è una persona adorabile, affettuosa, seria, responsabile, altruista e paziente; insomma il compagno che tutti vorrebbero accanto per il resto della propria vita se non fosse che...
Ad Aki manca il guizzo dell'imprevedibilità, la scintilla di follia e la personalità travolgente di Victor.

Capisco le paranoie di Yuuri e credo che servirà un bel po' di tempo prima che riesca a fare chiarezza nei suoi sentimenti; anche se la scelta è semplice: la sicurezza e la tranquillità o il brivido della passione, dell'amore totale, travolgente, che passa (SE PASSA!) solo una volta nella vita.

Stavolta Victor non ha colpe, nemmeno l'incidente è colpa sua; Yuuri voleva tornare a casa e lui l'ha lasciato andare, però nemmeno ad Aki si possono imputare (fin qui, a meno che non cambi in seguito...) delle mancanze; quindi è Yuuri ad essere l'ago della bilancia e, conoscendolo, monterà paranoie su paranoie come panna nella planetaria.
Ma a noi piace anche e soprattutto per questo u.u'

A meno che...
Non arrivi qualche colpo di scena inatteso dai comprimari che ruotano attorno a loro! °-°
YuriO se ci sei batti un colpo u.u'

Adesso torno nell'angolino buio, ma da lì monitoro la situazione, sappiatelo °-°

11/10/17, ore 13:05

Sì, vabbe', Yuuri mente sapendo di mentire a sè stesso. Nonostante lasua confessione a Minako, e averle detto che per lui quei tradimenti sono stati solo una questione di sesso, non è così. Difficile dimenticare un rapporto del genere, un amore del genere. E l'anello, quel tatuaggio. Aki ormai ha capito, e gli sta bene solo quel sì da parte di Yuuri? Sto male solo all'idea che comunque i rapporti tra di loro possano finire in malo modo. Son sincera, un po' mi dispiace. E poi come ha detto Minako Victor e Yuuri non si sono mai detti addio realmente. E' stato Yuuri a voler chiudere i ponti, a non voler più saper niente, ha semplicemente chiuso la porta dietro di sè e se n'è andato, lasciando Victor e la loro relazione in un limbo, fatto di domande ncora senza una risposta. Cosa accadrà, ora? Cosa farà Victor, e riusirà Yuuri ad essere veramente sincero con sè stesso e il suo compagno? Alla prossima. Vi adoro! <3 Dany <3

06/10/17, ore 23:23

buona sera ragazze dopo essermi ripresa dal virs del raffreddore e del mal di gola e tosse riesco finalmente a recensire la vostra storia!
ok una statua d'oro a questa adorabile bambine che la stimo sempre di più...no ma cioè chiede di portarsi a casa victor con loro e come non si può amare il disegno che fà!!?
alla fine il giappino cede ancora una volta alle attenzioni di victor dopo sguardi al ristorante e flirt sulla terrazza,vuoi che quando lo segue per il regalo di risa nella sua stanza non cedeva al bel russo.
victor ha capito che con yuuri ha ancora speranze e visto che lui ottiene sempre quello che vuole,mi sa che anche qui non mollera mica l'osso facilmente.
ma che tenero che vedendo yuuri con la figlia,li immagina insieme come una famiglia,povero victor,ma mi sà che aki scoprirà qualcosa e forse da victor di quello che è successo tra loro.
alla fine tutte e due sanno che il loro amore non si è spento,yuuri sa che victor lo ama ancora e in fondo anche lui sa di amare ancora victor...ma sta palesemente negando i suoi sentimenti.
come già ha detto con nessun altro ha provato le sensazioni e le emozioni che ha vissuto con victor.
come sempre complimenti ragazze al prossimo capitolo xo

06/10/17, ore 10:49

Quanto adoro Risa!! Inconsapevolmente sta aiutando Victor e se continua cosi, il suo principe lo avrà per sempre accanto insieme al suo papà 😍 Un po' mi dispiace per Aki ma sinceramente Yuuri dopo circa tre volte che l'ha tradito non può farsi un esame di coscienza e lasciarlo?? Spero che al più presto capisca che sono inutile tutti i tentativi di allontanare Victor e che le cose si sistemano...
Per ora aspetto trepidante il prossimo capitolo! Quindi a presto ragazze 😊

06/10/17, ore 00:19

RISA AMORE BELLO, VIENI DA ZIA CHE TI ADOTTO *abbraccia Risa e la rapisce*
No basta, io amo questo spruzzetto di sole, e ha già scelto lei il compagno per il padre, e anche Viktor ha capito che il metodo più veloce per avvicinarsi a Yuuri è proprio tramite la bambina, infatti gli è bastato un vestito e il suo amato è caduto tra le sue braccia ancora una volta.
Viktor adesso ha anche la conferma che Yuuri prova ancora qualcosa per lui, ed è pronto a scatenare l'inferno per riprenderselo. DAJE VITYA 😍

Il bello sta arrivando, non vedo l'ora di vedere cosa si inventerà il nostro russo preferito, non mi sorprenderei di vederlo palesarsi in Giappone alla prima occasione. Inoltre prevedo un'inevitabile raffreddamento del rapporto tra Yuuri ed il compagno, il fatto di aver ceduto ed essersi concesso ben tre volte di fila l'ha scosso più della prima volta, e ciò porterà ad una rapida rottura tra i due, e dopo il lavoro di Viktor sarà far ammettere a Yuuri il suo amore.
Dai dai, tutto in discesa!

05/10/17, ore 22:12

Eccoci qua!allora...beh dopo la pattinata a tre direi che nessuno può uscirne indifferente,come pensa Victor e dicevate voi Yuuri non sa gestire le emozioni troppo intense(tipo l'ansia da prestazione tipica nelle gare)e...ci ricasca!dopo il dolcissimo gesto di Victor per Risa lui ricasca nella spirale della passione.Anche il suo ex-compagno comincia a vedere in lui e la figlia una famiglia da cui non vorrebbe separarsi ed è deciso a dimostrare a Yuuri il suo amore.Si svolgono le gare in cui primeggia la Russia ma Yuzuru non se la prende e alla festa la piccola Risa esprime un suo desiderio,vuole Victor nella sua vita e non solo vederlo una volta ogni tanto.Che sia questa la valvola che manca ai due?che sia questo piccolo grande desiderio a sboccare tutto?
Staremo a vedere al prossimo aggiornamento che,guarda il caso,cade il giorno del mio compleanno!aspetto il capitolo come un regalo eh!no dai scherzo!
Alla prossima Aira