Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

18/07/17, ore 15:47

Ciao ragazze!allora premetto che sono in ritardissimo perchè un altra fanfiction stupenda mi ha rapita comunque eccomi qua!
Allora la curiosità di sapere cosa è successo a Victor mi divorava tanto che mi ero fatta tutte congetture e scene troppo strane,esempio che Victor avesse a sua volta un figlio maschio e che i due bambini diventassero amici facendo riavvvicinare la coppia però a quanto pare non è così!Victor vive ancora nel ricordo del suo amore,fa l'allenatore cpn Mila e sta preparando i due giovani allievi,disegno di Yurio fighissimo!!,per i Mondiali.Ogni tanto qualche ricordo lo assale cpnsiderando che sta ancora nella stessa pista dopo anni,Macckachin se ne è andato ed è arrivato Miku,nome giapponese?,con cui ora passa il tempo tra un allenamento e l'altro.
I ricordi lo assalgono,dalla volta a far l'ampre nella doccia al tremendo incidente che scopriamo finalmente essere in motivo della rottura tra i due insieme ad altri motivi,popolarità e difficoltà in una relazione viata male dal paese intero(antiquati!!)comunque i sensi di colpi avvolgono l'ormai ex-campione e,come se non bastasse,quanto prova a tornare in Giappone per capire cosa vuole fare Yuuri,lo torva con la futura madre di sua figlia,capisce quasi tutto e spedisce le ultime cose a Yuuri,troncando la loro storia.
Quest'ultimo flashback mi ha commosso insieme a quello del tatuaggio,cosa molto dolce da fare con la persona amata peccato sia finita male...e ora cosa succederà?sarei curiosa di saperese per Yuuri il tatuaggio significa ancora qualcosa o è solo un disegno senza valore?spero proprio di no!attendo il prossimo capitolo con impazienza!
Baci Aira

18/07/17, ore 01:34

Ehhh finalmente in MADRE RUSSIA
ANZIA, ve lo ripeto ssempre, però mi piace e aspetto il.prossimo aggiornamento domenica.
Victor e Yurio sono BELLISSIIMI COME SEMPRE nei disegni.
A domenica.

17/07/17, ore 00:54

Non mi aspettavo un tale livello di pura bastardaggine da parte di Yuuri, povero Viktor.
Ha fatto di tutto per aiutarlo, lo ha tenuto lontano dai gossip e si è predo cura di lui, e l'ha ripagato in quel modo orribile, ed ha avuto anche il coraggio di piangere quando il compagno gli ha rispedito i suoi effetti personali dopo che l'ha fatto aspettare per mesi interi solo per beccarlo a sbaciucchiarsi con un'altra quando è andato a riprenderselo, stanco di dargli altro tempo.
Beh, che si aspettava? Ipocrita. Non mi stupirei di leggere più avanti che Yuuri, prima di scoprire della paternità e subito dopo l'arrivo dei pacchi, abbia provato a contattare Viktor senza successo in quanto aveva bloccato il suo numero, perché il russo avrebbe solo fatto bene.
Capisco il trauma di aver perso il pattinaggio, nemmeno mi immagino il dolore, ma se doveva prendersela con qualcuno per l'incidente, c'era comodamente il coglione che li ha investiti, non colui che ti ha sempre amato incondizionatamente per quattro anni e ti ha sempre sostenuto, senza contare che si è rifugiato nelle braccia della prima persona che ha trovato mentre ancora, ufficialmente, stavano ancora insieme. Pensavo che Nyoko fosse arrivata dopo la definitiva rottura. Squallido a livelli massimi, quanto è caduto in basso.
Poi, se vogliamo dirla tutta, se Yuuri teneva davvero a rendere ufficiale la loro unione bastava che lo dicesse, e Viktor l'avrebbe accontentato immediatamente, del resto era una misura atta proprio per non metterlo a disagio.
Quel poveretto si è fatto in mille pezzi solo per farlo felice, ed ha ricevuto solo mazzate che non meritava assolutamente.
Tieniti tua figlia, Yuuri, che Viktor me lo prendo io. Uno devoto come lui non lo trovi nella vita vera.

Comunque sia, già immagino come andrà questo Mondiale.
Yuzuru e Gaiya si incontreranno e, spero davvero tanto, si innamoreranno. Concordo con l'idea di loro due nel pattinaggio di coppia!
Risa scoprirà del passato tra Yuuri e Viktor, che finiranno a letto ancor prima di essersi detti "ciao". La loro non-fine non è, appunto, finita, semplicemente Yuuri ha chiuso i ponti per consolarsi con l'inconsapevole Nyoko e Viktor ha accettato la sua scelta con l'atto della spedizione dei pacchi, non hanno ma chiarito e la tensione esploderà in molto poco tempo attraverso l'unica valvola di sfogo che possono usare. Inutile dire che Yuuri si torcerà nei sensi di colpa.
Da lì partirà la missione "Vikturi" alla quale parteciperanno praticamente tutti 😆
Ovviamente la capitana della missione sarà Risa, che lo dico a fare? 😂 Tutto sommato, la piccola non ha nessun legame di sangue con Aki, e i bambini sono molto più intelligenti e svegli degli adulti, non contando la loro spiccata sensibilità soprattutto quando riguarda una figura importante come quella di un genitore, l'unico genitore che lei ha, in questo caso. Bisogna distruggere l'idea che i bambini sono piccole creature innocenti che non si guardano intorno e che non capiscono come gira il mondo, anzi, sono proprio l'esatto contrario, e Risa farebbe di tutto pur di vedere il suo papà felice.

Infine, credo che importante per la riconciliazione tra i due piccioncini sarà proprio il fantomatico tatuaggio che si sono fatti insieme.

16/07/17, ore 17:02

No no no no, non ditemi che Victor è single! Non ci crede nessuno! Io speravo di vederlo con qualcuno, alla faccia di Yuuri!

Come nell'altra storia, anche qui il giapponese lo prenderei volentieri a capocciate...insopportabile. Sparisce in seguito ad un incidente di cui Victor non ha colpa, comincia a rifarsi una vita...e poi frigna? Ma ben gli sta!!!

Dolce il tatuaggio...peccato sia sprecato, decisamente...povero Victor. Comunque fighissimo il russo con qualche anno di più...ho ancora gli occhi a cuoricino!
(Recensione modificata il 16/07/2017 - 05:05 pm)

16/07/17, ore 16:44

se nell'altra fic prenderei a sberle victor XD in questa ci prenderei yuuri...cioè ok che hai avuto l'incidente e non puoi piu pattinare e sul momento si dicono cose che non si pensano per la rabbia,ma stroncare cosi una relazione what!?(ovvio che ci vuole dell'angst per far decollare la storia e renderla piu ingarbugliata)...ok dopo questo momento botte alla orba ai nostri protagonisti torniamo a tutto quello che si scopre:
come mi avevate detto si vola in russia per i pensieri di victor e porello mi dispiace per lui per tutto quello che gli è successo,la colpa dell'incidente non è neanche sua...è di quel cerebroleso alla guida della macchina.
mi piace che ora ricopre il ruolo di yakov e mila lo affianca,il rapporto che ha con yurio e del nuovo cucciolo che gli hanno regalato,mi si spezza il cuore a vederlo fissare la pista da solo mentre immagina lui e yuuri su quel ghiaccio.
come sempre amo i vostri flashback e il modo di scrivere....trasmettete le emozioni in modo molto forte e nitido.
il fatto che sia tornato in giappone per vedere yuuri anche se era in contatto con minako è proprio da lui,peccato che vedendolo con una donna in atteggiamenti amorosi,pensa che yuuri si sia lasciato tutto alle spalle e gli rispedisce la sua roba(da qui mi sa parte tutto il patatrack).
i tatuaggi in se mi piacciono molto...almeno non si sono scritti il nome reciproco perche quelli proprio non ne vedo il senso...mi piace che se li sono fatti in posti diversi ed uguali e anche il soggetto del tatuaggio!
yuuri lo prenderei a mazzate (ah lo gia detto pardon)...piangi perche ti ha rispedito la roba indietro quando tu non hai fatto niente per cercare di rimediare alla cazzata che hai fatto sfogandoti con victor che non aveva colpa dell'accaduto,e cosi si crea la distanza ed il distacco definitivo dei due...uno pensa che l'altro ha una nuova vita e un'altro che è stato mollato dopo la litigata pensante!
victor è rimasto single almeno questo è quello che ho percepito dal racconto,mentre yuuri ha una storia con aki....ma mi sa che rivedendosi cambieranno alcune cosucce!!
grazie per il nuovo capitolo xo

11/07/17, ore 17:59

In ritardo, ma eccomi...
Che dire... Aver letto la parola "Papà" è stato come un colpo al cuore. Ne avevo dette tante ma l'idea di Yuuri papà, probabilmente, non mi aveva minimamente sfiorata (io tifavo per lo zio Yuuri).
E' stato bello scoprire che non è solo, che ha con sè una piccola Yuuri e la prima cosa a cui ho pensato è stata: "Il sangue non mente mai. Anche lei è stata rapita da Victor, esattamente come suo padre".
Non vedo l'ora che Vic la incontri e trovi davanti a sè una versione di Yuuri formato tascabile. Immagino questa bimbetta super adorabile.
Aki...carino per ora. Spero non si rovini strada facendo e che ami seriamente il mio dolce Yuuri.
La nota stonata, dal mio punto di vista è stato il flashback sulla mamma di Risa. Troppe informazioni in così poco tempo. Mi sarebbe piaciuto vedere molto di più di loro. Però, i flashback sono così proprio per la loro natura...peccato. Magari vorrete accontentarmi scrivendo una piccola storia sul Yuuri e Nyoko *_*
Non vedo l'ora di leggervi presto. Vi attendo con ansia, così come attendo con ansia la venuta di Victor.
Baciotti.
CatNess

11/07/17, ore 01:32

Eccomi qui, come avevo promesso!
Partiamo con calma.

Sinceramente, tutto pensavo tranne che Risa fosse la figlia biologica di Yuuri, ma avevo azzeccato che era una bambina. Parto col dire che AMO questa frugoletta, e sono felice di vedere Yuuri come responsabile papà. La bambina non ha avuto affatto un'inizio facile, ma è bello vedere il suo rapporto amorevole col padre.
Inutile dire che la vedo già come capitana della Vikturi, e farà cose a livelli della CIA pur di vedere il suo amato papino con il suo principe, soprattutto quando scoprirà il loro passato, e forse già so come ciò accadrà 😉

Passiamo alla povera Nyoko. Sinceramente, non so se definirla estremamente coraggiosa o estremamente egoista. Se da una parte capisco la sua euforia nell'apprendere di quella piccola gioia nel mare oscurità in cui era, da una parte io sarei stata terrorizzata. Non so se avrei avuto il coraggio di lasciare così il peso di una creaturina da crescere con la consapevolezza di doverla abbandonare per sempre, soprattutto ad un uomo che non amo, ma resta il fatto che l'amicizia tra Yuuri e Nyoko era tenerissima, peccato che si sono scordati l'esistenza del condom.

Aki... Argh, quanto mal sopporto i triangoli amorosi! Niente da fare, mi stanno in gola, e su Aki sono molto prudente. Fin ora sembra un compagno e patrigno perfetto, ma vedremo se nasconde anche lui qualche scheletro nell'armadio.

E niente, anche questa volta avete creato una trama acchiappante che mi terrà incollata, mannaggia a voi! 😂

10/07/17, ore 01:10

Ciao! Quando ho letto papà sinceramente ho pensato a un Omegaverse 😂 e invece no!
Sono molto curiosa di ciò ke succederà con l'incontro dei Russi tutti i russi 😂 e le loro impressioni anke nei riguardi di Risa 😅
A presto
Stilly79

P.s. adoro di già la bimba!
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 01:11 am)

09/07/17, ore 20:52

No vabbè!Papà?!?Yuuri è diventato papà!!!e io che pensavo che Risa fosse...che so io...un animale da compagnia invece è una bimba!!!una bimba di quattro anni la cui mamma è morta dopo averla messa alla luce!la storia di Nyota e Yuuri mi è piaciuta tantisssimo come il fatto che,grazie a lei,Yuuri ricomincia per Risa e per se stesso,una nuova speranza e una bimba a cui badare che lo portano a voler camminare e qui entra in scena Aki!!un fisioterapista nippobrittannico(esiste come parola?)che con diligenza e professionalità porta Yuuri a camminare e addirittura a pattinare di nuovo,poi scatta qualcosa e dopo un po di tentennamenti anche il giappo cede e si trova con un nuovo amore,mi è piaciuto alternarsi dei Flashback che spiegano mano a mano tutta la storia e scoprimo anche che c'è stato un problema con il ginoccchio destro del campione ma cosa è successo davvero?e poi vogliamo mettere Risa con lq stessa passine del padre oltre la naturale bellezza che di sicuro ha?il suo Principe lo vedrà molto presto immagino!non vedo l'ora anche se con tutto ciò che è successo la vedo...strana e complicata la cosa!
Sempre una sorpresa,ora voglio l'aggiornamento!alla prossima
Baci Aira

09/07/17, ore 20:14

anche a questo giro quello che state creando mi piace, non vedo l'ora di leggere dell'incontro dopo tanti anni tra Yuuri e Victor.
Nonostante questo aspetto l'aggiornamento della prossima settimana, come sempre!
Sperando prima o poi di avere il coraggio di dare forma alle mie idee per la long, che spero seguirete.
Alla prossima :D

09/07/17, ore 16:08

Ahm, troppa carne al fuoco...devo riordinare un attimo le idee!
Yuuri papà non me lo vedo proprio...in effetti non mi aspettavo una situazione del genere. Il fatto che Risa sia attirata da Victor è favoloso, mi viene da dire "tale padre..."!
Che il giapponese potesse avere un compagno non mi stupisce, non vedo l'ora però di scoprire cosa abbia combinato Victor in sua assenza...quando entra in scena? Eh? Eh?

09/07/17, ore 14:41

wow wow quanta roba tutta assieme...ragazze ci farete impazzire sembra beautyful con tutti sti intrecci ma in senso buone è!
risa è la figlia di yuuri...e il flashback su nyoko mi è piaciuto molto mi son commossa,come sempre il giappino su certe cose rimane indeciso p titubante ma nei riguardi della figlia invece è fermo e deciso e questo mi piace molto!
adesso sta con aki il suo ex fisioterapista e si scopre che ha avuto un problema al ginocchio molto serio e perciò lo stop dalle competizioni nel periodo in cui stava con victor.
la mia curiosità è vedere quando si rincontrano come rispettivi allenatori cosa succederà,visto che yuuri è molto incline ai ripensamenti e alle pare mentali;mi incuriosisce anche sapere se victor ha fatto come il giappino e ha provato a ricostruirsi una vita con altri,oppure no e la reazione alla figlia che ha yuuri.
complimenti per questo capitolo mettete sempre piu curiosità xo

05/07/17, ore 15:05

Ehi ragazze,le vacanze lasciano tanto tempo libero e cosa c'è di meglio se non impiegarle leggendo le vostre belle fanfiction?comunque bando alle ciance!comincio col dire che si effettvamente non centra nada con l'altra fanfic ma ugualmente bellissima,dal primo capitolo promette bene e sono curiosa di sapere come andrà avanti.
Il nome dell'alievo di Yuuri effettivamente mi diceva qualcosae voi me lo avete confermato,le rassomiglianze con l'ex-pattinatore sono incredibili ma spero che non l'abbiate dotato anche della sua ansia da prestazione altrimenti sono nei guai!per quanto riguarda la fan art devo dire che si gli da un aria più matura ma lo preferisco cuccioloso con la frangia sugl'occhi.storia inserita nelle seguite al istante e al prossimo capitolo!
Ciao ciao Aira

04/07/17, ore 01:04

Eccomi qui, fedele lettrice nonostante le sincopi da voi provocate a mio danno.

Prima di tutto, non mi aspettavo un gap temporale così ampio: Pensavo che sarebbero stati 4/5 anni al massimo, 10 sono davvero tanti! In più avrei scommesso che Yuuri avrebbe allenato Minami, ma dato che ora il nostro adorabile nugget ha 27/28 anni, probabilmente si è ritirato anche lui. Viktor, che rifiuto di accettare che abbia 38 anni, penso comunque che sia sempre l'allenatore di Yuri (che deve ritornare con Beka. Subito).
Il fatto che entrambe le coppie siano scoppiate mi fa pensare che il tutto sia collegato al famigerato incidente che ha costretto Yuuri al ritiro. Chissà cosa diamine è accaduto, ma sono sicura che sia i Vikturi che gli Otayuri torneranno a tubare come piccioncini.

Adesso parliamo della misteriosa Misa. Dopo la nostra solita delirante conversazione post-capitolo su fb, ho riflettuto sulle parole "ci siete andate vicine, ma nessuna ha indovinato". Quindi scartiamo relazione amorosa, figlia adottiva e nipote.
L'aggettivo "mia" mi ha fatto accendere un po' la lampadina: E se fosse la cuginetta piccola?
Sono giunta a quest'ipotesi pensando a come mi rivolgo (o meglio, rivolgevo) al mio cuginetto quando era più piccolo, e a volte anche ora, visto che ha pur sempre 14 anni: Il mio ometto.
Ho pensato che a mio cugino più grande non mi appellavo così, quindi è possibile che sia una giovanissima cugina in età prepuberale?
Sarebbe bello vedere la ragazzina come una Yurio2.0 che cazzia il cuginone perché non si da una mossa a riprendersi Viktor 😂😍

Vi prego, almeno ditemi se la mia ipotesi si avvicina, come pensate che arrivi sana a domenica?

04/07/17, ore 00:00

Ciao molto interessante nn vedo l'ora di leggere del motivo x cui si sono separati e dell'incidente e conoscere le sorti dei nostri cari pattinatori e anke del perchè Yuri e Beka si sono lasciati
Stilly79