Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

21/12/17, ore 15:31

~~Cioè... parliamone, io pensavo a un riavvicinamento invece qui va sempre peggio :'(
 Pianeti distanti che gravitano vicini senza toccarsi mai... ed ero pure impaziente di leggere questo capitolo per sentirmi ancora più sprofondata in una totale assenza di speranza.
 Se Victor dovesse accettare e si dovessero mai riavvicinare, Yuuri dovrebbe anche smettere di allenare Yuzuru che ora sta andando a bomba, accidenti!
 Mi fa impazzire questa staticità anche nelle loro conversazioni, mi càpita di volerli "spingere" a confrontarsi invece di continuare a fare finta che la cosa non li riguardi e non li sconvolga. Neanche il cucciolo gemello di Makkachin è riuscito nel miracolo...

Comunque Yurio mi sa che ci nasconde qualcosa.. uhm

Grazie ragazze per quest altro bel capitolo, i migliori auguri di Buon Natale a voi e alle vostre famiglie ♥_♥
 Aspetto IMPAZIENTEMENTISSIMAMENTE i prox capitoli XD
 Un abbraccione. Simo

21/12/17, ore 14:06

Ho già il cuore a pezzi, ed ancora non si sono del tutto allontanati. Cosa succederà adesso? Oddio, io non voglio che si separino per sempre!!! 💔💔💔 Questa notizia mi ha sconvolto, si vede eh? Mi spiace che Yurio sia rimasto provato da questa cosa e che questo abbia influito sulle sue performances in pista. Mi lascia davvero affranta invece la "apparente" apatia di Yuuri a questa notizia. Io non ci voglio proprio pensare! Ora attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Ragazze, come sempre, grazie per questa storia. ❤❤

21/12/17, ore 14:00

Ohi-ohi u.u
Se Victor sceglie di diventare giudice di gara mantenere dei rapporti "diretti" con Yuuri diventerebbe difficile se non impossibile!

A questo punto punto mi viene da pensare che:
A) è una mossa disperata per vedere di smuovere il combattutissimo giappino.
B) è una decisione ponderata, perché ormai si è rassegnato e non vuole più perdere tempo ad aspettare qualcuno che evidentemente ha la testa (anche se non il cuore) altrove.
C) c'è un diabolico piano dietro in cui sono coinvolti soggetti insospettabili o almeno, essendo io una complottologa dilettante, mi piace pensarlo! °-°

Del resto nemmeno la nascita dei cuccioli e la vacanza in Russia sono riusciti a riavvicinarli, io a questo punto spero in un passo falso di Aki, ma lui gioca correttamente, a carte scoperte ed è una persona molto prudente, dubito che possa fare qualcosa di sbagliato nei confronti di Yuuri >.<

PS Yurio non era nervoso solo per la decisione di Victor, qualcosa bolle in pentola con Beka i miei sensi di Fujoshi sono allerta! °-°

18/12/17, ore 08:53

Buongiorno ragazze,
la vs fanfiction è davvero bella, complimenti!
Purtroppo anche io tifo per la Victuuri e questa distanza fa quasi male, ammetto che leggerei volentieri qualche flashback della loro storia passata, quando erano insieme e andava tutto bene... mi aiuterebbe a sopportare questi capitoli di incertezza e di lontananza.
Un oscar per Risa, adorabile!!! ♥
Belle anche le altre storie, i due giovani ma anche Yuri e Otabek, anche se (ahimè) Victor e Yuuri sono per me la vera calamita di tutto.
Comunque grazie per la fiction, è un piacere da leggere.

15/12/17, ore 13:33

Scusate se non ho recensito il capitolo dell'altra settimana.
Finalmente Yuuri si è deciso, ma non capisco la reazione di Aki,rimango dell'idea che non mi piace, quando si lasciano?
Fatemi stare insieme i Victuuri su!!
Anche Yuzuru e Gaiya sono carini :3

15/12/17, ore 00:48

Prima di tutto io vorrei fare un'ufficiale proposta di matrimonio a Christophe Fucking Giacometti, leader della Vikturi insieme a Risa e Phichit! Grandissimo, troppo ridere quando fa finta di flirtare con Viktor appositamente per far ingelosire Yuuri, riuscendoci alla grande.
Questa gara, apparentemente secondaria, romperà diversi cocci, soprattutto nel rapporto in caduta libera tra Yuuri e il compagno, e si riderà quando la squadra giapponese farà questa benedetta vacanza in Russia.

Tornando ad Aki, mi aspettavo una scenata, o che lo lasciasse. Quell'ultimatum non farebbe paura manco ad un bimbo, Yuuri sa che Aki, che sarebbe già dovuto andare fuori di casa, lo perdonerebbe nonostante tutte le corna che gli ha messo e che continuerà a mettergli.

15/12/17, ore 00:27

Eccomi qua, volevo recensire prima del nuovo capitolo, ma non ero in formissima, quindi ho dovuto rimandare. Dividerò la recensione!

Finalmente la nuova coppiettina ci da dentro, l'uno la prima volta dell'altra, e Yuzuru ha la conferma che Yuuri e Viktor stavano insieme. Si aggiunge un altro membro alla lista dei loro shipper 😂

Troppo divertente quando beccano i cani intenti a procreare tanti cuccioli, come dice la piccola e per niente ingenua Risa, che traumatizza a vita il padre. Yuuri, ti tocca farle il discorsetto, e anche a Yuzuru 😂

Yuuri cerca di riappacificarsi con Yurio, ma dovrà faticare, e Viktor da la mazzata finale al rapporto tra Yuuri e Aki. Ovvio che il suo intento è riportare Yuuri nella casa dove hanno convissuto, e forse sarà proprio lì che Rosa scoprirà la verità e dove sicuramente Yuuri cederà.

Ci vediamo al prossimo capitolo

14/12/17, ore 20:28

Capitolo pieni di travagli spirituali per il nostro Yuuri, che prima deve raggranellare il coraggio di affrontare Aki solo per scoprire che lui era già a conoscenza di tutto; paradossalmente questa rivelazione mette ancora più in difficoltà il nostro giappino, che ora si sente obbligato a non deludere di nuovo una persona disposta a concedergli una seconda possibilità!

Quindi parte insieme al suo allievo per affrontare la prima competizione internazionale e a vederlo così sembra reggere bene il "primo contatto" con Victor.

E' provvidenziale la presenza di Chris in questo caso, che ficcando amabilmente il naso come solo lui sa fare, sonda il terreno e semina i germi del dubbio in quelle due testine complicate che sono Yuuri e Victor.
Basterà questo per farli riavvicinare di nuovo?

Mhhh attendo gli sviluppi u.u

14/12/17, ore 09:45

Ciao Bimbe, nuovo capitolo, nuovi pensieri, vediamo come riesco a metterli in ordine. C'è da dire, e ormai lo avrete capito, che quando si tratta di Victor e Yuuri io sono completamente irrazionale, a parlare è il mio cuore, con loro, cerco di trovare delle soluzioni che siano ragionevoli e sensate, ma non ci riesco.
>La confessione: Yuuri ha fatto bene, e così si è anche liberato di un peso, anche se Aki già sapeva, o comunque sospettava, non si può non conoscere i vari stati d'animo della persona che ami, anche se non sempre è facile sapere che passa nella testa della persona che hai accanto, sebbene Yuuri sia un libro aperto. Promessa di non ricadere in tentazione, altrimenti Aki lo lascerà...e quì parla il mio cervello " Yuuri, inciampa sopra Victor, almeno ti decidi una buona volta con chi Veramente vuoi stare".
> Chris: lo svizzero, come Yurio, ma in toni più pacati, ovviamente, è una sorta di coscienza, quel grillo parlante che hai nella testa e cerca di madarti dei piccoli messaggi ad intermittenza, e che si divide tra Yuuri e Vic. Non sarebbero fatti suoi? Ma lui è un amico e vuole bene ai suoi amici, che ha imparato a conoscere durante tutti quegli anni passati a gareggiare insieme. L'intervento di Chris è stato come una piccola manna piovuta dal cielo.
La gelosia di Yuuri è a conti fatti, insensata, giusto? Allora perché dice ua cosa ad Aki e poi si comporta in tutt'altro modo? Perché è inutile che ci giriamo intorno su, Yuuri non ha dimenticato affatto Victor, non gli è più indifferente, gli è entrato dentro l'anima in modo assolutamente indissolubile, un amore così, un primo amore così, come quello di Yuuri per Victor, non si cancella facilmente. Ora durante questa cena, spero ci sia una qualche svolta e che i due si affrontino a viso aperto. Gayia e Yuzuru sono assolutamente adorabili. Io icrocio le dita anche per la loro storia. Grazie come sempre per questa storia. Vi adoro. Dany <3

14/12/17, ore 08:15

Eeeeeeh... si vede che ero in vostra attesa? ;-)
Il capitolo 22 mi ha lasciata un pò "così" diciamo, mi è mancato che Yuuri e Victor non abbiano nemmeno parlato di quello che è quasi successo in camera di Victor, ma ovviamente rispetto le vostre scelte narrative.
Mi è parso anche strano che Aki sia occupato e non possa andare in Russia, fa il fisioterapista... non è che lavora in fabbrica! ^_^
Carini in compenso Yuzuru e Gayia, per non dire di Chou e Miku ♥
Questo cap. mi è piaciuto, mi piace lasciar vagare la fantasia sulle piste di pattinaggio, mentre le nuove leve si allenano e fanno le prove.
Il confronto tra Aki e Yuuri, che dire... io mi sarei incavolata con Victor e avrei approfittato per chiamarlo su Skype e chiedere spiegazioni... ghgh :D
Cristopher è stato carino ma anche un pò stronzetto, sembra che ci goda un pò a mettere a disagio entrambi i nostri ragazzi... vediamo cosa succederà.
Victor algido e distaccato, convinto di non avere più chances, mi spezza il cuore ma mi sembra anche molto plausibile.
Al prox capitolo e grazie!

07/12/17, ore 22:25

Ahahahahah! Nn ho molto da dire! Ahahah! Tranne.. evviva i cuccioli! Ahahahah!
Ciaooo
Stilly79

07/12/17, ore 20:13

Che bravi questi due ragazzi, sono così responsabili *-*
Adesso: fidanzamento ufficiale e coppia fissa, anche nel pattinaggio!
Ai cucioli, penseremo dopo!
I cuccioli dei due pelosi invece mi sa che arriveranno presto e ci sarà il problema di spartirseli tra Russia e Giappone!
E si spiega anche perché Risa è così avanti: il merito va tutto alla zia Minako, che le fa vedere dei programmi intelligenti alla TV :D

Yurio resta sempre sulla difensiva, però incredibilmente si è sbilanciato a favore di un soggiorno a Pietroburgo dei due giappini, mi domando se è un gesto disinteressato o gatta ci cova... °-°

Ho dei dubbi sull'atteggiamento "permissivo" di Aki, potrebbe essere una strategia, un modo di mettere alla prova Yuuri allentandogli il guinzaglio, oppure lo sta lentamente lasciando andare? Mhhh sono curiosa di vedere questa trasferta!

07/12/17, ore 10:32

Ohi! Quanto son carucci Yuzuru e Gaya! Riusciranno ad affrontare un amore a distanza? Io non ne sarei capace...quindi sarebbe meglio che uno dei due si trasferisse definitivamente, e che fosse preferibilmente Yuzuru, no? Con un certo coach al seguito....
Qui giochiamo ad acchiapparello tra Victor e Yuuri, ragazze. Non potete giocare così con i miei sentimenti! 😅😅
Voglio ora più che mai che tornino insieme. Aki ha capito o sta capendo che probabilmente sta perdendo terreno e sta lentamente lasciando andare Yuuri, perché, dai, alla proprosta di Victor di essere suoi ospiti in Russia avrebbe fatto carte false e non avrebbe tirato in ballo la scusa del lavoro. Gli sta proprio gettando Yuuri tra le braccia in questo modo. Ora però aspetterò il prossimo capitolo per sapere di questo viaggio in Russia. Grazie come sempre per questa storia. Dany

03/12/17, ore 23:29

Eccomi qua, un attimino in ritardo, ma ormai ci siete abituate 😂😂

Yurio prova a far reagire Yuuri esattamente come aveva fatto dieci anni prima a Sochi, sentendosi frustrato quando non ottiene riscontro alle sue provocazioni, quindi fa giusto e sano utilizzo del letto matrimoniale con Beka, e io continuo a domandarmi perché questi due non sono ancora insieme!

Aki affronta Yuuri definitivamente, capendo che ormai non c'è più speranza nonostante le belle parole di Yuuri, ma ancora non ha fatto le valigie e non ha rivelato di essere a conoscienza dei molteplici tradimenti. MA CHE CAZZO AKI, TIRA FUORI LE PALLE E MOLLALO!

Intanto, i cagnolini si stanno accoppiando allegramente, e Gaiya ha piena intenzione si seguire il loro esempio con Yuzuru. Ragazzo fortunato 😉

Adesso, grazie alla magica Risa, Viktor e Yuuri sono nuovamente soli soletti con la scusa di andare da Minako. E dateci dentro anche voi, e scappate lontani!

Spero in tanti aggiornamenti doppi!

30/11/17, ore 17:23

Yurio ha dei modi che nemmeno un bulldozer, però le sue esternazioni sono comprensibili e sensate, anche se mettono Yuuri in una posizione ancora più difficile!
Beka si riconferma un sant'uomo, anche se credo che si stia preparando a tirare le somme e quando accadrà sarà Yurio ad essere messo all'angolo!

Come se non bastasse arriva pure Aki, che dimostra al suo compagno di non "dormire da piedi" come diciamo dalle nostre parti; sa che lo ama, quella domanda che gli rivolge è assolutamente retorica e credo che nemmeno la frase "ho scelto te" lo soddisfi completamente.

Risa si rivela avantissimo anche questa volta, ha già capito che i due cagnolini hanno fatto una fuga d'amore e l'associa ad una bella cucciolata X°D
Cosa porterà questa ricerca?
Io spero che a Gaiya e Yuzuru porti un po' di sospirata privacy! ^^