Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

14/01/18, ore 18:41

eccomi qua!sono viva e finalmente libera dopo un periodaccio destinato a durare un altro po' ma 5 minuti li ho!allora...la chiacchierata con Minako ha aiutato un poco Yuuri ma comunque la presenza di Victor c'è,aggiungiamo anche il pretesto perfetto per tornare in contatto,ovvero un esibizione a due a New York e direi che siamo a cavallo,Aki è d'oro,comprensivo come poche persone lo sarebbero state in certe circostanze,speriamo in bene per lui.
chi ci rimette è il povero Yurio che,sentendosi messo da parte per la vita privata,cerca di impuntarsi sul pattinaggio ma purtroppo è messo da parte anche in quel senso,povero piccolo!e da che va per farsi consolare?da quello che è stato amico,fidanzato e confidente per gran parte della vicenda,Otabek,che cerca di ricordagli il motivo che lo spinge a pattinare e di spiegare il punto di vista del suo omonimo.
scappo a leggere il prossimo!
bacioni dalla non-più-dispersa
aira

12/01/18, ore 19:15

Ponete fine alle sofferenze di Yuuri vi prego!
Detto ciò questo capitolo è stato bello ma un poco straziante.
Fateli stare insieme
Daje e alla prossima!

11/01/18, ore 13:03

.Ciao ragazze. Sono acora in fase di negazione e dico ancora no no no! Arrabbiatissima con Yuuri, che idiota, che scemo, che baka! Quanto ho amato Yurio e la sua presa di posizione in questa faccenda, Chris e Yurio come le coscenze o grilli parlanti, sono perfetti. Certo che ora siamo un po' ingarbugliati, con Yuuri fermo nella sua decisione e Victor che cerca altrove un po' di conforto, non può star lì ad aspettare un Cotoletto testardo, e magari così cerca di risvegliarlo, e ci riesce, noi lo sappiamo, dato che quello scemotto piange al solo pensiero di perdere Victor per sempre e se non si sbriga accadrà proprio questo. Attendiamo sviluppi! Buon Anno ancora e grazie per questo regalo anticipato al Martedì. Vi adoro <3 -Dany-

10/01/18, ore 22:15

Care ragazze...
Mi farete morire T.T ...

In compenso c’è una piccola gioia data da Yurio! Lui incarna il pensiero di ognuna di noi e soprattutto l’ho trovato così tenero e altruista nel preoccuparsi non tanto di Victor e Yūri come coppia, ma di Victor e Yuuri come singoli individui... È tenero questo suo smuovere i due pur rimanendo il solito irruento Yuri...
E poi insomma, i due lo hanno aiutato con Baka in qualche modo e vuole bene ai due e vuole aiutarli.
Io spero che abbia smosso qualcosa all’interno dei due!! Sono fiduciosa!!!

Yuuri: io non riesco a giudicarlo... Posso solo comprenderlo. Quando uno diventa genitore si instaurano dei meccanismi che i figli non possono capire, il genitore farebbe di tutto per il figlio, fra cui annullare sè stesso, i propri desideri e la propria felicità. Non riesco a giudicarlo.
E proprio in virtù di questo amore smisurato di Yuuri per Risa, io penso proprio che è quest’ultima la chiave e la persona che smuoverà Yuuri. Sarà un “mezzo” inconsciente, se ci ho preso, ma sono immensamente curiosa di sapere il modo in cui tutto ciò accadrà !

Victor: che vi dico? Lui non poteva aspettare per sempre, soprattutto dopo le parole che sicuramente gli avranno spezzato il cuore... Ha preso al volo la prima occasione che gli si è presentata, anche se in realtà il giornalista possiede qualche caratteristica simile a Yuuri, come i capelli scuri al buio e gli occhi scuri e penetranti... Victor ha voluto provare il chiodo scaccia chiodo... Peccato che la persona che si è scelto non sia quella che vuole, ovvero Yuuri. Lo dimostra il suo pianto nella notte dopo averci fatto l’amore (? Lo chiamerei sesso) ed il volere che Yuuri sappia... E ottenere disperatamente l’effetto sperato (che ottiene e non sa). Ma sa bene che è quasi impossibile ottenerlo perché c’è Risa e lui sa quanto Risa conti il mondo per lui.

Ma... Aki?
È rimasto casualmente sullo sfondo in questo capitolo ? Oppure no???

Col cuore spezzato per i miei adorati Victuuri vi saluto e vi mando un abbraccio!!:)
Alla prossima!!!

10/01/18, ore 14:05

Buongiorno e buon anno Girls ^_^
queste due settimane senza la vostra storia sono state LUNGHISSIME... grazie per aver anticipato di un gg, molto apprezzato.
L'ho dovuto leggere tre volte per far decantare il tutto e scrivere una recensione diciamo accettabile.
La verità è che trovo che sia un capitolo quasi conclusivo... mi è parso (dolorosamente) plausibile che entrambi piangano separatamente e che i meno stupidi (Beka+Yurio e Yuzuru+Gayia) si godano la loro felicità.
Sono ottusi e meritano di stare separati, mi hanno fatto talmente inca*are che io li lascerei così!
Me lo sono visto il vostro Victor che fa il pavone per far vedere a Yuuri quanta meraviglia si sta perdendo, peccato che l'altro sia quasi più idiota che nell'anime (che è tutto dire).
Persino Yurio mette da parte il suo rancore verso Yuuri per cercare di farli ragionare ma non ci riesce.
Io amo Yurio alla follia, e so che non è mai falso ed è una persona di cuore, pur faticando a gestire le sue intemperanze caratteriali, se nemmeno lui che è un puro riesce a farli riavvicinare meritano di stare separati.
Aki è una persona tanto carina che non merita di avere una relazione con uno smidollato così, dovrebbero fidanzarsi lui e Victor e mandare Yuuri a raccogliere ortiche per i prati!
Ok si capisce che sono arrabbiata?!?
Quindi ancora una volta GRAZIE per le emozioni, siete state bravissime anche a tenere i fili delle altre storie, in un racconto corale sicuramente non facile da gestire. Siamo nelle vostre sante manine, ma io a una Victoraki ci penserei seriamente. :D
Un abbraccio
Simo

10/01/18, ore 08:27

Yurio finalmente decide di passare all'azione facendo quello che sa fare meglio: aggredire, scuotere e motivare le persone coi suoi modi "feroci", ma purtroppo si scontra con due teste talmente dure da vanificare tutti i suoi sforzi!
Ad ogni modo le ha cantate chiare a Yuuri e a Victor e chissà che non sia riuscito a seminare qualcosa in quelle capoccette ostinate!
Perché è chiaro che per Yuuri sta diventando un puntiglio, mentre Victor è alle prese col classico "chiodo scaccia chiodo", che magari aveva già provato con successo in passato, almeno prima dell'arrivo del giappino.
Anche Chris ci mette il suo granello di sale, ma a questo punto solo un confronto con Aki, che in questo capitolo è rimasto un po' sullo sfondo, servirà a smuovere le cose.

03/01/18, ore 21:45

Eccomi qua, adesso arriva il punto di svolta.

Come previsto, l'ultimatum di Otabek ha funzionato alla grande, e Yuri, fatto pace con il suo cuore, è riuscito a fare chiarezza tornando definitivamente tra le braccia dell'uomo che ha sempre amato. Piccini loro ❤
La rediviva coppia ha dato una scossa anche Yuuri, che rimane colpito in quanto a sua volta spaventato dall'eventuale allontanamento di Viktor, e l'essere venuto a conoscenza di quel famoso viaggio del russo in Giappone a cambiato decisamente le carte in tavola.
Se prima il rapporto con Aki era morto, adesso è anche sepolto sotto metri di terra. Proprio ciaone.
Probabilmente sarà proprio Aki a spingerlo verso Viktor, vedendo che Yuuri non è più felice.

Ho bisogno aggiornamento. Tipo ADESSO.

02/01/18, ore 12:02

Buongiorno a voi,
ho adorato le modalità e i tempi di riavvicinamento di Yurio e Otabek, siete state bravissime e mi avete fatto emozionare. La Otayuri mi piace comunque molto quindi ben vengano un pò di amore e di pace, dopo il loro riallontanamento. ♥
Però però... non si fa così eh... Yuuri... sigh, sob... :'''((
Mi fa impazzire che sia pure riuscito a dirglielo guardandolo negli occhi!!!   ARGH  ~_~
Vabbè però la differenza tra "è quello che vuoi" e "è quello che ho deciso" è abissale... vedremo cosa avete in serbo per noi.
Mi piange il cuore a pensare che possa essere Aki a fare la differenza a questo punto, è giusto eppure non se lo merita, alla fine ce lo avete fatto amare questo ragazzo generoso e altruista, è un casino... mhh... che ne dite di una threesome?? XD
Ok è il 2018 che mi dà alla testa! LOL
Spero molto vivamente per voi che la situazione si delinei prima dell'ultima riga dell'ultimo capitolo... ho bisogno di tirare un pò il fiato dopo tutto questo angst... capite? (sembra una minaccia, non lo è ma lo è)
Spero anche che il vostro 2018 sia iniziato bene e ci si vede al prossimo capitolo, qui c'è gente che soffre, abbiate pietà di noi... kiss kiss
Simona

28/12/17, ore 23:45

Allora però che so sti capitoli pieni di angst!
Mannaggia oh

Almeno una gioia con Yura e Otabeck

Vedete come la dovete concludere ehhh!
#MaiNaJorah

28/12/17, ore 22:26

Prima di tutto, Auguri per il nuovo anno che sta per iniziare. Mi/ci lasciate davvero con il cuore in frantumi, da una parte, e un po' sollevato finalmente, per quanto riguarda la situazione tra Yurio e Otabek. Sono davvero felice per loro, sono davvero belli insieme e anche Yurio si merita un po' di felicità. Otabek per il giovane russo è come un porto sicuro a cui approdare, e solo Otabek riesce in qualche modo a dargli quel senso di calma e serenità, Yurio è sempre così impulsivo! Ma tutta la situazione fio al finale risolutivo tra di loro è stato meravglioso.
Passiamo a Victor e Yuuri. Ok ok, ANGST  a manetta. Yuuri ha deciso di stare con Aki, ha scelto stabilità e concretezza per la sua adorabile Risa, lui ha pensato esclusivamente a Risa, ma sappiamo tutte in fondo che nel suo cuore ci sarà posto solo per un vero amore, e quell'amore si chiama Victor. Sebbene ora Yuuri sappia che Victor andò a trovarlo senza farsi vedere, la sua decisione non cambia, Yuuri è così fermo nelle sue decisioni, almeno per ora. Ma quando tornerà a casa da Aki, come affronterà tutto, come affronterà i giorni a venire pensando a ciò che si è lasciato fuggire? E Aki? Sarà capace di farsi andar bene, i sospiri e i musi lunghi di Yuuri? Perché sono convinta che accadrà questo, che Yuuri sarà spesso mogio e triste. Beh se non accadrà niente di tutto ciò, allora anch'io getterò la spugna. Anche se con il cuore a pezzi per questo capitolo, adoro la vostra storia, amo questi due, e amo anche l'angst ma sì, non può sempre essere tutto rose e fiori, anche se una flebile speranza c'è sempre. <3 A dopo le vostre vacanze, divertitevi bimbe! -Dany-

28/12/17, ore 16:02

Ciao ho letto anche la vostra fanfiction con il povero yuuri e, certo che siete un po' sadiche voi due xD spero comunque in una conclusione felice per loro due anche se ammetto che per Aki un po' mi dispiacerebbe . Mi piace molto come scrivete e spero che sforniate tante altre fanfiction. Buon anno anche a voi! Roxy
(Recensione modificata il 28/12/2017 - 04:23 pm)

28/12/17, ore 11:37

In questo capitolo il mio povero cuoricino è andato sulle montagne russe, non si fa!
Ho una certa età ormai >.<
Da una parte finalmente si è ricomposta la frattura tra Otabek e Yurio e la tigre ha finalmente riconquistato un po' di serenità interiore, dall'altra la divisione che già esisteva tra Victor e Yuuri sembra ormai diventata insanabile.
Nemmeno dirgli che era tornato a cercarlo in Giappone è servito a convincere quella capoccia dura.
Sceglie Aki, perché rappresenta la stabilità, la sicurezza, ma a questo punto toccherebbe al compagno capire che con lui "sta bene", ma la felicità è un'altra cosa.
Si farà andare bene la scelta di Yuuri?
Riuscirà a sopportare di vederlo ogni giorno così spento e opaco?

26/12/17, ore 23:11

Eccomi qui, e sono DI NUOVO in ritardo.

Come previsto, i furbacchioni hanno avuto tanti bei cuccioli, e il vuoto lasciato da Makkachin si sente da morire. Quel cagnolone deve diventare immortale, non accetterò mai la sua morte.

Qui la divisione inferiore di Yuuri si fa palpabile: Da una parte sente il DOVERE (ricordiamo che lui non sta con Aki per amore, ma per convenienza) e la sofferenza per il futuro allontanamento da Viktor una volta che diventerà giudice. E qui ripeto la mia domanda: MA CHE CAZZO STAI ASPETTANDO A SMOLLARE AKI E SCAPPARE CON VIKTOR, SCEMODEMMERDA?
C'è di positivo che ciò sarà una spinta per Yuuri verso il suo bel russo.

Yurio rosica per la svolta nella carriera di Viktor, e non ho visto traccia di Otabek. AZZ.

22/12/17, ore 11:10

Ragazze!!! Sono tornata da questo mese intensissimo..
Ma ho finito gli esami e eccomi qua!!!

Vedo che sono tornata in un momento orribile però! T.T

Io inizio facendovi i complimenti di nuovo: per il modo in cui riuscite a catturare l’attenzione di noi lettori, per il modo dolce e delicato con cui descrivete gli attimi di Yuuri e Risa, per la delicatezza con cui descrivete i rapporti fra i vari personaggi.
Risa in questo capitolo l’ho trovata estremamente tenera... Io credo che sia lei la chiave che può rendere sicuro Yuuri di fare quello che in realtà il suo cuore vorrebbe.
Anche da questo capitolo si evince che lui ha estremamente paura della reazione di Risa se si dovesse separare da Aki...
Yurio è un piccolo pulcino invece... Ha tanto bisogno di parlare e potersi chiarire ed io spero che possa farlo presto. Perché io penso che debba chiarirsi con Victor e Yuuri,certamente, ma io credo che sia successo qualcosa con Beka...
Victor... Io penso sia disperatamente innamorato di Yuuri...
E secondo me ha giocato questa carta del giudice di gara anche per disperazione: sa benissimo quello che vuole dire e sa benissimo che anche Yuuri lo sa e ha bisogno, ha un disperato bisogno di sapere se Yuuri lo sta ascoltando e se è disposto a seguirlo e quindi se è disposto ad accettare i propri sentimenti e tornare da lui...
Ma Yuuri come al solito ha reagito così...
Ci sono rimasta male, ma un po’ lo capisco... Io credo stia tutelando Risa.
E penso che abbia bisogno di chiarirsi con Victor e Victor ha bisogno di chiarirsi con Yuuri riguardo il loro passato.
Solo così Yuuri potrà accettare i propri sentimenti e parlarne in qualche modo ad Aki e Risa e Victor potrà amarlo in un modo meno disperato...
Ma onestamente mi è dispiaciuto molto sentire Yuuri rispondere così (anche se era ovvio). E vorrei che riuscissero a riavvicinarsi...

Comunque ragazze, vi auguro Buone Feste!! ☺️☺️
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 11:14 am)

21/12/17, ore 21:47

ok questa storia mi sta logorando (metaforicamente parlando).
Yuuri e Victor si stanno staccando sempre di più...giá da qualche capitolo si nota la cosa. Io sono veramente disperata perchè non posso proprio vederli in questo stato. Aki, personalmente, non mi sta molto simpatico. So che non devo incolparlo di nulla e che tutte le sue scelte sono ben pensate e logicamente sensate, ma non so... lo vedo sempre come colui che separa Yuuri da Victor e... non so che pensare.
Yuri povero, ovviamente ha preso male la notizia. Spero solo che con lui si risolva perchè, dato il suo carattere, sono un po' preoccupata
Non vedo l'ora di leggere il capitolo della prossima settimana, sperando che qualcosina almeno si risolva
Alla prossima :3
Baci