Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

30/01/18, ore 21:14

Ciao! Sono stata un po latitante da EFP recentemente x qusto nn ho recensito ma leggendo ke era conclusa sono corsa...
Ok iniziamo... ma da dove.... ho il cuore spezzato da questo fine cap.... nn ho altro da dire penso... be sono contenta x Yurio e Beka che finalmente sono tornati assieme e x i risultati de GP anke se Gaiya l'avrei fatta vincere... poi il dolore...
Vado a prossimo cap
Stilly79

29/01/18, ore 23:23

Eccomi qui, finalmente ce l'ho fatta! Alleluia!

Come previsto, a Risa si è dispiaciuta molto del distacco da Aki, al quale voleva molto bene, ma dato che è una grande ha ha già scelto il suo nuovo papà, che ora ha l'ansia di chiamare Viktor. Amore di zia ❤

Aki ha tirato fuori le palle, ha fatto le valigie ed è sbolognato, e Minako svolgerà un ruolo importante nella riunione dei piccioncini.

Viktor ha sfanculato il giornalista, e sono curiosa di sapere se è stato Aki o Minako a chiamarlo. Ora stai a vedere che si scopre che è Risa 😂😂

Daje che non vedo l'ora di leggere la fine!

29/01/18, ore 08:26

Buongiorno girls,
arrivo con un pò di ritardo, questo è un capitolo che ho dovuto far sedimentare un pò... la verità è che io speravo in qualcosa di Hollywoodiano, del tipo Yuuri che sale sulla pista da ghiaccio e bacia Victor davanti a tutti, o Yuuri che risponde al suo messaggio dicendogli che una possibilità c'è ancora per loro... ♥ quindi ho dovuto scendere a patti con la vostra (liberissima, ci mancherebbe) scelta narrativa di fare le cose bene e con calma.
Quindi, una volta abbandonata la speranza di un finale che si apriva già nel 28° cap, lasciandoci tirare un pò il fiato, eccomi qui a commentare il vostro bel capitolo.
Aki, beh lo sappiamo tutti che è un tesoro, magari anche lui alla fine si è un pò dis-innamorato di Yuuri (glie lo auguro) e si separa da lui e da Risa (lacrimuccia).
Orest non vale nemmeno la pena di parlarne, Victor... eeeehh, penso sia Minako ad avergli telefonato e ora attendiamo con ansia che si ritrovino i nostri stupidotti.
Ps: che carino Yurio, per una volta che è lui quello saggio, non se lo fila nessuno.
Grazie del capitolo, ci si vede per il finale
Simona

28/01/18, ore 22:16

Ragazzeeeeeee!!!
Che bello, i pianeti si stanno allineando di nuovo e l’Universo non sprofonderà nel caos, perché i Victuuri si stanno riunendo!!! ❤️

Io vorrei prima di tutto spendere del tempo parlando di Aki...
È un uomo fantastico, paziente, gentile, perspicace e maturo. Veramente merita tutta la felicità del mondo.
Nonostante la sofferenza nel perdere i rapporti con Yuuri e Risa, Aki prende la situazione in mano e aiuta Yuuri a prendere coraggio e ammettere i propri sentimenti.
Il chiarimento di Aki e Risa è stato un po’ spezzacuore, ma Risa è una bimba e di certo per lei nonè facile veder andare via una figura presente come quella di Aki. La sua disperazione è normale.
Inconsciamente però fa prendere la situazione in mano a Yuuri chiedendo se Victor potrà essere il suo nuovo papà, facendogli capire che non è spaventata da questo cambiamento.

Orest se ne deve fare una ragione, effettivamente la relazione fra lui e Victor era puramente fisica, non c’era alcun legame mentale e Victor lo vedeva come uno strumento per dimenticare ciò che veramente voleva, ovvero Yuuri.

Ma la chiamata sul finale?
Parlava inglese...
Chissà se era Risa?
E perché piangeva (di felicità)?

Ci vediamo al prossimo capitolo!! 😘

25/01/18, ore 17:02

Ragazze!!!allora per prima cosa ci ringrazio delle risposte a tutte le recensioni,sono molto lusingata!
Passando al capitolo...beh direi che lo sconvolgimento ci sta tutto e poi,da bravo genitore,la bambina prima di tutto!Aki alla fine si arrende e dice a Yuuri che già da qualche tempo voleva lasciarlo e il nostro piccolo Yuuri piange,in parte dispiaciuto e in parte libero da una parte di peso che si porta dietro,Risa reagisce come tutti i bambini della sua età, pensa che Aki non le voglia più bene ma i due 'papà' le spiegano tutto,omettendo la loro relazione,e lei alla fine si convince,brava piccola!
Intando in Russia un altra coppia si lascia,Presto voleva seguire Victor a Toronto ma lui alla fine lo lascia confessando il suo amore per l'ex-compagno,un altra povera vittima di questo amore per cui non mi dispiace più di tanto come per Aki ma tanto'é!
I Campionati arrivano con la gioia di Yuzuru e una mezza-decisione di Yuuri di lasciarlo nelle mani di altri allenatori ma che ne penserà il giovane talento?
La vita senza Aki é dura per i due Katsuki,lasciano la casetta per tornare a Yuutopia e li,con l'affetto dei nonni e della zia,Risa sta bene ma alla piccola manca il secondo papà e qui sorge la questione con un inaspettata richiesta..."Victor potrebbe diventare il suo secondo papà?"
Intanto a Toronto Victor riceve una chiamata,una persona che parla inglese?chi sarà mai?e perché il nostro pattinatore piange?!?.
Aspetto con respirazione il prossimo capitolo!!!a presto
Airaharune

24/01/18, ore 19:52

UHHHHHHHH E COSÌ ME LO FATE FINIRE IL CAPITOLO?
Shame on you, girls!
See u next week for the final chapter!!!

24/01/18, ore 19:42

Ditemi subito dove vendono gli uomini come Aki, perché ho controllato su Amazon è l'articolo non è disponibile!!! °-°

E' solo per il fatto che Yuuri e Victor non possono essere divisi pena il crollo delle leggi fisiche dell'universo, ma effettivamente Aki è una persona splendida e merita tanta felicità, mentre Orest merita una pedata nel fondoschiena e basta u.u

Yuuri adesso deve sistemare un bel po' di cose in effetti, ma la figlia (piccina sveglia lei, deve averlo ereditato dalla mamma!!!) ha già messo le manine avanti  ipotizzando il suo principe come secondo papà ^^
Sono curiosa di scoprire le modalità del loro prossimo incontro, alcuni indizi lasciano ipotizzare che Yuuri voglia lasciare il suo ruolo da allenatore, forse per fare il papà e il marito a tempo pieno? *-*

Aspetto con curiosità l'epilogo! *-*

24/01/18, ore 14:57

Premetto che ho scritto questa mia nel notes del cell, per evitare errori, da correggere subito e postare il prima possibile. Ordunque siamo arrivati ad un punto cruciale, i giochi sono quasi fatti! Devo dire che durante la lettura del capitolo ero indecisa se saltare dalla gioia per il fatto che Aki e Yuuri si stavano dicendo addio, o essere dispiaciuta per la cosa. Sinceramente entrambi. SÌ, perché, se da una parte son felice che finalmente Yuuri ha capito che non può vivere senza Victor, e questo è ciò che dobbiamo affrontare ora, spero! Il ritorno all'ovile russo, intendo, e che Victor se lo riprenda immantinente, e dispiacermi per Aki, perché tra lui e Yuuri, sinceramente, è quello che ha mostrato più maturità, e una prossima beatificazione per essere l'uomo che ha saputo rinunciare alla propria felicità per il bene dell'altro. Risa e la sua beata innocenza è sempre fonte di verità infantile, ha capito tutto della vita. Ho temuto che Orest facesse qualcosa di avventato nei riguardi di Vic, presentadosi così a casa sua e reclamando un diritto sull'uomo che comunque non ha mai avuto. Sono felice che abbia capito che deve togliersi dai piedi. Da chi avrà rivevuto la telefonata il nostro bel russo? Qualcuno dall'altra parte parlava inglese, perciò la chiamata doveva provenire quasi sicuramente dal Giappone: Minako Sensei? Lo stesso Aki? Victor che piange lacrime di felicità? Sono curiosissima e in ansia e non aspetto che il prossimo capitolo. Grazie come sempre per questa gioia che mi date ogni settimana. E aspetto vostre nuove con altre ffic dopo questa, che non mi tratterrò di certo a leggere e rileggere. Vi adoro. -Dany-

24/01/18, ore 13:18

Ribadisco Aki.Santo.Subito.Periodo di transizione per i nostri eroi ma dopo tutte queste turbolenze ci sta,è giusto fermarsi e riflettere. Ecco qui neanche il tempo di affezionarsi che si arriva alla fine.Chissà se il principe della dolcissima Risa vorrà essere il suo secondo papà (quanto amo sta bambina???!!!quasi quanto gli Otayuri *^*) Allora ci vediamo all'ultimo capitolo T_T Kiki

24/01/18, ore 12:55

Voi due mi fate morire... E chi ce la fa ad aspettare fino al prossimo mercoledì xD

20/01/18, ore 16:03

Oh...anche le Olimpiadi! L'ultimo baluardo prima della separazione tra i due.Yuzuro determinato a vincere,si impegna a fondo così come Yurio che sta per concludere la sua carriera e vuole l'oro!entrambi hanno delle soddisfazioni così come la cara Gaiya ma cosa c'é intorno?due coppie che li accompagnano,sta cercando di uscire da una crisi ma forse non ci riuscirà, nonostante l'amore "diverso" tra i due e l'intervento di una vecchia amica forse da quella piccola spinta verso la risoluzione,un altra coppia sulla bocca di tutti va a scatafascio ma alla fine penso sia stata una cosa per convenienza, mi sbaglio?
Il Gala...il momento atteso da tutti,trepidanti di sapere chi é il misterioso pattinatore che si esibirà...il messaggio a Yuuri,la canzone,la LORO canzone,quella che ha dato inizio a tutto e l'amore che condividono sono la goccia che fa traboccare il vaso in Yuuri,un insieme esplosivo che chissà dove porterà?a questo punto sono curiosa di sapere cosa succederà e come reagiranno le persone attorno ai due innamorati,aspetto trepidante il prossimo capitolo!
Baci Airaharune
P.s.un altra storia?!?già dal titolo sa di...romantico!

18/01/18, ore 22:29

Ciao Ragazze! Stavolta, davvero in ritardo con la rece...ma sto ancora volando sulla nuvoletta dell'ammore insieme agli unicorni! Mamma mia, che emozione, che ansia, che tachicardiaaaaa!!! Minako e la sua spinta ben assestata, che ha fatto smuovere qualcosa. Victor che ha dato il ben servito al giornalista che stava diventando fin troppo territoriale col nostro Principe, ma che vuoi, ma chi sei, pussa via e giù le mani da Victor! Yurio che chiude alla grande la sua carriera da Atleta, felicissima per lui e per Ota, ora ci manca un matrimonio tra i due...e poi, e poi Victor e la sua performance e la sua dichiarazione che ha fatto capitolare finalmente il nostro Cotoletto preferito. No, non poteva andare diersamente, di un amore così, non ti liberi facilmente. Due corpi, ma un'unica anima che non può essere scissa. Aki che capisce e si fa da parte, con un amore del genere non si può competere, nessuno può. Grazie ragazze, al prossimo capitolo!!! <3

18/01/18, ore 01:34

Lo sapevo, lo sapevo! Ragazze mie, Orest io proprio non lo potevo vedere, non sapete che goduria vedere victor cacciarlo. Per i miei gusti continuate ad essere troppo sadiche verso quel povero yuuri XD. E continua a dispiacermi un sacco per Aki, che continua a piacermi tantissimo.

17/01/18, ore 22:03

Eccomi, questa volta sono puntale con le recensioni, visto come sono brava? :D

Finalmente vediamo Minako tirare fuori quelle benedette palle (metaforicamente parlando) e anche Aki, GRAZIE AL CIELO MAREMMA SANTA POPA DA NORCIA, prende la decisione di lasciare Yuuri libero di tornare dal suo unico vero amore, peccato che non fa in tempo a prendere il coraggio che Viktor fa tutto il lavoro, piantando il "compagno" e piazzando una meravigliosa esibizione con tanto di messaggio capace di sciogliere qualunque cuore, e tutto per il suo Yuuri che finalmente accetta i suoi sentimenti e confessa all'ormai ex fidanzato che ancora lo ama.
Oddio quanto sarà dolce quando i due innamorati correranno l'uno tra le braccia dell'altro <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Adesso voglio il nuovo capitolo, e mi avete fatto venire l'ansia con il titolo della nostra nuova storia.
Ma una fluffosa voi noi, eh? XD

17/01/18, ore 17:47

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

*MI AVETE FATTO COMMUOVERE, AGAIN*
*FA LA CONGA PER ALMENO DIECI MINUTI SE NON DI PIù*
EVVIVAAAA
FINALMENTE MR COTOLETTO SI è DECISO A LASCIARE AKI
EDDAJEEEEE

ora per favore concludete in modo degno e SENZA fretta, come solo voi sapete fare :D

Brave le mie bimbe *lacrimuccia di commozione*
alla prossima e non vedo l'ora di leggere la prossima FF che state preparando

BACI BACI E ALLA PROSSIMA