Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

30/11/17, ore 13:47

Ciao ^_^ sono la vostra stalker
questo capitolo è bello, c'è dentro tanta roba!
Ok qui Victor dice a Yuuri "ti amo ♥" e Yuuri dice anche "lo so"... eppure non è un'interazione positiva, sembra più uno scagliarsi accuse, peccato che quel momento di passione si sia chiuso così bruscamente, alla fine non hanno parlato granchè.

Aki è definitivamente votato al martirio, portare di nuovo vicino Victor e Yuuri.... un genio del karakiri XD
La distanza cura molte cose, sono sicura che Aki avrà modo di pentirsi della sua ideona.
Molto bello e intenso il flashback delle ultime righe ♥
PS: Risa in braccio a Victor... awww (anche io, per dire!)
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 01:48 pm)

30/11/17, ore 11:59

Ciao Bimbe. Passiamo al capitolo. Dico anch'io che la reazione di Yurio sia stata esagerata, ma tuttavia ha posto dei quesiti importanti, a cui Yuri come al solito, non sa dare delle risposte certe o sta direttamente zitto. Il dire di aver fatto una scelta, non significa automaticamente che quella scelta sia giusta, o che sia ancora giusta dal momento in cui è stata fatta anni prima. Non ha più lo stesso valore. Yuri lo sa, se ne rende conto (?) dentro di sè, ma non lo ammetterà mai, o almeno non ancora, finché realmente uno di loro, che sia Yurio, Aki o Victor, non lo metta con le spalle al muro. Otabek e la sua pazienza, quanto lo adoro, e sono felice che ci sia sempre lui a calmare un po' le acque e quell'uragano di Yura. Il loro riavvicinamento è stato meraviglioso. Gayja e Yuzuru, che piccioncini!!! E Risa che fa da collante alle varie situazioni e ruba sorrisi al sempre gelidoperfinta Yurio. Victor si è "sentito" poco, ma ora siamo ad una fase in stallo con lui e Cotolet. Aki e la sua accondiscendenza mi stan dando sui nervi. Ma metti le carte in tavola come si deve una buona volta e affronta la situazione a viso aperto! Ormai lo ha capito che Yuri loha tradito e non solo una volta con Victor, che aspetta ancora? Non penso che questa situazione gli vada bene così com'è, e anche tenere legata a sè una persona che non è più sicura al 100% dei propri sentimenti, sia giusto. E vedo egoismo da entrambe e parti: Aki che non vuole affrontare la realtà in tutto e per tutto, chiedendo, ma lasciando poi le cose a metà, per tenerselo accanto illudendosi che le cose possan cambiare, e Yuuri, che sta rinunciando a qualcosa che vuole, vuole fortemente, una cosa a cui ha rinunciato per rabbia e non per reale presa di coscienza, rinuciando contemporaneamente a VIVERE... E' una situazione davvero ingarbugliata, me ne rendo conto, perché c'è una bambina di mezzo. E se alla fine fosse lei a decidere per il padre, vedendolo triste e carpendo dei discorsi tra grandi? E' ancora piccola, forse troppo piccola per capire certe dinamiche tra i grandi, ma si sa che i bambini parlano col cuore e forse verrebbero ascoltate più le sue parole. Yuri deve pensare alla felicità e alla serenità della figlia, ma alla sua non ci sta pensando? Come ho detto Risa è piccola per cui, per lei non sarebbe difficile adattarsi, probabilmente...dai vedremo gli sviluppi! Per ora grazie per questo capitolo anticipato, quindi ho speranza anche per mercoledì prossimo?! <3 Dany

30/11/17, ore 11:45

Magnifici i costumi, grazie per il link alla fan art, MOLTO apprezzato.
Una cosa mi ha colpito in questo capitolo più di tutto... la complicità tra i nostri due ragazzi. La loro intesa che esprime l'amore che provano ancora l'uno per l'altro, esce in tutta la sua prepotenza durante il loro duetto.
È qualcosa di innato, di irrazionale, ma c'è... ed è bellissima ♥

30/11/17, ore 09:58

Ho dovuto rileggere il capitolo più volte per elaborare le emozioni che mi ha smosso.
La parte che mi è piaciuta di più è stato l'avvicinamento di Yurio e Beka, sembra davvero che il giovane russo si faccia carico di tutto tranne che della propria felicità, per fortuna il kazako gli è sempre vicino e non si è arreso... sono poi carini questi due, il loro lento avvicinamento alla finestra è stato dolcissimo.
Però non è stato bello che abbia aggredito il giapponesino in quel modo nella casa in cui è ospite, Yuuri non è ancora pronto e infatti incassa.

Ok, sono di parte lo ammetto, una parte di me preme per la Victuuri ma devo ammettere che il dialogo tra Aki e Yuuri mi è parso plausibile (alla terza lettura... ehehe) e dolente quel tanto che bastava. Yuuri è sincero quando dice "Voglio stare con te".
È così maledettamente realistica questa situazione, sconvolgere un rapporto di anni, separare Aki da Risa, tornare in Russia con l'incognita di stare sbagliando tutto per te e per tua figlia, allontanarla dai nonni... non è una passeggiata. Non sono più 20enni e inevitabilmente cambia il senso di responsabilità.
Non vedo via di uscita ora, conto sulla vostra fantasia
Ora Gayia e Yuzuro sono soli, basta che non li facciano loro i cuccioli...
Brave brave comunque, a volte penso alla vostra FF anche fuori di qui, come se stesse succedendo davvero, e questo mi pare un gran risultato.
Al prox capitolo! Simona

28/11/17, ore 10:52

Bellissimo capitolo, abbiamo un Victor spudorato e audace che si butta in questa idea senza minimamente pensare alle conseguenze... Aki mi è piaciuto molto ed è dolorosamente plausibile il suo atteggiamento, quando ami davvero è quando faresti qualsiasi cosa per la persona che ami, senza pensare alle (possibili spiacevoli) conseguenze.
Yurio mi è piaciuto da morire, ho visto tutta la sua (ragionevole) furia omicida e un pò mi è spiaciuto che Victor gli abbia dato una sberla... il "vecchio russo" diventa giusto un cicinin irragionevole quando si tratta di Yuuri  XD
Siete state brave a tenere la scena con Beka sul filo dell'erotismo senza farlo accadere, sembra davvero che Otabek sia l'unico in grado di "contenere" le intemperanze di Yurio, con la pazienza di chi spera in altro prima o poi.
Sono un pò ossessionata da Yuri on ice in queste settimane e mi capita di pensare alla vostra fanfiction come ad un possibile futuro, quindi GRAZIE per permettermi di sognare e per le emozioni.
Simo

28/11/17, ore 10:04

Buongiorno a voi,
sto rileggendo questa meraviglia dall'inizio, cercando di cogliere meglio tutte le ship e le situazioni che state sapientemente gestendo. Adoro il vostro Yurio, è così lui che sembra di vederlo (e che bel vedere!) ; quindi lui e un dolente Beka sono ex ed amanti occasionali... sono proprio curiosa di vedere cosa avete in serbo per loro.
Non invidio Aki, sta facendo finta di nulla ma non può non essersi accorto del turbamento di Yuuri, un pò di empatia riesco ancora a provarla, è un rapporto di anni non di un mese, non è bello essere rimpiazzati così da un ex per quanto fascinoso. Mi piace anche come state facendo muovere gli altri personaggi, siete proprio brave a gestire queste scene corali delle premiazioni o dei gala post gara.
Poi vabbè, che ve lo dico a fare, la Victuuri mi rapisce proprio il cuore anche se mi piacerebbe (tanto) che Victor dicesse a Yuuri : "Ti amo" magari guardandolo negli occhi, perchè dire "sono ancora innamorato di te" è la stessa cosa ma non proprio.
Comunque bella storia, originalissima e intrigante, grazie per averla condivisa, spero che andrete avanti a scriverla moooolto a lungo  ^.^

27/11/17, ore 11:01

Molto molto bello
Non vedo l'ora che Aki se ne vada e loro si mettano insieme come anni prima.
Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo!!
Alla prossima, bimbe!

25/11/17, ore 23:00

Eccomi qua, ho già sclerato su fb, ma ora ho il tempo decente per fare una recensione come si deve, questo sì che è un capitolone.

Con Gaiya e Yuzuru sempre più ingrifati di sottofondo, Yuuri e Viktor sono sempre più vicini e pomiciano alla grande, e Risa la Grande presenta il suo Principe alla mamma.
Quando ho detto che lei li vuole insieme non scherzo.

Aki e Yuuri intanto sono sempre più distaccati, e la conferma del tradimento che Viktor ha dato a Aki, che continua a spingerli insieme quel tonno, peggiorerà la cosa. Yuuri faceva meglio a starsene a bombare con Viktor, il rientro a casa non sarà affatto piacevole 😅

Dai dai, Yuuri ormai ha capito cosa deve fare!

23/11/17, ore 13:35

Dal primo confronto diretto i due contendenti sono usciti interi senza nemmeno un occhio nero è meglio di quanto mi aspettassi, ma credo non sia finita qui ^^
Diciamo che si sono spiegati piuttosto bene e hanno chiarito le rispettive intenzioni; Yuuri è palla al centro e la partita è appena cominciata!

Beka è un sant'uomo non mi stancherò mai di dirlo, sembra che non ci sia, che non veda e non senta niente, invece è il più avanti di tutti!
Ancora non ha fatto la sua mossa però e io son qui che aspetto curiosa che si decida con Yurio!

Gaiya e Yuzuuru sono una coppietta adorabile, io ce li vedo a pattinare insieme, coppia nella vita e sul ghiaccio *-*

E Risa ci mette un altro carico da 100 quando presenta Victor alla sua mamma ç_ç

Adesso vediamo il ritorno a casa del giappino... Mhhh discussione in arrivo? °-°

23/11/17, ore 13:10

Ciao Bimbe! ...In verità questo capitolo lo avevo iniziato a leggere stamattina, appena sveglia, e la mia felicità nel vedere che lo avevate già pubblicato così presto. Solo che poi l'ho dovuto lasciare a metà. L'ho riletto...che dite? Una prima manche del faccia a faccia tra Aki e Victor è andata. Insomma sono stati sinceri sui loro sentimenti, il fatto che Vic non si sia lasciato intimorire, fa ben sperare. L'ostacolo "maggiore", diciamo, è Yuuri. Ah, quel santo di Otabek!!! Sono felice che si sia unito al gruppo per queste vacanze, forse lui può fare la differenza, come l'ha fatta Risa e quel piccolo dettaglio al Cimitero.
-Non è vero che non sai più amare – continuò il kazako – forse hai solo paura di farlo. C'è ancora tanto amore dentro di te, Yuuri, devi solo farlo uscire e decidere a chi darlo e in che forma… –
Le parole di Ota. Vi prego, possiamo fare uno striscione ed appenderlo per tutta Hasetsu e l'ingresso dell' Yutopia???? E la tenerezza dei piccioncini Gaya e Yuzuru? Ne vogliamo parlare? <3 Grazie alla prossima!!! <3

23/11/17, ore 08:45

Un altro bellissimo capitolo, tanta carne al fuoco e tante situazioni a dir poco interessanti.
Ne ho adorato ogni parte (ok, sono le 8, si capisce che lo stavo aspettando con impazienza? XD ) dal chiarimento (fuoco e fiamme) con Aki, alla visita al cimitero :') ma anche la chiacchierata con Beka (troppo fascinoso) fino alla fiera... tutte situazioni plausibili, ben descritte e vivaci, davvero davvero belle.
Yuuri mi fa tenerezza davvero, siete riuscite a trasmettere bene lo struggimento che pervade TUTTI i nostri protagonisti (a parte Gayia e Yuzuru che a mio parere rappresentano la parte più istintiva e gioiosa dell'innamoramento... quella che i più "grandi" sembrano aver dimenticato).
Yuuri e Victor nella stessa camera, di notte mentre tutti a Yuutopia dormono... momento così atteso ed emozionante ♥. Victor riempie quel momento decidendo x entrambi ma Yuuri non è sicuro... non lo invidio ora che deve tornare a casa da Aki.
Grazie di questo bellissimo capitolo :-) a presto
Simo

Testo della tua recensione:
Buonasera 🤗
Sto rileggendo tutta la vs fiction... (adoro❤)
So di avere già commentato ma ho due domande:
perché Yuuri è così scortese con Victor quando vuole aiutarlo a lavare i piatti? E perché Victor si scusa e gli dice "non avrei dovuto" quando sono soli in camera? Non mi sembra si sia mai sottratto dal cercare di sedurre Yuuri quindi non capisco.
grazie per il vostro tempo, un abbraccio virtuale
simona
(Recensione modificata il 03/12/2017 - 08:48 pm)

20/11/17, ore 14:35

Ciao sono Simona e sono approdata recentemente alla vostra bella fanfiction.
Per motivi incomprensibili ho finito di vedere YOI solo un paio di settimane fa e cercavo qualcosa che tenesse viva la magia di quel bellissimo anime quindi eccomi qui.
Dopo aver letto i primi capitoli di questa, ho letto tutta l'altra che avete scritto e completato insieme, ammetto che quella non mi è piaciuta molto, ho trovato infinito il tempo in cui si sono finalmente chiariti e dichiarati, forse leggendola tutta di un fiato era ancora più forte il bisogno di una conclusione e estenuante questo malinteso etero / gay... quello che mi è piaciuto e che ho trovato plausibile era la storia di Viktor con  Allison, ma è stato come quando vedi quei film tipo commedia degli equivoci e tu friggi mentre loro non si chiariscono fino a 5 minuti dalla fine del film. XD
Spero di non aver offeso nessuno con questa (personalissima) opinione, ma era anche un prequel per dirvi che vedo la differenza con questa che state scrivendo adesso.
Qui c'è più chiarezza, c'è azione e tanti personaggi nuovi che si muovono in ogni capitolo, Yuzuru ma anche Risa (adoro ♥) e tutti gli altri. Mi piace che sia ambientata qualche anno dopo (Victor a 40 anni.... mmmh) di YOI, e mi piace molto anche la struttura dei flashback e sento un'emozione costante in questo lento riavvicinamento tra Victor e Yuuri. Mi fa un pò incavolare Aki, non capisco cosa te ne fai di un compagno (palesemente) innamorato di un'altra persona, ma confido nella vostra fantasia.
Comunque fin qui è molto bella, attendo l'aggiornamento di (ogni) giovedì con una certa impazienza e vi ringrazio per permetterci di sognare un finale alternativo che riempa quel vuoto lasciato dalla prima stagione.
Al prox capitolo :-)

19/11/17, ore 18:03

Ahhhhh bello come sempre
Prima o poi Yuri e Beka torneranno insieme?
Mi aspetto grandi cose da voi!

17/11/17, ore 23:31

Maronna Aki quanto t'accolli, ho capito che le corna danno alla testa, ma almeno mentre si divertono cerca di staccarti, per la miseria!

Yuzuru è un completo bietolone rintronato, e non capisce che Gaiya aspetta la prima occasione da soli per saltargli al collo e spupazzarselo. Che ingenuotto, come tutti gli uomini!

Yuri riflette, e accetta di voler bene a Yuuri, capendo che ce l'ha con lui perché si è sentito abbandonato. Sono progressi, peccato che non ne faccia altrettanti con Otabek.

Yuuri sbava come una scolaretta dietro a Viktor e non vede l'ora di saltargli addosso, e Aki rosica doppiamente perché ha notato, come tutti, che Yuuri è molto più felice e ride spensierato con Viktor al suo fianco (Risa, tesoruccio mio, la zia ti ama ❤ ).
A questo punto ho una domanda: Aki, che ci fai ancora lì? Prendi e vattene!

P.s. Sapete che io voglio assolutamente vedere le gemelle adolescenti, vero?

17/11/17, ore 14:47

La mia risposta è ritardo stavolta, chiedo venia. E le vacanze sono iniziate, e al momento ciò che prevale è la cautela da entrambe le parti. Adoro la coppia Otabek e Yurio e spero che questo soggiorno in terra Giapponese possa servire anche a loro per risolvere le questioni in sospeso. Confido in Otabek e la sua paziente perseveranza...Ota, confido in te, non mollare la presa! E i nostri? Nonostante abbiano cercato di tenere le distanze, la tensione persiste. Yuuri che fa sogni ad occhi aperti su Victor. Chi non lo farebbe, chi riuscirebbe a dimenticare un uomo e un amore del genere? Come proseguiranno le cose? Chi farà la prima mossa o cosa farà scattare la molla per mettere le cose in chiaro? Io rimango in attesa, e come sempre grazie! 💖