Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

17/01/18, ore 17:17

Ok, premettiamo che questo capitolo mi ha salvato la giornata perchè oggi con la scuola sono andata di matto. ((Ma vabbè non interessa a nessuno))
Comunque, parliamo di cose importanti
Sono troppo contenta che Yuuri stia ritrovando la sua strada e che tutto (più o meno, passatemi il termine) si stia risolvendo
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, non fateci aspettare troppo eh~
Alla prossima~

17/01/18, ore 16:11

Ohi-ohi!
Provvidenziale fu Minako!
Non tanto per Yuuri, a lui serviva una scossa ad alto voltaggio e quella poteva dargliela solo Victor con la sua esibizione d'addio, quanto per Aki.
Il loro confronto è stato breve, ma significativo ed è sicuramente servito all'uomo per chiarirsi le idee.
Si può provare a passare oltre un tradimento, ma accettare un affetto che non è amore è qualcosa di molto pesante, considerato il fatto che non stiamo parlando di una coppia di ottantenni e hanno ancora tutta la vita davanti!
Perciò si, mi dispiace per l'imminente uscita di scena del fisioterapista, quanto invece ho ghignato oscuramente sullo "scaricamento" dl giornalista.
Il colpo inferto al suo ego guarirà in fretta e sembra intuirsi che anche per lui fosse solo una storia di sesso °-°
Brauo il nostro Yurio ch se ne è andato "da signore" vincendo l'oro alle Olimpiadi, niente niente non è che diventerà un allenatore anche lui? :3
In fondo qualcuno dovrà occupare il posto lasciato vuoto da Victor!

17/01/18, ore 15:35

OK OK,ho fatto una fatica boia per portarmi in pari con questa stupenda storia,ma ce l'ho fatta! Io già piangevo quando Otabek voleva dire definitivamente addio a Yura,il loro ritrovarsi è stato memorabile,loro sono anime gemelle e io LIAMOINSIEME!!!!!!!!!!! Questo capitolo mi ha distrutta,Orest levateh proprio,Yura che si ritira dalle scene alla grande (quanti ori ha vinto sto ragazzo???e Beka che si commuove, sigh sigh altro pianto inconsolabile!! T_T)sono la mia coppia preferita di YOI,non si nota eh?!amorimiei Victor che manda quel messaggio a Yuuri,altre lacrime,l'esibizione,Yuuri che piange e io che piango con lui,va beh tutto normale, sto piangendo da mezzora raga!!! Aki è un santo, già solo per aver perdonato le corna plurime meriterebbe un oro anche lui,ma si sa che a tutto c'è un limite e dove c'è tradimento c'è sempre qualcosa che si spezza irrimediabilmente,se non fosse stato Yuuri a cedere credo che l'avrebbe fatto lui. Bene,detto ciò, vado a rintanarmi in un angolino cercando di interrompere questa mia valle di lacrime. Grazie per le belle emozioni che avete fatto nascere in me Un abbraccio Kiki

17/01/18, ore 13:47

No che non va tutto bene eh!
Già abbiamo Yuuri che è un baka oltre misura, qui abbiamo pure Aki che lo consola... come se fosse possibile accettare così serenamente che la persona che ami sia innamorata (da sempre) di qualcun'altro :(
Presentatemi Aki che lo voglio sposare, è un tale tesoro che non può rimanere solo.
Ora passiamo alla parte "seria" della recensione... uhm... è da stamattina che refresho la pagina nella speranza che aggiornate, mi sento un po una stalker... ehehe ^_^
Capitolo BELLISSIMO, pieno zeppo di angst e di emozioni dolenti e plausibili. Ne ho adorato OGNI parola, qui mi sa che le scrittrici diventano sempre più talentuose, per la nostra gioia. ♥
Bella la vittoria di Yurio in prossimità del suo ritiro e anche l'intesa appena accennata con Beka, Yuzuru lo adoriamo già ma per lui (come avete giustamente scritto) ci sarà tempo per essere il numero uno.
Mi è parso giusto che Minako abbia parlato con Yuuri e anche che abbiano alloggiato in alberghi diversi... ma quando due pianeti sono destinati alla collisione non c'è soluzione che tenga.
Orest poverino... ahahaha, scaricato brutalmente dal più figo del reame dopo così poco tempo. XD
L'ultima (sigh) pattinata di Victor sulle note di stammi vicino è stata struggente, giuro che venivano a me le lacrime a immaginarlo mentre danzava come un cigno, nella speranza di riuscire a trasmettere il suo amore, incantevole ♥ ♥ ♥ (ma un disegnino del costume si potrebbe avere?).
Chissà perchè però non credo che Victor prenderà bene il fatto che Yuuri se ne sia andato prima della fine,, poi le scrittrici qui sono sadiche, quindi io non mi fido.
Grazie girls, e al prossimo aggiornamento. Kiss kiss
Simona

15/01/18, ore 22:13

Eccomi qua, piuttosto ansiosa di leggere il prossimo capitolo.

Yuzuru si gode la sua gloria accanto alla sua nuova fidanzatina, innamorati come mai, e Yurio si becca la stima di tutto il mondo mentre dice a Yuuri la pura e semplice VERITÀ che continuo a dire fin dal primo capitolo, cioè che Risa ha bisogno di un padre felice, non di Aki, e che deve saltare addosso a Viktor che, giustamente, cerca di rifarsi una vita, ma trombarsi il primo che gli capita non è funzionato anche se ho l'impressione che la biografia servirà molto a svegliare il bell'addormentato.

Comunque ancora Aki dorme da ritto, spero che nella prossima puntata ci dia un pochino di soddisfazione.

15/01/18, ore 07:09

Le luci della ribalta per Yuzuru!sono contenta che abbia vinto il Gran Prix,se lo merita come se lo meritava Yuuri ai tempi ma sappiamo come é andata,pazienza!allora per il resto...beh direi che é normale che Victor cerchi di soffocare ciò che lo fa soffrire anche se l'interesse del giornalista non mi sembra sentimentale ma puramente carnale,non so se mi spiego ma ho questa sensazione!Yurio questa volta fa quasi da anello congiuntivo,strano ma vero,e cerca in ogni modo di smuovere il povero Yuuri che,pur di vedere la figlia felice,rinuncia al proprio amore ma ci riuscirà? Mi sembra fragile e non gli va giù il fatto che Victor abbia un altro con se...cosa succederà? É davvero tutto finito?o questi due testoni riusciranno a trovare la loro felicità?
Sono impaziente di leggere il nuovo capitolo e finalmente mi sono messa in pari!
A presto,bacioni

15/01/18, ore 00:25

Eccomi!!allora allora...Yurio é scomparso!!il nostro angelo biondo,sconvolto dalla partenza del suo grande amore,scappa e sparisce per una giornata intera per poi riapparire su una pista ghiacciata e un importante consapevolezza:Otabek é importante per lui e lo ama tantissimo.La scena al palaghiacio é commovente,le tre persone che gli hanno cambiato la vita li con lui,per un ultima volta.
Le gare portano tante soddisfazioni ma anche una mal celata tristezza,presto Victor sarà giudice e non ci sarà più lo stesso rapporto tra di loro.A questo punto Yuuri é deciso a mettere la parola FINE alla situazione di stallo e,FINALMENTE!!, Victor gli dice della sua visita in Giappone ma ormai,per il bene della figlia,Yuuri ha preso la sua decisione,sarà definitiva?o il loro amore sopravvivrà? Scappo a leggere l'ultimo aggiornamento!

14/01/18, ore 23:59

Grossa bomba per il povero Yurio!Victor non ha aspettato il momento esatto ma a conti fatti non si può nascondere più di tanto una cosa del genere,in più la misteriosa sparizione di Otabek fa la sua parte,innervosendo il povero Yurio.Questo da in un certo senso una mano a Yuzuru che,con un percorso netto,ha la sua occasione di rivalsa seguito dalla sua ragazza,Gaiya.
L'annuncio di Victor spiazza un po' Yuuri che si rende conto che tutto ciò sta per finire,la sua parre irrazionale non é daccordo mentre la ragione e il suo rapporto con AKi lo portano a reagire in maniera matura,e ora?cosa accadrà?
Scappo alla'altro capitolo!
Aira.

14/01/18, ore 23:39

Oh!eccoci qua si riapre la stagione agonistica, Yuzuru più agguerristo e motivato che mai,sfida apertamente il rivale Yurio,un confronto che mi porta ai tempi dei due Yuri con la situazione opposta dal punto di vista dell'età.
Christophe Giacometti! Da quanto non sentivamo il nome dello svizzero che,avvicinandosi a Yuuri,riesce a farlo aprire,confidenze da vecchi amici ed ex-rivali che poi riferisce a Victor,suscitando anche gelosia in Yuuri ma lui é deciso ad evitare il suo ex-compagno per salvare il suo rapporto con Aki a cui,FINALMENTE!!, rivela il tradimento,ma risuscita davvero a mantenere il proposito?o l'attrazione fatale lo riprenderà nelle sue spire?scappo a leggere il prossimo
Aria
P.s.state tranquille per le risposte,capisco che sono un po di recensioni,saprò aspettare come voi avete aspettato me

14/01/18, ore 23:16

Lo sapevo!!!doveva succedere prima o poi!finalmente i due si dichiarano e...beh fanno cose da diciottenni!un altra coppietta che si forma sono i due cagnolini che giocano e fanno i cuccioli(per dirla alla maniera di Risa).
Si avvicina la partenza e,per scacciare la tristezza,cosa c'é di meglio che pattinare?Yuzuru,Gay a,Otabek e Yurio danno sfoggio della loro bravura mentre Yuko si occupa delle donne incapaci,Victor e Risa volteggiano insieme ed é così che li trovano Yuuri e Aki,il primo ben presto si unisce al due mentre il secondo soffre vedendoli,una famiglia ad occhi estranei,compagno e figlia felici con un altro...forse forse si sta arrendendo?ho i miei dubbi!
Cogliendo la palla al balzo,da Hasezu a San Pietroburgo,due città significative per i nostri due ex-campioni,Yuuri si fa pregare ma si sa,Risa e Yuzuru sanno essere convincenti quindi via in Russia!!!cosa accadrà ora?Yuuri si renderà conto dei suoi sentimenti? O resterà in bilico?e con Yurio riuscirà a riprendere il rapporto?
Scappo a leggere le mie risposte,a presto

14/01/18, ore 22:42

Eccomi qua!recensisco insieme i due capitoli 20 e 21.
Ragazzi mi commuovo!Risa va a trovare la mamma e gli presenta il suo principe che,ad insaputa di tutti,ha già visto la donna e ha avuto un acceso scontro con il suo rivale,Ali si é fatto valere ma ha dichiarato che lascerà andare Yuuri se vedrà i suoi sentimenti verso Victor.La festa é una occasione per stare insieme ma alla fine scatena tensioni e litigate tra i due Yuri e Victor con il suo ex.
Aki,non facendocela più a reggere la situazione,fa la domanda diretta a Yuuri e lui reagisce in modo sconclusionato dichiarando di aver scelto Ali come compagno ma si rende conto che il suo vero Amore lo ha già incontrato ed esso non se ne andrà mai.
Tragedia delle tragedie per la piccola Risa,Chou e Miku sono spariti!li troveranno?cosa succederà ai due atleti in giro soli soletti?
Scappo a leggere il prossimo

14/01/18, ore 21:51

Cominciano i giochi!dopo una nottata con qualche difficoltà a riposare,tutti si trovano a Yuutopia per un abbondante colazione e poi tutti al Mare!o per meglio dire Oceano!Aki va a lavoro lasciando il compagno con la figlia e la compagnia,l'atmosfera all'inizio tesa ,si scioglie grazie alla piccola che coinvolge tutti (anche Yurio il che dice molto!),Yuuri ride contento come poche volte negli ultimi anni e così lo trova Ali,tra gli amici di un tempo,tornato per un attimo lo spensierato pattinatore,e ne soffre.Cosa accadrà? La convivenza forzata tra i due yuri appianerà le divergenze?o alimenterà l'odio del più giovane? Scappo al prossimo

14/01/18, ore 21:30

Eccomi qua! Oh ragazze voi e i flashback tristi!!le lacrime!
Allora cominciamo col dire che sollievo che la gamba di Yuuri sta bene ma...ecco lo smacco!la passione tra loro e la complicità ritrovata li fa finire di nuovo a far l'amore ma ci sono un compagno e una bimba che attendono il conto!L'idea di ritrovarsi di nuovo insieme dopo tanto tempo,nel posto in cui é sbocciata l'amicizia tra Victor e Yuuri,é bella quanto pericolosa ma tanto'é che eccoli li,tanto vicini tanto lontani.cosa accadrà ora?Ali cosa farà di fronte all'amore di Victor?e Gaya e Yuzuru?succederà qualcosa?scappo al prossimo capitolo

14/01/18, ore 19:49

oh!!!ragazze mi viene da piangere!ho riascoltato la canzone su cui si sono esibiti nell'anime mentre leggevo e i pianti!!
comunque a parte il mio sperloquio,capitolo scritto benissimo!
dall'inizio alla fine mi avete lasciata senza parole,Yuuri che da titubante diventa deciso a tenere la sua famiglia al sicuro,mette un punto con Victor nonostante non ammette di amare Aki con l'ex-compagno che dal suo canto,pur rispettando la sua decisione,non nega il suo amore e lo perdona per il suo abbandono di tanti anni prima.
l'esibizone porta dei ricordi per tutti,dalla mamma di Yuuri oltreoceano a Mila che rivede nei due la coppia che ha conosciuto,lo stesso Aki attraverso lo schermo si rende conto dei sentimenti di Yuuri per Victor,ricambianti dal campione,e ora cosa farà?e cosa succede alla gamba di Yuuri?
scappo a leggere la risposta!alla prossima recensione
aira

14/01/18, ore 19:12

oh!!anche la piccola ora sa!la nostra cupidina!e vengono fuori gli scheletri nell'armadio di Yuuri che non ha mai rivelato alla figlia ciò che lo ha portato ad incontrare la mamma.
Risa rimane incantata dal duetto dei due,allora,giovani pattinatori e anche Yuuri torna indietro con la mente al periodo più felice della sua carriera,la medaglia al Gran Prix e il suo amore per il suo idolo,ma naturalmente rimembrare fa male e il suo presente forse lo immaginava diverso,sbaglio?inoltre questo dolce rimembrare porta a galla un dolcissimo flashback,il primo contatto tra padre e figlia con la mamma presente,Risa ricorda molto Nyoko a Yuuri immagino.
La video-chiamata risulta meno ostica di quel che pensavo,una complicità riscoperta,la complicità di due amici,di coach e allievo,che verso la fine si tramuta in imbarazzo...ce la faranno a mantenere un precario equilibro?Victor rispetterà ciò che ha detto a Mila?staremo a vedere.
scappo al prossimo capitolo
aira