Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

16/11/17, ore 10:55

Uh-uh!
Tenere Yurio sotto lo stesso tetto è come tenere sotto il cuscino una bomba ad orologeria pronta ad esplodere; prevedo giorni molto complicati per Yuuri!
Del resto anche senza lo scomodo ospite la sua vita è comunque complicata; prova ne è che mentre è in camera con Aki si fa i viaggetti mentali su Victor che dorme nella sua vecchia camera sognando di poterlo raggiungere.
Se non è ammmmmore questo °-°

I due giovani piccioncini invece sono adorabili, i grandi fanno di tutto per sorvegliarli con discrezione, ma spero che riescano ad eludere i controlli incrociati e possano starsene un po' per i fatti loro, insomma lasciateli divertire un po'! >.<

Il primo giorno in spiaggia è trascorso in maniera apparentemente normale, complice Risa e un clima rilassato; però le tre Parche (Mila, Minako e Mari :D) hanno già annusato qualcosa di strano nell'aria, mi aspetto che entrino presto in azione *-*

E Beka? Preferisce osservare tutto in silenzio prima di prendere l'iniziativa?

12/11/17, ore 00:30

Niente da fare, più va avanti la storia più si capisce perché Aki non amerà mai Yuuri quanto lo ama Viktor: Il russo sa cosa dire al momento giusto, sa cosa fare per sostenerlo, sa come sedurlo senza costringerlo lasciando che Yuuri faccia la prima mossa, mentre Aki non fa niente di ciò, e l'intimità con lui per Yuuri è un dovere che deve svolgere. Basta pensare che non vuole lasciarlo non perché lo ama, ma solo ed esclusivamente per Risa, cosa di sè egoista perché vedere un genitore infelice fa soffrire il bambino, quindi non ha semplicemente il coraggio di affrontare lo sbattimento di lasciarlo.

Risa è sempre più epica, fa tutto lei, e non si fermerà finché il paparino e Viktor non si metteranno insieme. 😂😂
Penso che i più felici siano Yuzuru e Gaiya, che voglio assolutamente vedere pomiciare come qualsiasi adolescente normale!
Vedo anche l'occasione di cambiamento della situazione tra Otabek e Yuri, forse una vacanzina è ciò che è necessario per riavvicinarli, e anche Viktor e Yuuri si smuoveranno parecchio.
Daje daje!

10/11/17, ore 12:01

Wow, tutti riuniti ad hasetsu!!!
Ho il presentimento che vedremo fuoco e scintille!!
Se non tuoni e lampi!!! ah ah ah!!
Aspetto con impazienza la prossima settimana, Ragazze!
Ma come ci riuscite? Siamo aggiornamento-dipendenti!!!
Grazie di questi momenti
Annie

10/11/17, ore 10:28

Ciao Ragazze. Ci dev'essere stato qualche problema, perché la mia rece non è stata pubblicata, ed ora ricordarmi per filo e per segno ciò che avevo messo giù, è tutto un dire. Per prima cosa, se ne vedranno delle belle(?), Victor e Aki a difendere il proprio amore per Yuuri, e Yuuri tra due fuochi. Cosa accadrà durante questo soggiorno estivo ad Asetsu? Yuuri che nemmeno stavolta è riuscito a resistere a Victor. E' inutile che neghi ancora ciò che prova, pure i muri dell'Yutopia lo hanno capito. Questi due mi faranno penare, lo sento. Alla prossima! E grazie per essere così meravigliose. <3 Dany <3

09/11/17, ore 13:44

Ahia, Yuuri c'è ricascato ancora!
Complice la gamba dolorante e un Victor iperpremuroso, ma onestamente non si può resistere al russo, che oltretutto non si nasconde dietro un dito e gli propone di lasciare Aki.
Purtroppo il nostro giappino ha un senso del dovere smisurato e una rettitudine innata che complicano parecchio la vita sua e quella altrui.

E' chiaro che il suo dilemma è lo stesso che chiunque di noi potrebbe trovarsi ad affrontare davanti ad una scelta così drastica: preferire il comodo tran-tran e la sicurezza o buttarsi a corpo morto appresso all'amore della sua vita?
La scelta non è così scontata!

Aki, da parte sua ha capito in che cavolo di confusione sentimentale naviga Yuuri e credo che molto presto arriverà un confronto molto duro con Victor, complice la vacanza in Giappone, ma alla fine la decisione spetta a Yuuri e probabilmente l'unica che può far pendere il piatto della bilancia da una parte o dall'altra è proprio Risa *-*

09/11/17, ore 10:40

Bello molto bello,come al solito.
Spero di poter leggere il prossimo capitolo la prossima settimana.
Non vedo l'ora che Yuuri e Victor si ritrovino su tutti i piani e spero che Yuri sia meno duro con il suo omonimo Giapponese anche perchè non vedo il motivo di questo suo muso lungo (da parte di Yuri).
Alla prossima, ragazze!

03/11/17, ore 13:22

Uhhhhhhhhhh bello bello come sempre.
Questa esibizione me la sono immaginata tutta *siete dannatamente brave*

02/11/17, ore 21:58

Come previsto, Viktor cerca di approfittarsi di questi giorni in cui può avere il suo Yuuri tutto per sé per avvicinarsi a lui, ma il giappino oppone un po' di debolissima resistenza, riuscendo a non perdere la testa anche se, caro Yuuri, se fai due conti tre volte in cui hai ceduto su quattro non è una buona percentuale 😂😂
Ceh, anche Mila ha capito che quei due sono amanti clandestini, soprattutto era palese che avessero fatto sesso dopo la prima volta nello stadio, e spera, come tutti, che tornino insieme.

Yuzuru e Gaiya sono sempre più piccioncini, e sono spunto di riflessione per il caro Yuuri.

Aki (ed era l'ora) ha capito la dura realtà, vede l'amore che ancora sprigionano quei due ed è finalmente pronto a lasciarlo andare... il resto sta solo nelle mani di Yuuri e alla capacità di Viktor di svegliare la bella Addormentata.

Ora viene il divertimento, daje!

02/11/17, ore 17:16

Argh!
Stavolta il nostro giappino non si è fatto incastrare dal fascino di Victor e ha resistito all'attrazione che prova per lui.
Di positivo c'è che Vitya gli ha detto chiaro e tondo quali sono i suoi sentimenti e che non sono cambiati nonostante l'allontanamento e il comportamento discutibile di Yuuri dopo l'incidente.
Il fatto che non abbia risposto alle sue domande dirette la dice lunga su quanto il suo animo sia in subbuglio!
Come sempre il loro duetto suscita grandi emozioni; Yuuri è riuscito a portarlo a termine senza conseguenze anche se la fitta al ginocchio mi impensierisce >.<

Risa che si spalma sullo schermo per accarezzare il suo principe mi ha fatto morire *-* è troppo carina!
Così come sono carinissimi Yuzuru e Gaya, li shippo un totale!

Aki con la famiglia e la bambina è costretto ad abbozzare, ma immagino la sua pena per essere costretto a fare buon viso a cattivo gioco.
Yurio invece è rimasto un po' in ombra, in disparte, non è da lui e mi domando se non stia studiando qualcosa... °-°

02/11/17, ore 11:44

Ciao! Che dire! Fantastico! Non ha molto altro da dire a parte che il povero Aki ha capito tutto prima di Yuuri! 🤔🤔🤔 perchè la cosa nn mi sorprende? 😂
Ok come detto nn aggiungo altro stranamente 😂
Ciao al prossimo cap!
Stilly79

02/11/17, ore 11:16

Cosa dire? Questa volta Yuuri ha resistito, è riuscito a non cedere, ha rischiato ad andare nella camera di Victor. E Victor che gli ha chiaramente detto che lui lo ama ancora, che non ha mai smesso di farlo. Sono stati momenti intensi. Dio Mio. Ormai è chiaro, anche se Aki lo aveva intuito da tempo, Yuuri prova lo stesso per Victor, ovvio che non lo ammetterà tanto facilmente. Naturlamente tifo per i Victuuri, lo sapete. <3 Aspetto il capitolo 18!!! Dany <3

28/10/17, ore 14:22

ciao ragazze^^ come sempre bel capitolo.
abbiamo aki che comincia a punzecchiare yuuri,per via della gelosia,un pò mi dispiace per lui perche ama il giappino,ma quest'ultimo sembra piu voler restare con lui per tutto quello che ha fatto nel periodo dell'incidente che per amore,quello vero e passionale che ti fà perdere la testa per qualcuno...e lui è cosi con victor;aki sà,che se lo deve dividere e giocarselo in un certo senso con victor.
dopo l'anello anche il video del loro duetto,che risa non perde occasione di chiedere al padre di vederlo con lui...e yuuri davanti a quel programma ha un tuffo al cuore,si è reso conto anche lui che nel rivederlo,i suoi sentimenti stanno tornando a galla.
come dice il detto:occhio non vede,cuore non duole...ma purtroppo per aki il cuore del giappino duole e cosi anche il suo,però non deve essere bello sapere che il tuo compagno stà con te ma pensa anche ad un altro;aki sà cosa lega vicotr a yuuri e spera che alla fine sceglierà lui...ma in cuor suo sà gia di partire svantaggiato.
mi piace l'entusiasmo di yuuri per rimettersi alla prova e creare il programma con victor,gli dà un senso di ritorno ai vecchi tempi e questo il giappino lo sente e ne è felice.
la parte di nyoko mi piace sempre,è agrodolce...come personaggio mi piace assai,questi flashback mi commuovono sempre brave ragazze ed al prossimo capitolo xo

27/10/17, ore 14:59

Brava Risa che sta scavando (in senso letterale!) nella vita del padre portando a galla tanti ricordi che Yuuri forse ha voluto seppellire troppo in fretta.
Quel video del duetto non può lasciare indifferenti, io ho perso il conto di quante volte l'ho visto, figuriamoci l'effetto che fa sul giappino a vederlo magari a qualche anno di distanza.

Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma ho paura che la coreografia che stanno studiando sarà "troppo" per il ginocchio malandato di Yuuri; o che lo stesso Yuuri si faccia prendere dall'ansia da prestazione e azzardi oltre le sue possibilità! Ho il terrore che succeda qualcosa durante l'esibizione >.<

Molto dolce il flash back con Nyoko, per Yuuri l'universo femminile era un po' un mondo alieno e lei lo ha aiutato a capirlo meglio; non so, ho come l'impressione che se fosse sopravvissuta alla malattia il nostro giappino avrebbe continuato a stare insieme a lei chiudendo definitivamente la storia con Victor!

27/10/17, ore 00:38

Niente, Yuuri ci prova a recuperare il suo rapporto crollante, ma ormai nemmeno Aki ci crede, e se nemmeno lui ci crede, avranno vita breve. Yuuri prova a creare momenti da condividere, uscire insieme, ma Aki continua a cercare solo la camera da letto, portando sempre Viktor nella discussione, e ciò (giustamente) infastidisce il compagno. Era questo che intendevo per logoramento della relazione dopo un tradimento: Yuuri è freddo e distante, Aki non capisce quando è meglio stare zitto, quindi litigano, e di conseguenza Viktor acquista sempre più punti in quanto dimostra interesse genuino.

Risa la Grande è una vera tosta, con la sua furbizia disarmante riesce a mettere le spalle al muro il padre, che si è ritrovato quasi costretto a raccontare tutta la sua storia alla figlia. Adesso che la piccola sa che papino e principino pattinavano insieme, penso proprio che cercherà altri filmati e troverà un certo video di una certa Cup of China 😉
Ammetto che la piccola scena con Nyoko mi ha molto commosso. Ammiro la serenità e compostezza con la quale accetta il proprio destino, non è da tutti. Più che morire, ciò che le dava pensiero era abbandonare la figlioletta, e la consapevolezza di non poterla vedere crescere la faceva stare male. È stata stupida e superficiale in quanto aveva mezzi per evitare tutto questo non lasciando tale fardello sulle spalle di Yuuri, ma in fondo non sarebbe stata una cattiva mamma.

Non vedo l'ora che Yuuri vada tutto solo soletto a New York, eheheheheh 😏😏

Voglio l'aggiornamento doppio!!
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 12:45 am)

26/10/17, ore 12:17

Ciao! Il pezzo finale è splendido! Mi mi sono emozionata! E dolcissimo e malinconico al contempo! Ma cè ancne una punta di sarcasmo 😊 (il riferimento e al film di "Alien"? Nn lo mai visto ma forse qualke scena nei trailer)
Risa è dolce e spontanea un amore ma che nn scorda nulla 😉 figuriamoci se si dimenticava del video con il suo principe 😂
Finalmente Aki inizia a mostrare la sua gelosia 😁 il ke lo rende unpersonaggio molto credibile. E il loro battibecco anche se minimo e stato carino come poi la proposta di Yuuri dell'appuntamento caruccio lui!
Che altro... credo basta 😂 ho già detto troppo e in modo sconfusionato 😅
Alla prossima
Stilly79