Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
02/07/17, ore 22:07

EHIIII
Sono ancora qui e anche in questa ff vi romperò le scatole con le mie con le mie recenzioni e I miei commenti e le mie lamentele su "QUANDO AGGIORNATE?" oppure "ANSIA ANSIA TROPPA ANSIA, IO DEVO SAPERE".
Non siete le prime e nemmeno le ultime che si sorbiranno le mie richieste! Sono una lettrice MOLTO esigente!
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 10:11 pm)

02/07/17, ore 13:23

L'avevo scritto su fb e, come promesso, eccomi qui a recensire questa vostra nuova fanfic!!! 😎 (Ehm, in realtà avevo anche promesso di essere la prima a recensirla, ma studiare per la laurea non mi lascia neanche un attimo di tregua. 😅)
Comunque, diamo il via alle danze con la recensione!
Primo capitolo interessante, che ci mostra non solo uno Yuuri che si è ritirato ormai da anni dal pattinaggio e che di recente è diventato coach di un nuovo astro nascente del pattinaggio giapponese (allora non mi sbagliavo mentre leggevo che avete citato Hanyu, come si fa a non amarlo!? 😍).
In più ci avete anche accennato, a grandi linee, cosa sia successo tra lui e Victor per cui poi abbia abbandonato il pattinaggio e avesse deciso di non volerne più sapere per molto tempo; la botta più dura è stata la scena quando Yuuri ricordava il suo addio a Victor e lo sguardo carico d'odio di Yurio prima che partisse!! ç_ç
E a proposito del tigrotto... COME AVETE POTUTO DISTRUGGERE ANCHE LA OTAYURI!?!?!? Dite la verità, vi divertite a far soffrire la povera gente che shippa Victuuri e Otayuri, distruggendo i loro poveri cuoricini!!! 😭
Ehm, ok, torniamo alla storia. Altro particolare che mi ha colpito è il rapporto coach-alievo che avete delineato tra Yuuri e Yuzuru, perché anche se a Yuuri ricorda il rapporto che aveva con Victor, quello che c'è tra lui e Yuzuru è completamente diverso. Certo, lo stesso Yuzuru è un grande fan di Yuuri, come quest'ultimo che a suo tempo era un grande fan di Victor, e questa cosa un po' li accomunana, ma ciò che mi colpisce è la diversità tra i due rapporti che è stata perfettamente delineata: mentre tra Victor e Yuuri si era creato un rapporto che poi li aveva portati a stare insieme, quello che c'è tra Yuuri e Yuzuru è il classico rapporto tra coach e allievo, e Yuuri sembra aver fatto tesoro dell'esperienza avuta con Victor, per come si comporta con Yuzuru e per come si occupi di lui.
Che dire, un inizio davvero col botto, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia nei prossimi capitoli. Per precauzione, ho già fatto scorta di scatole di fazzolettie e peluche da tenere vicini nei momenti più difficili della storia e rispolverato la "stanza delle terapie di coppia" che teneveo per l'altra vostra storia (visto che non si sa mai che due certe coppie che ho nominato faranno le testacce dure e sia necessario l'itervento della sottoscritta per farli rinsavire... 😈).

Detto questo, congratulazioni per la pubblicazione della vostra seconda storia e ci risentiamo per il capitolo nuovo di Con te e senza di te.
Alla prossima recensione! 😊

02/07/17, ore 11:00

ciao ragazze grazie per questo nuovo lavoro a quattro mani^^
bene anche qui mi sa che c'è da patire come nell'altra vostra long T.T (che adoro).
sono passati 10 anni da quando tutto è iniziato per la victuuri e qui troviamo uno yuuri allenatore che ha come allievo uno yuzuru cartaceo (che si adora quel pattinatore)...come sempre abbiamo molta ciccia la fuoco...l'incedente scatenante della rottura che viene accennato cosa è successo al giappino,ma non come sia avvenuto...uno yurio incavolato con lui per aver mollato tutto e per di piu si è lasciato con beka quest'ultimo (mi piange il cuore).
adoro il fatto dei flashback e che per ora non si è ancora visto il punto di vista di victor (sempre che ce ne sarà uno),mi sa che il giappino non si è dimenticato di victor,se mentre allena yuzuri si ricorda dei loro momenti insieme...e poi chi è sta risa??
la curiosità aumenta e come sempre complimenti per il testo scorrevole e senza errori,al prossimo capitolo ragazze grazie xo

02/07/17, ore 10:50

Ciaoo di tutte le cose che volevo scrivere non ricordo più nulla se non questa: chi cavolo è sta Risa????
Che dire...leggerla mi ha messo curiosità e tristezza. Sembra il narurale seguito di con te e senza di te... 😢
Adoro le vostre 4 mani. Adoro il modo in cui scrivete e adoro l'omaggio a Yuzuru 😍😍
Cercherò di recensirvi ogni capitolo 😘😘😘
Brave..attendo il seguito ❤
CatNess