Stone Age
di Devileyes

11/10/17, ore 16:57

Eccomi di nuovo qui per un'altra recensione! Certo che Gajeel e i vari problemi di cui deve farsi necessariamente carico stanno proprio facendo impazzire il povero Laxus per costringerlo ad arrivare a tanto! La Laxus x Gildarts è veramente una coppia atipica (come del resto molte altre in questa fic) ma tu sei talmente brava da far apprezzare comunque anche gli abbinamenti più strani. E a proposito di questo, che dire della nuova crack Lyon x Jackal? Come sempre le parti con questi due mi fanno morire dal ridere e il "piccoletto" di Tartaros, in particolare, non si smentisce mai. Chissà se le cure della sua guida saranno sufficienti a calmarlo un po'? Di sicuro ci riesce il suo "fratellone" Tempesta (e questo è già qualcosa), ma con tutte le attenzioni che riceve a Fairy Tail, penso che non ci metterà molto a diventare un ottimo membro di questa nuova tribù. 😍 Purtroppo per il povero Laxus, le cose non sono altrettanto semplici con quello zuccone di Gajeel, ma lui in fondo si sa che é fatto così ed è già molto che accetti di obbedire con le buone, anche se in questo caso ha in parte ragione a voler andare a Grimoire Heart per compiere la sua vendetta. Spero solo che il povero Totomaru sopravviva dopo lo scherzetto che ha fatto a Bluenote per salvare Mest... Sei stata proprio cattivella con loro due (e soprattutto con il povero Mest, a cui però il ruolo di spia calza sempre a pennello) e mi auguro che riescano entrambi a cavarsela senza troppi problemi. Non mi aspettavo che le cose per loro potessero prendere una piega simile, ma del resto dovrei sapere che con te le sorprese sono sempre dietro l'angolo (in senso buono, ovviamente). :3 A proposito di sorprese, comunque, devo dire che non mi aspettavo proprio un simile gesto da Mard Geer. La sua è stata sicuramente un'idea geniale, ma da parte di uno che fino a un attimo prima era pronto ad approfittare di qualunque difficoltà della tribù che l'aveva accolto per ritornare al potere, é quasi incredibile. Che anche lui inizi a provare almeno un briciolo di interesse nei confronti di Gildarts? Staremo a vedere che cosa avrai in serbo in futuro per tutti loro...
Penso di aver detto proprio tutto, adesso, quindi passo direttamente al capitolo successivo. A tra poco con la prossima recensione!
Ellygattina
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 05:00 pm)

11/10/17, ore 00:49

Eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione della giornata (o forse la prima, a ben guardare)! La prima parte mi è piaciuta molto con Tempesta in qualità di sexy "fratello maggiore" (?) e Jackal tutto teneroso e spaventato. Quel piccoletto mi fa morire ogni volta che apre bocca (davvero rotolavo quando ha chiamato in quel modo Natsu, che in risposta al suo tentativo di suonargliele, l'ha bloccato con una mano sola! XD) e penso proprio che ne farà vedere ancora delle belle. Tra lui e Tempesta, chissà che fila fuori dalla loro tenda, ora che sono ufficialmente entrati a far parte di Fairy Tail! E a proposito di Fairy Tail, è davvero incredibile l'enorme differenza sempre più lampante tra questa e le altre tribù, e non vedo l'ora che raccolga altri cuccioli smarriti prima di un inverno che si preannuncia ancora più lungo e freddo del solito. La situazione si fa sempre più pericolosa e devo dire che per quanto abbia apprezzato tantissimo la scena sulla riva del Fiume del Mondo dei Morti (a mio parere, una delle più belle sotto tutti i punti di vista), l'ho trovata parecchio inquietante. In realtà per i miei standard sarebbero bastati la nebbia e gli scheletri, ma le acque tinte di rosso sono state proprio il tocco finale. Che ci sia stata l'ennesima strage da qualche parte lì vicino? 🤔
E a proposito di stragi, sono contenta di aver rivisto anche Totomaru, sebbene il poverino mi abbia fatto una gran pena. Se solo Gajeel sapesse come lo stanno trattando a Grimoire Heart, altro che obbedire a Laxus e tornarsene buono in mezzo agli altri! Se non altro, però, quel poveretto ha appena trovato un potenziale alleato. Non pensavo che in questa fic potessero esserci anche Mest e il Consiglio (strano nome per una tribù, ma pazienza), ma ho come l'impressione che, nonostante la buona volontà, Lahar e compagni non potranno fare nulla contro Grimoire Heart. Staremo a vedere, comunque, e a questo proposito, spero di poter scoprire presto cosa ne è stato dei fuggitivi di Oracion Seis e Sabertooth.
Mi sembra di non avere altro da dire, quindi adesso vado a nanna che è meglio. A domani con le prossime recensioni e buonanotte.
Bacioni,
Ellygattina

P.S: Quasi dimenticavo, ma è possibile che ci sia un legame tra Silver e Gajeel? In realtà fa strano anche a me pensarci, ma dal rapporto che si sta creando tra loro, sembra quasi che il loro legame possa essere quasi paragonato a quello tra padre e figlio. Probabilmente non é così, ma mi é piaciuta la considerazione che hanno già l'uno dell'altro e l'atteggiamento paterno di Silver nei confronti di Gajeel che stranamente non rifiuta e ne sembra addirittura rassicurato. Tranquilla che adesso me ne vado davvero. Complimenti ancora per tutto e alla prossima!

10/10/17, ore 21:42

Eccomi di nuovo qui! Devo dire che non mi aspettavo proprio che ci fosse Acnologia su quella montagna (per qualche motivo, mi ero messa in testa che ci fosse Zeref lassù, e una descrizione diversa mi ha lasciata un po' perplessa all'inizio) e sono rimasta un po' sconvolta leggendo della terribile fine di quel pazzo di Zancrow, ma di sicuro hai reso bene la brutalità del personaggio e il biondo di Grimoire Heart se l'è cercata in ogni modo possibile, quindi era pressoché impossibile che uscisse vivo da quella grotta. Purtroppo per lui e per quei poveracci dei suoi compagni, con Acnologia non si scherza...
Un'altra scena che mi ha un po' sconvolta è stata la lemon tra Gray e Silver, ma dal momento che non sono realmente padre e figlio, ca bene così. Senza contare che quei due insieme sono troppo belli e per come si è comportato sia con il "figlio" che con Gajeel, inizio a rimpiangere che non sia lui il vero capo-tribù e sono curiosissima di vedere se riuscirà a farlo aprire un po'. Sembra decisamente sulla buona strada, quindi ci sono buone speranze.
Un'altra sorpresa del tutto positiva è stata l'inaspettata resa di Mard Geer. In realtà ho qualche dubbio che abbia già rinunciato al suo obiettivo, ma di sicuro avrà capito che con tre maschi alfa nei paraggi (Fairy Tail deve sempre distinguersi XD), gli conviene rigare dritto almeno per un po'. Mi é piaciuto anche il tentativo di Laxus di farsi benvolere da Gajeel e la sua reazione quasi di gelosia (?) di fronte alla sottomissione molto meno brutale del nuovo arrivato. Vista la sua paura nei suoi confronti, immagino che di strada da fare ne avranno parecchia, ma é bello che il capo villaggio si dimostri comunque paziente e ben disposto nei suoi confronti.
Penso di non avere altro da dire, a parte i complimenti per come stai gestendo la storia e i personaggi (soprattutto Gray e Silver, di cui ho davvero adorato in questo capitolo il rapporto così simile a quello tra padre e figlio, nonostante la componente erotica), quindi passo direttamente al prossimo capitolo. Alla prossima recensione!

10/10/17, ore 19:45

Ciao! Era da molto che non riuscivo più a recensire ma ci tenevo a lasciare un commentino anche a questo capitolo, quindi eccomi qui. :3
Inizio col dire che non so se trovare più bella quest'ultima parte con i miei Dragon Slayer preferiti (Cobra e Sting) o quella della caccia. Gajeel ha sempre il suo solito caratteraccio, ma non c'è niente di meglio di un po' di movimento per sfogare i malumori ed è bello che finalmente inizi ad aprirsi almeno con Natsu, che sorprendentemente, in questa fic fa di tutto per aiutarlo in ogni modo possibile. 😍 D'accordo che qui il Drago Nero gli ha dato una mano per la faccenda di Totomaru, ma almeno é un primo passo e così facendo, c'è anche qualcun'altro a conoscenza di ciò che é successo a Phantom Lord. Conoscendo Natsu, alla prima occasione cercherà di convincere Laxus ad attaccare Grimoire Heart per tentare il salvataggio o qualcosa del genere. u.u Per fortuna di Gajeel, a Fairy Tail non sono tutti odiosi come Freed! Non c'è niente da fare, in questa fic non riesco proprio a sopportarlo, ma d'altronde si sa che per lui Laxus é il meglio del meglio e guai a toccarglielo, quindi immagino che quei due finiranno ancora per scontrarsi chissà quante volte. 🤔😂
Per quanto riguarda invece la parte dei poveri Draghi Gemelli, sono stati proprio sfortunati, poverini, ma per fortuna anche Cobra ha il cuore d'oro (ma quanto amo questa sua caratteristica? 😍) e non ha resistito alla tentazione di soccorrerli. Certo però che Sting ha avuto una bella intuizione nel capire che anche Cobra e Midnight erano nella loro stessa situazione e mi domando se si incontreranno di nuovo prima di raggiungere finalmente un porto sicuro, ma la risposta arriverà sicuramente più avanti. In ogni caso, sei stata davvero brava a rendere le loro emozioni e quelle degli altri personaggi, facendo come sempre rivivere perfettamente al lettore tutta la situazione.
Mi sembra di non avere altro da dire, quindi passo direttamente al prossimo capitolo, sperando di riuscire a recensirlo presto. Alla prossima!
Ellygattina

P.S. Certo che dev'essere davvero problematico dormire accanto a Natsu e Gray. 🤤Non c'è da stupirsi che Loki scappi di notte nella tenda di Laxus!

08/10/17, ore 12:02

Della serie meglio tardi che mai eccomi qui con la rece.
Storia sempre più avvincente e oddio le marchiature sono sempre tutte diverse e con approcci nuovi. Come al solito mi hai spiazzata pensavo che i due in arrivo a ft fossero i gemelli e invece waaaaaaah mid e cobra. Soprattutto Mid è sfacciatissimo. Ti immagini se lui e tempesta vanno d'accordo oppure si organizzano puntando uno .... chiunque ne uscirebbe prosciugato e in estasi. Tornando alla storia cobra che mette alle strette gajy è sempre un piacere. Cap pieno di parti hot perciò dovevo immaginarlo che sarebbe successo qualcosa di spiacevole. Gajy se ne va da solo T^T cosa succederà adesso.
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia e sappi che sono preoccupata per tutti quelli che non sono ancora a ft (ovviamente non parlo di bluenote).
Al prossimo cap Dev
Baci

05/10/17, ore 21:14

Altri 2 membri si sono aggiunti a Fairy tale, credo che nemmeno Luxus si aspettasse che Midnight è Cobra fossero così bravo in certe cose.
Mi chiedo chi abbiamo trovato Rouge e Sting credevo che avessero trovato Fairy Tail ma a quanto pare mi sono sbagliata Spero solo che non sia una tribù come la girmore hart.
Gajeel purtroppo se ne è andato e Luxus lo ha lasciato andare, spero che si incontreranno presto.

05/10/17, ore 20:21

Poi Gajeel tornerà vero ? Vero!? Perché io lo shippo con laxus, non me lo puoi uccidere ok?! Ps: ti adoro sia te che la storia.

04/10/17, ore 16:56

Ciao , bellissimo capitolo mi è dispiaciuto un sacco per Jackal ma ancora di più per Mard Gear . Totomaru che bello è ancora vivo e ha affrontato Bluenote per salvare Mest . Jackal ha provato a catturare qualcosa ma non c'è riuscito ed è stato così tenero che Lyon l'abbia portato in braccio come un piccolo gattino . Mard Gear è stato bellissimo furbo e intelligente e con quell'aria anche davanti a tribù nemiche e si è sacrificato per Fairy Tail menomale che è intervenuto Gildarts se no lo volevano anche uccidere . Alla fine si sono ritrovati con due feriti e magari tra un po' arriva anche qualcun'altro . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .

01/10/17, ore 18:54

Ed eccoci qui. Cosa posso dire: che sei ancor più crudele che in fairy jail. Poveri tatini che ti hanno fatto mest e totomaru. T^T totomaru resisti ti prego. Mestuccio finisci tra le braccia di qualcuno che ti impedisce il suicidio, comunque un bruttissimo rientro a casa. Parlando invece delle cose allegre.
Jackalino cucciolotto aaaaaah è così tenerino e stupido. E tempesta che lo fulmina con gli occhi e poi dice che gli dispiacerebbe perderlo. Il micio di ft Comunque vedi quando non c'è natsu le battute di caccia finiscono benissimo. Invece è interessante se c'è una rissa gajy c'è dentro fino al collo. Mi piace vedere le difficoltà di laxus con lui e la diffidenza di gajy. Poi vabbe dev hai scritto una gildarts laxus oddio che meraviglia. Anche se io sto aspettando la mard gild <3 e il ritorno dei miei bimbi belli. Ah Dev salva totomaru oppure faccio una velia funebre ... probabilmente la mia per il troppo dolore.
Al prossimo cap
E complimenti perché questa storia è bellissima
Baci

30/09/17, ore 21:39

Scusa scusa scusa x 1000 mi dispiace :'( :'(
Questa storia mi piace sempre di più anche se non so come farà Luxus a conquistare completamente la fiducia di Gajeel.
Povero Jackal, anche se in effetti se la è cercata) avrà la febbre per un po.
Mard Geer mi ha sorpreso a quanto pare si è affezionato alla sua nuova tribù.
Povero totomaru il suo destino a quanto pare è quello di morire soffrendo.
Invece Mest non a più nessuno.
Mi dispiace ancora ma in compenso potrei avere uno spunto per la prossima long

30/09/17, ore 16:16

Heilà!!
Solo tre giorni di ritardo, sto migliorando!
Sono successe un bel po' di cosette a partire da Gajeel testa di... Si meriterebbe qualche pugno, ma per fortuna c'è il nostro Laxus che sa come metterlo al suo posto anche a parole!
Lo stesso Laxus che ha bisogno anche lui a volte di coccole! E chi meglio di Gildarts?
E per il nostro sfigato e pauroso Mest come la mettiamo? Non sono molto sicura che dopo questo Totomaru sopravviva... Ma la domanda è: quante ne prenderà Mest da Gajeel per aver lasciato indietro Totomaru?
In più si sta formando una nuova coppia o sbaglio? Fresca fresca di crack, Lyon e Jackal!
Ma colui che mi ha sorpreso di più è stato Mard Geer. Ma che gli è preso?? Si è preso botte per Fairy Tail?? L'Apocalisse sta arrivandooo
Al prossimo primitivo capitolo, una bacione

27/09/17, ore 13:37

Ciao , bellissimo capitolo , Jackal e Tempesta sono troppo carini , Tempesta è stato così gentile mi sono piaciuti troppo . Mest ha rischiato un sacco e finalmente rivediamo Totomaru e mi è piaciuto un sacco che ha detto che teneva davvero a Gajeel . Sono uscito a caccia insieme e credo che Gajeel abbia preferito che uscire con tutti gli altri mi ha fatto divertire quando Gajeel dice che non lo loro e andiamo spogliarellista mi è piaciuto che hai fatto rimanere questa caratteristica di Gray poi la preda è scappata e loro sono finiti nel fiume dei morti che si è tinto di rosso e io ci sono rimasta tipo cos'è successo ?!? E credo che Laxus faccia meglio a risolvere qua sta questione con Gajeel il prima possibile . Comunque credo sia normale che non vogliano scappare e Gajeel voglia andare a salvare il suo amico e oltre a lui ora anche Mest vuole salvarlo . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .

24/09/17, ore 19:25

ooooooh ma dai c'è anche mest <3 certo che il nome della sua tribù è terribile, ma sono certa che faranno una brutta fine sopratutto la sua meta. Vedere mest che parla con totomaru la promessa ecc mi è appena partita la ship. Divina Dev sbrigati a far salvare quel poveretto è uno strazio vederlo così ridotto.
Tempesta vince il premio ragazzo più sexy, e verrà corteggiato a manetta da tutti. Jackal è tenerissimo mi sono sciolta con lui, tatino neanche regge <3
Il fiume del mondo dei morti mi è piaciuto un sacco, sia come ci sono arrivati sia per tutte le attribuzioni psicologiche attribuite. Silver con Gajy è tenerissimo. Anche se adesso quel fiume rosso mi fa cagare sotto di chi è il sangue chi la versato e silver di che strage parla. inizio a rimpiangere i bei giorni delle fughe dei mammuth.
L'inverno sta arrivando e pure l'apocalisse diciamola tutta sta verità. Comunque io non resisto perché loki non ci sta con sciamanBixy insomma voglio sapere.
Gajy testa di pietra sempre fino in fondo, sono proprio curiosa di vedere gli sviluppi, qui si fa sempre tutto più interessante. Ah già ma i gemelli e cobra e mid, ma sopratutto una scopatina mard gild no?! io non reggo
A presto
baci baci

23/09/17, ore 23:48

Heilà!!
Sono sempre io, avevo salvato un capitolo.
Quindi ci troviamo con tre nuovi arrivati a Fairy Tail, ma Mard Geer farà davvero il bravo? Il suo rituale di sottomissione è stato fantastico hahahah.
E rincontriamo il nostro caro e sottomesso Mest!
Non fa parte di Fairy Tail però... Chissà se Totomaru e Gajeel si incontreranno di nuovo, lo spero davvero :(
Comunque questa storia sta diventando stra inquietante, fra poco bisognerà metterla come genere Horror (o sono io paurosa?)!
Sapevo che quel fiume dei morti si sarebbe colorato di rosso, ma niente, la parola giusta è che è inquietante.
Al prossimo capitolo!!

23/09/17, ore 23:42

Heilaaaà!
Mi scuso tantissimo, però ammetto che mi è un po' passata la mania di EFP e non entro più molto.
Appena ho letto di Zancrow che va a trovare Acnologia ho pensato: "Questo non torna più" e infatti ha fatto una bruttissima fine. Fa troppa paura quel mostro!!
Poi abbiamo un Gajeel solitario e sgorbutico... Niente di nuovo. Sono rimasta sorpresa dalla cavalcata tra Silver e Gray!
Nella storia non sono davvero parenti giusto? O è solo una bugia e non lo sanno?
Un bacione!!