Stone Age
di Devileyes

10/08/17, ore 11:13

Ciao Scusa il ritardissimo, bando agli indugi incominciamo!
Gajeel nooooo povero siamo solo a capitolo due non puoi fargli così male già da capitolo 2.
A parte ciò Bixy ha vinto tutto con il suo a caccia di uccelli xD
Laxus ti stai un po' preoccupando di quanti potenziali nemici ci sono in giro. Io ovviamente non vedo lora che arrivino cobra e midnight :D
Gerard Laxus, ma che bella brotp che poteva esserci nel manga tra di loro.
Ok rece breve devo mettermi in pari ma sopratutto devo vedere che succede a gajy
a tra poco

10/08/17, ore 10:34

Salve!
Non ci conosciamo, io sono morganeaa, scrittrice e recensore a tempo perso.
Beh, stamattina ho trovato letteralmente qualcosa di fantastico, mi sono profondamente innamorata, il contesto preistorico, la rudità, l'istinto di sopravvivenza, una semplice tribù e non più una gilda, tutto terribilmente geniale.
Il fatto che Gajeel faccia parte dei Phantom Lord come ai vecchi tempi mi fa commuovere, è rarissimo trovare una storia dove il Drago Nero è ancora un antagonista di Fairy Tail, per di più c'è la presenza di Totomuro che nonostante non fosse mai stato un personaggi di importanza rilevante mi è sempre piaciuto tantissimo.
Insomma, nonostante il contesto diverso, l'assenza di magia, tutto è realistico, perfetto, ed i personaggi sono naturalmente IC, tutto accade perché deve accadere, ed è bellissimo.
Il momento in cui Natsu va in soccorso del suo avversario mi è piaciuto tantissimo, me lo sarei aspettata proprio da lui, il piccolo fiammifero!
Un altro bellissimo passaggio è quello dell'amplesso descritto fra Gajeel e Totomuro, per sopravvivenza, per non pensare al loro senso di fame, decidono di impiegare il tempo in "altro"
Bravissima, questa storia corre nelle seguite, e spero di poter recuperare immediatamente gli altri due capitoli che hai scritto.

A risentirti!

morganeaa.

08/08/17, ore 16:33

Ciao! Era da un sacco di tempo che non recensivo più le tue storie, pur avendole lette quasi tutte come sempre, ma questa non potevo lasciarmela scappare! Sono contenta di vedere di nuovo una tua long con protagonisti solo i personaggi di Fairy Tail (l'ultima che hai scritto, per quanto un po' mi incuriosisse, avevo dovuto lasciarla indietro, non conoscendo per niente i Cavalieri dello Zodiaco) e l'insolita ambientazione che hai scelto mi ha presa dal primissimo istante. Mashima con "Stone Age" insegna e tu sei come sempre bravissima a descrivere ogni tipo di scena. Ammetto che mi ha un po' spiazzata, all'inizio, leggere di un Gajeel rivale, ma mi è piaciuta la strana accoppiata con Totomaru, e anche l'organizzazione della loro tribù. Certo mi è dispiaciuto per il povero Drago Nero rimasto impietosamente a digiuno, ma apprezzo sempre quando vengono rispettate, per quanto possibile, situazioni e caratteristiche dell'opera generale. (Persino i draghi! *^* -anche se definire a un certo punto Gajeel il Drago d'Acciaio era un po' tanto anacronistico, ma poco male! XD-). Per fortuna Natsu ha mantenuto il suo forte senso di giustizia salvando il povero Totomaru da una gran brutta fine e quasi spero che lui e Gajeel finiscano insieme a Fairy Tail, dove sicuramente esistono regole molto più umane. Per quanto abbia apprezzato la presenza di ben due scene yaoi già nel primo capitolo, mi è sembrata un po' strana la totale (?) assenza di rapporti con personaggi femminili, almeno all'inizio, sia da una parte che dall'altra, ma questa in fondo è soltanto un'introduzione alla storia vera e propria, quindi ci sarà sicuramente tempo per spiegare la faccenda. Intanto ti faccio i complimenti per questo piccolo assaggio del tuo nuovo mondo, scritto come sempre benissimo e molto coinvolgente fin dalle primissime righe, prima di correre a leggere il seguito.
Alla prossima recensione!
Ellygattina

P.S: Complimenti anche per il disegno iniziale, che aiuta ancora meglio a visualizzare i personaggi nelle loro insolite ma azzeccatissime vesti. Alla prossima e grazie per questa nuova storia, che ha già tutti i requisiti per andare tra le mie preferite insieme a Fairy Jail e il Patto della Sabbia! Ci voleva proprio dopo la fine del manga!

08/08/17, ore 00:54

Ciao , bellissimo questo capitolo , finalmente c'è Gerard , ci speravo che ci fosse anvhe lui , e sono rimasta stupita positivamente dal fatto che ci sia anche Lyon tra loro . Bixlow è troppo simpatico , poi è stato bellissimo con quel : a caccia di uccelli . Quando Laxus ha detto quello che faccio sempre mi ha ricordato il prof di Mignolo e il Prof . Mystgun ha dato un ottimo consiglio e mi sa che grazie anche a questo Gajeel entrerà nella loro tribù . Povero Gajeel spero che arrivi qualcuno ad aiutarlo anche se non ci credo molto . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .

06/08/17, ore 00:54

Heilà!!
Ecco che ricominciano i maltrattamenti di Gajeel... Ma tu dormi con gli occhi aperti di notte? Hai un coltellaccio sotto il cuscino? Perché penso che appena riuscirà a liberarsi dalle corde il nostro Drago Nero ti darà la caccia!!
Ma ormai la situazione è questa da tanto tempo, magari ci ha fatto l'abitudine...

Il perizoma leopardato di Laxus? Non penso che a quei tempi si portavano le mutande, ma l'idea è... Accattivante :D I like it.
E penso che anche a Gerard piace!!

Chi saranno i due membri mancanti della tribù? Uno è sicuramente Gildarts, ma l'altro... Non mi viene in mente nessuno per ora.

La scena della mano infilzata e del combattimento con la gallina e la capra mi ricorda tanto Fairy Jail nel futuro, hihihi!

E si scopre che le femminucce si concedono solo una volta all'anno e solo ai più forti... Vivono in un luogo così protetto proprio per sfuggire ad attacchi come quello dei Grimore Heart vero? Mah.
Per non parlare delle "tribù" numerosissime vicino al mare, armate e pericolose. Si saranno sentiti così gli indigeni americani Quando arrivarono gli spagnoli?

Tornando alla storia, mi sa che dei Phantom Lord non rimarrà molto. Speriamo che almeno Totomaru si salvi!
Al prossimo giovedì! Un bacione!!
Ire

04/08/17, ore 12:12

Iniziano i casini!
Mystgun/ Gerard è tornato per fortuna anche se ha portato pessime notizie.
Sono curiosa di sapere chi sono gli altri due membri mancanti di fairy tale anche se un'idea già la ho.
Mi piacciono le leggi delle tribù ( a parte quella dei phantom riguardo al cibo) quando ho immaginato Gajeel intento a farsi marchiare mi sono messa a ridere!
Povero Gajeel si ritrova senza tribù...

03/08/17, ore 11:42

Ok! Adesso finalmente la giornata inizia ad avere un senso! Come farei a sopravvivere ai giovedì senza le tue storie?!
Fantastico capitolo!
Natsu e Gray sgamati in un millisecondo! 😂 A quanto pare non deve essere stata la prima volta, ehehe! E poi Bixlow la sa lunga 😝 Fikissimo il fatto che sia uno sciamano! E tipo troppo perfetto!
E come mi aspettavo eccolo con il suo "micio stellare" hihi! Sono troppo belli insieme! Ed ecco un'altra ship che amo grazie a te! Anche loro non li shipperei se non fosse per te! ❤❤❤
Dopo lo scorso capitolo mi stavo giusto domandando se avresti inserito anche Lyon ed infatti eccolo qui! C'è da dire che veste benissimo i panni del fratello di Gray, benché mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo in cui li metti come coppia, visto che Gray è uno che nelle tue storie - nonostante dia il meglio di sé in coppia con Natsu -  è piuttosto versatile.
Poi Mystogun! Mystogun! C'è! Io... Ok! Mi sono dovuta trattenere dal cacciare un urlo esaltato perché ero sull'autobus, e benché la mia dignità si sia praticamente disintegrata dopo che ho fatto leggere alcune tue storie alle mie amiche per far capire loro come dovevano essere scritte le scene smut yaoi (con tanto di argomentazioni ovvio), ci tengo a quel poco che ne è rimasto. Ma se mi volevi quasi morta per anemia ci sei quasi riuscita! Tra l'immagine dello scorso capitolo (Laxus e tipo... Oddei!) la tua risposta alla mia scorsa recensione e poi una LaxusMystogun io sto seriamente considerando l'idea che non arriverò alla fine di questa storia perché se mi parte un nosebleed come un geyser ad ogni capitolo, io ci lascio le penne a breve!
Beh, se non altro morirò felice! ❤
Spiegato il perché dei mammut e iniziano ad ingranare le vicende. Credo che il consiglio di Gerard porterà nella storia e in particolar modo tra le file di Fairy Tail, nuovi personaggi e non vedo l'ora di scoprire quali saranno. Spero che Gajeel sia tra questi perché in questo capitolo ho sofferto per lui come in poche altre tue storie! Tesorino! Sono combattuta perché da un lato spero che arrivi Laxus a tirarlo fuori dai casini, ma dall'altro vorrei vederlo tirarsi fuori da quella situazione con le sue forze... Che dilemma!
Sono contentissima del ritmo incalzante che ha questa storia! Io mi alterno tra capogiri e infarti per via delle ship e apnee per le scene d'azione! Il prossimo capitolo lo leggo solo fornita di una doppia tisana melissa e camomilla!
Detto ciò spero che si capisca che ho apprezzato infinitamente il capitolo!
Grazie! Sei eccezionale!
Baci e al prossimo capitolo!
summer93
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 05:27 pm)

03/08/17, ore 10:55

Si, ma io ora come faccio ad aspettare una settimana? Buongiorno carissima e ben trovata nel mio personalissimo sclero del giovedì... Anche questo capitolo è stato fantastico! Ma come sempre... Andiamo con ordine! La nostra coppietta adorata rientra a mani vuote e viene accolta da un simpaticissimo freed e gli allegri Bixlow e loki, sfuggenti anche in quest'epoca... EH sí Caro bixy le cose devi sempre sudartele tu... Ma comunque la vera star del capitolo (una delle due in realtà) arriva proprio qui... Il capo tribù Laxus con tanto di cervo sulle spalle... Brav'uomo lui, non come quei due sfaticati che provvedono ai loro porci comodi... Ma le sorprese non finiscono qui! Eccoci giunti alla vista dell'unico e inimitabile Mystgun che preferendo fare l'eremita ha perso l'odore di laxus... Ma tutto si aggiusta, non c' è da preoccuparsi! Bene... Ho amato la parte della cena in famiglia... E mentirei se dicessi di essere saltata sulla sedia quando ho visto scritto il nome Lyon (ok, io Lyon lo amo alla follia da sempre, e chissà perché visto che mashima gli ha sempre dato poco spazio, dunque vederlo nelle fanfiction mi fa sempre sorridere, e il giorno in cui ci sarà una tua OS con lui sarà il giorno della mia morte ahah) durante questa cena vengono fuori delle informazioni non troppo positive... A breve ci sarà un invasione di gilde cattive... Sinceramente? NON VEDO L'ORA! Perché oracion seis = cobra... E cobra = amore mio Mi chiedo chi siano i sei in realtà (che zero valga come due persone?) e Immagino che i fratelli del purgatorio adesso siano cinque... Chissà se li vedremo all'opera, qualcosa mi dice che Zancrow ci sarà... Però staremo a vedere, andiamo avanti con lo sclero! Dopo la cena arriva la parte più bella del capitolo! Mystgun ha bisogno di essere marchiato... E ovviamente avviene tutto in grande stile! Beh... Lo hai rappresentato con sentimento... Risultava molto tenera come cosa, e si sono morta di gioia... Avrei scommesso su una laxus x freed almeno per adesso ma tu hai risolto con un tutti x tutti e la cosa mi piace veramente un sacco! Parte poi una discussione molto importante che ho adorato! Adesso mi sento già in difficoltà perché come sai ho sempre eletto il personaggio preferito di ogni long : in tutti gli altri casi la scelta era stata netta : cobra per fairy jail, Steel per il patto della sabbia, Gerard per fairy tail zodiac... Ma in questo caso c'è già un parimerito: Laxus e Gerard... La scelta sarà ardua, già lo so! L'idea di Gerard comunque mi piace veramente molto... E mi sa mi sa... Che verrà applicata molto presto.. La scena si sposta successivamente su Gajeel che ancora affamato esce per una battuta di caccia.... E che dire se non MAI NA GIOIA... Poverino è rimasto a bocca asciutta per la seconda volta e come se non bastasse ha la gilda sotto assedio... Anche in questo caso il suo scontro con quei due avviene in tutte le epoche e povero Gajeel è davvero sfortunato. L'arrivo di blue note ha distrutto le mie speranze...e non nascondo che non abbia pensato a Totomaru... Io temo il peggio, sappilo :( il capitolo finisce con Gajeel che prende tante di quelle bastonate che Mamma mia e io che voglio assolutamente sapere cosa succede... Interverrà fairy Tail? Anche se ne dubito.. La mia idea è che Gajeel in qualche modo si salverà mentre tutti gli altri no... E qui entrerà in gioco l'operazione mystgun... Ma Gajeel ha ferito i membri di fairy Tail e laxus... Non può lasciarlo entrare così (e anche questo è un fattore comune a tutte le epoche, che laxus lo gonfi come una zampogna) Beh ad ogni modo io non so come riuscirò ad attendere una lunga settimana... Spero davvero passi in fretta... Di questo capitolo ho amato ogni cosa e aspetto con ansia giovedì prossimo! A presto e un bacio grande grande

28/07/17, ore 19:08

Ohohoh!
Ecco qui finalmente una nuova long.
Non hai nemmeno idea di quanto l'abbia attesa, dopo la crossover con I Cavalieri dello Zodiaco!
Quindi sono più che contenta.
Prossimamente, tra l'altro, ho in mente di rimettermi in pari anche con tutte le Oneshoot lasciate in sospeso ... anche se non sono moltissime.
Comunque per ora mi concentro su questa.
Che dire?
L'idea di sparare i nostri amatissimi protagonisti nell'età della pietra è a dir poco fottutissimamente geniale!
Insomma, già Natsu, Gray, Luxus, Gajeel e conpagnia bella sono fighi di loro. Vuoi mettere con addosso vestiti di pelle e collane d'osso e conchiglie? Chi li batte allora?
Seriamente ... una gran bel colpo di genio.
Come sempre, poi, riesci a descrivere le scene alla grande. Non solo rendendo perfettamente il carattere dei personaggi, ma costruendo pure dei quadretti niente affato male.
Per una mente deviata e yaoi-dipendente come la mia questo non può essere che l'eden, credimi ;)
Ora non vedo proprio l'ora di leggere il seguito ... sono felicissima di vedere che hai ricominciato con le long, mi erano mancate parecchio. E questa ha tutti i prerequisiti per diventare la mia preferita in assoluto!
Domanda ... ogni quanto aggiornerai più o meno? Così mi organizzo per bene.
Detto questo ... alla prossima!

Teoth

28/07/17, ore 17:26

Approfitto di questa tua nuova long per lasciarti finalmente una recensione e mi scuso in anticipo per non avertene mai lasciate prima! -_-"
Adoro le tue storie alla follia e credo di conoscerne molte ormai a memoria per quante volte le ho rilette! Adoro in special modo le LaxusGajeel che non mi stancherei mai di leggere e shippare! *_* A onor del vero sei stata proprio tu ad iniziare a farmeli shippare!!! Ma devo ammettere che ho adorato anche certe coppie che solo tu hai tirato fuori, ultimamente in special modo la GildartsSilver che spero ritroverò in questa long, o almeno la bellissima immagine ad inizio cap lo fa intendere!
La storia promette molto bene - ben due scene hot già al primo capitolo! E bravi Natsu e Gray! <3<3 - con tanto sesso solo yaoi (ringrazio il cielo per l'assenza di personaggi femminili che potrebbero ronzare intorno a tutti questi bei fusti!) e tanta azione. Ma a quanto ho capito delle dinamiche tra alcuni personaggi un po' in slow build... No problem! Per leggere di Laxus e Gajeel sono disposta a tutto! Anche lunghe attese e svariate peripezie che potrebbero capitargli, specie a Gajeel, ghihi!
Era da parecchio che non leggevo del Gajeel dei tempi di Phantom. In effetti è un piacevole ritorno "alle origini" che credo ti permetta di lavorare parecchio sulla sua evoluzione come personaggio e poi... riecco Totomaru! Ci voleva il suo bel visino in una tribù di bruti come Phantom!
Poi è interessante come le dinamiche nelle tribù siano poi quasi le stesse di quelle delle gilde: mentre Natsu e Gray rientrano sperando che gli altri abbiano trovato qualcosa (Natsu aiuta pure Totomaru per il suo senso di giustizia), Gajeel è costretto a digiunare dalle regole severe della sua tribù che mal accetta il fallimento.
Mi crea sempre un po' di spaesamento iniziale, leggere dei personaggi di Fairy Tail come normali persone e non come maghi, tuttavia la storia mi intriga troppo e la continuerò a leggerò con molto piacere!
Ti faccio veramente i complimenti con tutto il cuore perché sei veramente una delle autrici che amo e che seguo di più, scrivi in maniera eccezionale e sei sempre originale. Le tue storie hanno sempre dei risvolti interessanti e a volte anche totalmente inaspettati, e spero che sarà così anche con questa nuova storia.
Ti ringrazio tanto inoltre per tutte le fangirlate, le risate e i momenti di autocombustione che mi hai fatto fare davanti alle tue storie! Sono stati momenti fantastici!
Detto ciò... spero mi perdonerai per non essermi fatta viva prima e al prossimo capitolo! :-* *_*
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 05:28 pm)

27/07/17, ore 22:42

Ciao , bellissima fanfiction , povero Gray e Natsu interrotti nel momento più bello . Bravo Natsu che ha aiutato l' altro anche se non era nel suo gruppo . Un po' mi è dispiaciuto per Gajeel che non ha potuto mangiare quel giorno . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .

27/07/17, ore 22:11

HEILAAAÀ
Non puoi capire quanto sono felice di risentirti!! (E non solo per la storia eh, mi mancava la mia yaoista preferita!)
Per fortuna ci sei tu che attenui il dolore della chiusura di Fairy Tail... Ti ho pensata nel capitolo finale sai? Si sono realizzate un bel po' di canon: Gruvia, Gale, Erik x la tizia serpente viola... Mah, lo sappiamo tutte che nel tempo libero tutte quelle ragazze hanno delle corna lunghe quanto la Milano-Reggio! Lo vogliamo chiedere a Natsu, Laxus e Midnight? Hahahahha!

Vedo che sei tornata in carreggiata in gran stile! Il disegno è bellissimo!!
Ho fangirlato tanto (forse troppo?) leggendo questo capitolo. Al contrario di Fairy Tail Zodiac siamo partite addirittura con due scene hot!! E tanta azione: questo da subito un'idea di come saranno i prossimi capitoli! (Adoro)
Ah a proposito: potrà sembrare una domanda alquanto stupida, ma tu riesci sempre a stupirmi... Le tribù femminili verranno citate? I bambini vengono portati da strani volatili o trovati sotto radici di patate? Tradotto: ci troviamo nell'universo ecchi di Mashima con Divinità-Bastoni e improbabili completi sadomaso (Che trovo alquanto improbabile) oppure in un AU con i cazzi e controcazzi?
Che domanda inutile.
Ebbene, dichiaro ufficialmente aperta la stagione della caccia al primitivo più sexy!
Ci vediamo al prossimo selvaggio capitolo!
Un grande bacione e buon yaoivedì <3
Ireee

27/07/17, ore 21:08

Buona sera Dev!
Che bello, non vedevo l'ora di leggere questa nuova long e le mie aspettative sono state per niente deluse, anzi, devo ammettere che mi hai piaevolmente sorpreso.
Non mi aspettavo Gajeel dall'altra parte e la cosa mi ha intrigrato parecchio , sono curiosa di vedere come lo condurrai da Laxus ;)sopratutto come Gajeel cambierà il suo modo di vedere le cose e quindi provare emozioni d'amore.
Ho adorato quel pezzettino Natsu/Gray, è una delle mie coppie yaoi preferite, non vedo l'ora di scoprire le altre coppie.
Spero nella Gildart Silver, mi intrigano parecchio.
Il disegno è stupendo!
Un bacione a presto!

27/07/17, ore 19:28

Lo so starai pensando "ma che vuole questa? Non si è fatta sentire da secoli!"
Hai ragione ho letto le tue storie ma non le ho recensite scusaaaa!!!!
Ma mi faccio perdonare recensendo questa.
BELLAAAAAA!!!!
Com'è ti è venuta in mente? Non è che per caso hai letto wild rock?
È solo l'inizio ma Natsu, Gray È Gajeel se le sono già dare.
Povero Gajeel è rimasto a bocca asciutta.....in parte!
Non vedo l'ora che sia la prossima settimana bacioni!

27/07/17, ore 18:45

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
dunque da dove inizio
ti adoro quel disegno è meraviglioso, sono già drogata di questa storia. l'ambientazione perfetta e intrigante non vedo l'ora di saperne di più sui villaggi. natsu e gray fanno morire dal ridere come sempre le loro dinamiche non importa in che epoca sono sarà sempre amore e odio.
veniamo alla sorprendente novità Totomaru e Gajeel <3 ed è già ship e amore alla follia. Natsu che aiuta totomaru è stato un bel colpo, mi è quasi partita la ship xD
Mammuth <3 xD e ho detto tutto ;P
scherzi a parte Dev questa storia si annuncerà come degna avversaria di fairy jail. so già che sarà una storia drogosissima di quelle che causano tanta tanta dipendenza
A presto ;*