Unconventional Family
di Summer11

03/11/17, ore 09:42

Ciao,
rileggere i tuoi capitoli è sempre un piacere, continua così
:-*

30/10/17, ore 17:53

E finalmente... FINALMENTE ecco che riapprodo su questi lieti lidi!! Non so cosa tu stia facendo, ma intanto mi scuso per il ritardo mostruoso, ti spiegherò poi in un messaggio a parte. Allora... confesso che l'inizio del capitolo mi ha turbata non poco, poi ho capito che si era trattato solo di un incubo di Brittany e mi sono data una calmata. Insomma... più o meno, fare incubi non è mai bello. Quando la ragazza ha detto a Oliver che lui vorrebbe un figlio maschio "da plasmare a sua immagine e somiglianza" (il succo del dialogo era quello, via!) ho riso, del resto credo che tutti gli uomini la pensino così anche se dicono di no LOL. Che bel quadretto famigliare della famiglia Hunt rappresenta quel flashback. Ma la nonna è tornata e ha fatto mea culpa, quindi spero che anche il nonnino si ravveda prima o poi. Che dire... bel capitolo, come sempre, mi spiace solo di averci messo così tanto a recensire. Sappi, comunque, che ti ho pensata^^

11/10/17, ore 13:11

Millemila punti in più per aver nominato uno dei film d'animazione che amo di più al mondo!!! Cioè... esiste qualcuno a cui non sia piaciuto Anastasia??? Ed ecco il capitolo delle riappacificazioni, proprio quello che aspettavo!! Sì, perchè Lily non poteva continuare ad essere arrabbiata con tutti in eterno. Noooo voglio sapere anch'io se avrà un fratellino o una sorellina, corromperò la fanciulletta affinchè me lo dica (buahahha che scema che sono!!). Non è che, sotto sotto, a Becky piace Jordan?? Sai come si dice: "chi si odia, si ama". Grazie per aver postato, spero che vada tutto bene lì a Londra^^

(P.S: purtroppo non ho Twitter, però, se non è un problema, ogni tanto potrei scriverti qui su EFP.)

06/10/17, ore 09:11

Bellissimo. Capitolo veramente bellissimo, nonostante la situazione narrata non sia delle migliori. Lily è esplosa peggio di una bomba atomica e solo il cielo (anzi, solo tu) sa cosa potrebbe succedere d'ora in avanti. Al contrario della ragazzina, io spero che il malessere di Brittany non abbia un aborto come conseguenza, sarebbe davvero terribile. So che sei impegnata, pure io non ho un minuto libero in questi giorni dato che mia madre è stata ricoverata in ospedale qualche giorno fa (sì, tra me e lei abbiamo l'abbonamento agli ospedali LOL), ma non vedevo l'ora che postassi. Sto amando questa storia sempre di più e, ogni volta, l'attesa per leggere il nuovo capitolo è sempre più impaziente. Questo non vuol dire che tu debba fare i salti mortali per postare, assolutamente, però sappi che credo di essere diventata la fan numero uno delle avventure delle ragazze Green e compagnia e spero ti faccia piacere saperlo^^

29/09/17, ore 17:54

OMG ho perso il primato di velocità nel recensire i tuoi capitoli, mi hanno battuta sul tempo LOL. Mi spiace per il ritardo, ma ultimamente la mia vita sta correndo un pò troppo fra il trasloco e la possibilità di un nuovo intervento chirurgico nelle prossime settimane. No, non è un periodo facile, no no. Ma veniamo al punto, sappi che mi sono persa nella descrizione minuziosa dell'abitazione di Chad e Austin e della loro azienda agricola, praticamente fanno la vita che vorrei vivere io!!! Bellissimo il flashback di Alex solo soletto in casa alle prese con il primo cambio di pannolino di Lily mentre Brittany e Rachel se ne vanno al cinema a vedere Brad Pitt. Che madre scapestrata che sei, Britt XDXDXD. Dunque, il fatto di identificare un proprio personaggio con qualche attore/attrice succede anche a me, dato che immagino ogni mia storia come se fosse un film. Quindi non trovo assolutamente strano che in Ashley Tisdale (che amo!!) tu ci veda la tua Brittany. Che bello che te ne vai a Londra (se non ci sei già), anche se è per lavoro cerca di godertela come si deve^^

27/09/17, ore 15:41

Lily ha davvero bisogno di esplodere! E credo che il "boom" ci sarà tra pochissimo. La ragazzina vuole che tutto torni come prima, ma ormai non è più possibile! Presto però capirà che questi cambiamenti possono portare grande felicità anche a lei. Dopotutto adora i gemelli di Rachel e Alex.
Sono certa che tutto si risolverà per il meglio, però.

A presto,

18/09/17, ore 16:21

E finalmente riesco a trovare un minuto che sia uno per lasciare uno straccio di recensione a questo nuovo aggiornamento della tua magnifica storia!! Dunque... sebbene all'inizio avessi un pochiiiiino creduto alla miracolosa redenzione di Victoria, c'era qualcosa nella mia testolina che mi gridava ossessivamente "nontifidare-nontifidare-nontifidare". E vedi che c'avevo ragioneee?? Oddio... magari poi si scopre che ha davvero qualche oscuro e triste motivo per comportarsi da "essetierre", com'è successo a certa gente che ho conosciuto veramente. Lily che vuole lasciare Daniel?? Becky che ride alle spalle di Lily?? Ma quando maiii?? Concordo, invece, sul fatto che la cara signorina Green-Hunt stia veramente esagerando, dovrebbero darle il ruolo di Drama-Queen nello spettacolo scolastico LOL. Nemmeno io ho passato dei momenti tutti rose e fiori da adolescente, ma non avrei MAI pensato di allontanarmi da casa per un mese e passa. La gelosia estrema nei confronti del nuovo arrivato la potrei giustificare se Lily avesse 5 anni, non adesso che ne ha 15. Io ricordo che non avevo nemmeno 3 anni quando è nata mia sorella e, ovviamente, ero gelosissima di lei e di tutti i giocattoli bellissimi che le regalavano in quanto "piccolina di casa". Adesso, però, se penso che tra un anno andrà a vivere col suo ragazzo mi piange il cuore perchè abbiamo condiviso la stessa stanza per 26 anni. La fuga di Red mi fa venire in mente le fughe fatte dal mio mostriciattolo quando era cucciolo, a me e mio padre ci toccava fare certe corse da una parte all'altra del paese per acciuffarlo. Che razza di furbone in taglia mini che era!! Come non sia mai finito sotto una macchina nell'ora di punta (abito proprio sul ciglio di una strada statale) nei suoi quasi 9 anni di vita è un mistero...
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 04:22 pm)

14/09/17, ore 10:19

Ciao,
m piace moltissimo come hai rivisto la storia, questo capitolo è veramente scritto bene.
a presto :-*

14/09/17, ore 01:00

Chi si s sarebbe aspettato che una ragazzina così tranquilla potesse pensare e dire certe cose? E perché la "migliore made del mondo" (già immagino una tazza con quella scritta) non ha capito cosa le stia succedendo realmente? Non ha capito che vuole solo rassicurazioni e consolazioni da lei? Mamma, mamma... hai tanto da imparare! A presto, Momo

11/09/17, ore 01:51

Wow, questo sì che è stato un capitolo lungo e ad alta tensione, la sentivo veramente, leggendo i dialoghi, quanto Lily fosse "esplosa". Che età del cavolo, l'adolescenza. Che non volesse il fratellino in arrivo era palese e che volesse in qualche modo "emulare" Victoria anche. Tesoro, lascia perdere, non sei quel tipo di ragazza!! E adesso se la ritroverà pure tra i piedi!! Voglio essere ottimista: chissà che, da questa esperienza, non riescano a comprendersi e a stabilire una qualche sorta di rapporto. Non dico che debbano diventare "BFF4EVAH" (oddio, come mi è uscita questaaa??? Buahahah son da ricovero!!), ma quantomeno che riescano a parlarsi senza lanciarsi frecciatine a vicenda. E... notizia flash: il cosiddetto "vero amore" non esiste al di fuori dei libri, I'm sorry Lily. Grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento, me lo sono letto tutto d'un fiato, se un genio come sempre!!

07/09/17, ore 03:05

Ehilà, sono stata fuori per la settimana e oggi ne approfitto per recensire anche il capitolo precedente!
Tutto abbastanza innovativo, rispetto a "Quando il cuore comanda" e di livello di gran lunga superiore.
È strano pensare che Daniel conosca Lily da più tempo di Oliver, ci ho pensato solo adesso.
La storia del bambino mette la piccola di casa davanti a un bivio importantissimo, tutta la sua vita cambierà d'ora in poi.
E in più il rapporto con la madre comincia a farsi incrinato per colpa del discorso "sesso"
Un bel casino direi.
Aggiorna presto!

06/09/17, ore 23:50

Caspita, Lily deve essere rimasta davvero shoccata all'idea di diventare sorella maggiore. In parte c'è da capirla, però, suo padre non l'ha voluta subito come vuole questo secondo bambino, magari si è sentita ferita. E adesso si è messa pure in testa di passare ai "livelli superiori" con il suo Dan. Certo che Rebecca è proprio una tipina sveglia in certi sensi, eh, non l'avrei mai detto. Grazie per aver aggiornato, non vedevo l'ora!!

04/09/17, ore 09:35

Oddiooddiooddiooo!!! Adoro il finale di questo capitolo, lo sapevo che sarebbe arrivato presto un fratellino per la piccola Lily!!!! Che poi sarà anche una specie di cuginetto per Sam ed Emy, sarà bello "vederli" crescere insieme^^ Sarà pure un capitolo semplice, come dici tu, ma ti assicuro che le emozioni non sono mancate, così come in quelli precedenti^^

31/08/17, ore 18:34

Se Lily non sa come affrontare l'argomento con la mamma è possibile che si riesca ad aprire con Rachel (visto che Alex è un maschio, quasi come un papà, dubito che farebbe altrettanto con lui), anche se ammetto di condividere il pensiero di Rebecca: certe cose vanno tenute solo per noi "giovani" (anche se ho diversi anni più di Lily).
Che dire di Red, è un vero e proprio simpaticone e sono certa che farà impazzire tutti quanti!
La frase di Chad: "Dato che vuoi saperlo, sì, mi sono sposato e hai usato la parola giusta, con una “persona” " mi ha fatta davvero morire dal ridere. In realtà sapevo già dove saresti andata a parare visto che conosco l'altra storia, ma ho comunque creduto che fosse un gioco di parole perchè è proprietario di una fattoria.
Okay, lo ammetto, sono da ricovero.
Forse è meglio che io mi ritiri nelle mie stanze.
Grande capitolo e storia fantastica, migliora di capitolo in capitolo.
A presto,

31/08/17, ore 16:58

Ciao, cara Sum, come sempre ho atteso con gioia il tuo aggiornamento!! Ed ecco che in casa Green-Hunt è arrivato anche un cagnolino, il piccolo Red. Adesso ti faccio ridere: il mio gatto più giovane si chiama Red!! Dunque, adesso la felice famigliola è composta da mamma, papà, figlia adolescente e cucciolino peloso. Non è che magari, in futuro, arriverà anche un cucciolo umano??? Ci mancava proprio l'amico gay nella combriccola, sono curiosa di conoscere meglio questo Chad (che ha una fattoria e vive da contadino, quanto lo invidiooo!!!) e il suo compagno. Anche a me è successo che, a dodici anni, delle mie compagne di classe hanno letto il mio diario scolastico, sul quale scrivevo anche altro al di fuori dei compiti. Ho fatto la stupidata di dimenticarlo accidentalmente sotto il banco e quando le mie compagne hanno cominciato ad additarmi recitando quanto avevano letto volevo morire!! Mi consolo pensando che il più della roba scritta erano delle pesanti ingiurie verso di loro LOL. Quindi, povera Becky, capisco come possa essersi sentita di fronte alle prese in giro di Daniel e co. Meno male che è cambiato, sennò col cavolo che l'avresti lasciato avvicinarsi alla piccola Lily!!