Lezioni di filosofia
di Voglioungufo

*passa i fazzoletti per Kierkegaard e Regine*
Buonasera Hatta!
Papà Lee e papà Gaara sono partiti e finalmente il piccolo Naruto ha casa tutta per sé! Evviva! (anche se ora voglio sapere che anime ha beccato in TV Naruto u.u)
Un capitolo per certi versi corposo: abbiamo finalmente un incontro di Naruto e Sasuke dopo quel /minuscolo/ incidente nello sgabuzzino. Vediamo inizialmente un Sasuke così cotto di Naruto da risultare imbarazzante. Cielo, sembra un tredicenne alle prese con la sua prima cotta, a pensare come è bello il suono del nome di Naruto. XD
Scemotto, ma mi fa tanta tenerezza. E poi con Sharingan mi piace molto, Sasuke per me è un tipo da gatto.
Essere un po' stalker fa bene, e infatti Uchiha ha pure avuto la botta di culo di incontrare Naruto!
Socrate che da la sua benedizione è il mio idolo onestamente, ma colui che aspettavo di più era senz'altro EMANUELEEEEEH! (cit, la mia compagna mentre si studiava la Critica alla Ragion Pratica)
Perdona questi scleri, ma la filosofia e questo ambiente scolastico mi ricordano la mia carriera liceale sul punto di volgere al termine.
Dicevo: aspettavo Kant e il suo sguardo indagatore, e aspetto il prossimo capitolo ancora di più. Leggere di Naruto che con grande passione spiega filosofia è sempre un piacere, eppure qui si sente qualcosa di diverso: non c'è quasi più il rapporto tra maestro e allievo, per un istante è completamente svanito. Sono due persone alla pari che discutono e si ascoltano su qualcosa tanto affascinante come la filosofia.
Ne è la prova il fatto che si incontreranno di nuovo, come due amici, come due conoscenti, come due amanti.
Per quanto riguarda Madara e Sakura: povero Uchiha, Giacomino gli ha totalmente rubato la scena, ahaha.
Menzione speciale ad Hashirama, cuoricino mio. <3 Leggere di Madara che si illumina al solo parlare del suo caro amico è una gioia.
Piccolissimo appunto: "dito la copertina de La malattia morta.", ti sei dimenticata un "le" XD
Ora ti lascio, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio. <3

Ah che capitolo dolce! Sasuke è davvero dolcissimo e tenero *ç* davvero è un amore di cucciolo <3
Naruto invece mi ha sorpresa: non sono molto abituata a vederlo nei panni dell'intellettuale, di solito è più uno che si diverte e cerca di essere sempre spensierato. Scoprire questo suo lato anche fuori dalla classe mi ha piacevolmente stupita e ho davvero amato la scena. Soprattutto quando appare Popper ahahahah
Dio io adoro Popper ed il falsificazionismo ^_^
Sakura e Madara sono davvero bellissimi assiemme: prima si punzecchiano, poi litigano e alla fine sono pucciosi. Chissà come reagirà Sasuke quando scoprirà di loro e chissà che faccia farà Sakura quando scoprirà di Naruto e Sasuke ahahahah
Non vedo l'ora di leggere quella parte ^_^

Allora, concordo con Sharingan, innanzi tutto! (?)
In secondo luogo: adoro l'idea dei filosofi come "flusso di coscienza", se così possiamo definirlo.
Trovo che gli unici a non farsi problemi siano Madara e Sakura. Penso. Ma rispecchia molto cosa accadrebbe nella vita reale: un professore perplesso e confuso e ... un ragazzo che si crogiola della vicinanza del professore. Forse.
Beh, che dire: sta prendendo una bella piega.

Buon pomeriggio ^^
Avevo in lista la tua long da troppo tempo ma essendo impiccatissima con il lavoro e studio ho trovato modo e tempo di leggere e mettermi in pari solo di recente. Imperdonabilissima , _ ,
Ed io mi maledico per non averla letta prima, perché è una vera e bellissima scoperta. Avevo già intuito che fosse una long molto particolare, per via degli argomenti che va a toccare e che chiaramente non si trattano nemmeno tutti i giorni. Devo dirti che tu mi hai aperto un mondo, per davvero.
Non esagero con il dirti che, trattando questo di tipo di scenario e tema, mi hai appassionata portandomi ad approfondire campi di filosofia che nemmeno durante i miei percorsi scolastici ho avuto piacere di intravedere con il binocolo.
Quindi inizio anche con il dirti il primo “grazie” perché anche in contesti come questo si possono aprire nuovi orizzonti ed imparare cose che sono state alla fine le fondamenta un po’ di tutti.
Passando alla storia, avvenimenti e personaggi: Naruto nei panni del professore è, decisamente, un abito che gli calza a pennello. Ancora non mi era capitato di vederlo sotto quest’ottica e tu mi hai portato ad apprezzarlo molto, moltissimo.
Ammettiamo poi che sicuramente tutti noi, almeno una volta, abbiamo avuto quella sfortuna di avere a che fare con qualche professore che giudica solo in base ad un’apparenza fittizia, prendendo così di mira studenti che forse non lo meritano, usando l’unico metodo a loro concesso: le interrogazioni tanto temute.
Qui devo dire che Naruto ha assunto un atteggiamento sbagliato ed anche un poco odioso, devo ammetterlo, ma si è ripreso subito correggendo il tiro, cosa che nella realtà non tutti fanno.
In Naruto, e nella sua passione nel fare lezione ed integrare tutta la classe, mi hai portato alla mente un mio professore delle superiori che insegnava italiano e storia e che aveva la stessa passione, adorazione e dedizione per ciò che insegnava.
E’ stato bellissimo ricordarlo vedere Naruto atteggiarsi in codesta maniera, sono d’altronde figure che piano piano si stanno estinguendo sempre di più a mio avviso.
Per quanto riguarda Sasuke, beh, diciamo che il suo essere problematico, il suo essere non compreso da nessuno se non da Sakura (con il giusto tempo) è parzialmente giustificato, sia per quello che ha vissuto sulla sua pelle causante maggiore del suo pessimismo e nella sua ricerca del vero motivo della vita (me lo chiedo ancora io tutt’oggi pensa te). Figure come Sakura e Naruto non possono che fargli bene, dare un poco di colore in più, anche se al momento il professore rappresenta per lui una sorta di “dannazione”, sotto ogni punto di vista.
Una cosa mi è dispiaciuta: nel momento di “sfogo” quanto unico più che raro di Sasuke, Sakura non era presente per lui, e quando lei ha chiesto motivazioni l’Uchiha aveva già buttato la spugna, non intenzionato a dire mezza parola a riguardo. In quel momento ho visto i due amici su binari differenti, ognuno presi dalle loro problematiche romantiche, cosa anche più che normale.
Cosa dire, infatti, della ormai ufficiale relazione “clandestina” tra Madara e Sakura?
Amo alla follia, anche e soprattutto il fattore delle età decisamente differenti e di come la cosa non preoccupi nessuno dei due e di come alla fine si trovino nella stessa lunghezza d’onda, superato ovviamente l’odio iniziale basato sulle apparenze.
Ma vogliamo poi immaginare la faccia di Sasuke quando verrà a saperlo? Perché prima o poi, insomma, accadrà.
E cosa dire poi della palese attrazione sessuale che Naruto ricambia nei confronti dell’Uchiha junior?
Professore ed alunno. Posso morire vero? xD
Necessito troppo di sapere, ho bisogno per davvero di conoscere come si evolveranno le cose!!
Proprio per questo attenderò con pazienza il tuo prossimo aggiornamento ^^

Alla prossima!!
🌸

Oddio sto morendo, sto morendo, sto morendo.
Madara e Sakura. Dimmi tu, quanto sono belli? Dimmelo tu che proprio non lo so. Ho tipo tutto il tempo che leggo una faccia da beota e da ebete che sembro io quella cotta di Madara e non Sakura.
E ti dirò di più: sembro ancora io quella cotta di Sakura e non Madara! 😂🌹

Sono troppo carini e dolci ma come ben sai - aspetta non so se lo sai - non vedo l'ora del momento angst tra loro (che ci sarà, prometti?) 🌷

Ma poi "sei un diavolo" mi ha riportato a quello che disse in casa sua, "ma non ti accorgi diavolo che sei bella come un angelo?"
Io completamente sciolta nel ghiaccio. Ah, già il ghiaccio.
Troppo divertenti, mano nella mano. Mamma mia li amo li amo li amo.

Passo a N.
Va be, la fase della negazione è fin troppo giusta.
Quando si arrenderà?
Non vedo l'ora di leggere
Il prossimo capitolo.
Fai in frettissima, ti adoro, nadi.

Ahh che bello questo capitolo!!! Finalmente Sakura ha fatto la prima mossa!!! E Naruto si è accorto di provare attrazione per Sasuke!!! Ora spetta al nostro piccolo Uchiha l'arduo compito di convincere il nostro bel sensei ^_^
La riunione con i vari filosofi mi ha spezzata davvero, è fatta benissimo e li rappresenta bene, soprattutto quando si mettono a litigare tra di loro per le loro idee opposte ahahah
Che bello non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^

Eccomi qui, anche se in ritardo ^^
In questi ultimi tempi è come se non riuscissi a lasciare una recensione decente (O rispondere ;_;) e mi sento un poco stranita dalla cosa, ma non volevo saltare anche questo capitolo, non mi sembrava giusto, anche perché adoro questa storia. La componente introspettiva di Naruto e Sasuke mi affascina tantissimo, il loro modo di fare, di affrontare la situazione. E ho adorato, e mi sono divertita, leggere del discorso mentale di Naruto, penso che sia comune, anche a me è capitato di farlo alle volte, non con i filosofi, ma succede.
Ok... Passo alla parte che ha rapito e scaldato il mio cuoricino: Li ho amati, davvero tantissimo. Il Madara di cui scrivi è un Madara diverso da quello a cui sono abituata, dato che la maggior parte delle madasaku me le scrivo da sola e quindi mi sono crogiolata nel carattere che gli do io. Ha ovviamente tratti in comune, dato che è lo stesso personaggio, ma mi piace questo suo impaccio, questa cultura, il modo in cui corteggia Sakura.
Grazie eh, non mi serviva amarlo di più ahahaha
La stessa Sakura è meravigliosa e ho esultato quando ha finalmente preso l'iniziativa! E che cavolo! Era ora! Davvero quello scemo voleva aspettare la fine della scuola, ma va, Sakura è comunque maggiorenne, no? Che cretino ahahaha
Magari è una recensione un poco sconclusionata, ma sto apprezzando davvero molto questa storia.
Ti ringrazio <3 Un bacio grande <3

Me-ra-vi-glio-so! Amo questo capitolo!
Partiamo con Sakura e Madara, ma...sono bellissimi! Sakura è una tosta, la adoro in questa storia, il fatto che, nonostante l'età, riesca a rapportarsi con un uomo più grande, la sua curiosità e la sua SANTA voglia di osare, perché se non l'avesse fatto, col cavolo che saltavo di gioia io! La scena nel bar è stata carinissima: l'introspezione che caratterizza il capitolo è stata strutturata molto bene, i dubbi di Sakura erano chiari, realistici, sentiti. E così le sensazioni che la presenza di Madara gli suscitava, anche il gesto di portarsi il libro al viso mi è piaciuto molto. Per non parlare de 'l'amore cortese'! Non hai idea di quanto mi piaccia questo concetto legato a Madara e come sono stata contenta di leggere, in contestualizzato, di questo riferimento. Un uomo che corteggia con la letteratura, che, nonostante l'istinto, aspetta e rispetta, che, nonostante il carattere burbero, ha una certa eleganza che Sakura ammira e da cui è attratta. Hatta, sono bellissimi. E la poi, la scena sulla pista...Hai rotto lo stereotipo per cui l'uomo debba prendere l'iniziativa: ce la vedo Sakura a fare una cosa del genere e a calcolare ogni parola per spingere l'altro a fare quello che vuole.
Con Naruto ho riso, ho riso fino alle lacrime. Avevo in mente la scena di Mushu che parlava con i vecchi del tempio e ho immaginato i filosofi circondati di questa aria blu evanescente, con Naruto con le mani tra i capelli. La parte in cui si è steso sul lettino all'ingresso di Freud mi ha stesa , così come Talete che gli offre l'arché (che poi non ci crederai, ma proprio oggi pomeriggio, sentendo una cosa in tv, mi sono chiesta come si chiamasse quella cosa che cercavano tutti i filosofi della natura, non mi veniva il nome, mi veniva logos, però sapevo che non fosse quello e poi, toh...Hatta aggiorna con le risposte alle mie domande esistenziali, tipo che mi stavo innervosendo perché non mi ricordavo). Comunque, ti sei superata in quella parte, mi ha divertito, è stata intelligente e molto originale come trovata. Che bello che hai aggiornato!
Aspetto il prossimo con trepidazione, e se continui così, finisce che la proposta te la faccio davvero per il matrimonio in Vaticano!
Un abbraccio <3

Ma io ti amo! Non solo per la scena MadaSaku, ma soprattutto per il dialogo di Naruto( o monologo, non saprei come definirlo).
Effettivamente, essendo un professore, me lo ci vedo così impacciato e confuso da cercare aiuto in qualsiasi cosa; e, in questo caso, chi è meglio di Freud?
Ottima, ottima scelta! Non avresti potuto scegliere svolgimento migliore.
Stranamente hai optato per concentrarti un po' di più su Madara e Sakura, uhm. Avevo immaginato di più una cosa simile fra Naruto e Sasuke, anche se penso sarebbe stato complicato portarli già ad un invito fuori. (C'è speranza!)
Passando alla "seconda" parte: sono in trepida attesa del se mai Sasuke lo scoprirà. Non so, trovo intrigante questo svolgimento: Madara che non vuole essere paragonato a Sasuke e allo stesso tempo non vuole che lui sappia qualcosa al riguardo dei suoi incontri con Sakura. Uhm...un Madara impacciato, però, non me lo sarei mai immaginato! E' stato un bel capitolo: mi hai rallegrato la giornata visto che domani ho un esame e sono nel panico!

Per il resto: ottimo lavoro, non c'è che dire.

Buonasera Hatta!
Aaaaah, mi mancava un capitolo così, un po' fluff, un po' comico, un po' tutto insomma. Capitolo MadaSaku centric, che ci stava a pennello davvero dopo tutto ciò che è successo tra Naruto e Sasuke nello scorso capitolo.
Comunque, partiamo da Naruto: mi ha fatto morire il suo trip stranissimo con tutti i filosofi. Quando sono comparsi i filosofi dell'antica Grecia (Talete m'ha ammazzato onestamente, con il suo bicchierino d'acqua, AHAHAH), ho subito prensato "ma forse non è il caso di chiedere a loro, visto che non lo troverebbero strano" e Naruto mi ha letto nel pensiero, LOL.
Menzione speciale a Socrate, perché ogni volta che leggo il suo nome il mio cuoricino si spezza. L'ho amato troppo. INFAMI!!! *dondola nel suo angolino*
Sì, ehm, dicevo... in fondo però, non si poteva non fare spazio al caro vecchio Sigismondo *si diverte a tradurre i nomi in italiano*, che alla fine ha detto la cosa più giusta. Allo stesso tempo però, il problema di Naruto è reale, non può di certo mettersi a flirtare con il suo studente migliore! (o forse sì, lol).
Parlando dei veri, meravigliosi protagonisti di questo capitolo: non avevo dubbi sul fatto che si sarebbe fatta avanti Sakura. Essendo una persona molto schietta e che soprattutto non ha paura di manifesta ed esprimere ciò che prova al mondo intero, sono stata molto contenta del fatto che tu abbia sottolineato che anche nelle relazioni precedenti sia stata spesso e volentieri lei a fare il primo passo, sia invitando a cena Madara, sia baciandolo.
Lui è dolcissimo: probabilmente ha letto Rilke diverse volte, ma non può non adorare il fatto che la sua dolce Sakura abbia fatto quel regalo per lui. E me lo immagino tantissimo mentre impreca contro i poveri camerieri del ristorante, o contro chiunque non gli vada a genio, ahah.
E mi piace da morire che anche se sembra un uomo scorbutico (in realtà lo è pure lol), Madara è estremamente dolce e flirta con Sakura in un modo assolutamente adorabile.
Non troppo insistente, ma molto profondo e piuttosto chiaro.
Il fatto che Madara non sa pattinare mi fa morire, è tenero (Madara Uchiha tenero WTF) a livelli assurdi. E la parte migliore è che nonostante tutto non può fare a meno di voler essere il migliore, peccando di un'arroganza che comunque non risulta mai fastidiosa o irritante, anzi.
Non vedo l'ora di sapere se, come e quando Sakura dirà a Sasuke della "cosa stupida", davvero.
Alla prossima, un bacio!

La scena di naruto e il raduno dei "folli" è stata epica ahah
Ma la parte che più ho adorato è stata la Madasaku che è stata AWWWW
E niente la mia mente ha cominciato a pensare a quanto siano carinissimi e a quanto fosse scemo lui che credeva,che lei avesse aspettato tutto quel tempo..
Genio è un adolescente! Ormoni a mille hai presente?! Ahahah
E nada, Grazie mille del capitolo, alla prossima!!!

XoXo Alison

Una gioia. Finalmente una gioia!!! Grazie, Hatta, sono troppo felice ed emozionata, non credevo che un’alzabandiera potesse essere tanto attesa... per la barba di merlino! Non riuscivo a sopportare l’assenza di interesse di Naruto. E d’un tratto, nell’angolino (dentro un armadio) eccola... una gioia. Comunque adoro la tua storia e questo povero Sasuke mi ricorda tanto me. Credo che Naruto e la sua presenza lo abbia “salvato”... ha riempito di colori ed emozioni una vita apatica e noiosa, grigia. Mi appresto a leggere il prossimo capitolo :D comunque... bravissima come sempre. Un bacio.

Ciao, come ti capisco io mi sono ammalata il primo gennaio e lo sono ancora ora…
Passando alla storia, un altro capitolo che ho adorato, dall’inizio alla fine.
E’ stato bellissimo vedere Naruto dialogare con i filosofi, sono scoppiata a ridere un sacco di volte. Povero Hegel si troverà dei bei bernoccoli in testa. XD
Inoltre da psicologa non vedo l’ora di arrivare alla trattazione di Freud da parte di Naruto.
Anche Naruto a quanto pare si sta rendendo conto della situazione quindi non vedo l’ora di scoprire come andrà la prossima interazione con Sasuke e se il moro tasterà il terreno per verificare se l’erezione del professore se la sia sognata o meno.
Madara e Sakura sono bellissimi insieme e Sakura ha fatto decisamente bene a fare “la cosa stupita”. Madara sei stato troppo lento e meno male che la rosa ha preso l’iniziativa.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Sorrise, stringendo fra le dita.” forse sarebbe meglio dire “stringendolo”, “Non capisco perché così… All’iprovviso…”, “facendo a scoppiare a ridere Sakura.”, “facendogli fare qualche passo titubante” manca il punto alla fine della frase, “costringendolo ad abbassare alla testa di colpo.”, “dopo aver continuato a pomiciare con Madara anche contro il poltrone” mi sono persa sul “poltrone” e nelle note finali: “visto che le loro filosofe sono opposte.”, “anzi spesso li sceglieva anche il base alla loro prestanza fisica”, “Perdonatemi, ma piace spettegolare”.
A presto, kiss

FINITO!!!
Ed ora però non so che fare .-.
Avevo trovato finalmente qualcosa da fare e non mi va di leggere altro uffa..noia, che brutta cosa.
Anche Naruto con una bella sorpresina? eheheh son proprio curiosa di vedere che succede prossimamente allora! Chissà come reagirà a tutto ciò... muahahahah dio come vorrei vederlo in preda all'ansia e così agitato da non saper formulare una frase concreta.
Beh, come prima non ho molto altro da dire quindi , alla prossima!!!

Alison

Ps. GRAZIE MILLE PER SCRIVERE

E con questo me ne manca uno e ...WOW! Che capitolo
Sakura e Madara si fanno sempre più vicini e non so perché mi piace vederli così,nonostante sia una sostenitrice di questa ship.. che beh a parte naruto e sasuke .itachi e shisui , gaara e lee gli altri possono stare con chi vogliono ahaha.
E beh? Quel sasuke così ingenuo che si masturba detro la vasca del bagno( che poi perché proprio dentro la vasca?Vabbé immagino sia perché così si poteva lavare dopo.. oh piccolo povero, ingenuo di un sasuke ahahah
Beh Thanks so much for the cap
Vado a leggere l'8!!

Bye!!