Lezioni di filosofia
di Voglioungufo

Ecco finito un altro capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, mi piace questa storia e non vedo l'ora di vederla evolversi!
E ringraziandoti ancora una volta, perché ringraziarvi non basta mai, mi dileguo al next cap so.. bye bye ..again aahah

Alison

Finalmnte riesco a rimettermi a leggere questa stupenda storia!
E' passato un po' ma non c'è nulla da fare, ogni qualvolta studio un qualcosa che abbia a che fare con la filosofia mi accendo, e proprio per questo mi sono finalmente messa a leggere!
Ho un po' di cap da leggere, quindi ti saluto e ti ringrazio per la storia!
Bye bye

Alison

Ps- leggere con tutte le opening full di naruto di sotto fondo, è una cosa stupenda!!

Eeeh, Naruto, Naruto: tu si che hai occhio per i tuoi studenti!
Allora, allora, prima di iniziare: apprezzo molto la tua idea di unire definizioni filosofiche e lezioni stesse alla trama; è molto interessante (soprattutto per me che per il compleanno mi son fatta regalare un libro sulla storia della filosofia).
Trovo molto interessante questo legame che hai creato fra Sasuke e Naruto, che seppure ancora flebile, già mostra i mutamenti che stanno accorrendo.
Apprezzo molto anche il piccolo segreto fra Sakura e Madara, anche se mi chiedo cosa potrebbe succedere se mai Sasuke ne venisse a conoscenza (spero di non essermi persa alcun passaggio...).
Ti dirò: non sono un'amante delle scene a rating rosso di stampo omosessuale (non perché non le accetti, ma perché non sono tanto addentrata in storie rosso pomodoro), but, devo dire, che dopo essere stata attratta dal titolo, non mi sono pentita della scelta di voler recuperare tutti gli 8 capitoli.
Ben scritta, devo dire. Ottimo controllo delle situazioni e dei personaggi. Non notando alcun grave errore da farti notare, posso dire che hai un ottimo metodo.-

Detto questo, scusami per la prolissi per questa recensione.
Alla prossima, e buona, seppure in anticipo, epifania.

TSC

Ciao Hatta ~
Eccomi a recensire anche qui! XD

Premetto che le AU scolastiche, per quanto possano risultare scontate e ripetitive, sono il mio genere preferito. Ma con questa storia tu sei stata in grado di andare oltre ai soliti luoghi comuni e stai scrivendo una trama fantastica.

Quando ero al liceo adoravo le ore di filosofia, anche se nel mio caso la mia prof era una donna ed era tutto tranne che sexy e simpatica, quindi se avessi avuto la possibilità di avere Naruto come professore sarebbe stato davvero un sogno. XD
Leggere le spiegazioni di Uzumaki riguardanti temi filosofici che già conosco per me non è affatto pesante, ma anzi, dare una rispolverata agli argomenti dei più grandi pensatori è sempre un gran piacere!

Adoro la caratterizzazione dei personaggi, in particolare Sasuke sessualmente represso, che fa pensieracci sul professore contro la sua volontà: infondo si sa che quelli che esternamente tendono ad essere chiusi, riservati e discreti sotto sotto sono i peggio perversi  (e ciò non è affatto un difetto e.e).

Comunque, in generale la fic è stupenda ma ti consiglio di fare un pochino di attenzione agli errorini di battitura, magari rileggendo i capitoli più volte o incaricando una beta.

Ciao. ~

Ciao! Ho letto tutta d'un fiato questa fanfiction!! È stupenda, l'amo... sasuke è troppo carino *~* mi sono emozionata tanto a leggerla, ad esempio quando è arrivato il momento dell'interrogazione o quando sasuke è stato interrogato :) non vedo l'ora di sapere come si evolverà il loroprossimo rapporto! Alla prossima ^^

Tranquilla Hatty, io non ti giudico u.u tu hai la filosofia, io sarei capace di avere un orgasmo dopo aver fatto punto di schiacciata a pallavolo 😂 a ognuno la sua! Sto disperatamente cercando di recuperare le ff che ho lasciato indietro T.T per ora ho letto questo capitolo... È abbastanza tranquillo, se non per il fatto che fra Sakura e Madara la situazione si fa sempre più particolare ❤ e Sasuke si è eccitato pensando a Naruto, che non è poco 🤣 povera Hinata, mi dispiace per la sua interrogazione! Leggerò il prossimo capitolo al più presto! Baci!

Ciao, wow gli ormoni di Sasuke a quanto pare sono impazziti di botto, ma come non capirlo con un gran figo come Uzumaki. Naturalmente ho amato ogni singola interazione tra di loro e nella scena della biblioteca avevo sospettato subito che fosse un sogno, sarebbe stato troppo bello e presto.
Hinata stalker sui social mi è piaciuta un sacco.
Anche noi abbiamo scioperato per i caloriferi al liceo, ma l’ultimo giorno al massimo facevamo poco, ma col cavolo che ci facevano fare cose come il karaoke o nascondino.
Anche se lungo l’ho adorato davvero un sacco il capitolo e alla fine anche Sasuke nel suo delirio adolescenziale ha avuto una gioia visto che ha potuto constatare che anche Naruto si è eccitato a stare in quel modo con lui. E ora? Sono curiosissima!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo che sono un bel po’, in alcuni manca semplicemente una “a” a parere mio: “Peggio di un quattordicenne. Il suo sviluppo ormonale si fosse presentato in ritardo e a scatenarlo era stata di certo la persona sbagliata.” questa frase te la segnalo solo perché così non mi suona molto, “rendendolo più simili a quello di uno squalo.”, “concentrandosi solo sul divorare quella labbra”, “gli sussurrò al’orecchio, facendo scontrare il fiato”, “era fin troppo famosa per le due doti di stalking sui social.”, “in sostanza, era tutto colpa di Uzumaki.”, “Aumentò la presa sulla propria penne non appena quel pensiero”, “in gruppetti disordinati intenti confabulare fra di loro”, “in gruppetti disordinati intenti confabulare fra di loro”, “Faticava deglutire, costretto come si sentiva”, “Scoprì che i palmi delle sue mani avevano iniziato sudare da quanto era in ansia.”, “una ragazzina delle medie alla presa con la prima cotta” meglio “alle prese”, “doveva ancora sperimentare tutte quelle sensazione”, “Restando nella metafore”, “lo so bene che in questa scuola di gela”, “Oppure ad Agosto viene usate da enti pubblici”, “guardie e ladri per i corridoio e camminato sul tetto.”, “Sasuke ricevette la propria verifica per ultimo” manca il punto alla fine della frase, “filosofia ragiona a creare una leggere universale”, “E, alla fine, la ribellione studentessa era arrivata davvero”, “Alcune classi le crebbero” penso fosse “credettero”, “dolci e capelli natalizi da far indossare a tutti.”, “se lo tolse subito dopo aver fatto al foto di classe.”, “Il professore delle prime due ore di fece i cavoli suoi”, “la rotando verità di Parmenide”, “sicuramente gli avrebbe sicuramente evitato tutte le grane che stava provando., “Perso in quella fantasie non si accorse” e nelle tue note finali: “perché era convinta non l’avrebbe mai chiesta”, “a organizzato un karaoke di gruppo per tenerci buono”.
A presto e buone vacanze anche a te!
Kiss

Adoro! Vabbe partiamo dal presupposto che povero Sasuke, la crisi ormonale a 17-18 anni è decisamente tardiva. La scena della biblioteca quasi ci stavo credendo e invece era solo l'ennesimo sogno spinto. Comunque io mi ricordo che quando andavo io a scuola (se ci penso sono passati emh 6 anni...) se sentivamo i termosifoni spenti, senza fare grandi scenate uscivamo tutti nel cortile e se non li accendevano ce ne tornavamo bellamente a casa! Se la situazione continuava i ragazzi buttavano la creolina, i topi e una volta anche gli scarafaggi! Ah, che bei tempi! Praticamente eravamo una scuola di vandali... una volta hanno anche dato l'allarme bomba... Scioperi a profusione, autogestioni, occupazioni... Noi tipo avevamo il quadrimestre e le pagelle uscivano a fine gennaio, quindi per recuperare potevi anche aspettare a gennaio, dopo le vacanze. Wa bello così però l'ultimo giorno di scuola, noi mangiavamo pandoro, patatine e dolci vari e poi fatte le 11 ce ne andavamo alla reggia di caserta a ibernarci. Ahhhhhh galeotto fu lo sgabuzzino delle scope. Shikamaru in un certo senso è stato provvidenziale, anche se chissà cosa sarebbero stati in grado di concludere se fossero rimasti lì, uno sull'altro, con un problemino sotto la cintura. Hinata la stalker. Ce la vedo. Chissà quanto ci metterà Sakura a capire quello che Sasuke prova in realtà per il suo professore. Spero poco perchè sono curiosa come un gatto di leggere la loro conversazione. Beh, visto che è il 24 dicembre, buone feste! A presto, M.

Eccomi nuovamente! Che dire, ho molto apprezzato questo capitolo. Ben scritto come al solito e... Sasuke. Devo dire che mi piace come lo stai presentando. Molto interessante.

Buona Vigilia Hatta!
Come al solito ho letto il capitolo ieri notte, ma tra Vanitas no Carte e il sonno non avrei mai potuto lasciare una recensione decente, quindi eccomi qui!
Questo capitolo Sasuke centric mi è piaciuto molto, davvero. Povero Uchiha, ormai è stato conquistato dal professor Uzumaki, non ci può fare proprio nulla a riguardo. I video porno in effetti non potrebbero fare altro che alimentare le sue fantasie. Sasuke, avrai pure 10 in tutte le materie, ma sei un po' scemo eh! *sì, sta sgridando un personaggio immaginario*
Però c'è da dire che il Fato (proprio tu Hatta, sì) ce l'ha con lui! Gli fai fare cose che in situazioni normali non farebbe mai, tipo sedersi accanto a lui, o portare i libri, della serie che se si vedesse con gli occhi di un altro non farebbe altro che urlare "MA CHE FA? MA DOVE VA? PERCHÉ CINCISCHIA?" "IO VOGLIO MORIRE" (cit)
Abbiamo tutti un'Hinata in classe, o lo si è tutti insieme appassionatamente, della serie che CIA levati che fai ombra. Questa è peggio di Conan Edogawa, Don Matteo e Sherlock Holmes messi insieme, AHHAHA.
Comunque, Kiba è tutti noi durante un compito: io seriamente amo questo ragazzo, incarna perfettamente lo studente medio. Non bisogna mai e poi mai saltare un argomento, perché è certo al 99% che verrà chiesto all'interrogazione, o al compito! XD
Però finalmente la scuola viene occupata! Rivolta degli studenti *è fiera di loro, visto che anche lei ha protestato da poco*.
Io non ho mai giocato a nascondino a scuola, di solito portiamo le carte o giochi di società vari, ma mi ha fatto troppo ridere Naruto che gioca insieme a loro. Geniale!
E visto cosa è successo nell'ultima scena, spero che il prossimo capitolo sia Naruto centric, non vedo l'ora di leggere delle sue pippe mentali (e magari non solo, lol) a riguardo *Freud approves*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche questo mi è piaciuto un sacco! Brava come sempre!
Un bacio. <3

Sasuke è il ritratto di un adolescente alle prese con la prima cotta. L'ho adorato questo capitolo, è stupendo e pieno di piccole cosette. Poi la fine... È una cosa che mi ha fatto ghignare, peggio di un Uchiha. Sasuke lo hai descritto benissimo! Ho avvertito la sua foga mal celata, la sua passione incontrollabile e la sua voglia... La sua potente voglia mi riempiva il petto, appannava la vista e faceva tremare la voce. Questo è l'apice. Non è solo un capitolo di passaggio. È qualcosa di molto di più. Awwww che cosa bella! Grazie Hatta...

Stupendoo,questo capitolo è bellissimoo,sono successe tante cose e si è anche evolvuto il rapporto tra Sasuke e Naruto😍😍,in piu mi sono divertita tanto a leggerlo.
Questa storia è bellissima😍😍cioe davvero mi ha preso tantissimo nonstante io non abbia mai studiato filosofia e per questo ti devo ringraziare perche grazie a te sto imparando tante cose nuove e belle,si,perche non immaginavo che la filosofia potesse essere una materia cosi interessante,e qua si vede che sei veramente brava a scrivere e molto appassionata,è una bella cosa..comunque anche tutto il resto della storia è mi piace,i caratteri dei personaggi,il modo in cui racconti le vicende,cioe tutta la storia,la TRAMA,e piu si va avanti e piu mi sto affezionando😍,in poche parole è bellissima,complimenti!E non vedo l\'ora di leggere il prossimo capitolo,spero aggiorni presto!😘
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 01:15 am)
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 01:17 am)

Mh, grazie per il consiglio, appena possibile lo comprerò ( scaricherò e leggero sul kindle LOL). Ho adorato questo capitolo, si incomincia a vedere il tipo di relazione tra Sakura e Madara. Incominciano a piacermi, devo dire la verità. Sasuke che si "diverte" pensando a Naruto. FINALY! Un po' di azione *-* La scena dei poveri ragazzi in ansia per le interrogazioni e le verifiche mi riporta indietro nel tempo. Quasi mi mancano le superiori, chi l'avrebbe mai detto. Comunque non vedo l'ora che si muova qualcosa tra quei due e sono curiosa come un gatto di sapere come la gestirà Naruto, essendo un insegnante. Chissà se Sasuke gli salterà addosso a tipo assatanato... Chi vivà vedrà. Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto nel complesso. Mi vorrei dilungare, ma fa un freddo cane e mi si stanno congelando le mani... aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci, M.

Ciao, perdona il mio ritardo nel recensire, ti avevo detto che l’avrei fatto ieri, ma non ho avuto tempo.
Molto bello anche questo capitolo, io Darwin l’ho studiato un po’ più approfonditamente al primo anno di psicologia.
Comunque capitolo molto interessante.
Sakura il tuo radar non è affatto rotto anzi, e vogliamo parlare di Madara che fa scivolare frasi del genere così “casualmente”?
Il rapporto tra Naruto e Sasuke si sta evolvendo e con la lettura di questo brano ha avuto uno dei suoi vertici. Mi è piaciuto molto come hai descritto quel momento.
Bellissima la metafora della tempesta per descrivere sia il periodo dell’anno come clima, sia il numero di verifiche e sia per il turbinio di emozioni e sconvolgimenti interiori di Sasuke.
Come sempre, grazie anche per gli approfondimenti a fine capitolo e sono curiosa di leggere il prossimo.
Sono molto contenta anche io che sarà l’ultima settimana prima di Natale, anche se poi queste feste fuggono via sempre troppo in fretta per me!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “La cosa non lo preoccupò, vista la mola di compiti.”, “abbassandolo ala stregua degli altri animali.”, “e sia era messo a piegarla distrattamente”, “stava diventando una cantilena da quanto volte l’aveva sentita.”, “si trovò a soffermarsi sul suoni delle parole”, “lo avvolgesse calda come una placente”, “quando la fece la sua voce pareva un poco incerta.”.
A presto, kiss

Buon pomeriggio Hatta!
(per rispondere al mio odio su Cartesio: pensa che io l'ho fatto sia in filosofia che in letteratura francese!! Doppio odio quindi. XD)
Tornando a noi: gran bel capitolo! Hinata e Kiba, in modi diversi, mi ricordano quanto io odi le scienze... lei con la sua delusione, lui con il suo tagliente umorismo. In un certo senso mi sono rispecchiata in entrambi, e questo è bellissimo, perché riesci a dare lo spazio che meritano anche ai personaggi secondari, caratterizzandoli al meglio!
La parte del cero mi ha fatto molto ridere, perché tutto il mondo è proprio paese. XD Anche alcune mie compagne promettono di fare voti a qualche santo pur di ottenere un 6 o qualcuno prima dei compiti di chimica fa il rosario, lol.
Il personaggio che in questo capitolo però ho preferito è stato senz'altro però quello di Sasuke: è stata molto interessante la scena risflessione su quel novembre della sua vita, di come tutto stia per degenerare, nel bene e nel male, di come tutto stia per cambiare. Anche la parte sulla masturbazione mi è piaciuta molto, perché il suo corpo con le sue reazione l'hanno sconvolto. Pensava di odiare Naruto per l'interrogazione fatta, e invece si è scoperto da essere attratto dal suo modo di essere una persona innovativa e anche un gran bell'insegnante. Caratterialmente e successivamente fisicamente. Sasuke apprezza Naruto tramite la filosofia, ed è una cosa che mi piace molto perché identifica appieno il carattere di Uchiha.
Madara e Sakura, piccoli topi (o procioni) da biblioteca. In realtà il radar di Sakura funziona più che bene, Ino ne sarebbe contentissima! E poi, Madara furbone che tenta di rimorchiare tramite gli aforismi leopardiani... mica scemo! XD
Non vedo l'ora di vederli sempre più vicini, perché mi stanno piacendo un sacco!
PS: Termosifoni spenti? OCCUPAZIONEEEEEEH!!! Spero di vedere questa marmaglia protestare, perché bisogna sfruttare la propria giovinezza per combattere per i propri diritti *sta iniziando a parlare come Lee*
PPS: A Duffy Duck sono morta, lol.
Capitolo molto bello, brava come sempre!
Alla prossima, un bacio!