Lezioni di filosofia
di Voglioungufo

Be conoscendo Sasuke non mollerà di certo e ora che ha assaggiato il sapore del suo professore non lo molla più

A parte i riferimenti di filosofia che sono interessanti ma per un profano sono incomprensibili la storia si fa sempre più intrigante mi piace sempre di più complimenti e per una volta sarà Sasuke a faticare per raggiungere il bel professore hehe

Noooooooo vabbee😍😍scleroo,ahahahah ha ammesso di essersi innamorato di sasuke,anche se non al diretto interessato,ma intanto è gia qualcosa,per uno come lui😂pero è stato tanto tenero sasuke ad aspettarlo fuori dalla porta,nonostamte sapesse che nom gli avrebbe aperto e cbe avrebbe potuto prendersi un raffreddore!che carinoo..non vexo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio❤

Te lo dico io cosa fare Naruto: niente. Non uscirne e, anzi, al massimo fai entrare qualcosa (if you know what I mean). LOL
Insomma, scherzi a parte, mi dispiace davvero tantissimo per Sasuke, che quasi ci ha fatto la figura dello stalker maniaco, ma noi gli vogliamo bene comunque. Socrate che consiglia la cicuta a Naruto mi ha fatto veramente morire dal ridere XD È la prima frase che ho letto della fic, perché mi ci è caduto l'occhio, e devo dire che è azzeccatissima per lo stato d'animo del nostro povero biondino. In realtà, tutta quella conversazione ai limiti dell'assurdo mi ha fatto praticamente piangere dalle risate, quindi complimenti (come al solito) XD
Insomma, fra un po' si torna a scuola e io non vedo l'ora di scoprire quali e quanti momenti di gelo ci saranno tra i due. E, soprattutto, in quali modi sadici Sasuke cercherà di convincere Naruto!
Alla prossima ^^
P.s. Newton e Leibniz nuova ship XD Della serie: si odiano troppo per non amarsi XD

Ciao, finalmente trovo il tempo per lasciarti una recensione! Ti faccio i miei complimenti per l'originalità della trama e per il modo in cui hai inserito le nozioni di filosofia. Ti confesso che al liceo ho avuto una professoressa che mi ha fatto profondamente odiare la materia e tu me l'hai fatta vedere sotto una nuova luce e per questo ti ringrazio!
Alla prossima ; )

Secondo il mio punto di vista si stanno comportando entrambi da immaturi, Naruto non sta affrontando il problema e Sasuke invece lo sta affrontando troppo di petto, portando Naruto a nascondersi ancora di più, dovrebbero mettersi a un tavolo in un territorio neutro e mettersi a parlare discutendo dei loro sentimenti e delle paure e mettendo sulla bilancia i pro e i contro di questa relazione e se ne vale la pena correrne i rischi.... o magari stare in stand by fino agli esami e a giugno e frequentarsi cosī alla luce del sole ma so già che non sarà così.....
(Recensione modificata il 20/04/2018 - 06:38 pm)

Mi piace molto la tua fanfic e mi piace molto il primo incontro tra Sakura e Madara un po' strana come coppia ma interessante

Ciao il capitolo mi è piaciuto davvero molto e attendo con ansia il continuo provo questa siete sia adorabile in molti modi Secondo me non è la strangola è perfetto così com'è

Beeeeeeeeeeellissimo capitolo.
Non farci aspettare così tanto per il prossimo capitolo, pls!
Tornando a QUESTO di capitolo, sono morta!
All'ammissione finale di Naru ho quasi urlato.
Sas che OVVIAMENTE da presuntuoso e caparbio che è, non riesce a stare con le mani in mano e tra l'altro botte di fortuna levate! Io col cazzo che ho sto fortuna! :') Gaara va beh sappiamo quanto lo amo (specialmente quando è dolce lol) e Rock Lee che ha appreso una lezione importante: Sasu è stato creato per essere strangolato!

Oltre questo, spero VIVAMENTE di non aspettare così tanto al prossimo e ti bacio un sacco, Crepuscolare (ndr. Blue Nadia, ho cambiato nick)

Ciao, non preoccuparti per il tempo passato.
Sasuke è deciso a non mollare e se ne inventa di ogni, io devo dire che in questo capitolo ho fatto il tifo per lui, anche se capisco perfettamente perché Naruto sia entrato in paranoia e che non è facile nemmeno per lui, anzi.
Concordo con te sul fatto che Gaara e Rock Lee è come se fossero i genitori del biondo. Spero che lo possano aiutare a sbloccare la situazione.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Il fatto è che dopo aver ottenuto un assaggio di quello che avrebbe potuto avere , si sentiva ancora più determinato ad ottenerlo.”, c’è uno spazio in più prima della virgola, “la macchina era parcheggiata davanti questo edificio”spiegò seccato “Fammi salire”.” manca uno spazio, “come se non vegliassero nemmeno l’idea che stesse mentendo”, “come se non vegliassero nemmeno l’idea che stesse mentendo”.
A presto, kiss

Questo capitolo è un grande e gigantesco salto nel buio, solo che Sasuke lo fa prima di Naruto. E no, non sono arrabbiata con lui e, anzi, lo capisco. Sasuke è molto, molto avventato e si fa trascinare dalla tipica indole impulsiva degli adolescenti che Naruto, giustamente, cerca di tenere a bada, nonostante sia lui stesso poco più di un adolescente. Non vedo l'ora di vedere Uchiha alle prese con la sua testardaggine (di entrambi, in realtà), aspettando che Naruto ceda con ardore XD
Le "scelte non scelte" di Kierkegaard mi piacevano davvero un sacco, al liceo, e mi sono resa conto di aver (non) agito molte volte in tal senso nella mia vita, molte più di quanto avrei voluto. Quindi bravo Sasuke a saltare, ma anche bravo Naruto a frenare la corsa. La legge morale vince sempre!
Alla prossima ^^

Nooo Naruto ti prego torna indietro!!! Ero troppo presa bene dal bacio! Dai finalmente tutta quella tensione che si percepisce dall'inizio della storia aveva trovato uno sfogo!!! E adesso invece si è triplicata...
Cmq è incredibile come nel tempo si sia modificato il rapporto tra maestro e alunno... Sasuke mi dispiace dirtelo ma mi sa proprio che sei nato nell'epoca sbagliata ahahahah
Ora ti posso solo dire di tenere duro e di aspettare la maturità... È appena Naruto non sarà più il tuo professore fallo tuo!!! *Sasuke inizia a scrivere una serie di piani di conquista... *
Sheira: "ehi ma questi sono piani di vendetta e di conquista del mondo! Mi spieghi a che cosa ti servono?!?"
Sasuke: "non posso aspettare la maturità... Se divento il dittatore del mondo posso far sì che Naruto sia il mio schiavo Ahahah"
Sheira: ".... Meglio che vada..."

Okay dopo questo piccolo sclero mentale vado.
Al prossimo capitolo <3

Ciao Hatta!
Aaah, che bel capitolo. Credo sia uno dei miei preferiti fino ad ora.
La storia continua a intrigarmi moltissimo e sono sempre più curiosa di sapere come si risolverà questa situazione abbastanza spinosa.
Naruto, come sempre, sguazza nelle paranoie. Ma poverino, lo capisco e gli do ragione. D'altronde finirebbe nei casini se si sapesse una cosa del genere e se intraprendesse una relazione con Sasuke. Quindi si meriterebbe una statua per essere riuscito, almeno in parte, a resistere al fascino del suo allievo. Anche se questo gli è costata non poca fatica (MALEDETTA MORALE).
Quanto a Sasuke, in questa storia mi piace tantissimo. Mi ha colpito molto la sua intraprendenza, come abbia scelto di "sporgersi dal precipizio". Mi piace anche come rendi le loro conversazioni e i loro momenti. Si percepisce proprio che Sasuke si sente in qualche modo a suo agio nel parlare con Naruto e non si fa nemmeno troppi scrupoli (vai Sasuke!).
Confesso che, come Naruto, son rimasta un secondo colpita dal fatto che Sasuke alla fine sia passato così direttamente a dargli del Tu ahaha piccole regole di condotta che non sai mai se e quando applicare. Però, ripeto, mi piace che il nostro Uchiha abbia in qualche modo preso in mano la situazine (E NON SOLO *faccina pervertita*). E la storia non finisce qui, perché lo vedo molto deciso e irremovibile. Quindi attendo con ansia, davvero.
Ah, e ho adorato la scena in macchina. Tensione sessuale ai massimi livelli e resa proprio bene. Comprese le sensazioni di Naruto, che ho percepito proprio a pelle! Brava!
Aspetto tantissimo il prossimo capitolo! Alla prossima~

Ciao Hatta! Pur avendo letto altre tue storie, è la prima volta che lascio un commento ad un tuo capitolo. Ho letto questi 12 capitoli tutti d'un fiato e quindi, in questa recensione, troverai anche riferimenti a cose successe negli altri capitoli.
Allora, trovo questa fanfic molto originale e soprattutto molto passionale! Con "passionale" intendo sia l'impeto di Naruto nel parlare di filosofia, sia l'interesse di Sasuke per il suo nuovo professore che, in particolare, la tua grande passione per la materia: si evince, implicitamente, non solo dalle parole di Naruto ma anche dalle altre storie che hai scritto (mi sembra di ricordare che tu abbia inserito Freud anche in un'altra fanfic). Beh, devo farti i miei complimenti per come hai reso i concetti di filosofia facilmente accessibili anche a chi, come me, ha abbandonato questa materia un po' di tempo fa xD
Devo dire, è divertente rivivere alcuni momenti dell'ultimo anno di liceo, le ansie per le prove intermedie e le simulazioni di terze prove. Nonostante abbia frequentato un liceo scientifico, le paranoie della maturità sono uguali per tutte! Ricordo di aver avuto un rapporto "conflittuale" (ma neanche troppo) sia con la filosofia, sia con la docente! Per quanto io abbia adorato in maniera spropositata la filosofia greca, il mio amore verso la materia ha subito, poi, un brusco calo negli anni successivi! Sono più un amante della Storia! Ricordo che soffrivo molto le interrogazioni perchè erano sempre un susseguirsi di domande con ritmo incalzante e bisognava avere l'elasticità mentale di riuscire a saltare da un'argomento ad un altro a comando. Con il tempo, però, ho capito che, per quanto odiassi il sentirmi sempre sotto torchio durante le sue interrogazioni, in realtà pretendeva il massimo da me e questo, più delle nozioni in se, mi ha aiutato molto nel mio percorso.
Il fatto che sia passato qualche anno mi ha reso, forse, un po' lenta e meno fluida la lettura durante le spiegazioni durante le lezioni perchè tendevo a distrarmi facilmente ma, mi rendo conto, che il titolo mi aveva abbondantemente messa in guardia su questo rischio!
Mi è piaciuta molto l'interpretazione della filosofia come "sapienza dell'amore", un punto di vista molto più romantico e così, obiettivamente, assume tutta un'altra sfumatura.
Passando a discorsi più "pratici": Naruto e Sasuke... Naruto me lo farai morire di frustrazione! xD Il fatto che sia più grande e professore implica più responsabilità, il chè significa che dovrà reprimere i suoi istinti con una GRANDISSIMA forza di volontà ma, immagino, non avrà per niente vita facile! Vero, Sas'ke?! Sasuke fa tanto il saputello, come giusto che sia per un ragazzo-genio della sua età, ma alla fine casca sempre ai piedi del nostro amato biondino, non c'è niente da fare!
Un personaggio che mi sta piacendo veramente tanto finora (oddio, non ci credo che lo sto pensando davvero!) è Sakura! Davvero, in genere la odio... ma in questa storia, non so, l'hai resa bene, una ragazza normale e, soprattutto, mi piace un sacco il fatto che sia amica con Sasuke e non sia la solita oca svenevole sempre appiccicata a lui solo per un motivo. Poi ci sono un paio di cose che ho rivisto in lei che mi hanno provocato una grande nostalgia! La scena sul ghiaccio mi è molto cara! Tuttavia, nonostante tu abbia fatto veramente un ottimo lavoro sulla coppia rendendola molto plausibile, Sakura e Madara insieme non riesco a vederli bene insieme! Non riesco a trovarci punti di contatto, probabilmente perchè io adoro alla follia Madara e lo trovo un personaggio molto affascinante e, inconsciamente, lo associo ad un altro contesto, ma faccio veramente fatica a vederli insieme... Questo, ovviamente, vuole essere solo un parere personale e non una critica: come ti ho detto, faccio fatica a figurarmeli ma mi piace come li hai resi finora.
Probabilmente mi sarà sfuggito qualcosa ma credo sia una delle recensioni più lunghe che abbia mai lasciato xD Ti chiedo scusa se mi sono un po' persa nei miei ricordi ma era per dirti che quello che scrivi, e che hai descritto nei capitoli precedenti, rispecchiano molto la realtà ed è una cosa che apprezzo tantissimo in una storia di questo tipo!
Spero di vedere a breve un aggiornamento perchè sono veramente molto, molto curiosa xD
A presto,
mn753

Ciao Allora io kierkegaard lo odio dal profondo del cuore ma a suo favore Devo dire che fa sempre riflettere tutti.
La morale davvero implacabile chi lo sa anche le montagne si possono muovere con un po' di buona volontà Naruto non resisterà molto... Aspetto il seguito con impazienza Ciao e complimenti