Lezioni di filosofia
di Voglioungufo

Se solo ci fossero più storie come le tue, su EFP...
Mi ispiri.

Solitamente non sono per le AU: raramente ne leggo o seguo qualcuna.
Per il resto: scritta bene, ottima introduzione, "scena" descritta molto bene ( a me succede lo stesso con la letteratura, senza professori in mente, ovvio).
Non sono molto fan dello yaoi, but, stai riuscendo a farmi leggere questa storia, quindi...
Per il resto: potrà mai esserci una scena rossa, rossosa su Madara e Sakura?

Per concludere: ottimo lavoro!

Cioe...bellissimaa😍amo questa storiaa sempre di piu,e finalmente ci sono dei progressi anche da parte di sasuke

Waaaaaaah.
Tu sei pazza, pazza!! Adesso anche io sono in stato confusionale! Ma andiamo per ordine che è meglio (forse)
Quanto possono piacermi le lezioni di filosofia? In questo capitolo ce ne sono state poche (ma buone) in più il mio pensiero e la mia comprensione va alla piccola Hinata-chan: cucciolina non piangere 💞
Oddio c'ho l'ansia: ma M&S che si vedono di nascosto, alle spalle di tutto e tutti?
Non sai quanta emozione mi ha lasciato la sua citazione di Leopardi che tra l'altro adoro a livelli inverosimili..è stata fintamente casuale e decisamente erotica e romantica. Brava brava, la scena che più mi ha colpita dall'inizio fino ad adesso (e ne vedrò delle belle, lo so).

Sas'ke. È. LA. MIA. ROVINA.
Cosa succede al nostro morettino?
Povera stella, sta perdendo la testa *ed io che scalpito, waaaah*
Alla fine sono entrata in ansia, TUTTA COLPA TUA.
Ti mando tanti baci e ti prego aggiorna presto, questa fanfiction è troppo. 💘 tua nadi

Ciao, carissima ^^
Forse oggi riesco a leggere e recensire per tempo. Essere costretta a casa può avere i suoi vantaggi, anche se è un poco una noia, ma cerco di rifarmi di questo tempo perso leggendo e provando a lasciare una recensione decente ^^
La prima parte di Hinata è stata un tonfo al cuore, non so perché, ma alcune cose mi danno da pensare e mi fanno ''male''. C'è questo concetto superficiale di credere sempre che esistano cose più importanti, che non si può stare male per un voto, una brutta giornata, qualcosa considerato scemo, perché altrimenti non si comprendono le cose importanti della vita. Quando secondo me non esiste qualcosa di scemo, ognuno ha una diversa sensibilità e, invece di essere additato, andrebbe rispettato. Per una volta ho davvero apprezzato il personaggio di Naruto.
Mi è piaciuto molto il piccolo inciso di Sasuke sul tempo che scorre veloce, ho visto un po' meno apatia rispetto ai capitoli precedenti. Finalmente anche lui sta venendo fuori ^^
Vabbe', ma Naruto si stupisce dei termosifoni spenti? Io dopo anni ancora ricordo il freddo polare nella mia classe lol
La cosa divertente di questo capitolo è che Darwin e Spencer li portai alla maturità, con tutti il pippone della Psicologia evolutiva, eppure non mi ricordo nulla. Ho letto il capitolo sconvolta, pensando seriamente di cominciare una cura di fosforo!
Kiba <3 Mi sento tanto Kiba in questo momento, non per scienze, in generale lol
Passiamo alla parte di Sasuke e la filosofia, più che SasuNaru mi viene quasi da dire che shippo entrambi i personaggi con questa materia, perché Naruto ci mette proprio amore nel spiegarla, e Sasuke la assimila sottopelle. La vive. La tocca. La brama. E' commovente il rapporto che ha con questa materia, o almeno che passa un minimo durante questa prima scena, fa sorridere come piombi in panico quando si rende conto di aver sognato ad occhi aperti il suo professore. Quello che credeva di odiare.
E anche la scena della masturbazione mi è piaciuta molto, tutti i timori, la rabbia. Sasuke in questa fic mi sta piacendo davvero tanto, lo capisco e lo apprezzo, quindi spero che avrà un minimo di gioia, anche se ci aspetta una tempesta lol
Parlando di Madara e Sakura... Non saprei molto cosa dire, nel senso, forse ce n'è troppo. Non ci posso far nulla, il MadaSaku è mia fonte di gioia in questo -lungo- periodo e vederli insieme riesce sempre a scaldarmi il cuore e redermi felice. Anche se mi manca davvero molto scriverne *Ha finito di scriverne un giorno fa*
Mi mancano lo stesso ;_;
Tralasciando i miei pianti scemi: li amo. Amo come si approcciano, anche se Sakura è un po scema a non rendersi conto che lo zio trentenne di Sasuke ci sta palesemente provando con lei. Ed è furbo, lo fa grazie alla letteratura, è un procione intelligente in questa storia? ahahaha
Non so, boh, forse è la pazzia, ma mi sembrano così belli e affiatati. Si sente proprio calore quando stanno insieme, come parlano, come si capiscano, l'amore per la letteratura che hanno entrambi. E niente... Vado a piangere in un angolo sulla loro bellezza ahahah
Bellissimo capitolo, un bacio. Al prossimo <3

Chiedendo scusa in qualche modo Naruto ha aperto un varco nell'apaticità, se così si può dire, di Sasuke che sta cominciando anche interagire durante la lezione. Ci sono cose che mi hanno infastidito, ripensandoci, mi ha infastidito kakashi che ha detto di Sasuke che è uno studente che va lasciato stare perché bastavano i voti alti... io non sono d'accordo, vorrei avere professori come Naruto che chiedono scusa quando sbagliano, cosa che non succederà mai nei secoli, e che si interessano dei propri alunni e dei Loro problemi, uno come Sasuke se no trova interesse e uno scopo nella vita è a rischio suicidio secondo me ... ecco cosa ha portato la mia insonnia, spero di non aver detto ca...te alla prossima, è la prima volta che mi capita di recensire tre capitoli di fila di una storia è un record per me

Parto con il dire che di filosofia non ci capisco niente. Non l'ho studiata alle superiori e adesso a 25 anni cercare di capire qualcosa mi è abbastanza difficile. Comunque, anche se non so un H di questa materia, ho preso il mio fidanzato e mi sono fatta spiegare qualcosa, la fan fiction mi piace. Certo se mi metto ad analizzare quello che penso sui vari filosofi di cui hai parlato ed il loro pensiero, farei una recensione ENORME. Però dai qualcosa la posso dire, visto che ho iniziato a commentare dal sesto capitolo. Parlando da profana ignorante ti posso dire che quello che hai scritto su Nietzsche mi è piaciuto abbastanza e penso che leggerò qualcosa. Io sono però più una che pensa alla vita come una cosa che va presa così com'è. Cioè non sono propriamente una che "prende a morsi la vita" ma mi piacciono le persone che lo fanno. Dopo questo infinito OT passo a dire cosa penso della fan fiction. Questa è la prima storia che leggo dove Naruto è un professore e già questo mi ha fatto piacere, visto che di solito è Sasuke è quello più grande, il professore e chi più ne ha più ne metta, insomma una variante sul tema che ho molto gradito. Naruto dispotico e infantile nei confronti di un alunno forse non me lo sarei aspettato, così come un Sasuke così depresso e con una visione della vita tanto pessimistica, ma tra gli avvertimenti hai inserito OOC quindi nulla da dire, scelte personali che, dopo l'impatto iniziale, ho comunque apprezzato. Sakura e Madara. Oddio. Non so. Vedremo. Ma già il fatto che questo "zio Madara" regala libri è bellissimo, se solo gli uomini capissero che per conquistare una donna dovrebbero regalare libri e non il bracciale di Pandora! (scusa, sfogo personale) Mi è piaciuto anche il fatto che Sasuke e Sakura siano amici. Bello vederli insieme senza che Sakura faccia la gatta morta. La scena di Netflix è bellina, sembriamo io e mia sorella. Anche gli altri personaggi mi piacciono. Adoro Kiba. In sostanza, la storia mi piace e parecchio anche. Mi piace com'è scritta, mi piacciono le citazioni, la caratterizzazione dei personaggi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Se dovessi dare un voto, tanto per restare in tema, sarebbe un bel 9,5. Comunque, sarà l'orario, ma ho scritto un commento pieno di ca***te. Al prossimo capitolo, M.

Hola Hatty! Sto andando a verbalizzare il mio ultimo esame *^* (e a caffettare con Reki, Ahiryn, Rei e Black Daleko u.u) e tu mi hai tenuto compagnia durante il viaggio con questo capitolo! La parte di Sasuke e Sakura è quella che ho amato di più (tanto che la pulce nell'orecchio te la metto sempre XD pensaci a sta sasusaku!), il momento in cui si abbracciano mi ha sciolta! Ed è bellissimo che lei sia entrata così ne suo cuore! Madara e Sakura mi sono piaciuti tanto! La scena alla bella e la bestia è stupenda, ma soprattutto è divertente il fatto che a Sakura stesse sul cavolo, ma poi dopo che le regala un libro diventano praticamente amici 😂 Sakura is the new me!
Mi è piaciuta l'idea della lezione all'aperto, e Naruto... sono ancora diffidente 🤣 ma staremo a vedere! Bel capitolo comunque 😏
SS (SuperSara)

Ciao Hatta.
La tua produzione di storie è sterminata, mi ritrovo spesso a iniziare una tua nuova fic, incuriosita, e poi non poterla proseguire per mancanza di tempo. Questa però mi ha colpita particolarmente e mi è risultato impossibile non seguirla in tempo reale. Non so dirti cosa abbia esattamente di speciale, ma ha una naturalezza intrinseca che la rende quasi commuovente, e analizza gli aspetti più quotidiani della vita con la prospettiva fresca di studenti del liceo e di un giovane insegnante ma col filtro profondo e importante della filosofia. Sono tante le cose che vorrei dirti, ma purtroppo non posso essere che breve. I personaggi sono belli, Sasuke è un piccolo capolavoro, in molte scene mi è sembrato di ritrovarmi davanti quello del manga, perfettamente trasposto in un’Au, soprattutto in questo capitolo, dove alla sua gelida impassibilità si unisce la rabbia e la frustrazione in cui a volte sfocia la sua chiusura. È interessante il modo in cui hai rivisitato tutti i personaggi, e apprezzo anche le scelte sui pairing, che a prescindere dal gradimento personale offrono obiettivamente spunti interessanti.
Lo stile è scorrevolissimo e fresco, si lega bene con lo slice of life e con l’ambientazione scolastica. Posso dire solo che A volte trovo degli errori di battitura o distrazione, ma immagino sia impossibile per te revisionare meticolosamente tutto quello che scrivi.
Complimenti alla tua preparazione filosofica. Certo, è quello che studi e dunque sarai preparata, ma mi piace molto anche come inserisci i concetti nella storia. Li spieghi molto bene, li armonizzi con la narrazione, li rendi accattivanti. Rendi Naruto davvero affascinante per il modo in cui lo fai parlare. Attraverso questa storia stai delineando trame e personaggi, ma stai anche lasciando passare una passione, quella per la filosofia, e leggerne è davvero contagioso.
Infine... non è proprio inerente alla storia. Ho letto le tue note di fine capitolo, e il tuo rapporto con la filosofia mi ha molto colpito. È stata una bella crescita, una bella evoluzione di una persona. Non ti conosco, ma se vivi la vita come hai descritto non posso che ammirarti sotto questo aspetto. Non è facile conquistare questa libertà, che risiede proprio nelle piccole cose, ma una volta ottenuta diventa un tesoro personale inestimabile...non posso che augurarti di continuare così.
Buonanotte, e in bocca al lupo per la tua prima sessione d’esami :) -scusa se ho queste informazioni improprie, ma leggo post sparsi sul gruppo e raccatto informazioni sparse e casuali sui suoi membri ahah-
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 01:02 am)

Hey <3
Questo capitolo, insieme al precedente, è meraviglioso. Leggendo anche le tue note, hai involontariamente strutturato la storia in modo tale da rendere i concetti della parte finale molto più semplici e comprensibili. Io non ho avuto, fino ad oggi, simili pensieri nella mia vita. Certo, un periodo in cui mi chiedevo a cosa servisse tutto quello che la scuola ci faceva studiare, c'è stato, ma così come era arrivato se andò quando mi venne in mente la mia professoressa: lo fai per crescere mentalmente e perché la cultura ti aiuterà sempre in qualche modo, di qualsiasi genere essa sia! Quindi non mi sento di dire capisco perfettamente Sasuke, ma posso immaginare come si senta, anche in virtù del suo passato. Un po' mi si sono inumiditi gli occhi mentre leggevo delle sue parole a Sakura, a lui solo in quell'appartamento, senza qualcuno di abbastanza vicino da farlo sorridere, anche se per brevi istanti. Ma poi arriva Sakura. E voglio dire SasuSaku brotp <3. Ecco, invece a Sakura l'ho sentita in toto: quella sensazione di impotenza nonostante la volontà di aiutare un amico, il sentirsi tagliati fuori da dimensioni fin troppo personali, il desiderio di aggrapparsi a quella persona per impedirle di scivolare in sé stessa... ecco, Sakura la capisco perfettamente. E tu l'hai reso possibile. Sei stata bravissima a descrivere quel momento, l'ho adorato, perché ci ho visto una mano tesa e una speranza di salvezza, ci ho visto l'angoscia e la voglia di ridimensionarla.
E poi il momento più leggero, il MadaSaku. Mi piacciono molto queste battute iniziali tra loro, questo stuzzicarsi e accenno di complicità. Madara si è trovato di fronte una tipa tosta, che lo affronta e non lo teme, nonostante la sua aria di supponenza. Non vedo l'ora di leggere dello sviluppo di questo rapporto.
Naruto ha guadagnato punti, lo devo ammettere. Ma li aveva guadagnati anche nel capitolo precedente, quando si è messo in testa di lanciare l'ancora di salvataggio a Sasuke. Sasuke che praticamente è il destinatario diretto della lezione di oggi. Il percorso per elevarsi a Oltreuomo e l'idea della Storia: la metafora del serpente è quella che più mi rimase impressa, credo che mai la dimenticherò. Mi è piaciuta tutta la lezione, il passaggio da un concetto all'altro, il modo in cui Naruto lo ha spiegato, perché lo vedevo, lo vedevo muoversi e gesticolare e leggere con enfasi i passi dei due testi citati. Cosa avrei dato per per queste spiegazioni!
Comunque, ammetto che queste parole hanno un bell'impatto, ti scuotono e aprono gli occhi su un po' di cose e ti credo senza problemi quando dici che la filosofia ti ha salvata. È quello che dovrebbe accadere un poco a tutti, secondo me!
E che dire dello scambio di battute finale tra i due protagonisti? Adoroh! Sasuke è capace di ribattere a qualunque cosa con eleganza e apparente educazione. E lo amo per questo. Hatta sono curiosissima del prossimo capitolo. E ti rinnovo i miei complimenti. Questa storia è sempre più coinvolgente e si vede che la stai scrivendo davvero col cuore, mi trasmetti tutto il tuo entusiasmo
Un bacione <3

Questa volta riesco a recensire per tempo, anche se sarò di nuovo abbastanza veloce. Dicembre è veramente un mese terribile, ma comunque ci tengo a scrivere qualcosina soprattutto su questo capitolo e su Sasuke.
Forse sono io, o forse è il periodo, ma mi vedo molto vicina a Sasuke... A questa sua angoscia di vivere, a questo non senso delle cose, svegliarsi e chiedersi perché ci si è svegliati, per cosa si va avanti, c'è un senso a tutto quello che facciamo? Ci sono momenti, giorni, in cui è necessario domandarselo, farsi avvolgere da questa sensazione angosciante, per poi risalire di nuovo. E alle volte bastano un abbraccio e qualcuno vicino, altre ascoltare parole nuove, leggerne, ci sono diversi modi in cui una persona si può 'salvare' da questi momenti di vuoto e spero che la risalita di Sasuke non sia troppo dura.
Naruto l'ho apprezzato molto di più in questo capitolo, si è comportato da ottimo insegnate e le sue parole sono sempre calamitanti, si vede quanto ami la filosofia. La fai proprio trasparire da come ne parla Naruto, sembra un bambino davati ad un prco divertimenti lol
Madara e Sakura sono belli ;_; *Lacrimuccia*
Ed ho molto apprezzato le ciabatte a pelo di procione, ma spero non abbia usato i suoi capelli ahahah, o che abbia ammazzato suoi simili per l'arredamento! Ma vabbe', Madara è scorbutico anche con i membri della sua stessa famiglia, ma sa bene come essere gentile con Sakura... Beh, gentile è un parolone, meno stronzo, ecco. E quale modo migliore se non regalarle un libro e mostrarle una biblioteca intera -circa-?
Madara non è un uomo cattivo (Nel canon è impazzito, non vale come cattiveria), va capito per essere apprezzato e, in modo goffo, cerca di approcciarsi anche lui. Sakura essendo una ragazza intelligente ed empatica lo capirà sicuramente, ovviamente continuando a bisticciarci, perché, beh, è comunque uno scemo lui ahahaha
Anche noi abbiamo fatto lezione in giardino *^*
La facevamo ogni tanto con il prof di Italiano, non era una vera lezione, però, diciamo che l'ultima ora di tre, i mesi primaverili, ci portava ad un bar che aveva un bel giardino e dei tavoli all'aperto e parlavamo della lezione fatta, o spesso di cose completamente assurde. Era un bel periodo, ed era divertente conoscere il professore fuori dall'ambiente scolastico, vederlo anche più rilassato. Così come ho visto Naruto, però almeno lui l'ha fatta lezione ahahaha
Ed è stata una lezione molto bella.
Bellissimo capitolo, ci sentiamo al prossimo, cara <3
Un bacio ^^

Ovvio che commento anche qui. Commento ad ogni capitolo!
Bello, bello e bello.
Parto da S. che non capisce il senso della vita e quanto possiamo esserci sentiti lui una volta nella vita? Lo capisco appieno, la mia vita è stata piena di questi interrogativi.
S&S troppo cute e veri. E proprio questo quello che in questo capitolo ho riscontrato: la verità dell'amicizia. E mi ha commossa.
MadaxSaku oddio oddio oddio oddio (tra l'altro amo IMMENSAMENTE il tuo collage su di loro, mlml)
E poi "l'affronto" Uzumaki-Uchiha.
Alla fine N. si è scusato, ha capito e sì, io sono super super contenta.
Ma S. si deve far riconoscere ovunque, dovunque e comunque! Sempre arrogante e provocatorio *ma noi lo amiamo cosiiiiii*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo spero tempestivo, perché sai...avrai capito che questa fic mi ha completamente rapita.
Ti adoro, tua Nady 🎀

Ehilà! Mi trovo qui a recensire miracolosamente - e rapidamente - per una semplice ragione: mi hai emozionato.

Sarà che ci sono riflessioni sulla vita che ti scuotono, che ti mettono in discussione e ti colpiscono sul vivo; sarà il tuo amore per la filosofia - e per Nietzsche in particolare - che si manifestano nelle parole e nell'attitudine di Naruto, l'enfasi della sua esposizione, o il fatto che tu abbia vissuto in prima persona le angosce provate da Sasuke, che quelle parole e quei pensieri riecheggiano vivide in te. Qualsiasi cosa fosse, questo capitolo trasuda di passione e nel leggerlo mi sono sentita un po' come se avessi fatto un giro della morte su un ottovolante: ansia, agitazione e panico nel mentre si sale verso la vetta, sollievo e conforto nella discesa.
Nel leggere il capitolo, ho percepito quella leggerezza che si prova quando sai di aver trovato una soluzione ad un problema, una via d'uscita: è incredibile come la comprensione di un filosofo, o in generale, la lettura di un brano possano rivelarsi la panacea dei nostri mali.

Grazie per aver impresso in questo capitolo le tue emozioni e averle condivise con i lettori (e grazie anche per le ripetizioni gratuite di filosofia che ci fai xD).
Complimenti per il capitolo e per la storia in generale.

P. S. Ho trovato adorabile il rapporto tra Sasuke e Sakura e il modo in cui Madara si sia approcciato alla ragazza.

P. P. S. Fortuna che avessi già visto la seconda stagione di Stranger Things, o a quest'ora ti avrei linciato malamente c.c

(Recensione modificata il 10/12/2017 - 04:03 pm)

Ciao, ho adorato questo capitolo. Sia la prima parte con le riflessioni di Sasuke e lo scambio di interazioni con Sakura, mi è piaciuto molto come hai reso il loro rapporto di amicizia, sia la parte della lezione.
Bella la scelta di fare lezione in giardino, freddo a parte e questa parte delle riflessioni di Nietzsche che mi ha particolarmente colpito e che è stata perfetta per lo stato d’animo di Sasuke. Che meraviglia di spiegazione che ha fatto il tuo prof, anche se tu ovviamente ci hai messo del tuo e mi è apparso tutto molto chiaro nel leggere.
Sono contenta anche che alla fine Naruto si sia scusato con Sasuke, il moro non se lo aspettava e sembra che siano tornati più o meno alla tranquillità nonostante il loro punzecchiarsi che ci sarà sempre.
Grazie anche per aver condiviso una parte di te e della tua vita.
Davvero complimenti per il capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “le palpebre serrata, ma la mente ormai completamente sveglia.”, “Non ne lesse nemmeno uno, alzandosi verso la finestra.” uno spazio in più dopo la virgola, “Erano solo nella carcasse fagocitate in un lavoro che non sopportavano più”, “questi patetici e inutili essere umani si agitavano per cosa?”, “gridò asciugandosi con le rabbia le lacrime”, “riflettersi sul corsa d’acqua opalescente.”, “Ma prima di parlare di questo,dovremo aggiungere un ulteriore elemento”, “Rimase a guardarla perplessa qualche secondo prima di capire”, “Certo, ogni tanto caccadono i ricorsi storici”, “fu al replica di Kiba, che si agitò sulla sedia”, “La Volontà di Potenza non è, come cedettero erroneamente per anni” forse è “credettero”, “La Volontà di Potenza non è, come cedettero erroneamente per anni” e perdonami la pignoleria, nelle tue note “Eeee, nulla, visto dicendo questo solo per farvi capire come persone vissute”.
A presto, kiss

Buon pomeriggio Hatta! Tra la chimica e la matematica, questo capitolo è stata una boccata d'aria. (Capisco perfettamente Sasuke. Con la differenza che lui prende 10 in matematica, io 5, lol).
Molto interessante anche la sua riflessione. Penso capiti a tutti di avere lunghi periodi (o solamente giornate) in cui ci si chiede il senso delle cose. Ci muoviamo per inerzia, come se tutto ci potesse scivolare addosso.
Che dolcini che sono lui e Sakura. Lei è proprio adorabile, con quella sua aria da dolce mamma - senza però farsi mettere i piedi in testa - a cui Sasuke tiene tantissimo. Troppo bella la scenetta dell'abbraccio, dove si vede chiaramente l'imbarazzo di Sasuke... ma pur di far smettere di piangere Sakura questo ad altro, ahaha. Sono troppo belli. <3
La scena MadaSaku mi è piaciuta un botto, forse è la parte che ho preferito del capitolo: vediamo un Madara sì scorbutico come nello scorso capitolo, ma comprendiamo anche che è una persona estremamente acculturata e ovviamente intelligente.
Mi aspetto tante soddisfazioni da corrispondenza librosa, anche se un po' singolare. È probabile che si picchieranno quando non saranno concordi l'uno con l'altra per certe idee? XD
Punto terzo, credo di essermi innamorata di Naruto... nulla da togliere a quell'angelo della mia prof di filosofia e storia, ma vuoi mettere il fascino Uzumaki? Mi piace come lo rendi, terribilmente intelligente e innovativo, ma senza tralasciare quel pizzico di gioia per il mondo che lo caratterizza.
E mi è piaciuto anche il confronto con Sasuke, dove il primo ostacolo è superato. Sembra che sia il punto di partenza per il futuro rapporto che avranno.
((Che bello che tu abbia citato Vico - chiunque obbietti Cartesio a me sta simpatico, non ci posso fare nulla. A me era piaciuto molto.))
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!
Un bacio.

Eccomi anche qui ^^
Questa volta sarò breve, ma se non fossi passata ora avrei fatto passare tempo e odio quando ritardo nelle recensioni delle storie che seguo. Il capitolo mi è piaciuto veramente molto, penso sia uno di quelli più sentiti e profondi, almeno per ora; ho sentito la mancanza della solita lezione, ma capisco che non possono essere tutte lezioni, dato che la trama va diramata e portata avanti.
Gaara e Rock Lee sono la rappresentazione massima di amore, e sono praticamente dei genitori provetti per Naruto ahahah
Ho apprezzato che Gaara sia intervenuto e abbia fatto ragionare quella testa dura di Naruto, ma mi sono anche arrabbiata con lui quando, recidivo, non ha sembrato per nulla afferrare il concetto il giorno dopo. Sarà che in minima parte ci sono passata, e che un paio di volte mi sono vista i voti abbassati per antipatie o simpatie che non comprendevo, ma per ora il comportamento di Naruto non l'ho apprezzato.
Immagino che dopo la chiacchierata con Kakashi cambierà, per fortuna, ma spero non cambi in peggio ahahaha Naruto sa essere assillante lol
Per quanto riguarda il passato di Sasuke, immaginavo che i suoi fossero morti (Poveri Fugaku e Mikoto, mai una gioia manco nelle AU ;_;), dato che viveva con quel pasticcino ripieno di bontà di Madara lol, ma di certo non immaginavo fossero stati assassinati.
Perché di questo si tratta.
Ora ciò che mi chiedo è: che lavoro fa Madara? (E' stato detto?), quanto sa di questa storia? Conoscendo il personaggio e partendo dal presupposto che lui non c'entra nulla, non credo si sia arreso così facilmente alla morti dei suoi parenti, soprattutto perché si è preso il compito di badare ai nipoti. E, può essere stronzo, ma alla famiglia Madara ci tiene!
Attento i prossimi capitoli per capirci qualcosa di può, e soprattutto spero che Naruto tratti meglio quel povero paperino, che ha tanto bisogno di un abbraccio.
Un bacio, alla prossima <3