Lezioni di filosofia
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]

Ti giuro che spieghi filosofia meglio del mio prof ( ´ ▽ ` )ノ
È un capitolo veramente bello, quella discussione filosofica non l'ha per niente appesantito ma anzi, hai doviso le battute cosi bene che erano incalzanti, e vedere come i caratteri degli studenti emergono è sempre interessante!
Voglio anche io il prof Uzumaki @.@ Mi trovo d'accordo con Sasuke riguardo Schopenhauer, lo considero in collega studente con la mia solidarietà, ma non vedo l'ora che Naruto lo metta in crisi per farlo uscire dal guscio.
Non vedo l'ora esca il prossimo capitolo, questa fic potrebbe salvarmi la maturità (≧∇≦)/
Scarlet

Ciao, eh Sasuke che sotto sotto trova interessate il prof e non solo la lezione, ma non lo vuole ammettere. In effetti Naruto sicuramente gli darà del filo da torcere con domande difficili durante le interrogazioni solo per il gusto di fargli perdere la sua faccia impassibile. Sono proprio curiosa di scoprire come andrà quando lo interrogherà.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Decise che lo avrebbe cercato subito di amazon una volta a casa.” e “come due filosofia di vita perfettamente simili possano scatenare reazioni totalmente opposte.” secondo me suona meglio al plurale.
come
A presto, kiss

Mmmh, mi chiedevo: non è che il filosofo preferito di Naruto è baffone? Se fosse penso sarebbe la prima volta che approvo qualcosa che pensa Naruto. Un miracolo.
Ma aspetterò che Hinata lo scopra. Io credo in te, ragazza! E credo anche al fatto che prima o poi smetterà di balbettare e sarà leggermente più sicura di sé.
Non preoccuparti per i termini specifici, è una questione di riprenderci l'abitudine: non studio/leggo queste cose, o simili, da moltissimi anni quindi il primo impatto è stato ''Oddio, cos'è????'', complice il fatto che Hegel mi annoiava allora e mi annoia oggi lol
Questa parte su Schopenhauer è stata decisamente più comprensibile ed interessante per me, e sì, Sasuke è la waifu di Schopenhauer probabilmente ahahaha
Diciamo che il concetto che più intelligenza si ha, più si è tristi/si soffre è qualcosa che ho sempre accomunato, un pochino, a Sasuke. Fosse stato un completo idiota forse non si sarebbe fritto il cervello per cercare vendette e soluzioni alla sua misera vita.
Anche in questa AU mi sembra abbastanza triste, come se ci fosse qualcosa che gli pesa tantissimo e che non sa come affrontare, o forse non vuole farlo. Ma attenderò di capirci di più man mano che andranno avanti i capitoli.
E mi fa piacere che hai aggiornato prima, mi sta piacendo molto questa storia. Per non parlare di Sakura e Rock Lee che per ora sono i miei personaggi preferiti qua dentro, cioè lei è una specie di Hermione con i capelli rosa, e lui... Beh, Rock Lee è bellissimo sempre <3
Ah, per comprendere Madara basta sapere due cose: è coglione. È davvero coglione. Nah, scherzo (Mica tanto) sicuramente lo renderai bene e piano piano ti scioglierai ^^
...Qualcuno insegni a Sasuke ad attraversare la strada, magari senza cuffie alle orecchie ad ascoltarsi canzoni depressive (SICURAMENTE). Ma come si fa con lui? Prima o poi ti prenderai la sbandata per il professore, mio caro Sas'kè, ed io sarò qui, a ridere di te! muahahahaha *Tossisce e muore, la risata malvagia non fa per lei*
Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacio <3

Ho quasi urlato quando ho visto l'aggiornamento, ma dettagli.
Mi sembra di stare nella mia classe, LOL.
Schopenhauer io non l'ho ancora studiato, sapevo giusto un paio di cose che hai citato qui, ma devo dire che mi sembra /decisamente/ affine con Sasuke, di cui mi piacerebbe davvero capire il motivo di questa apatia e solitudine, fatta eccezione per Sakura (tra l'altro, adoro la loro amicizia).
Spero insomma di scoprirlo presto! XD
Rock Lee come insegnante delle elementari è una cosa troppo carina e dolcissima, ce lo vedo a stare in mezzo ai bimbi ed educarli all'insegna della giovinezza, ahaha.
Io come Hinata, che voglio assolutamente scoprire il filosofo preferito di Naruto. L'importante è che non sia Cartesio. Chiunque, ma non Cartesio.
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio.

Dovrei ancora finire di leggere l'altro tuo capitolo, ma non ho potuto fare a meno di leggere questa storia.
La prospettiva di un Sasuke genio, scocciato che ha una cotta per il prof, dovevo leggerla!!
Ho odiato hegel dal primo momento in cui la professoressa, con un maledettissimo sorriso, ha detto cene ragazzi, oggi cominciamo Hegel! "(lei lo amava).
Nonostante ami alla follia la filosofia lui era una vera e propria mazzata sui così detti, nonostante alla fine io sia stata l'unica che ci avesse capito qualcosa, che ok sono concetti difficili, ma se neanche ti ci applichi!!
Considerando che hanno avuto un trip assurdo per " l’essere è e non può non essere, il non essere non è e non può non essere" figurati per il dopo.
Sto finendo di recensire dopo 3/4 ora dall'inizio e dopo aver passato ore a fare arti marziali... Mi è concesso dire che non mi ricordo una minchia di quello che volevo scrivere?
Bene..
Ti dico grazie mille del capitolo e di questa nuova storia, non ti ritengo pazza perché ne hai iniziata un'altra vuol dire che (facciamo le corna) troverai sempre un punto in cui scrivere, quindi va benissimo così.
Non smetterò mai di dire, che amo il modo in cui scrivi, complimenti e grazie mille di averci regalato questa perla :)

Xoxo
Alison

certo, Naruto prof di.....filosofia? è alquanto poco credibile, ma sembra interessante come storia e mi incuriosisce continuare a leggerla🤗

Ciao, beh io sono solo che contenta e felice di ritrovarti con una tua nuova storia. Mi piace questo Naruto in versione insegnante di filosofia e storia.
Eh magari aver avuto un insegnante come lui! Io ho avuto solo un insegnante in prima liceo che mi ha fatto amare storia e una in quinta. Mentre per filosofia solo il professore della quinta, gli altri anni sono stati un disastro.
Comunque sia un inizio molto bello, divertente e interessante, mi sono entusiasmata anch’io nell’ascoltare Naruto.
Inoltre sono contentissima che per una volta sarà Sasuke a correre dietro a Naruto, un po’ di vendetta ci voleva!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come si evolverà la storia.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Kiba Inuzuka si intromise nel discorso, ingelositesi da quell’improvvisa adorazione.”, “Si vede che è preparata e da noi ha fatto una splendida figura”, “quell’indifferenza ostenta ebbe il potere di demoralizzarlo”, “stando all’orario di vedremo domani”, “La cosa sorprendente era successo l’anno successivo”,
Perdona se faccio la maestra bacchettona e spero di non offenderti visto che ormai leggo le tue storie da un po’, volevo dirti che nell’introduzione hai scritto che Naruto ha preso 100 e lode, ma essendo una laurea sarebbe 110 e lode, mentre 100 e lode è al liceo. Inoltre ti segnalo una frase nelle tue note finali: “ma vista sapere che la classe protagonista è all’ultimo anno , quindi se leggete “terza” invece di “quintia” è tutto normale.”. Perdonami per la mia pignoleria, ma visto che te le segnalo mi sembrava giusto segnalarti tutto.
A presto, kiss

Come al sito non tradisci mai... spettacolare inizio!! Curiosissima sullo svolgimento, e naruto è... wow in questa versione! Ormai farti solo i complimenti non basta..... prosegui cosi e avrai la mia stima eterna!!!

Finalmente ho letto questo primo capitolo *-* hai la mia attenzione più totale con questa storia XD in primo luogo perché le AU scolastiche di qualità si contano sulla punta delle dita, per questo le evito come la peste quando le trovo XD ma non è questo il caso ovviamente u.u del resto il tuo nome è una garanzia! Ma diciamo che la questione più importante sull'ambientazione non è tanto la scuola ma... il liceo classico XD vengo da un istituto tecnico e non so un bel niente di filosofia, ma la cosa che mi è sembrata più scioccante era l'attenzione della gente XD mi ricordo i tempi del mio quinto anno delle superiori in cui quando si presentava il nuovo professore poraccio di turno non se lo cagava nessuno XD qui intervengono O.O rispondono alle domande XD e Naruto si lamenta pure! Ahahaha! Doveva venire a insegnare da me u.u allora sì che avrebbe deciso di cambiare mestiere! Comunque, Sakura is the new Hermione Granger! Nel dubbio sappi che da questo capitolo la ship sasusaku mi è partita XD che persona masochista che sono! Le parti in cui Naruto parla di filosofia lo ho lette molto volentieri, perché da blasfema su questa materia le vedo come un'occasione per capirci qualcosa XD anche un minimo! Mi piace la questione dell'Aristole che deve trovare il suo Alessandro <3 mi chiedo se davvero Sasuke sarà il genio alla Neji che "se non avevi una media sopra l’otto non eri degno della sua attenzione" (tipo me XD non mi avrebbe neanche salutato la mattina XD ottimo!)... forse ha solo i suoi soliti problemi familiari/mentali/sociali... sono curiosa di scoprirlo!
Gaara e Lee sono l'amore *-* Naruto è davvero come un figlio XD ahahaha!
SS (SuperSara)

È così bello leggere di tutti questi pazzi furiosi dei filosofi e sapere di non essere l'unica ad amarli. <3
Non potevo davvero perdermi questa perla (anche perché mi ha particolarmente incuriosito il tag MadaSaku) con un Naruto prof di filosofia e storia, le mie due materie preferite.
Sono curiosa anche io di conoscere il filosofo preferito di Naruto (nel mentre mi farò una lista di potenziali candidati a questo ruolo, AHAHAHA) e di vedere Sasuke essere un po' meno apatico. Oltretutto, sono molto curiosa all'idea di vedere l'amicizia di Sakura e Sasuke.
Meravigliosa, verrà spedita dritta dritta tra le seguite!
(PS: mi sono fatta un trip mentale con i GaaLee genitori di Naruto e niente, amo troppo XD)
Un bacio!

Ciao Hatta <3
Io ogni volta provo ad impegnarmi a non fiondarmi su nuove storie quando ho già milioni di arretrati ad accumularsi tra seguite e preferite, ma la carne è debole.
Se mi avevi già attirata accennando alla trama di fondo, mi hai completamente conquistata con il primo capitolo *^* Mi piace moltissimo quanto dalle parole di Naruto traspaia la tua passione e il tuo amore per la filosofia, nonché la tua conoscenza della materia, che mi porta a pendere dalle vostre labbra per farmi un bel ripassone di cose ormai quasi dimenticate.
Naruto professore mi ha già conquistata, mi sono sentita catapultata tra i banchi di scuola, a sospirare per l'intensità delle parole del docente, incuriosita dalla sua giovane età e vita privata. Mi ha fatto sorridere l'interazione con i vari studenti, così ben delineati nel mantenere tratti della loro personalità anche in questo contesto; Sasuke è adorabile nel suo essere un adolescente scostante e solitario, sempre pronto all'ironia tagliente, già lo amo, così come Sakura.
Ma sono stata messa definitivamente ko dalla presenza di Gaara e Lee, che più che essere i coinquilini di Naruto paiono proprio una coppia di genitori dolci ed apprensivi <3 La scena della macchina mi ha stesa, la mia adorazione ha avuto un picco improvviso e preoccupante, supportato dal trovarli ad amoreggiare sul divano, creature meravigliose.
E niente, volevo esprimere qualcosa di maggior spessore ma il fangirleggiamento come al solito ha preso il sopravvento xD
Ti mando un bacione, e ti ringrazio immensamente per questo regalo di tripla long contemporanea, presto recupererò tutti gli aggiornamenti!

Io non capisco questo 'terrore' per la MadaSaku!!
Madara è gestibile, lo giuro, è un confettino pieno di dolcezza, guarda *Mostra Madara con un fiocco in testa, viene arsa viva*.
Coff. Comunque, sono sveglia da diverse ore, ma voglio comunque lasciare una recensione semi-decente a questa storia... Magari 'sta volta riesco a seguire una tua storia dall'inizio senza dover recuperare milioni di capitoli perché, da brava scema, mi dico tardi di volerla leggere lol
(La recensione sarà un deliro, lo so già)
La verità è anche che io leggo molto poco sul fandom di Naruto ormai, ma qui sono stata attirata come un'ape con il miele e quindi ti beccherai per un po' le mie lunghissimi introduzioni a recensioni lasciate ad orari indecenti *Pollice in su*.
Che la forza della giovinezza... Vecchiaia, sia con me e cominciamo:
Le coppie in programma mi ispirano e mi rendono contenta, soprattutto la GaaLee e la MadaSaku, quindi aspetterò con calma e pazienza ^^
Sì, anche Sasuke e Naruto, ma di GaaLee ce ne sono poche, di MadaSaku ancor meno, quindi mi incuriosiscono molto queste.
Gaara e Rock Lee che si comportano come i genitori di Naruto, soprattutto Rock Lee che sembra una madre apprensiva (''Hai preso la merenda che ti ho preparato?'') sono oltre. OLTRE. E bellissimi!
Li voglio sul comodino ad incoraggiarmi tutti i giorni e voglio Gaara che mi rassicura dicendo che le persone mi adore... Nah, quello non lo direbbero nemmeno loro, nemmeno sforzandosi lol
Comunque li voglio! *^*
Sono troppo preziosi, e dopo una notte insonne mi hanno fatta sorridere, quindi si meritano solo amore.
Ho la veneranda età di 25 anni quindi la lezione di Naruto per me è stato ARABO, ed il ricordo di un trauma durato cinque anni, che è stata la scuola. Però nel complesso, quando mi si è acceso un minimo di cervello e ho ricominciato a collegare le sue parole, è stato interessante vederlo così rilassato e sciolto, nel suo ambiente. E farsi un ripasso di alcuni concetti fa sempre bene alla mente lol
Ovviamente la mia waifu è la migliore della cla... Coff-coff, emh, sì, dicevo: ovviamente Sasuke è il solito stitico, genietto che capisce tutto, ma 'odia' a prescindere il nuovo professore. Quand'è che sta papera comincerà ad abbassare le penne?
(Ok, non lo odia a prescindere: è solo disfattista. Santa Sakura che lo sopporta).
Specifico: Sasuke è un personaggio a cui sono affezionatissima, è stato il mio preferito finché non è arrivato Mad... COFF, COFF, finché non è impazzito del tutto, ma dimostro il mio affetto verso di lui offendendolo. Quindi non prendere sul serio le mie 'scazzate', non quando parlo di Sasuke ahahaha
Oddio, comprendo Hinata. Naruto in questa veste, mi ripeto, ha il suo fascino. Fatico un po' a vedercelo, ma è talmente sciolto nel suo ruolo di professore che anche io, come Ino, gli avrei chiesto se era fidanzato, poi mi sarei proposta tanto ha la mia età ahahhaha.
A parte ciò: lessi qualcosa di tuo tempo fa (Molto), qualche OS e leggendo questo primo capitolo ho trovato una scrittura molto diversa. Più matura, più curata. E si fa leggere tutto più volentieri.
E poi si vede che sei nel tuo ambiente con la Filosofia.
Quindi complimenti per i miglioramenti ^^
Seguirò la storia molto volentieri.
...Non sono brava in alcuni comportamenti sociali, ma grazie. Mi ha fatto veramente piacere questo regalo <3
Un bacio, al prossimo capitolo <3
E buona fortuna per tutto quanto ^^

Ciao :3
Wow mi piace questo Naruto 😍
Scritto divinamente :3.
Stavo cercando una storia del genere. Mi piace leggere di un Naruto grande e un Sasuke adolescente :3
Ciaoo kyuubi no yoko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]