Lezioni di filosofia
di Voglioungufo

Hahaha é stato un po interminabile, un capitolo tutto filosofico devo confessarti che ho saltato le parti spiegone perché già queste giornate di clausura sono abbastanza noiose di per sé!
A parte questo bentornata, speravo con tutta me stessa che non avessi abbandonato la storia perché voglio sapere come andrà avanti.
mi piace tulla la situazione che hai creato la relazione tra i due, se é o no, basata solo sulla filosofia! Che sasuke sia i difficoltà per la mancanza di moralità nella relazione con Naruto. Perché Naruto resiste! Povero
Però devi ammettere che il capitolo é un po poverino, non ci da nulla di nuovo.
sono loro due che continuano a battibeccare e a mangiarsi le mani perché non possono stare insieme, a parete questo la storia é al punto di prima. Come se non avessi aggiornato, va be spero di trovarti nel prossimo capitolo speriamo non tra 5 mesi! 🤣
(Recensione modificata il 14/03/2020 - 05:19 pm)

Storia STUPENDA ed è un diminutivo e scrivi veramente bene. Unico difetto? i tempi di attesa non puoi provare ad aggiornare più frequemtemente?

Mi manca un sacco questa storia anche l'ultimo cap é super anche se. Non ho ben capito il fatto di essere innamorati della filosofia? Ma quindi gaara in questa storia é tipo trans? Ma non continui più?
(Recensione modificata il 01/01/2020 - 09:31 pm)

Ciao Hatta :3
Era da un pó che seguivo la storia ma non ho mai recensito, anche perchè l'ultimo capitolo quando l'ho letta io era già stato pubblicato da qualche mese. Oggi sono capitata nel tuo profilo e vendendo che c'era un nuovo capitolo si è presentata l'occasione.
Parlando della storia...l'intuizione di Gaara sul rapporto tra Naruto e Sasuke è davvero interessante, un pó insolita ma sensata. Se non sbaglio studiava psicologia, giusto? A giudicare da questo capitolo farà carriera hahaha. Sempre a proposito di Gaara mi è piaciuta l'idea di inserire qualcosa sulla transfobia. Si può dire che questa storia serva anche ad abbattere qualche pregiudizio, d'altronde parla di rapporti tra alunno e professore, tra persone con differenza d'età e relazione omosessuali, quello che voglio dire è che comunque rendere un personaggio trans non è per nulla fuori contesto.
Sakura e Madara non li ho mai shippa ti ma in questa storia sono veramente carini, magari ci farò un pensiero.
Invece Sasuke riesce ad essere al centro anche quando non è presente, è davvero una drama queen.
Al prossimo capitolo c:

Tu non hai idea di quanto mi piaccia la storia

E così Naruto e Sasuke sarebbero entrambi innamorati della filosofia. Ci sta. È particolare, ma ci sta da vvero tanto.
La scena omofoba in palestra mi ha fatto davvero arrabbiare, anche se per certi versi non l'ho capita.... La storia delle cicatrici in particolare. Ma forse dipende dal fatto che è un secolo che non rileggo la storia, quindi non mi ricordo benissimo le cose.
Mi dispiace invece che il momento di Madara e Sakura sia stato così breve.... Mi piacciono un sacco loro due e avrei davvero voluto leggere del post cena, ma mi armerò di santa pazienza e aspetterò, prossimo capitolo, che spero esca presto (e spero contenga anche tanta filosofia) ^^

Ciao, che bello ritrovarti. Assolutamente il capitolo mi è piaciuto un sacco anche se non c’erano in prima linea Naruto e Sasuke. È stato molto interessante leggere le riflessioni di Gaara su quello che lega i due, in effetti non c’avevo pensato, ma penso ovviamente che entrambi non siano solo innamorati dell’incarnazione della filosofia, ma che il loro sia anche un sentimento puro e vero come anche per certi aspetti Gaara ha detto, non potendo sbilanciarsi troppo sul moro non conoscendolo bene.
Sono stata contenta anche di rivedere Madara e Sakura, sono sempre belli insieme. La ragazza ha un ruolo protettivo nei confronti di Sasuke e ha perfettamente ragione, sono contenta che Madara la ascolterà e non vedo l’ora di vedere come andrà il confronto con il nipote.
Ci sentiamo appena potrai.
A presto, kiss

Bellissimo come sempre il confronto tra Naruto Gaara e Lee mi è piaciuto tantissimo anche quello tra Sakura e Madara si sono confrontati con molti aspetti e mi piace sia Naruto che Sasuke dovranno confrontarsi prima o poi e una curiosità che cazzo avevano quei due mentecatti della palestra contro Gaara io fossi stato Lee avrei lasciato Naruto pestarli e poi mi sarei aggregato ma comunque complimenti sono sempre più interessata a questa storia ciao alla prossima complimenti👏👏

Hi Senpai!
Aspettavo il nuovo capitolo con trepidante attesa, e non preoccuparti, potresti anche pubblicare un capitolo dedicato a Sakura che fa’ elucubrazioni varie e saremmo comunque contenti 😌
Anyway, sicuramente l’intuizione di Gaara è molto interessante e sarebbe bello se in futuro la si riprendesse, magari quando le cose saranno un po’ più tranquille con Sasuke presente; o che Naruto in un momento di confidenze (after sex, si intende) prendesse a parlare della cosa con leggera serietà, con pronta rassicurazione di Sasuke.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito l’episodio di transfobia nei confronti di Gaara (bimbo prezioso), sfortunatamente naturale e all’ordine nel giorno, soprattutto nelle palestre.
Il momento MadaSaku assolutamente necessario e Sakura sembra già la zia protettiva lol che riprende il marito con problemi relazionali. I love it. Direi che come maturità siamo Sakura 1-0 Madara.
Non mi resta che auspicare un tuo pronto aggiornamento entro Natale e mandarti un bacio dalla tua affezionata kohai! ♥️

Nikky

Ciaoo,che bello non vedvo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa storia, Sasuke e Naruto in questo capitolo non si sono affrontati di sicuro, Sasuke si dovrà riprendere dall'ennesimo rifiuto speriamo solo che non si arrenda e che Naruto capisca che non può lasciarlo andare. La friendship tra Gaara, Lee e Naruto è dolcissima mi a davvero commossa e spero che Sasuke prenda bene la relazione tra Sakura e Madara.
Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene

Ciaooo, quindi Sasuke si mette in gioco ma Naruto decide di scappare?! Naruto mi deludi fortemente, spero che Sasuke non si arrenda o che Naruto cambi idea prima che la cambi sasuke.
Complimenti per la storia è davvero magnifica e scrivi davvero molto ma molto bene

Ciao Hatta :3
Non sapevo che esistesse la notte del liceo classico, all'inizio ho pensato che l'avessi inventata (mea culpa, sono una rampolla dell'artistico).
Sasuke getta un pezzetto in più della sua dignità ogni capitolo che passa, ha espresso i suoi sentimenti con una limpidezza incredibile. Colpa anche di Naruto, prima lo bacia poi lo rifiuta, continua a tenere Sasuke sulle spine. Credo che ormai nessuno veda l'ora che si mettano assieme sul serio hahaha
Adoro Gaara e Lee, di solito nelle ff il migliore amico di Naruto è Kiba ma loro sono una coppietta carinissima.
Al prossimo capitolo c:

Ciao, perdona il ritardo nel recensire.
Questa notte nazionale del liceo classico deve essere sicuramente una bella esperienza da fare.
Povero Sasuke davvero mi fa una immensa tenerezza qui e avrei tanto voluto abbracciarlo.
Capisco che anche Naruto stia lottando e stia facendo una fatica immensa, ma cavolo il discorso finale di Sasuke era con il cuore in mano!
Che bello il bacio.
Come sempre aspetto il prossimo capitolo.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Invece era una solo un’aula più grande della altre,”, “mentre l’altra era stratta sul suo fianco in una presa possessiva.”.
A presto, kiss

Dio sia ringraziato, ho cominciato a pensare che sarei andata in pensione prima di leggere il capitolo nuovo! Scherzo! Grazie comunque, povero Naruto la situazione gli sta sfuggendo leggermente di mano e Rock lee invece di aiutarlo gli mette il bastone tra le ruote anche se a fin di bene. Il capitolo respira come sempre di sensualità e di una bella carica emotiva. All prossima e ricorda che io invecchio precocemente...😂😂

Aspetta, sono stata in apnea fino alla fine e ora devo prendere fiato… e fare un luuungo sospiro di delusione... cosa mi combini Naruto?
MA partiamo dall'inizio: come sempre ho adorato la particolarità dei filosofi che si accalcano nella mente di Naruto per esprimere le loro opinioni, la trovo una cosa davvero simpatica e originale; il bacio pieno di significati e di passione mi ha fatto emozionare e sperare in una alzata di bandiera bianca da parte di Naruto che purtroppo, come visto nel finale, non è avvenuta, e questa cosa mi fa andare fuori di testa perchè è evidente che i sentimenti sono reciproci, che ormai non si può più tornare indietro perchè hanno superato il limite da tempo, che sarebbe ora di buttarsi alle spalle i pregiudizi delle persone, per quanto possa essere difficile, perchè per lui che è un adulto potrebbe anche essere più semplice riuscire ad aspettare grazie al supporto che sicuramente gli offirebbero i suoi amici, ma per Sasuke che dovrà affrontare questa separazione da solo, il suo gesto l'ho trovato un po' da codardo, soprattutto dopo aver ascoltato i pensieri di Sasuke e ciò che prova per lui, quindi caro Naruto mi spiace, ma questa volta hai toppato... e mettendola sul ridere come giustamente ha detto Michele " Quel ragazzo se lo merita!!!"
Ultima, ma non ultima, la dichiarazione di Sasuke! Cosa ci può essere di più dolce e sentito, ma allo stesso tempo così complicato e colto, del discorso che Sasuke ha fatto a Naruto? Ho adorato ogni singola parola, e la similitudine con il mito della caverna di Platone l'ho trovato perfetto per loro due, tremendamente azzeccato! Il buio della caverna e la luce del sole che brucia gli occhi a chi è sempre stato abituato a vivere al chiuso.. esattamente ciò che sono loro due insieme, il buio e la luce. Non dimenticherò facilmente quella frase…
Detto tutto ciò, ti faccio i complimenti, perché come sempre riesci a stupirmi! Non vedo l'ora di leggere il seguito, e spero questa volta di non dover aspettare così tanto, perché in un momento cruciale come questo potrei dare di matto prima durante l'attesa :'D
Alla prossima, un bacio :)