Mi piace quando dici “a domani” e poi domani ci sei davvero
di Sally0204

18/07/23, ore 10:11

Finalmente le persone intorno a Naoko iniziano ad affrontare la questione Taro in modo più esplicito, e lui a quanto pare era seccato non avendola trovata a Barcellona. Forse i due testoni stanno per sbloccarsi?

18/07/23, ore 10:06

Povero Taro 😢 Che brutta botta! Forse però questo sfortunato incidente è servito a Naoko per fare chiarezza con se stessa. Speriamo 🤞🏻

17/07/23, ore 18:16

Ciao Sally, credo che a Naoko abbia fatto bene parlare con Yayoi, è tipo una sorella maggiore e lei me ha bisogno dato che a casa sua era l'unica tra fratelli maschi e non credo abbia un'amica così intima da poter confidare sentimenti e sensazioni così private e personali. Non penso che Mattias duri molto...

17/07/23, ore 18:05

Ciao cara...e quindi si trasferiscono a Monaco...e Naoko? Spero che dia retta ai consigli di yayoi...

17/07/23, ore 16:40

Ciao Sally!!!!
Che colpo di scena, Taro si è fatto male!!!:-))
Ma andiamo con ordine: Matthias non amerà il calcio ma ha la mano lesta o di sicuro è molto molto interessato alla nostra Naoko, ma lei mi sembra un pò frenata, non sente di sicuro le farfalle nello stomaco che sente quando è con Misaki.
Quest'ultimo sebbene non compaia direttamente fa da coprotagonista al capitolo perchè il suo infortunio mette alla prova un pò tutti....
Genzo che è preoccupato per lui, si fa in quattro per avere qualche notizia e vorrebbe poter fare qualcosa di più . Tra i suoi pensieri c'è anche un riferimento alla situazione con Yayoi che, per fortuna va alla grande, ma la ricerca di questa tata sta diventando una questione spinosa, specie con Misugi. In questo frangente si dimostra proprio uomo, capace di fare scelte decise e ponderate: il compresso finchè si può ma dove no (come la proposta di Misugi che lei resti a casa dal lavoro) il suo restare fermo. L'ho trovato uomo e anche empatico, nel pensare a come possa sentirsi Yayoi nel cambiamento vissuto, per quanto amato e voluto.
E poi anche con Naoko è molto bravo: avverte la sua preoccupazione, si sbilancia un pò e cerca di rassicurarla! immagino l'angoscia e la paura della giovane Hyuga nel non sapere nulla del nostro Taro, ma anche la sua poca velatezza nell'indagare su Azumi. In questo per firtuna Genzo non lascia spazio ai dubbi chiarendo che è tutto finito.
Nella preoccupazione generale, per fortuna, arriva la telefonata di Taro che rassicura tutti e non solo sulla propria salute, ma anche sul famoso mazzo si chiavi di scorta! Il messaggio che Genzo riporta a Naoko vale molto di più di un cuore sulla fotografia e stavolta credo che l'artista del campo abbia messo assegno un punto, di sicuro 1 a 0 su Matthias!!
Forza #teamTaro

14/07/23, ore 22:50

Oh povero Taro! Ho temuto un risvolto molto drammatico invece Sally ti sei limitata a un infortunio senza troppi problemi, meno male. Come prevedevo Genzo ha capito tutto, non è facile nascondere i propri sentimenti e Naoko non ci riesce!
Ciao😊

14/07/23, ore 15:25

Caspita, povero Taro. Al dodicesimo minuto del primo tempo di PS-Liverpool, è stato portato via dal campo in barella, privo di conoscenza, a causa di uno scontro fortuito con il difensore della squadra inglese, Hodt. Per fortuna che, se l'è cavata solo con una lesione al polpaccio.
Che vigliacco e bastardo, Jun. Non solo vuole costringere Yayoi a smettere di lavorare, ma vuole anche cercare di convincere Genzo a farlo. Sono contenta che il ragazzo, si sia rifiutato di farlo.
"Taro ha recuperato quel mazzo di chiavi di scorta, e a casa sua, non entra più nessuno senza permesso". Spero che queste parole di Genzo, diano una nuova scossa a Naoko. Che lasci perdere Matthias, e che corra a Parigi, da Taro.

14/07/23, ore 11:10

Ciao...che spavento per tutti!! Spero che Tommy possa ancora giocare, che questo incidente non abbia compromesso la sua brillante carriera...non mi stupirei se Naoko andasse da lui dopo quella frase...

13/07/23, ore 18:00

Cara Sally,
che capitolo ricco ed intenso!!!
La prima parte ha scatenato tutti i miei occhi a cuore e la commozione nel leggere Sanae così felice e futura mamma di due gemelli!!:-) Sanae ma anche il Capitano impazzito per la notizia! Dopo tanta attesa ritrovarli realizzare questo sogno è sempre bello!
Ovviamente la parte che mi ha fatto sciogliere è il dialogo tra Genzo e Yayoi: lui che definisce lei e Miu meglio della coppa d'Asia e che esprime questo desiderio di avere un figlio con lei, di starle vicino durante la gravidanza, di costruire una famiglia con lei!! Wakabayashy è proprio fantastico con queste dichiarazioni spontanee e inaspettate! E pensando al percorso che ha fatto per arrivare qui confesso che mi sono tanto emozionata, proprio come quando nei romanzi leggi l'epilogo o nel libro successivo ritrovi i protagonisti del volume precedente!!
Mi è piaciuta molto anche la nostra ingegnere, nel suo sciogliersi di fronte alle parole del portiere ma anche nell'essere sincera e chiedere un pò di tempo. E' stata carina con Sanae, offrendosi di starle vicino in prossimità del parto; certo Sanae ha fatto lo stesso con lei ma non era scontato, anche perchè la pancia sicuramente le ricorda un momento buio e doloroso della sua vita.
Il povero Taro, invece, è proprio fuori forma! La gaffe sulla nascita dei gemelli in fondo poteva capitare a tutti....del resto se nasceranno quando il capitano sarà impegnato per le selezioni non è colpa sua, anzi di nessuno!:-)
E' il suo atteggiamento distratto, il desiderio di stare lontano che ci raccontano la sua delusione, la gelosia e tutti quei sentimenti che non riesce a soffocare e lo tormentano! Ecco come immagino Taro tormentato e consumato da quello che prova ma non vorrebbe provare!
Tanto che arrivato a Parigi prova a cercare una "distrazione" ma la soluzione che hai trovato è stata perfetta: vince la tentazione chiamando Genzo! Genzo che ancora una volta si dimostra un buon amico, capace di ascoltare anche quanto non viene detto e stare vicino. Consigliare Taro in questo momento sarebbe difficile per chiunque.....
Ho proprio amato questo capitolo dal sapore dolce e amaro! Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa sbloccherà la situazione, specie se la nostra Naoko si vede con qualcun altro....(che è ancora vivo solo perchè Kojiro non lo sa!!:D)
Bellissimo!!!
A domani!!!

13/07/23, ore 17:39

Cara Sally,
questo è proprio uno dei tuoi capitoli, in cui ci fai avvicinare così tanto ai personaggi che sentiamo le loro emozioni e ci facciamo coinvolgere dalle loro vite!
Naoko, come già detto, è stata bravissima a gestire l'incontro con Azumi e anche la situazione; sebbene delusa e amareggiata dal finale di serata che, ancora una volta, l'ha mandata in confusione perchè non le ha permesso di capire se quello che sentiva era corretto, mantiene il self -control durante il test e nel dialogo con Taro. E' vero è diretta, dura e tagliente ma, penso, in questo si sta giocando la sua partita e sta dimostrando la sua maternità. In fondo, è stato Taro a dirle che di stare lontani ed è poi lui che si è offerto di farle compagnia, mettici poi la sua ex ingombrante, ad un certo punto Naoko deve un pò metterlo alle strette e andare avanti....Quindi con fermezza ringrazia ma rifiuta l'offerta dell'invito a pranzo e dimostra la sua forza.
Taro, dal canto suo, mi ha fatto quasi tenerezza e malinconia....il suo tormento è arrivato tutto! Vorrebbe spiegarle di Azumi, recuperare la magia creata e trascorrere un altro pò di tempo con lei, ma allo stesso è dilaniato dal fatto che Naoko ha ragione e se deve starle lontano non può cercarla e dal vedere la vita che fa, o per lo meno, attende la giovane Hyuga: un vita universitaria, in cui può incontrare, parlare e scherzare con altri giovani che stanno costruendo il loro futuro...perchè questo rappresenta il vederla all'Università!
Mi è piaciuto questo Taro così credibile, perchè non sarebbe stato da lui portarsela via di peso o fare una piazzata, tanto più che erano in luogo pubblico e lui è ben noto....
Povero Taro....
Capisco Naoko che voglia provare a distrarsi....per ora Yayoi non sa ancora nulla, almeno per quel che ne sappiamo noi, mentre Genzo drizza le antenne! Devo dire che questo suo nuovo ruolo da consigliere e da colui "che sa più degli altri" associato a lui mi piace molto ed è originale!!
Brava Sally!!!
Un abbraccio!!

12/07/23, ore 21:38

Che bello questo capitolo.
Yayoi è davvero molto tenera con sanae, immagino che per lei nom sia facile ma è disposta a soccorrere la aua amica. Brava.
Genzo quando apre bocca è poesia pura. Ho davvero adorato la sua dichiarazione ma purtroppo per yayoi è ancora presto ma intanto l'amo è im acqua, bello davvero.
Taro tesoro mio, come facciamo a farti spingere fra le braccia di naoko.. bisogna trovare il modo ne va della salute di Genzo😂. Non avrai paura del gigante kojiro.. intanto piu aspetti piu naoko ti sfugge.. team genzo & C. In soccorso!!

12/07/23, ore 19:20

Molto bello questo capitolo corale. È bello leggere dell’amicizia che lega tutti i personaggi, che fanno rete tra loro per sostenersi. Yayoi è stata fantastica con Sanae…e Taro, ormai in piena crisi, cerca sostegno in Genzo, che ha già capito tutto. Mi ha fatto davvero piacere leggere le dinamiche tra i vari personaggi, che tu sei riuscita a rendere benissimo. Alla prossima :)

12/07/23, ore 13:52

Le cose tra Naoko e Taro non sembrano volersi sbloccare dopo il mancato chiarimento a Parigi, anzi i due sembrano destinati ad acuire quella famosa distanza che Misaki voleva mettere tra loro …

E Naoko sembra aver voltato pagina , almeno così captiamo dia pettegolezzi tra le ragazze (alle quali lo stesso Taro presta super attenzione :-) )!

Bellissimo lo scambio di battute finale tra lui e Genzo “eh ho capito “

E bellissimo il dialogo tra lui e Yayoi🥰. È bello continuare a seguire la loro Storia ma anche quella di Sanae e Tsubasa 😍

A presto !!!

11/07/23, ore 11:33

Ah ah ah...povero Taro! Arriva tutto speranzoso di incontrare Naoko e invece scopre che la ragazza si vede con un brillante ingegnere! L'ho immaginato che fa finta di parlare di calcio con i due amici e invece l'orecchio gli cade sempre sui discorsi delle due donne!😂La serata poi, in compagnia di persone che parlano di futuri figli e maternità non gli fa bene proprio per niente! Le battute finali mi fanno capire che Genzo ha capito tutto!!!
A presto Sally!

11/07/23, ore 11:24

Naoko sta cercando di dimenticare Misaki,uscendo spesso con il ragazzo che ha conosciuto ad Amburgo,e Taro..... Bè, dovrà farsene una ragione dato che è una cosa che ha voluto lui. Con la sua indecisione, e le sue insicurezze,è stato lui che l'ha praticamente spinta fra le braccia di un altro.
Mi spiace per Sanae.Yayoi ha ragione:qualsiasi donna,vorrebbe condividere quei momenti con l'uomo che ama.Ma sono rischi che si incontrano sposando un uomo che, molto spesso,è lontano da casa.Sono contenta però che Sanae, potrà contare su un'amica fidata come Yayoi.
"Ci sono desideri rinunciabili e, irrinunciabili. Quelli senza i quali la tua vita non ha senso, e che compromettono davvero la tua felicità.Tu sei il primo di questi, e Miu pure. Ma ce n'è un altro che non ho ancora realizzato:un figlio da te. Accarezzare con le mie mani giganti, il tuo pancione". Molto belle, le parole di Genzo. Sceglierà sempre momenti strambi,e modi originali, per dichiarare il suo amore per Yayoi, ma le sue frasi, fanno sempre effetto.
"Dammi una buona ragione per non chiamare una tipa che ho conosciuto la settimana scorsa, per farla venire qui stanotte. Non riesco a dormire". Mi ha fatto sorridere il fatto che Taro, abbia chiamato Genzo nel cuore della notte, per chiedergli questo.