Mi piace quando dici “a domani” e poi domani ci sei davvero
di Sally0204

09/06/23, ore 13:46

Eh si complica sempre di più ma mi sembrano molto innamorati tutti e due...per fortuna che Naoko è riuscita a liberarsi da quel tipo...non avrei mai detto che un ragazzo giapponese fosse così intraprendente!

07/06/23, ore 23:12

Ciao Sally!
un pò in ritardo ma eccomi qui!
Si potrebbe dire che questo capitolo è un pò passaggio perchè segna il cambio di scenario, perchè torniamo a Tokyo e ci racconta lo stato d'animo della nostra Naoko, che a quanto pare soffre parecchio.
E proprio lo smarrimento, il cattivo umore, le lacrime da un lato rispecchiano perfettamente la sua giovane età, in cui si sente e si vive tutto un pò amplificato, dall'altro però ci danno la misura di quanto lei sia rimasta colpita e incatata da Taro. Perchè se guardiamo i fatti, in fondo, si sono solo visti due volte, certo hanno scherzato, flirtato e c'è stato un bacio indimenticabile, ma se potrebbe essere ancora poco per qualcuno, per lei, invece, ha un valore e l'ha segnata in qualche modo.
Mi ha fatto tenerezza nel suo piangere in camera e nel suo non potersi confidare con qualcuno....magari più avanti ci sarà un'amica o uno dei fratelli più giovani, ma per ora ho percepito il suo sentirsi solo a dover mantenere un segreto.
E poi hai reso bene proprio il suo sentirsi la piccola di casa e il venire trattata come tale, anche se in verità io ho avuto la sensazione che pian piano tutti si stiano accorgendo che non è più così piccola e che ci possa riservare molte sorprese!
Mi è tanto piaciuto Hyuga nel suo ruolo di fratello maggiore, in tutit sensi; quello che si preoccupa, che ci tiene a te ma che ha quella distanza che non gli permette di diventare un confidente. E' adorabile nel preoccuparsi per la sorella e nel volerle ribadire che può fare tutto quello che vuole o nel preoccuparsi che venga dimenticata alla festa!:-)
E ora ci lasciamo con una possibile festa e una cena tra fratelli.....c'è ancora tanto da scoprire sulla nostra Naoko! E chissà che non incontri Misaki!:-))
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 11:14 pm)

07/06/23, ore 17:13

Insomma, Naoko non riesce a trovare il modo di comunicare con Kojiro: per lui la sorella continua ad essere una bambina, tant’è che alla fine del capitolo non immagina che i compagni possano corteggiarla come donna, ma che possano dimenticarsi di lei come se fosse una bimba.
Quantomeno lei ha un carattere deciso e cerca di far breccia nella corazza del fratello…Misaki invece al momento è solo impanicato, sembra che per lui una relazione con Naoko sia impossibile.

07/06/23, ore 14:07

Mi dispiace che la serata tra Naoko e Kojiro,sia stata in gran parte rovinata dall'aver incontrato Taro,e dalla rabbia(giustissima)di lei,dovuta al fatto che suo fratello,nonostante i suoi 19 anni,la cosnsideri ancora un bambina,con cui è proibito parlare di certi argomenti.
Alla festa di Capodanno,Taro dovrà "dare un occhio "a Naoko......Chissà che succederà.

07/06/23, ore 10:04

Ciao Sally,
Il povero Taro sembra davvero in crisi. Anche io penso che avere una Sanae al proprio fianco non sia l'unico modo per essere felice.
Bello il confronto con Genzo, lo ascolta, lo consiglia e penso abbia capito che Taro parlava di Naoko e non di Azumi.... Vedremo ❤️❤️❤️

06/06/23, ore 21:32

Bella la cena e c'è genzo e yayoi 😛😛
Finalmente il capitano festeggia 🍾 diventa papà... sanae invece diventa mamma per la 4 o 5 volta, alla fine sta ragazza e la mamma di tutti visto quanto ha dato nella storia precedente.. sono contenta.
Naoko e kojiro, belli i fratelli insieme e kojiro un grande senza saperlo ha consegnato la sorella nelle mani di taro.. bravo 😂😂
Ciao sally bellissimo capitolo.

06/06/23, ore 20:26

Che bello questo capitolo, sono contenta per sanae si merita davvero tanta felicità se non altro per quello che ha sopportato con genzo e yayoi.. congratulazioni a loro.
Naoko che tenerezza, bellissima la cena con il fratello, bello, e sorpresa si trova Taro. Scambio di sguardi che dicono molto più di tante parole. Credo che escluso tsubasa e kojiro, secondo me anche yayoi e sanae hanno capito.
Arriva un assist meraviglioso per Taro da parte di koiiro, vediamo se coglie..
Molto emozionante. Grazie.

06/06/23, ore 14:43

Ciao Sally, bel capitolo dove si evidenzia il rapporto tra Kojiro e Naoko che tu hai dipinto con una maggiore differenza di età rispetto alla storia originale. Sembrano proprio padre e figlia...povera Naoko! Forte lo scambio di battute finali con Taro...deve controllarla?!!🤣
Sarà interessante leggere il seguito...
A presto 👋
Francy
PS felicissima che le cose fra Kojiro e Maki non vadano alla grande 😈quanto sono str@@@🤪

06/06/23, ore 13:54

Ciao...molto importante questo capitolo!! Sono felice che Holly abbia saputo la bella notizia di patty incinta, spero che vada tutto bene stavolta! E spero che tom accetti la proposta di mark, facendo da accompagnatore a Naoko! Glielo ha proposto lui, quindi è l'occasione migliore per dirgli insieme a Naoko che si amano! Non capiterà più questa occasione!!

04/06/23, ore 16:32

Ciao Sally!
Mi piace , mi piace molto l’atmosfera che si respira a casa Hyuga e l’amicizia che fai intuire esista fra i tre ragazzi ex Toho
Ken super carinissimo con Naoko ( anche se all’inizio , involontariamente, la ferisce con le sue parole ). Lui ha capito che Naoko non è più una ragazzina .. chi non lo capisce invece è Kojiro . Troppo padre poco fratello . Hai ragione . E si sa che i padri sono protettivi con le figlie femmine e poco inclini a “lasciarle camminare da sole “

Festa di capodanno 🥳🥳? Forse una gioia per la nostra Naoko !

A Presto ! Ciao J.

03/06/23, ore 14:33

"Non si può chiedere ad una persona che ha una sua vita,e certi impegni,di adeguarsi ai nostri ritmi.A volte,vorrei una vita più semplice.....".Caro Taro,il problema è faclmente risolvibile,basta vivere da soli.
Mi ero fissato con Azumi.Due giapponesi che si trovano a Parigi;lei che,per un po',ha bazzicato nel nostro mondo.Ci credevo in noi.Volevo anche io,la mia Sanae".Ecco,è questo il problema:tutti cercano un'altra Sanae.Ma purtroppo,o per fortuna,non si sa,di Sanae,ce n'è una sola.E la verità,è questa:
"Il mondo che frequentiamo noi,è pieno di donne che hai frequentato tu prima di Yayoi,e di quelle che frequentavo io,prima di Azumi.Che vogliono solo la loro fetta di notorietà,e finire sulla copertina di un giornale.Se,invece,incontri una persona "normale",con degli interessi,e una vita vera,piena,interessante da vivere,non le puoi chiedere di sacrificarla per tutto questo.Non le puoi chiedere di mollare tutto,di cambiare Paese,di mettere in scacco la sua vita,per te.All'inizio,è tutto facile.Ti fai prendere dall'entusiasmo e dalla passione,dalla voglia di stare insieme.Ma domani?".E,anche Genzo,ha ragione:
"Non tornare con Azumi,solo perchè non vuoi restare solo Se invece,vuoi darle un'altra possinilità perchè se la merita,va bene".Anche se,a mio parere,il discorso di Taro,era rivolto più a Naoko,che ad Azumi.
(Recensione modificata il 03/06/2023 - 02:36 pm)

03/06/23, ore 13:52

"Non sono la tua piccola.Non sono la piccola di nessuno.Non sono più una bambina!".Povera Naoko.Forse l'ho già scritto ma,a me,ha sempre fatto una gran pena:circondata da maschi,che la considerano "la piccola di casa hyuga".Spero che almeno di diverta alla festa,insieme a Takeshi;Sano;Aoi,e gli altri.E che per un po',non pensi a Misaki.

03/06/23, ore 13:18

Povera torna a casa e ovviamente tutti la considerano ancora una bambina, questo le fa male, come la capisco..
Innamorarsi di una persona molto piu grande di te, voler apparire grande e matura poi torni e agli occhi dei tuoi cari rimani bambina.. ma sarà cosi anche se avesse 30 anni purtroppo..
Veramente un bel capitolo, emozionante.. ma adesso c'è una festa al quale andare e mostrare al mondo che non è piu bambina..

02/06/23, ore 13:34

Ciao...l'idea della festa mi pare ottima almeno per non pensare per qualche ora...ma secondo me Naoko avrebbe dovuto e potuto prendere coraggio e dire a mark tutta la verità. Dirgli di essere molto innamorata di Tom, perché è così che stanno le cose, e che vuole il suo appoggio per poterlo frequentare. Se continua a inventare bugie, sarà sempre più difficile convincere mark...

02/06/23, ore 12:09

Ciao Sally, come non empatizzare con Naoko qui...povera piccola!🥰 È dura sentirsi sempre considerata una bambina anche quando non lo sei più. Lei poi ora, col pensiero fisso a Taro, risponde pure male al povero Ken che non ha fatto nulla di male!!!😅Trovo buona l'idea della festa insieme a Takeshi anche se prevedo guai...sbaglio?
A presto 👋
Francy