Mi piace quando dici “a domani” e poi domani ci sei davvero
di Sally0204

30/06/23, ore 15:53

Misugi,va ad Amburgo una volta alla settimana, mentre Yayoi, lo raggiunge ogni quindici giorni a Bruges. Hyuga ha ragione, è un gran casino, ma Naoko ne ha ancora di più:l'amore, e la buona volontà, possono tutto!
"Un cuore, è solo un cuore". Ah, Kojiro, se sapessi..... E mi sa, che non dovrà neanche passare tanto tempo. Naoko, è sul punto di parlare. E sarà battaglia, perché quel breve scambio di battute tra loro:
"A 28 anni troppo vecchio? E chi lo dice?"
"Lo dico io. E mi sembra sufficiente". Mi fa pensare che, tra poco, ci sarà un grande scontro.

30/06/23, ore 11:14

Ah ah ah🤣🤣🤣Gentile che dice a Kojiro "sei peggio di un padre italiano!!!" Ha ragione...che pizza povera Naoko! Ma lei è tutta presa a carpire notizie su Taro...a proposito se è troppo vecchio Salvatore a ventotto anni figurati il nostro Misaki! Immagino cosa passi per la testa e per il cuore di Naoko. Speriamo si concentri bene per l'esame di ammissione.
Ma di Kojiro in boxer neri attillati con capelli bagnati che lasciano scivolare goccioline sul petto nudo ne vogliamo parlare? Perché comprendo la storia sia basata sul buon Taro ma io un'occhiata al suo quasi futuro cognato la do sempre...
Ciao Sally, a presto!

30/06/23, ore 11:02

E così, ecco arrivato il confronto tra Taro e Azumi:
"Se non vuoi parlare, per me non è un problema. Non sono nemmeno sicuro di voler ascoltare. La tua mail non l'ho letta, e non credo m'interessi davvero sapere perché sei andata a letto con Nicolas.Quando è iniziata, se è finita,o se continuerà ancora" .Secco.Lapidario.Taro ormai non la ama più da tempo, e forse, non l'ha mai nemmeno amata. È andato a questo appuntamento deciso a mettere la parola fine al loro rapporto, e così è stato, nonostante i tentativi di Azumi:
"Tu non c'eri mai, mentre Nicolas invece, c'era sempre, ed è successo. Non lo so il perché, ma non ha contato nulla per me".
"Ti prego, non dirmi che non ha contato nulla, non è vero. Ma se ti fa stare meglio, mi assumo tutta la responsabilità. Il mio lavoro, i miei impegni, la mia vita caotica.... non posso negare nulla, perché lo so, che è difficile questa vita. E chiedere a qualcuno di farne parte, è complicato. Equivale a pretendere enormi sacrifici, enormi rinunce. Soprattutto se chi ti sta accanto, ha la sua vita, i suoi progetti, i suoi programmi, i suoi impegni.... Ma è la mia vita, e non la posso cambiare, non la voglio cambiare. Hai lavorato al PSG, questo mondo, dovresti conoscerlo". Taro, ha perfettamente ragione. Azumi, sapeva benissimo, a cosa andava incontro, mettendosi con lui. Non tutte le carriere, si conciliano con una famiglia, perciò, o te ne fai una ragione, o diventi come Sanae.
"Pensavo fosse più facile. Pensavo..... non lo so nemmeno io. Ma non sempre, ho voglia di venire a vedere le tue partite, di seguirti in trasferta, di buttare la mia vita in pasto ai giornali. Io non sono Sanae!".
"Ma io non ti ho mai chiesto di esserlo. Lei lo fa perché le piace, non perché Tsubasa la costringe a farlo. Ma non credo che i nostri problemi, partano da Sanae, dal matrimonio di Matsuyama, e forse, nemmeno da Nicolas".Tutto vero. Partano dal fatto che tu,Taro, non l'hai mai veramente amata, e dal fatto che Azumi, non essendo amante del calcio, alla lunga, si è stancata, e ha trovato "conforto", tra le braccia di un altro.
"Ho fatto un errore. Ero confusa, non sapevo cosa volevo. È vero, non ero felice, ma non avevo il coraggio di lasciarti, per la paura di pentirmene. Ma adesso, ho capito che è con te che voglio stare, solo con te".Azumi ci ha provato ma, non c'è stato niente da fare. Taro, è stato fin troppo chiaro:
"E io, voglio stare da solo. Mi ero illuso di essere felice con te, ma non era così. Le cose tra noi non funzionavano più. Forse, non hanno mai funzionato davvero". E se ne va. Rifiutandosi persino di darle un ultimo abbraccio. Ha fatto bene. Sono solidale con Azumi, perché non deve essere affatto facile, la vita con un calciatore professionista, ma Taro,ha fatto bene a non darle false speranze.

30/06/23, ore 10:30

Ciao...prima o poi dovranno parlare di tommy...mi spiace molto che anche stavolta a Naoko sia mancato il coraggio e il momento giusto...meglio che mark venga a sapere da lei che da qualche pettegolezzo!!

30/06/23, ore 10:27

Ciao Sally,
anche io avrei voluto un fratello maggiore premuroso come Kojiro, meno cagacazzi però!!
Forte Aoi che fa la gazzetta della nazionale, dolcissima NAoko che cerca di carpire informazioni.
Bellissimo capitolo questo, così come il precedente.
Sarebbe facile sparare a zero su Azumi, ma spesso anche nella vita reale, se in una coppia si insinua una terza persona è perchè l'amore è venuto meno, forse nel caso di Azumi e TAro non c'è mai stato.
Un bacio grande, a presto

28/06/23, ore 18:52

Cara Sally,
ed ecco il confronto con Azumi: sincero, schietto ed educato.
Azumi si presenta con le migliori speranze, ma capisce ben presto che non c'è margine di trattativa.
Taro è deciso, dopo la sua corsa ha fatto chiarezza e la invita per chiudere definitivamente e posso comprenderlo nel suo non volerci riprovare. Sicuramente se il loro rapporto non funzionava la responsabilità era di entrambi, forse anche lui non si è accorto del malessere di lei, ha soprasseduto, innamorato dell'idea di avere una fidanzata. Quando purtroppo ha scoperto il tradimento, forse, gli apparso tutto più chiaro: i silenzi, le tensioni, le litigate. Perdonare e superare un tradimento non è assolutamente semplice, ancora meno se ci si rende conto che la persona che si ha vicino non è come si pensava e che non la si ama più. L'incontro con Naoko, forse non è il motivo principale per cui lascia Azumi, ma di sicuro ha contribuito a fargli vedere la relazione che avevano con la giusta prospettiva, proprio come gli ha suggerito il padre.
Concordo con lui che per un pò siamo stare lontani e darsi spazio, magari in futuro riusciranno ad avere un qualche altro tipo di relazione.
per ora assolutamente W #teamtaro!!:-)
Anzi, direi ancora meglio #teamtaro&naoko!!!
A presto!!

PS: ma allora tra poco la giovane Hyuga si trasferisce????

28/06/23, ore 15:48

Ciao Sally!
che bel capitolo, molto intimo, che permette di comprendere ancora meglio lo stato d'animo del nostro Taro!
Correndo per le vie di Parigi (sembra proprio di essere lì!!) scorriamo i pensieri di Taro che alternano Azumi e Naoko, due facce della stessa medaglia che rappresentano i sentimenti così diversi che le due ragazze suscitano in lui e che animano il suo cuore.
Azumi rappresenta il dolore, la delusione, la frustrazione per il fallito rapporto, forse anche l'essere stato incapace di cogliere i segnali o non averli affrontati e naturalmente il tradimento, proprio un brutto tradimento, che aveva scoperto per caso....quindi, quasi peggio che se lei avesse confessato o chi la sa, sarebbe andata comunque così!
E poi Naoko, così vitale, piena di gioia, entusiasmo ed energia, capace di farlgi battere ancora il cuore e incendiare il sangue.
Taro è così Taro nell'affrontare questi sentimenti divergenti, in un certo senso è a un bivio, deve prendere una strada, una decisione per iniziare a dare una svolta alla sua vita. Il Primo passo è sicuramente affrontare Azumi, anche se chiuso quel capitolo, resterà aperto quello "Naoko" e temo che per quello non basterà una semplice corsa!!:-)
Intanto vedremo come andrà l'incontro con Azumi!
A presto!!

27/06/23, ore 19:00

Ciao Sally, sarebbe troppo facile andare contro Azumi scrivere che è una traditrice e che Taro merita di meglio...ma è come sparare sulla croce rossa!😁 Parto invece dal presupposto che nei personaggi, come nella vita reale, cerco di comprendere tutte le sfaccettature e il perché di determinati comportamenti. Azumi ha sbagliato tradendo Taro, e non ci piove, ma forse la loro storia era già al capolinea. Due modi diversi di vedere la vita? Forse. È arrivato il momento di troncare e, se non ci fosse stata Naoko, non so se Taro l'avrebbe lasciata andare. Quindi, io credo che ora Azumi non sia più un ostacolo per i nostri protagonisti, forse lo sarà Kojiro ma poi neanche tanto, la sorella non vive più con lui è indipendente e maggiorenne, rompesse poco che uno che sta con Maki deve solo che star zitto🤣😈e quindi l'ostacolo principale sarà Taro stesso con le sue paure e il pregiudizio, seppur comprensibile, dell'età!
A presto cara🥰

27/06/23, ore 16:04

Credo che Azumi amasse veramente Taro, ha provato a far parte del suo mondo, ma probabilmente si è fatta sopraffare dell'ansia e dalla poca frequenza con il ragazzo. Con questo non la voglio giustificare e capisco benissimo Taro, è rimasto sicuramente quello più lucido dei due, la loro storia in realtà non funzionava da tempo, hanno solo ritardato l'inevitabile. Fossi stata in lui avrei reciso del tutto il rapporto, perchè sarebbe facile per la ragazza fraintendere la situazione.
Chissà come sta la povera Naoko e se pensa ancora a Taro

27/06/23, ore 11:46

Non c’è che dire: Azumi ha una bella faccia tosta, ma Taro ormai è sicuro si non amarla più e sa che non servirebbe a nulla fare un altro tentativo. Io ovviamente #teamtaro 😄

27/06/23, ore 11:23

Ciao...mi torna in mente quel proverbio...non abusare della pazienza di una persona buona. Quando si volta non torna più indietro. Hai perso azumi. 💔Tom ha pienamente ragione.

26/06/23, ore 14:27

Ciao Sally!
wow... 😍
Con il tuo capitolo, abbiamo fatto anche noi una passeggiata per le strade di Parigi e una passeggiata nell'anima e nel cuore di Taro.
Capitolo bellissimo per me! brava!
I sentimenti e le emozioni di Naoko erano state descritte in maniera più esplicita fino ad ora, mentre Taro era rimasto piuttosto nascosto.
Si era (e solo molto parzialmente) esposto solo nel dialogo iniziale con Genzo, ma ci mancavano molto dettagli (soprattutto quelli relativi alla storia con Azumi).
Invece ci hai proprio regalato una analisi introspettiva a 360° del personaggio. Bello bello. Si scrive poco di Taro e invece io credo sia uno di personaggi di CT che meriterebbe più attenzione!

al prossimo capitolo (che spero racconti il confronto con Azumi a questo punto!!)

Ciao, Jenny

25/06/23, ore 11:09

Molto bello questo capitolo dedicato a Taro, con il suo punto di vista sulla sua storia con Azumi, e su quello che prova per Naoko.Bello anche il confronto tra le due donne:Azumi e Naoko,e su quello che, entrambe, hanno rappresentato, e rappresentano per lui.
Azumi, rappresenta il legame col Giappone, e con tutto quello che gli piace della sua Patria. Ma non è mai stato vero amore, solo un'illusione.
Naoko.....Lei sì, che è vero amore. Passionale, travolgente. Ma anche impossibile e proibito, secondo lui. Per me, invece, basterebbe così poco per farlo funzionare.
Spero di poter leggere il confronto tra lui e Azumi.

24/06/23, ore 13:48

Ciao Sally, bello il parallelismo fra le "due" Parigi e le due ragazze Azumi e Naoko. Sarà che Parigi è la città dove andrei a vivere a occhi chiusi, ci sono stata due volte e mi è rimasta nel cuore. Vabbe' Parigi è sempre Parigi e Taro è sempre Taro...un gran bel personaggio profondo e ricco di sentimenti!
A presto 👋

23/06/23, ore 23:22

Cara Sally,
eccoci pronti al volo!
Come un pò sospettavo la frizzante Naoko non ha resistito e si è confidata con qualcuno! Del resto in una situazione così chi non lo avrebbe fatto?' Non ci si può tenere sempre tutto dentro e poi, secondo me, lei era ormai un pò logorata! Ho apprezzato la reazione di Takeru, piuttosto obiettiva e volenterosa di farle vedere le cose da una prospettiva diversa.
Il proposito di stare lontano da Taro e dimenticarlo è buono, peccato che il destino le faccia un brutto scherzo e si ritrovi Taro come compagno di viaggio!1:-)
Certo aspetta che cali il sonno sugli altri passeggeri ma alla fine lui si avvicina perchè non ce la fa a starle lontano!
Il loro dialogo è molto bello....quel cercare di chiarirsi, specie da parte di Taro per specificare e sottolineare quanto lei sia fantastica! Ma anche la seconda parte in cui racconta della nonna, del dolore che porta dentro! naoko è una giovane donna frizzante, ironica, combattiva perchè non ha avuto una vita facile! E' facile ormai immaginarla come la tigre (come il fratello) ma anche come la ragazza che mette il broncio, si imabarazza e ironizza.....è adorabile e capisco come taro fatichi a resistere a lei e, soprattutto, alla sua compagnia!!!
Ho sospirato tanto in questo capitolo per i tanti momenti tra loro, dulcis in fondo quel sistemarla per farla dormire e il abcio a fior di labbra!!!
Genzo ha ragione che deve stare attento e non può permettersi di giocare o fare passi falsi, ma proprio lui dovrebbe sapere che l'amore fa fare cose impensabili. Certo la sitauzione è talemente incerta e le incognite talmente tante (tra cui un Azumi ancora in giro...) che il suo è un buon consiglio, ma sono curiosa di vedere come la matassa si sbroglierà e se  ad un certo punto anche il portiere cambierà idea!:-)
Intanto pure lui (Genzo) mi ha fatto sospirare e comparire gli occhi a cuore immaginandola al gate con in braccio Miu, magari intento a coccolarla o intrattenerla! Questa sua nuova versione di papà acquisito è troppo adorabile!!!
Complimenti cara Sally e a presto!!!