Mi piace quando dici “a domani” e poi domani ci sei davvero
di Sally0204

16/08/23, ore 15:12

Cara Sally,
e così si avvicina il confronto con Kojiro e Taro parte alla volta di Torino! Ammetto che un pochino ho trovato curiosa e coraggiosa la scelta di andarci in macchina ma questo ci ha permesso di assistere a due telefonate diverse ma entrambe importanti!
La prima al Sig. Misaki mi ha toccato ed emozionato, per lo scambio sincero e profondo che c'è tra i due. Il pittore giapponese non solo incoraggia il figlio a fare ciò che è giusto ma, soprattutto, a perseguire i suoi sogni, a credere nell'amore e a non vergognarsi dell'animo sognatore e sensibile che ha, nonostante il mondo e la realtà che lo circonda inneggi e proponga modelli ben diversi. E in fondo credo che il fascino di Taro, almeno per me, sta proprio in questo: nella sua capacità di essere attento veramente a chi gli è accanto, di non aver paura di mostrare i suoi sentimenti e nel continure a sognare, un pò come Tsubasa in fondo....e non è semplice raccontare di loro senza sminuirli o renderli sciocchi, penso che delle volte sia quasi più facile raccontare di un bad boy dal fascino tenebroso.
La seconda telefonata riunisce il nostro trio di amici e finalmente tutti e tre vengono a sapere la verità!!:-)
Il povero Tsubasa era l'unico a non sapere nulla e a non avere neanche sospetti ma, diciamola, la responsabilità non è solo sua!:-) Di suo lui non è proprio una volpe in queste cose, mettici poi che le volte in cui Naoko e Taro si sono incontrati lui non ha visto gesti intimi o era comunque distratto da sua moglie o dall'arrivo dei gemelli, ci sta tutto che non avesse sospetti! E la sua reazione è stata proporzionata: un pò arrabbiato, un pò deluso e pure un pò geloso!!! Come lo sfogo tra uomini mescolato all'ironia e all'amicizia consolidata, fa sì che tutto si chiarisca e passi in fretta....certo ora han tutti timore che la nazionale Giapponese si giochi il suo calciatore, ma come sai io confido in un confronto civile!!:-)
Tenero Tsubasa che torna da Sanae e, ancora una volta, lei si dimostra la moglie rassicurante e un sostegno importante per lui!! Sono così belli insieme!!!
Ci vediamo a Torino!!!
PS: ovviamente ho adorato Genzo che telefona con in braccio Miu e le fa le coccole!!occhi a cuore a profusione per lui!!:-)

16/08/23, ore 14:47

Cara Sally,
grazie per questo bellissimo capitolo! Lo ammetto per me la storia poteva anche finire così, anche se so che tutte aspettano il confronto con Kojiro e di vedere come evolvono le cose.
Mi è piaciuto così tanto!
Nella parte dedicata a Genzo ho percepito tutta la tensione, emozione e malinconia del momento; del resto non deve essere per nulla facile per lui lasciare la squadra in cui è arrivato da piccolo ed è cresciuto e riasto per anni per rimettersi in gioco cambiare. Senza contare che questa volta porta con sè Yayoi e Miu e per quanto lei lo abbia rassicurato, conoscendolo, sarà stato comunque molto dispiaciuto e magari un pò preoccupato. Carina anche Yayoi presenza vicina ma rispettosa anche del suo silenzio e della sua malinconia. E poi i tifosi, la parte calcistica...proprio un addio perfetto!!
La seconda parte, invece, è decisamente più romantica e pepata in questo nuovo dialogo tra Taro e Naoko. Ho adorato Taro nel suo non aver timore di dichiarare i suoi intenti e ora mettersi in gioco totalmente, invitandola a vivere con lui; così come ho apprezzato il volerla rassicurare invitandola ad essere sincera, a chiedere quando qualcosa non è chiaro o ha dei timori. L'immagine del percorrere la strada insieme, fianco a fianco per me è sempre significativa.
E infine questo è il capitolo che dà il titolo alla ff e conferma (non che avessi dubbi) come tu nn scelga le parole a caso ma abbiano un significato profondo e valgano molto: per Taro e Naoko è tempo di sicurezze, di progetti futuri e di esserci l'uno per l'altra!
Bellissimo!!! complimenti di cuore!!!

15/08/23, ore 21:06

Ciao Sally, buona serata di Ferragosto!
Anche in questo capitolo tutto procede secondo copione. È vero che Kojiro sembra inizialmente stranito ma poi tutto si risolve. I fratelli minori fanno squadra e anche la presenza di Ken è stata simpatica e poi...Taro piace a tutti quindi...😉
Un caro saluto!
Francy
PS non mi è sfuggita l'assenza di Maki 😁

15/08/23, ore 15:28

Kojiro,mi sorprende una seconda volta.Temevo si fosse arrabbiato con la sorella, per aver mandato avanti Misaki, invece:
"Non sono arrabbiato, Naoko. Abbiamo tempo, quando vorrai raccontarmi tutto, lo farai".E Naoko lo fa e, la reazione di Kojiro, mi sorprende ancora. Ed è la terza volta! :
"Avrei voluto che non avessi paura di parlarmene.Non mi hai deluso, avrei voluto e dovuto ascoltarti, quando hai provato a dirmi quello che provavi. Devi seguire i tuoi sogni, e realizzarli tutti".Sono proprio contenta, di essermi totalmente sbagliata sul suo conto. E anche Takeru, mi è piaciuto:
"Avresti dato di matto, e l'avresti fatta sentire inadeguata. E lei, non aveva bisogno di questo:12 anni di differenza, non sono abbastanza, per tenerli lontani. Naoko non è più una bambina. È una donna ora, che sa quello che vuole, e che sa quello che fa.Non vedi come le brillano gli occhi? È felice, tanto felice Kojiro,e a noi, non deve interessare altro. Parlale, e ascoltala in silenzio". Devo dire che Naoko, è davvero fortunata, ad avere tre fratelli che le vogliono bene, e che tengono veramente alla sua felicità.

15/08/23, ore 12:02

Bello il siparietto tra i fratelli di Naoko. Nonostante le divergenze sono un gruppo affiatato e tifano tutti per la sorella! Col loro appoggio sicuramente tutto andrà bene!

15/08/23, ore 11:04

Ciao cara e buon ferragosto!! Anche questo è un bellissimo capitolo! La mamma di mark ha accolto con gioia tom come se fosse sempre stato di famiglia e lui lo ha capito subito e credo che per lui cresciuto un po solo, valga tanto! La reazione di Ed mi è sembrata un poco gelosa...cmq l'importante è che le cose tra mark e Naoko siano sistemate...

15/08/23, ore 09:49

Wow... Misaki the best.. E anche kojiro gran signore... Grazie perché finalmente anche il bel Misaki (nulla da togliere Tsubasa) è protagonista.. Non vedo l'ora di leggere il nuovo episodio...

14/08/23, ore 20:43

Sempre il top.
Non mi aspettavo nulla di meno da kojiro e taro, due persone molto posate e poi diciamolo, come fai ad arrabbiarti con taro, è impossibile.
Mi sono piaciuti e sono molto contenta che anche kojiro abbia ben capito.
Ciaooo

12/08/23, ore 21:51

E a chi si aspettava una scazzottata Kojiro - Taro, muto 😂😂
Grande Sally, ci hai spiazzate!!

E comunque questo Kojiro sanguigno ma non troppo (ha pur sempre 32 anni) , mi piace parecchio !!!!!

12/08/23, ore 11:58

Che carino Kojiro! Un burbero benefico! Direi che non poteva andare meglio di così! Taro ha fatto bene a dire subito tutta la verita!

12/08/23, ore 11:10

"Io e Naoko ci stiamo frequentando in quel senso. Non sono venuto qui a chiederti il permesso, non credo di doverlo fare, né che tua sorella debba avere la tua autorizzazione, per frequentare qualcuno. Naoko mi piace tantissimo, e credo che anche lei...... ".
" Sei fuori di testa, Misaki?!Naoko ha 20 anni, e tu 32. Hai controllato il suo passaporto? È uno scherzo? C'è Wakabayashi dietro?".Poi, grazie anche alle parole del compagno di squadra Horvat:
"12 anni non sono pochi, ma nemmeno troppi. Poi, se è come te, i suoi vent'anni valgono doppio".Kojiro si calma e:
"Naoko finisce l'Universita.Su questo non transigo,lei DEVE laurearsi.Non voglio sentire stupidate del tipo, ci sposiamo, e ci penso dopo.Si iscrive a Parigi, fa gli anni che deve fare, le compro anche un appartamento. Non m'importa se resterà vuoto, se litigate, almeno lei non è su una strada". Ed ecco il tanto atteso incontro Taro-Kojiro. Beh, devo dire che Hyuga mi ha sorpresa molto, temevo che facesse una scenata, che picchiasse addirittura Taro, invece, direi che la presa bene. Ha capito che i sentimenti dell'amico verso la sorella, sono sinceri. Mi fa molto piacere.

12/08/23, ore 00:21

Taro ha fatto bene a parlare con Hyuga che ci è rimasto male all'inizio ha accettato la storia

11/08/23, ore 18:00

Ciao Sally,
io sono fra quelle che temeva una brutta fine per Misaki, invece abbiamo assistito ad un bellissimo confronto, molto maturo.
Kojiro è molto protettivo coi fratelli, ma sicuramente vuole la loro felicità.
MOrta per le battutacce di Gentile! :)
Un bacione a presto

11/08/23, ore 13:44

Ciao Sally, chi si aspettava scazzottate, pugni e Taro in ospedale sarà rimasto deluso...nulla di tutto ciò! Abbiamo invece assistito a un confronto, dopo un iniziale e normalissimo attimo di sgomento, tra due persone mature e pacate. Alla fine sia Taro che Kojiro la pensano allo stesso modo, Naoko deve finire gli studi e costruirsi un futuro indipendentemente dalla sua storia d'amore. Mi sembra che tutto sia ok. Niente gelosie, niente scontri!
Francy

11/08/23, ore 11:42

Ciao cara...mi immaginavo di leggere di Tom al pronto soccorso con un occhio nero e ossa rotte a causa di mark, sappiamo com'è fatto, e invece per grazia di dio la tigre ha tenuto a bada l'istinto e si sono parlati da uomini civili...invidio il sangue freddo di Tom...ora sono curiosa di sapere cosa si diranno naoko e mark....