Mi piace quando dici “a domani” e poi domani ci sei davvero
di Sally0204

Ciao Sally!!
Che bel capitolo.....mi piace sempre quando ci fai entrare nella vita quotidiana dei nostri amati protagonisti e li rendi accessibili a noi alla vita reale. Forse i calciatori dei nostri giorni non conducono una vita così ma a me, invece, piace moltissimo immaginarli come li racconti tu, con una vita piena di eventi mondane, partite, prestazioni da rendere in campo, ma fatta anche di chiacchiere tra amici o serate a casa!
Nella prima parte mi è piaciuto tanto il confronto padre-figlio, forse un pò impacciato all'inizio ma molto sincero, un pò come quello madre di figlia di Naoko.
Il sig. Misaki ha intuito che il figlio nasconde qualcosa e lo invita a confidarsi....e mi piace tantissimo l'immagine che usa di guardare le cose da troppo vicino e non riuscire a vederle, perchè accade. In molte situazioni quando si è dentro ci si fa travolgere e non si riesce più a discernere bene le cose; così probabilmente è successo con Azumi e forse un pochino con Naoko. E' talmente preso dalla sua rigida idea di essere troppo vecchio per lei che, per ora, non si permette di valutare neanche lontanamente questa possibilità!
La seconda parte è stata proprio una coccola divertente, ritrovare i nostri tre "moschiettieri" a scherzare intorno a una scacchiera per aggiornarci delle loro vite....quindi Tsubasa geloso di sua moglie e non molto abile con gli scacchi!!:D e Genzo sempre più nelle dinamiche della famiglia Aoba anche se ha evitato l'incontro con i Misugi!!:-)
E poi Taro che cerca di carpire qualcosa di Naoko tra le righe...quel vorrei sapere ma non ho coraggio, tipico di chi è cotto! Per fortuna che Genzo è diventato molto intuitivo e loquace!!
L'unico ovviamente che non capisce nulla ma comprensibilmente perchè lo stanno tenendo fuori è il nostro Capitano!!
Adoro questa loro bella amicizia e come tu sempre riesci a raccontarcela!
ora ci aspetta il volo per tornare in Europa....preparati Taro a incontrare Naoko!!!:-)

23/06/23, ore 20:53

Quindi Azumi ha tradito Taro? Direi che ha dato il colpo di grazia alla loro relazione già in crisi…chiaro che lui pensi con sempre più insistenza a Naoko che invece è così spontanea e sincera. Sono curiosa comunque di leggere la conversazione tra Taro e Azumi.

23/06/23, ore 18:32

Eh caro Tommy, le ragioni del cuore sono infinite e il cervello non ci può fare nulla...devi farti coraggio e parlare con mark, solo così tu e Naoko avrete una speranza insieme. Azumi ti farà solo soffrire!

23/06/23, ore 11:21

"E non ho alcuna intenzione di farlo..... Mi sentirei responsabile della morte di Taro Misaki. E non è un peso con cui la mia coscienza, vuole convivere". Sono contenta che Naoko, si sia confidata con suo fratello Takeru. Il ragazzo le ha dato dei buoni consigli, io però, rimango dell'idea che, sì, 12 anni di differenza sono tanti, però, visto che entrambi si vogliono molto bene, un tentativo potrebbero anche farlo. Non devono sposarsi, o avere figli, potrebbero semplicemente provare un periodo di convivenza, poi si vedrà. Anche Taro, soffre moltissimo questa situazione, e le vuole molte bene. Infatti, nonostante prometta sempre a sé stesso di starle lontano, fa di tutto per starle vicino.

23/06/23, ore 08:52

Sembra proprio che Taro e Naoko siano in una situazione di stallo…nemmeno Takeru ha incoraggiato la sorella a proposito di questa relazione, e sicuramente per Naoko è un fattore da tenere in considerazione. Sarà difficile che questo impasse si sblocchi.

21/06/23, ore 10:59

Poveri Taro e Naoko, si piacciono così tanto eppure questo muri invisibile li divide. La differenza di età enorme, l'abitare in luoghi totalmente diversi e la morale della gente. Taro lo fa più per Naoko, per non farla litigare coi fratelli, sopratutto con Kojiro e forse anche per farle vivere in spensieratezza l'adolescenza. Naoko invece è innamoratissima, pende dalle labbra di Taro, vorrebbe mantenere le distanze, ma a quanto pare sembra impossibile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

20/06/23, ore 20:24

Ciao Sally, mi trovo d'accordo con Takeru e continuo a pensare che il comportamento di Taro è più che corretto. Però più cerca di evitarla e invece più la incontra...ovvio, il giro di amici è quello e lei va dietro a Yayoi e figlia...sarà il destino ma credo che si ritroveranno molto spesso!
Un caro saluto 🥰
Francy

20/06/23, ore 19:46

Ciao Sally,
immaginavo che Naoko si confidasse con qualcuno. Taro tenta di darle alla larga, ma un realtà non ci riesce proprio per niente, ed ora tocca fare i conti con Genzo. Non vedo l'ora di leggere il seguito,❤️

20/06/23, ore 17:17

Ciao...anche se Naoko prova a tenere lontano tommy, se lo ritrova più vicino di prima...pensare che basterebbe che mark desse il suo consenso...

"Gli ordini che la testa manda al cuore, non sempre vengono recepiti. Al cuore piace fare di testa sua, e va dritto per la sua strada. E, difficilmente, la strada che sceglie il cuore, è quella sbagliata" Il padre di Taro ha ragione. E Taro, dovrebbe seguire più il suo cuore, che la sua testa.
Molto divertente, il dialogo fra i tre amici.E poi, sono contenta che Genzo, abbia battuto Tsubasa,anche se solo a scacchi. Inoltre.....
"Non credo che sia questa, la ragione per cui finiamo sempre a parlare di lei.....". Mi sa che, dopo Takeru, anche qualcun altro, comincia a capire.......

Ciao Sally!
belli gli ultimi due capitoli. Belli perché usi i personaggi secondari per raccontare un pezzo in più di Naoko e Taro.
Lei circondata dai fratelli (c'è sempre il fratello più sveglio degli altri!) ci mostra tutte le sue fragilità e le sue insicurezze.
Lui circondato dagli amici del cuore (ma una menzione merita anche il dialogo con il signor Misaki) tenta di far prevalere le motivazioni della ragione e prova a sviare gli altri due (con Tsubasa forse ci riesce, con Genzo un po' meno. Troppo belli loro tre insieme!!).

Ma li ritroviamo sullo stesso aereo 🥰o li dividi subito tra Germania e Francia 😣?

ciao!

Ciao Sally,
adoro i momenti del trio😍 bella la loro amicizia, bello il loro comprendersi, sfogarsi....e credo proprio che Genzo abbia capito che c'è del tempo fra Taro e Naoko.....bello anche il momento padre-figlio❤️vedremo

Ciao Sally, bella la scena della sfida a scacchi! I tre si confermano amici veri e sono convinta che sia Tsubasa che Genzo abbiano capito tutto😅perché finiamo sempre a parlare di Naoko? Ma perché Taro è innamorato pazzo anche se non riesce ad ammetterlo!!!🤣
A presto 👋
Francy

Molto simpatico anche questo capitolo. Ozora vive davvero nel mondo dei sogni 😂mentre Wakabayashi è decisamente più astuto di lui. La cosa comunque che emerge è la grande amicizia tra loro e Misaki…che si ritroverà insieme a Naoko anche durante il viaggio di ritorno in Europa. Temo per lui che presto cederà 🤣

17/06/23, ore 10:56

Povera Naoko. È sempre più arrabbiata per la situazione che sta vivendo con Taro, e se la prende con chiunque le sia intorno, specialmente con Kojiro, che ritiene in parte responsabile, del "rifiuto" del ragazzo di mettersi con lei.
Takeru, ha capito che la sorella, si è innamorata di un ragazzo molto più grande di lei. Chissà che succederà quando si scoprirà chi è......