Mi piace quando dici “a domani” e poi domani ci sei davvero
di Sally0204

08/11/23, ore 00:43

Kojiro gliela consegna su un piatto d'oro.
Taro ovviamente non perde l'occasione e... colpo di scena Azumi è lì bella in mostra per creare un buon fraintendimento.
Ma serviva altrimenti sappiamo tutti come sarebbe finita. Con Naoko nel letto di Taro.
Poi la mattina chi avrebbe raccolto i cocci?
Vedremo

08/11/23, ore 00:29

Certo che taro ne ha di coraggio porca miseria, facendo così anche un cieco si accorge di tutto, ma vuole morire giovane?
Posso ipotizzare che se lo vede Genzo una ramanzina a Misaki non gliela toglie nessuno?
E comunque Taro alla fine non le da tregua eh.

08/11/23, ore 00:16

Concordo con Taro su tutta la linea, se è accaduto questo tradimento è perché sicuramente le cose tra di loro non funzionavano più.
Quindi capisco tutto quello che ha detto e la sua decisione.
E lei è una cogliona ma come si fa a tradire uno come Misaki dai!

08/11/23, ore 00:05

un viaggio interiore di notevole spessore, non c'è che dire.
Taro mi fa tenerezza, lui cerca la sua Sanae e non la trova. Ma siamo sicuri che possa trovarla in una ragazza così giovane.
Certo certe volte capitano delle coppie con queste differenze di età.
Funzionano, ma tante poi si sgretolano con il passare del tempo.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

07/11/23, ore 23:52

Galeotto fu il volo.
E Genzo non è Tsubasa, no lui ha visto e capito subito tutto.
E Taro, beh come immaginavo... non riesce a stare al suo posto.
Rimugino e continuo a credere che ci sia tanta troppa differenza di età...
Sanae77

Sto capitolo l'ho adorato, specialmente Genzo che percula il nostro povero Capitano.
Ma perché ce lo immaginiamo tutte così lento... porca paletta ma povero Ozora.
Che poi diciamola tutta, è l'unico nel manga che si sposa e figlia prima di tutti... e diamogliene atto.

07/11/23, ore 23:24

ehh se solo sapessero che il trentenne se la fila pure troppo... vedrai che macello.
E sono pronta ad affrontarlo sto casino.

07/11/23, ore 23:14

epperò Taro, tanti buoni propositi e poi? Mi cadi nella gelosia più bieca?
Se mi farai digerire questa differenza di età... tanto di cappello.
Solo che vedo talmente preso Misaki che difficilmente si rimetterà ai buoni propositi avuti.
Vedremo.

07/11/23, ore 22:59

Come mai Tsubasa ci mette sempre il carico da 90 sulle cose? che battuta infelice anche se involontaria...
Proprio non possono fare a meno di mangiarsi con gli occhi sti due eh...
Kojiro gliel'ha servita su un piatto d'oro.
Prevedo dei problemi a questa festa...

07/11/23, ore 22:47

oddio a me quando dicono Tranquillo... so già che finirà malissimo ma spero di sbagliare.
Comunque non è semplice quando sei in piena tempesta ormonale sentirsi dire che sei piccola...
Povera Naoko la capisco.

07/11/23, ore 22:25

mhmh 31 anni VS 19... sono tanti tanti. Taro ha ragione ma capisco comunque che quando hai un tarlo in testa è difficile scacciarlo.
E la loro vita per quanto agiata non credo sia semplice, davvero può esistere una Sanae per tutti...
Vedremo

07/11/23, ore 21:04

Misaki ha fatto un bel danno, perché a quell'età certe spiegazioni non le capisci mica eh.
Metti gli ormoni a mille, metti che hai a che fare un Uomo vere e non un ragazzino... Metti un Misaki al top... seee ciaone a tutti signori, il piatto è servito e mi pare scottare parecchio.
Bell'inizio.

26/09/23, ore 08:46

Ciao Sally! Ho finito anche questa storia (questa volta con un po’ più di calma) e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Non credevo che avrei potuto tanto appassionarmi alle vicende di Taro e Naoko…e invece sono rimasta incollata a queste pagine virtuali ❤️
Bellissimo il momento di confronto tra Kojiro e la sorella, e bellissime le nozze tra Genzo e Yayoi. Complimenti, le tue storie sono davvero piacevoli e ben scritte, continua così!

05/09/23, ore 21:15

Eccomi qui Sally a recensire l'ultimo capitolo.
Come sai, quando una storia mi piace tanto c'è sempre un pò di malinconia, per me, a recensire l'ultimo capitolo perchè significa dirle addio!
Parto con il bellissimo biglietto d'invito che hai condiviso con noi che ci catapulta nell'evento dell'anno (dopo la vittoria della coppa d'Asia) e che tutte noi lettor* di Io non ho parua attendevamo-speravamo, ovvero il matrimonio di Genzo e yayoi.
Come si erano detti hanno mantenuto la parola data e hanno organizzato una cosa semplice e con le persone più vicine.
Fortissimo il momento tra i tre amici che aiutano la sposo, decisamente emozionato e smorzano il tutto con qualche battuta! (mitico il camionista che ha dato un passaggio a Sanae quella volta!!:D)
Anche il dialogo tra Sanae e Yayoi mi è piaciuto molto, perchè molto realistico: proprio da sposa e testimone che cerca di smorzare la tensione e dà un quadro realistico della situazione!!
Mi ha tanto emozionato il saluto di Jun, quella carezza come un addio deifnitivo come coppia, anche se di fatto saranno sempre legati dall'essere genitori di una bambina; molto elegante e molto dal Principe del campo.
Il momento più bello,però, è innegabile, è lo scambio delle promesse tra Genzo e Yayoi! La riflessione che fa lei sull'essere molto razionale e sull'aver trovato la ragione, vera, nell'amore e in particolare nell'amore per lui è bellissima! così come il volersi esporre del tutto ringraziandolo per esserle andate a cercare e non essersi arreso.
Genzo dal canto suo fa una super dichiarazione d'amore a tema calcistico che è davvero bellissima perchè esprime ancora meglio cosa lui provi: sapendo che usa una realtà vicina alla sua, che conosce, rende ancora meglio la verità e profondità di quel che prova! Stupendo!!
La festa è davvero bella e ho adorato il dialogo tra Taro e Naoko, anche percè, come lei, pure io mi sono chiesta cosa intendesse lui quando ha detto che non credeva al destino ed era merito di lei se stavano insieme. Invece come sempre Taro conferma quanto è persona la nostra giovane e bellissima Hyuga e come abbiano davanti un nuovo futuro insieme.
Anche stavolta, mi sono dispiaciuta un pò per Kojiro sul quale ci hai regalato una panoramica più ampia e aperto una spiraglio per storie future, che come lettrice spero proprio di leggere!!
Una bellissima conclusione che non era facile da raccontare perchè dava spazio a due co-protagonisti (Genzo e Yayoi) senza oscurare i protagonisti veri.
Come ben sai questa storia mi è piaciuta moltissimo e non solo perchè io sono fan di Taro e tu hai saputo raccontarlo rispettando le sue caratteristiche ma anche per Naoko (molto meno nota) e per come li hai mossi insieme.
La loro differenza di età non era poca e non era facile gestirli senza snaturarli o rendendoli poco credibili. Invece a me lo sono proprio sembrati: è ovvio che Taro è combattuto perchè è molto più grande di Naoko, ha già fatto delle scelte e vive una vita particolare , non fa proprio un lavoro qualunque; quindi ho trovato le sue remore molto comprensibili. Inoltre lui stesso è un pò in crisi perchè esce da una storia, finita in un brutto modo, e si interroga sulle scelte che sta facendo nella sua vita, probabilmente su tutti i fronti. Quando si è dentro poi a una tempesta è anche normale farsi un pò trasportare.
Naoko è giovane, impulsiva, frizzante, intelligente e non si può che adorarla e tifare per lei!
Genzo e Yayoi hanno fatto un percorso straordinario e il loro epilogo ne è la conferma!
Così come il Capitano e Sanae hanno avuto uno splendido regalo!!
Davvero bello quello che è accaduto ma soprattutto come l'hai raccontato. Personalmente amo i dettagli dei luoghi, dei sentimenti perchè mi permettono di immaginare la scena e avvicinarmi ai perosnaggi!!!
Come altre spero ci racconterai ancora tanto altro!!
Complimenti di cuore e a presto!!

05/09/23, ore 20:46

Cara Sally,
un pò (tanto!) in ritardo ma eccomi qui!
Che bella partita!!!
E non solo perchè il Giappone vince ma perchè hai saputo raccontarla con i dettagli, senza annoiare, ma coinvolgendo: partendo dalla tensione del pre allo svolgimento!
E' una partita tosta per la squadra perchè hanno un pò tutti degli acciacchi e sentono la fatica e arrivare ai rigori non penso sia facile nè il massimo per nessuno! Per fortuna il buon Genzo tiene duro fino alla fine!:-)
La parte clou, concentrata sull'ultimo calcio di rigore è quella che più ha emozionato come in ogni partita che si rispetti. L'emozione poi non è legata solo al calcio ini sè, ovviamente, ma a quello che rappresenta per Taro che ripensa a Naoko e in parallelo a quanto gli ha detto Sanae e in fondo riassume e conclude la loro storia: per calciare un rigore ci vuole impegno, determinazione, coraggio ed un pizzico di fortuna e possiamo dire che è quello che ha permesso a lui di lasciarsi andare con la giovane Hyuga e giocarsela tutta!!
Bello bellissimo!!! peccato solo che la conclusione si avvicini!!;-)
A presto!!!