Once Upon Another Time
di niny95

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/04/24, ore 16:27

Ciao cara,
eccomi finalmente qui a commentare un capitolo che avevo già letto, ma che ho riletto con molto piacere.
I tuoi personaggi mi sembrano già tutti ben delineati, anche se siamo solo al primo capitolo, devo dire che ho già un debole per Cole, probabilmente perché amo le best friends to lovers - quindi sto già facendo il tifo per lui e Hope, insieme ad Emily. Hope mi sembra una bella peperina, proprio come Cole, quindi sono curiosa di capire come Emily, che mi sembra più perfettina, vada d'accordo con quei due.
Alexandra è un nome che adoro, quindi anche lei mi sta già simpatica (poi avevo adorato la puntata della sua nascita), ma anche qui faccio già un tifo spudorato per Neal - scusa, Louis. Vediamo un po' come si evolveranno le cose anche tra loro tre...
Devo dire che la Evil Queen non ha badato a spese per questo evento, e ha fatto bene, festeggiare questi avvenimenti è sempre molto importante.
Mi chiedo come mai la cattiva sia arrivata insieme a una capanna, oltre che a quelli che immagino essere i cavalieri, ma di certo sono molto curiosa di scoprirlo e spero di poter proseguire presto nella lettura.
Alla prossima,
Francy

21/04/24, ore 12:27

Ciao,
sono tornata qui per questa volta, ma conto di riprendere anche Bhfuil Grà!
Di que finalmente qualcosa si smuove! Grazie alla collaborazione tra ragazzi e adulti, si scopre qualcosa di fondamentale per le indagini: la sala giochi non è visibile per gli adulti! Questa rivelazione è un importantissimo passo in avanti per le indagini!
Intanto scopro che Henry e Ivy si sono sposati! Che bello! Io in Bhfuil Grà li shippavo parecchio, mi hai dato un motivo ulteriore per tornare a leggerla!
Tornando alle indagini, ecco qui mi sembra che Hope si comporti in modo un po' immaturo: Emma si sarà anche comportata male con lei, ma rifiutarsi di fornirle un indizio così importante per le indagini, mi sembra molto sbagliato! E sempre a proposito di Hope, a quanto pare grazie alla nipotina qualche dubbio riguardo al suo rapporto con Cole sembra che stia iniziando a insinuarsi... E secondo me è decisamente gelosa di Kate 😂
A presto!♥️
AlbAM

20/04/24, ore 22:02

Ciao, eccomi qui 🥰
Un capitolo davvero interessante sotto diversi punti di vista, senza contare che nel mentre è passato un mese dalle prime sparizioni e ci credo che molti bambini e ragazzi abbiano già iniziato a perdere le speranze sull'essere salvati… è tristissimo da dire, ma ormai nemmeno il fatto di essere ancora vivi riesce a consolarli e Baba Yaga punta proprio a questo, a far perdere loro la luce negli occhi e la speranza, perché più si indeboliscono, più lei diventa forte.
Non so da quale legame voglia liberarsi, ma se è arrivata a rapire bambini e ragazzi per liberarsene, deve essere qualcosa di molto potente anche pericoloso, cosa che la rende ancora più minacciosa (!!)

Alice mi ha fatto molta tenerezza e penso che lei sia l'esempio perfetto di come il male non generi per forza altro male, anzi — tra l'altro, odio questo pregiudizio legato al fatto che se i tuoi genitori non sono brave persone automaticamente non lo sei nemmeno tu e vieni bollato come un brutto individuo, è orribile.
Alice è molto sensibile e ha preso a cuore questa situazione delicata pensando anche al bene di sua figlia, tutto mi sembra tranne che un personaggio cattivo.

Iniziano inoltre i primi chiarimenti tra Hope e Kate, siamo solo all'inizio ma qualche passo in avanti c'è stato.
Anche se Hope deve fare pace con se stessa e ammettere che c'è un motivo più che valido per il quale si comporta così freddamente con Kate, e questo motivo è proprio Cole AAA

Davvero un bel capitolo, mi è molto piaciuto 🥰

19/04/24, ore 11:50

Ed eccomi arrivata anche a questo capitolo, che invece avevo letto bene e infatti non ci sono errori rimasti a infastidirci, come dovrebbe essere in tutti, ma prima o poi arriveremo a pubblicare solo capitoli impeccabili. Comunque, bando alle ciance e veniamo a noi, che qui di carne al fuoco comincia ad essercene e non sembra.
E stavolta cominciamo con Emma, che da una sola scomparsa è arrivata a doverne gestire non si sa quante, tutte di bambini e questa situazione preoccupa a tal punto lei e l'intera cittadinanza che viene deciso di convocare una riunione che però subito degenera, in quanto tutti sono eccessivamente preoccupati e, purtroppo, Emma non ha abbastanza informazioni a disposizione, ancora, per tranquillizzare davvero tutti. Ma credo che il suo discorso sia servito a fare capire ai presenti che farà tutto quanto è in suo potere per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile, cercando di impedire che altri subiscano la stessa sorte dei bambini già presi. Il fatto però è anche che... Un po' io questi genitori che reagiscono in quel modo li capisco: anch'io avrei risposto così se lo sceriffo avesse fatto a me un discorso come quello che Emma ha fatto all'inizio, in pratica ha fatto capire che stava annaspando, ma per fortuna lei non è una che si da per vinta facilmente e tutti in città lo sanno, soltanto che la paura e l'apprensione impediscono loro di ricordarselo. E poi ci viene mostrato il punto di vista di Neal che è un pugno nello stomaco, perché non solo ha mezza famiglia in prima fila senza poter a sua volta dare un significativo contributo nella risoluzione di questa situazione, ma vede anche, ogni giorno, il suo locale sempre più vuoto, sia a causa delle sparizioni, sia del coprifuoco e, non avendo niente da fare, la testa finisce sempre sullo stesso argomento. E anche gli altri adulti intorno a lui non sanno parlare di altro, la preoccupazione che serpeggia tra tutti è troppo grande anche perché tutti nella loro famiglia hanno qualcuno che potrebbe essere a rischio rapimento: Daisy, Cole, Hope... Però dovrebbero tacere, che poi ti danno troppi suggerimenti XD. E Anastasia riesce ad inquietarci per bene facendoci sapere che ci sono un sacco di incantesimi che hanno bisogno di bambini, e poi, siccome Neal si era tranquillizzato troppo e non sia mai che succeda una cosa del genere, dopo che Ama e Gideon se ne sono andati ci pensa Alexandra a fargli un bagno di realtà. E Neal continua ad aggrapparsi disperatamente al fatto che c'è l'incantesimo che ha creato i Reami Uniti a proteggerli, senza rendersi conto che un incantesimo scagliato sedici anni prima ha i suoi limiti e che comunque non è in grado di proteggerli da ogni singola minaccia immaginabile perché non si può neanche immaginare tutto quello che può passare per la testa della gente. E poi abbiamo Emily che, nonostante tutta la sua saggezza, è pur sempre un'adolescente e si sta preparando ad andare in sala giochi con gli amici, nonostante il coprifuoco e le comprensibili preoccupazioni di sua madre che comincia bene, mettendo in chiaro che preferirebbe non vederla uscire (e qui le do assolutamente ragione, visto tutto quello che sta succedendo) ma che poi diventa scema tutta in una volta e comincia a sparare stronzate a raffica, inventando motivi assurdi per non insegnare la magia ad Emily. In questo caso do ragione a Emily, se avesse avuto l'aiuto della madre sarebbe migliorata prima e magari i suoi sensi si sarebbero affinati e avrebbe percepito qualcosa di strano nella sala giochi... E invece, non solo ci va senza troppo allenamento, ma anche incavolata con la madre e quindi meno concentrata e in grado di reagire. Ho apprezzato tanto la scena con lei e Cole, si vede che sono amici anche tra loro e non si limitano a stare insieme solo perché sono entrambi amici di Hope e questa non era affatto una cosa scontata. E all'inizio in sala giochi va tutto bene: sembra un posto come un altro, fighissimo, certo, ma un proprietario che voglia guadagnare deve anche impegnarsi per convincere la gente ad entrare e restare dentro quindi... Si sembra una sala giochi come qualunque altra se non che... Ad un certo punto, Cole e Hope tornano a casa senza preoccuparsi di cercare Emily, di chiederle se vuole trattenersi un po' di più o di verificare tramite un messaggio se si sia già avviata verso casa. E visto quanto sono legati, lo trovo semplicemente assurdo. Questo dimostra, inequivocabilmente, se ancora ci fosse qualche dubbio, che non quella sala giochi qualcosa non va. Sono sicura che nei prossimi capitoli sapremo meglio cosa sta succedendo, non ci resta che attendere.
Alla prossima :)

18/04/24, ore 21:07

Allora, eccomi qui. Questo titolo è opera mia XD e ne sono molto fiera XD. Invece non sono fiera di aver ancora trovato degli errori perché insomma, se ti correggo così i capitoli, allora ti conviene licenziarmi e trovarti un'altra beta, perché non sto facendo un gran lavoro. E sono seria eh.
Messa da parte questa obbligatoria introduzione, vediamo di cominciare a parlare dei nostri protagonisti, che hanno il loro bel da fare. Cominciamo da Cole, che è quello che fa più casini di tutti: dopo aver accettato il piano di Kate relativo al finto fidanzamento, lo troviamo a subirne le prime, inaspettate conseguenze. E questo dimostra definitivamente la mia teoria sul fatto che i maschi abbiano un neurone solo. E. dimostra anche che Hope è un maschio dentro, visto che perfino i maschi si sono accorti che Cole le muore dietro e lei ancora no XD. E vediamo di capire la questione con Kate: secondo me a lei un po' Cole piace, nonostante quello che va dicendo a tutti, altrimenti non cercherebbe di baciarlo così spesso. Ovviamente non glielo può dire, perché sa che lui non la ricambia e quindi finirebbe solo per umiliarsi e quindi a tutti ripete la storiella solita. Ovviamente non ho ragione, perché tu non sei così cattiva e non ti piacciono ste cose complicate, ma sarebbe carino e ci starebbe un sacco. Intanto Kate si trova ad avere a che fare con Hope ed Emily e almeno alla seconda può raccontare che è tutta una finta, convinta di stare facendo la cosa giusta. E in effetti Emily non la maltratta, anche perché lo aveva già saputo da Cole, quindi almeno forse, ha trovato un'alleata anche se comunque Emily ha dimostrato chiaramente cosa pensa di tutta quella storia. E mi è piaciuto quando Kate si è ritrovata necessariamente al banco con Hope che le ha lanciato occhiatacce per tutto il tempo XD. Ovviamente Hope pensa di farlo perché non vuole perdere il suo migliore amico, ma noi sappiamo che così non è. Ora la domanda è: quanto ci metterà lei a rendersi conto dei suoi veri sentimenti? Tutta questa sceneggiata servirà davvero a qualcosa? Ai posteri l'ardua sentenza. Per il momento, Hope ha almeno ammesso a se stessa che le manca il suo migliore amico, immagino sia un passo avanti. Ma penso che finché quella santa di Emily non la prende da parte e non le parla seriamente, non andrà sa nessuna parte. Ma Emily ha parlato seriamente con troppa gente in questo capitolo, per oggi facciamo che basta, che non può mica mettersi a fare la paternale a chiunque, altrimenti diventa come il Grillo Parlante e Archie potrebbe sentirsi sostituito. E comunque, ammiro che provi ad imparare la magia da sola, ma forse potrebbe chiedere a qualcuno di provare a fare ragionare sua madre, magari col suo aiuto farebbe maggiori progressi e lavorerebbe più sicura.
Passiamo invece ai giovani adulti, ossia Alex, che incontra Neal, che la nutre, la coccola e la tratta come la sua migliore amica (e che potrebbe fare scuola a Cole su come nascondere alla propria migliore amica i sentimenti che prova per lei) e col quale esulta per i risultati dell', esame e che poi, dopo il lavoro, si vede con Luis, che si dimostra davvero innamoratissimo (e non solo perché copulano, ma per come anche lui si comporta con lei e per come la ammira. Hanno anche un bel rapporto, in realtà, sono carini, quasi quasi mi dispiace un po' tifare per Neal/Alex XD. Ma non cambio fazione per così poco. Invece mi dispiace tanto per quello che succede il giorno dopo a Luis, la chiamata che riceve e la conseguente notizia della scomparsa di uno dei bambini di cui si occupa, immagino quanto possa preoccuparsi... Ma soprattutto, quanto possa preoccuparsi la madre di quel povero bambino. Che io so benissimo che fine ha fatto, ma non posso andare a dirlo a loro, poraccia. E infine abbiamo Emma che si annoia e desidera un po' di movimento e azione e viene magicamente esaudita, perché lei è il capo e se lei vuole una cosa la ottiene XD. No, dai scherzo XD. Di sicuro Emma avrebbe preferito cento volte continuare ad occuparsi di stupidaggini, piuttosto che della scomparsa di un bambino. Incrociamo le dita e speriamo che presto imbocchi la giusta strada.
Oh, riguardo ai ragazzini, ho dimenticato una cosa importante: ad Hope viene proposto di andare a vedere una nuova sala giochi e lei decide di accettare ed estendere l'invito a Cole ed Emily. E parlandone con Cole ha anche occasione di esternare la sua gelosia nei confronti di Kate, che però Cole smorza subito. Il che dimostra che lui non è tanto sveglio, ma siccome non lo è neanche Hope, non ha fatto troppi danni al piano di Kate. Vedremo un po' come si evolveranno le cose per tutti.
Alla prossima.

16/04/24, ore 20:24

Allora... allora... allooora...
Ecco, non so da dove cominciare xD
Ed è tutto dovuto al fatto che questo capitolo si è rivelato veramente ricco di dettagli che aiutano a proseguire la trama e allo stesso tempo a conoscere sempre meglio i personaggi, buoni o cattivi che siano.
Ecco, facciamo che inizio dal mio sclero quotidiano: direi che a Storybrooke gli amici/migliori amici stanno passando veramente un brutto periodo, che consiste principalmente nell'accorgersi di essere innamorati dei propri amici/ migliori amici, che ovviamente o stanno insieme a qualcun altro (nooooo) oppure sono totalmente ciechi dei loro sentimenti (anche se, dai, Hope stava facendo qualche progresso nei capitoli precedenti xD). Devo dire che sul lato ship sono veramente combattuta (non su Hope e Cole, naturalmente, loro rimarranno la mia ship suprema) e so già che questo triangolo amoroso mi donerà gioie ma mi farà anche soffrire tantissimo, perchè sì, negli ultimi capitoli ho iniziato ad amare Neal e Alex insieme, ma come posso dimenticare i primi in cui invece erano Alex e Luis ad avere il mio cuore?
Spero che i prossimi capitoli mi aiutino a scegliere perchè così non posso andare avanti xD
Anche Anastasia e Gideon sono stati un amore, ed Anastasia si è già rivelata una risorsa importantissima per le ricerche dei ragazzi scomparsi!
Ecco, adesso torno seria un attimo e parlo proprio della parte più cupa di questa storia: Emily mostra un coraggio oltre ogni dire, nonostante lei e tutti gli altri siano prigionieri da tanto tempo, e temo che ora che i loro rapitori hanno iniziato ad agire sarà sempre più difficile mantenere questo coraggio. Continuo a chiedermi come questi ragazzi potranno aiutare i cavalieri nel raggiungere il loro scopo, ma temo che non sarà piacevole... spero che Hope e gli altri riescano davvero a seguire la pista della sala giochi e trovarli al più presto, oppure almeno fargli sapere che li stanno cercando e che cercheranno di liberarli ad ogni costo!
Un bellissimo capitolo che arricchisce sempre più la storia!
Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà!
Ps: Hope che interrompe i suoi amici intenti a parlare di chi si è messo con chi mi ha ricordato troppo sua madre, devo dire che la somiglianza tra madre e figlia diventa sempre più forte xD
Un abbraccio!

26/03/24, ore 12:46

Cara buongiorno! Che bello tornare a leggere e tornare a leggerti ^^
Trovo sempre interessante il modo in cui muovi i personaggi, sai? Il triangolo creato che a volte ha dell’assurdo negli atteggiamenti dei coinvolti porta a certe situazioni che mi fanno dire “mah, secondo me c’è qualcosa di più sotto.” Perché offendersi per un rifiuto di lingua in bocca se si sta facendo finta, per esempio? Non me la si racconta giusta, già te lo dico ^^ secondo me in fondo in fondo lei si sta affezionando alla situazione, anche perché penso che più passi il tempo più sarebbe difficile dare un freno a ciò che i due hanno costruito e architettato. Lui, in mezzo, Cole che non è in grado o per vigliaccheria o chessò io di dichiararsi, da una parte poi fastidio e dall’altra gelosia… chissà chi avrà ragione su chi? Mi piace farmi i miei viaggetti mentali sulle situazioni sentimentali della storia, anche perché poi li vedi stare così bene lui e Hope quando stanno assieme, ma qual è il loro limite?
Il tutto pare una normale avventura nel mondo emotivo degli adolescenti fino a che si viene scaraventati a forza nella realtà di trama: bambini scomparsi, paura, tensione, incapacità di comprendere. Sta accadendo qualcosa, e qui ci si sposta dal mondo spensierato e complesso della scuola a quello degli adulti, con una emotività più pesante da gestire perché il terrore della perdita e delle sparizioni si sente nei dialoghi, nella rabbia, nella rassegnazione che non può colpirli, nelle teorie.
Perché la magia non può risolvere tutto, e perché non solo la magia può essere usata in modo crudele.
Perché è anche giusto avere paura del vicino, dell’essere umano, del mondo, e non solo del fantastico.
Mi sta prendendo sempre di più la trama, vedremo quando comincerà a mostrarsi il nemico; adoro il passaggio dalle cose allegre, a quelle più pesanti, e viceversa, dà ritmo alla lettura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/03/24, ore 20:27

Tremotino, caro Tremotino, non pensavo che mi potessi mancare così tanto ma come giustamente ricordato, se solo ci fossi tu ora quei poveri ragazzi sarebbero già al sicuro xD Anche se è meglio se non mi faccio sentire da Emma, probabilmente avrebbe qualcosa da ridire sul mio volermi rivolgere a Tremotino, nonostante il prezzo che farebbe sicuramente pagare xD
Ma torniamo ai nostri ragazzi!
Sono così contenta che il loro gruppo stia diventando sempre più ampio! In fondo è un mistero talmente grande e a cui non riescono a dare ancora alcuna risposta (tranne il coinvolgimento della sala giochi) che ad essere più numerosi forse riusciranno a trovare indizi che potrebbero sfuggire ai soli Hope e Cole.
Okay. Forse dovrei anche ammettere che questo è solo uno dei motivi per cui sono così contenta di questo vasto gruppo di ricerca. E va bene, sarò sincera. La causa principale è che così facendo Kate e Hope sono costrette a collaborare e già mi stanno regalando gioie incredibili xD sono bastati pochi attimi per far comprendere a Kate che l'atteggiamento di Hope nei suoi confronti non è dei più accoglienti (anche se a sua discolpa lei neanche si rende conto di farlo, e questo è un aspetto che ho molto apprezzato perchè non è un atteggiamento guidato dall'invidia o dalla cattiveria l'ignorare Kate, ma più per il suo subconscio). Quello che non mi aspettavo ma che ripeto, ho ampiamente apprezzato è come Kate non abbia perso tempo ed abbia subito affrontato la questione! E brava Kate, da una parte perchè trovarsi di fronte ad un muro del genere non è mai semplice, dall'altra perchè ha trovato il coraggio di affrontare l'argomento che avrebbe potuto rivelarsi spinoso, e lo ha fatto chiedendo la domanda giusta: Hope è gelosa?
Sìììììììììì, mia cara, puoi negarlo quanto vuoi ma la gelosia può essere veramente subdola, e vedo che il fatto che qualcun altro glielo faccia notare sta dando i suoi frutti xD quindi grande Kate per aver sollevato l'argomento e aver fatto compiere un altro passo a Hope, che spero la porti più vicina a Cole!
Okay, adesso la smesso di parlare della mia ship e torno seria un attimo.
Ecco, questo è un altro fattore che ho molto apprezzato nel capitolo: l'intreccio tra i drammi di cuore di adolescenti (se così vogliamo chiamarli) ad argomenti invece più gravi come la preoccupazione di una giovane madre (Alice) e la rassegnazione di Emily.
Per quanto riguarda Alice comprendo ogni sua preoccupazione, essendo diventata mamma da poco è normale che questa situazione la colpisca così tanto (a proposito, bellissima la sua storia qui raccontata!) e penso che le sue ansie siano state rappresentate con una grande sensibilità. Così come è accaduto nella rappresentazione dell'altro lato della medaglia, alias Emily che in questo caso sembra rappresentare anche ogni altro bambino e ragazzo presente in quelle celle. E' difficile non lasciarsi schiacciare dalla situazione e soprattutto non avere dubbi sugli sforzi che gli altri stanno effettivamente facendo per salvarli. Rinchiusa lì dentro da così tanto non può sapere di tutti gli sforzi di Hope, Emma e dei suoi genitori... ma sono contenta che Mary sia lì con lei a darle il sostegno che necessita per non perdersi d'animo!
E finalmente abbiamo anche qualche particolare in più riguardo ai piani di questa nuova cattiva, sono sempre più curiosa di scoprire cosa voglia fare con questi poveri ragazzi... quale legame vorrà spezzare?
Non mi resta che aspettare per scoprirlo!
E quindi complimenti davvero per questo capitolo e al prossimo <3
Un abbraccio <3

17/03/24, ore 17:30

Ciao, Niny!
Perdonami il ritardo, avevo pianificato di finire il mio giro di recensioni entro ieri ma purtroppo ho avuto un'emergenza in famiglia. Almeno ora posso prendermi il mio tempo e recensirti con calma.
L'atmosfera che hai creato è proprio perfetta per la continuità della serie (da quanto ne abbia sempre percepito io da esterno, perlomeno), mi sa proprio di sequel: una nuova generazione, alle prese con un evento sociale di formazione come un ballo, nonché celebrativo poiché si tratta dell'anniversario dei Reami Uniti. Già si può intuire come questa pace faticosamente preservata stia per essere messa alla prova, coinvolgendo sicuramente i nostri protagonisti. Sento una tempesta in procinto di abbattersi sui Reami e, soprattutto, su questi ragazzi, e come se non bastasse ci sono sempre di mezzo i drammi adolescenziali e post-adolescenziali: scuola, primi lavori, amori.
Ti dirò, il mio preferito già è Neal perché suona in una band e OVVIAMENTE il suo love interest è più che fidanzata con il golden boy della situazione. Mi puzza già di kin, mentre, invece, la perfezione di Louis mi è sospetta. Magari è davvero solo un ragazzo buono e bello, ottimo materiale da fidanzato, ma tendo sempre comunque a diffidare di chi si presenta sempre privo di difetti.
Hope, Cole e Emily sono già un magico trio e auguro sinceramente a Cole di districarsi dalla friendzone, porello ahaha.
E LA CAPANNA CON LE ZAMPE ?? ADOROH, chiunque sia la donna che vi abita ha sicuramente vinto ogni mia approvazione in quanto a magia pratica. E comunque ho il sentore che qualcuno non sia stato invitato al ballo e potrebbe essere offesa, Malefica docet.
E' un capitolo davvero delizioso e ti dirò, sono stato tutto il tempo a leggerlo con un sorrisetto ebete sulle labbra perché mi ha ricordato il periodo in cui sfornavo fan fiction a tutto spiano, m'immaginavo seguiti, AU o what if delle mie opere preferite, creavo OC e più scenari possibili e riempivo i miei pomeriggi di una fantasia che un po' sento di aver perduto. Amo le mie storie originali, ma c'è qualcosa di così amorevole nelle fan fiction che mi scalda il cuore, e io questo amore l'ho percepito un sacco da queste righe.
Spero di rivederti presto allo scambio del Giardino, nel frattempo ti mando un abbraccione stritoloso virtuale,  <3
Dami.

17/03/24, ore 16:20

Scusami per il ritardo immenso, ma finalmente sono riuscita a passare!
Allora, devo dire che mi è piaciuta l'idea dei cambi di scena per presentare ogni personaggio. Hope e Cole sono tanto carini, diventeranno la mia ship principale?? Chi lo sa, probabilmente sì, lol.
Ammetto che anche Louis si è guadagnato un buon posto nella mia classifica. Bello, buono, premuroso... però non so, ha solo pregi questo ragazzo. Mi convince ma non fino in fondo, solitamente chi non ha mezzo difetto mi puzza un pochino, ma magari mi sbaglio! Dopotutto non conosco il fandom e sono solo paranoie mie e lui è seriamente l'uomo perfetto!
Non mi resterà che continuare a leggere per avere una risposta a questo dubbio!
Ho riso tantissimo per il povero Neal. Smontato così nonostante suoni bene, poverino!
Come primo capitolo mi ha incuriosita tanto, penso proprio che dal prossimo si inizierà ad entrare un po' nel vivo delle storie personali dei personaggi.
A prestissimo! :D

16/03/24, ore 17:53

Eccomi qui!
Questi nuovi personaggi stanno già catturando il mio cuore, si preannunciano come un’ottima aggiunta al cast originale e una generazione legacy più che degna di prendere il manto dei loro genitori, almeno per quanto riguarda il loro regalarci tanto dramma, specialmente di natura romantica.
Appena due capitoli dal prologo e siamo già arrivati ai primi complessi adolescenziali, pieni di tutto quel melodramma che noi spettatori OUAT abbiamo sempre amato nella serie madre, e ce piace così.
Naturalmente Cole è proprio un’idiota, ovviamente va a dire alla ragazza che gli piace che è innamorato di un altro, e se mai Hope uscirà con un altro ragazzo sono sicuro che farà pure il geloso della situazione, nonostante abbia solo se stesso da biasimare. Magari più avanti troverà il coraggio di dichiararsi – in fondo lo sappiamo, il cuore è un organo complicato – ma spero per lui che ciò avvenga prima che la concorrenza faccia la sua mossa.
Ma quanto è bello vedere Regina in modalità mamma? Nella serie madre erano davvero poche le sequenze in cui poteva trattare Harry come se fosse suo figlio senza la presenza costante di Emma e compagnia, quindi mi fa davvero piacere vederla finalmente calata nel ruolo al 100%.
Niente cattivo questa volta… quindi mi chiedo cosa stia architettando…

14/03/24, ore 16:57

Ciao, eccomi qui 🥰
La prima cosa a cui ho pensato appena ho finito di leggere il capitolo, ovviamente, è stata: MA IN CHE SENSO EMMA HA VELOCIZZATO LA GRAVIDANZA DI ZELENA CON DEGLI ANELLI CI CIPOLLA.
“Ovviamente” l'ho messo per enfatizzare la nota ironica, in ogni caso appena ho letto le tue note esplicative un “IN CHE SENSO” mi è sfuggito davvero 🤣
(Che poi io mi scoprendo di questo e non spendo nemmeno una parola per le Scimmie Volanti, MA OKAY)

Scherzi a parte, sai qual è la cosa più incredibile di questo capitolo?
Il fatto che se si unissero i punti (soprattutto se li unisse Emma) non dico che risolverebbe il caso, ma si avvicinerebbe molto alla sua conclusione.
Perché in realtà Zelena le ha dato ben più di un indizio, le ha dato proprio la chiave per risolvere il mistero: «Aspettavo che fossero soli. Che si allontanassero dal loro gruppo. E solo allora agivo.» → che è esattamente ciò che sta facendo Baba Yaga con la sala giochi, solo i ragazzi più giovani possono vederla e, di conseguenza, appena entrano lì dentro sono soli.
Il problema è che Emma non crede all'esistenza della sala giochi e abbiamo appurato grazie ad Alex e Neal che gli adulti non possono proprio vederla, quindi l'inghippo è questo ed è un inghippo non da poco (!!)

(Io comunque attendo con estrema trepidazione il momento in cui Hope dirà a sua mamma “Te l'avevo detto” ed Emma si renderà conto di avere sempre avuto la risposta sotto al naso, me lo sento che prima o poi arriverà questo momento)

Quantomeno la nostra squadra investigativa (che ho particolarmente adorato in questo capitolo) si è resa conto che si tratta di un incantesimo di camuffamento, è già una pista nuova da seguire.
Inoltre, presto si aggiungerà anche un nuovo membro alla squadra, per la gioia di Hope!
Accidenti, proprio non si rende conto che se prova certe cose nei confronti di Kate e Cole come coppia è perché il ragazzo le piace, eh?
Chissà quando lo ammetterà a se stessa 👀
Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento, alla prossima!

09/03/24, ore 15:30

Eccomi qui!
Mamma mia, quanto è nostalgico rivedere tutti i miei personaggi preferiti mentre si adattano alla vita post serie, sto cominciando a valutare l’idea di fare un re-watch della serie in toto, che sia con i suoi momenti belli e brutti ha costituito una parte fondamentale della mia vita… e pensa che in questi giorni si sta pure parlando di un revival! Da una parte, penso che ormai la storia sia conclusa… ma dall’altra, la nostalgia canaglia ci sta mettendo lo zampino.
Un capitolo tranquillo, ma giustamente abbiamo bisogno di tempo per conoscere la next generation del mondo fiabesco e comprendere le dinamiche relative a questo nuovo mondo, così che quando arriverà la nuova minaccia di turno… beh, resteremo con il fiato sospeso fino alla fine, sperando che questo nuovo villain non riduca ciò che gli altri hanno così faticosamente tentato di creare ad un nulla di fatto. E il rischio c’è eccome!
Mi chiedo se la nuova cattiva recluterà qualcuno della vecchia guardia. Dopotutto… c’è ancora il Peter Pan del Wish Realm (sicuramente libero dopo la morte di Wish Rumple), e non credo che si lascerebbe sfuggire l’occasione di “giocare” con i figli dei suoi nemici.
Tutti loro sembrano personaggi molto accattivanti, non vedo l’ora di conoscerli meglio!

07/03/24, ore 14:25

Ciao, eccomi qui 🥰
Accidenti, la situazione è ancora più complicata di quanto immaginassi perché a quanto pare gli adulti (o comunque buona parte di essi) non è a conoscenza dell'esistenza della sala giochi e, pertanto, ignora che i ragazzi siano spariti in quel luogo.

In effetti dopo un mese di ricerche mi ero un attimo stranita sul fatto che non ci fossero svolte importanti nel caso, perché ho subito pensato che chi di dovere fosse andato a fare un sopralluogo alla sala giochi, E INVECE.
Questo complica ancora di più le cose ma, al contempo, complimenti a Baba Yaga per l'ingegno, non credo sia da tutti pensare a una soluzione simile (!)

Mi è dispiaciuto molto per la discussione che hanno avuto Emma e Hope, non pensavo che la cosa degenerasse in quel modo… forse perché non pensavo che avrebbero mai potuto litigare, non lo so, fatto sta che mi si è stretto il cuore.
Di positivo c'è sicuramente la squadra che Hope e Cole hanno formato, anche se sarà rischiooso ma con gli adulti “fuori gioco” cos'altro dovrebbero fare?
In tutto questo, poi, credo che i tentativi di Emily di “avvicinarsi” a Kraznyy non siano finiti qui e ne vedremo delle belle.

Non vedo l'ora di proseguire!

07/03/24, ore 10:33

Ciao cara,
eccomi finalmente qui, pronta ad imbarcarmi nell'avventura che è la tua long dedicata alla nuova generazione di OUAT.
Questo prologo è davvero intrigante, perché lascia il lettore in sospeso e ansioso di saperne di più riguardo alla donna che ha dato vita a questo caos che sembra infinito.
Mi è piaciuto molto il tono fiabesco che hai dato all'intero prologo, rendendolo ammaliante e in grado di catturare l'interesse del lettore, personalmente sono curiosa di scoprire come le avventure degli eredi magici dei Reami Uniti si intrecceranno con quelle dei Tre Cavalieri che hanno dato il tutto per tutto per sconfiggere la loro nemica.
Spero di poter proseguire presto nella lettura per fare la conoscenza dei ragazzi.
Alla prossima,
Francy