Curonian pride and bloody swords
di May Jeevas

16/10/23, ore 17:00

Feliks ha ragione e l'esempio della sua esperienza diretta vale più di mille prediche: la vendetta può anche andare bene in questi contesti, ma non bisogna lasciarsi accecare e perdere lucidità. Si rischia solo di far soffrire altri.
Bello come in così poco tempo Feliks si sia affezionato a Toris come a una nuova famiglia.

16/10/23, ore 16:54

Gilbert è feccia solo per il fatto di pensare di "divertirsi a rompere un osso o due" a qualcuno che lui stesso ammette non avrebbe dovuto combattere.
E Feliks veramente fa l'unica mossa sensata: chiedere rinforzi.
Speriamo che Tosi lo Zuccone riesca a riprendersi pure questa volta.

16/10/23, ore 16:49

Ecco, sì, i cliffangher di james non mi erano mancati, anche se sono funzionali a mandare avanti la vicenda.
Quindi la "calma" è definitivamente finita. Ora temo che Toris faccia qualche stupidaggine preso dalla foga di combattere proprio quel nemico.

16/10/23, ore 16:45

Il modo strano di parlare di Feliks ci sta tutto, anzi, dal mio punto di vista sarebbe stato strano il contrario, che in un mese parlasse in grammatica perfetta.

16/10/23, ore 16:41

Anche se di transizione, come dici tu, il rapporto tra i due protagonisti si sta ugualmente costruendo. Approvo il salto temporale di un mese, in modo che Feliks abbia avuto il tempo di apprendere a comunicare in maniera essenziale, rende più facili tutte le interazioni.

16/10/23, ore 16:34

Alla fine si sono capiti, o quanto meno Feliks è riuscito a precisare meglio la sua provenienza. Quanto effettivamente abbiano capito del loro passato è difficile dire, sicuramente hanno sentito un'affinità.

16/10/23, ore 16:29

La forza della disperazione che riesce a far tirare fuori il tutto anche da un "piccoletto" come Feliks. Poi fortunatamente è arrivato Eduard, altrimenti i nostri due protagonisti avrebbero detto addio alle loro esistenze.
Toris ha di che pensare, non tutto è sempre bianco o nero...

16/10/23, ore 16:17

E vedi che sei riuscita a far entrare il flashback di Feliks!
Certo che mi sa che il poveretto è caduto dalla padella alla brace!

07/10/23, ore 10:07

Ecco che il caratteraccio di Toris lo fa subito reagire nel peggiore dei modi... (sì, sono partita dal finale) e ora c'è attesa per il capitolo di, ormai, oggi.
Bello come all'inizio i due abbiano trovato un modo di comunicare anche se limitato alle interazioni base.

07/10/23, ore 09:59

Sempre a disposizione per consulenze di questo tipo.
In ogni caso, Gilbert, non si fa! Giù le mani dagli strumenti musicali altrui!!!
I pezzi cominciano decisamente a muoversi e con i caratterini di Gilbert e Toris ce ne saranno delle belle. XD

05/10/23, ore 18:18

Chiaramente quello che ha fatto Toris rischia di non essere approvato dal resto del villaggio, sarebbe stato troppo bello il contrario. E sarebbe stato troppo bello se Feliks avesse potuto dimostrare subito una sorta di "parentela" con i Curi.
Vediamo in che altri guai si caccerà Toris.

05/10/23, ore 18:10

Entriamo subito nel vivo: i vichinghi attaccano ed abbiamo il primo incontro tra quelli che presumo sarnno i protagonisti principali della vicenda.
Certo, il ragazzino si è salvato proprio per poco sia dalla battaglia che da Toris.

03/10/23, ore 17:01

Nonostante il tentativo di boicottaggio di James, alla fine ce l'hai fatta!
Direi che in questo momento Feliks non è proprio la persona più fortunata del mondo, mentre i Curi acquisiscono sempre più nemici: prima i cristiani, ora i vichinghi...

01/10/23, ore 22:21

Eccomi, dopo aver avuto un assaggio in anteprima, finalmente la versione definitiva. Al solito io leggo un po' come un original.
Inizio decisamente interessante che promette bene. Mi è piaciuto molto il fatto che ci hai mostrato entrambe le parti in causa in questo conflitto.