Recensioni per
Le iniziali dell'amore - EdWin 11 Themes
di bacinaru

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:17

E’ stato un bel finale infine, moltooo romantico, ma un romanticismo ben dosato e ben esplicato attraverso le parole.
Si è visto proprio l’impegno che ci hai messo per far sì che questo ultimo capitolo fosse speciale in quanto conclusione dell’intera raccolta.
Ho adorato, quasi letteralmente, quando i due nostri protagonisti iniziano a rincorrersi ed a urlarsi dietro quasi svegliando tutto il vicinato, e come alla fine la loro lite sul punto di scoppiare si trasformi in una catena infinita di baci.
D’altronde, ora che stanno insieme, è giusto che sia anche così…Non possono certo passare tutto il loro tempo a litigare…Chi si ama si odia, è vero, ma bisticciare e basta in continuazione è solo odiarsi.
Ho trovato perfettamente IC l’Edward che non vuole condividere niente dei suoi fardelli con nessuno, nemmeno se è la sua dolce ragazza chiederlo, e perfettamente IC anche Winry con le sue insistenti domande a riguardo…
Non ce ne sono di storie, quei due a mio parere sono fatti per stare insieme…Insieme per sempre.
Non so come io abbia potuto non accorgermi prima di questa bellissima raccolta, e magari è anche troppo tardi per recensire, ma ci tenevo lo stesso a lasciare un parere…
Complimenti per l’idea ( Ogni lettera di EdwardWinry che è l’iniziale del titolo di un capitolo) e complimenti per la maniera in cui sei riuscita a svilupparla, nessun titolo o theme era troppo forzato perché doveva rispettare la base o regola delle iniziali da cui sei partita, ognuno era unico e assolutamente scorrevole da leggere.
Grazie, grazie davvero per il bel tempo speso a leggere queste tue pagine.
E scusa per la miriade di errori che mi sono lasciato alle spalle XD.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:15
Cap. 10:

Bellissimo! Bellissimo! Bellissimo!
E' un theme che non vedo spesso usare, quello dell'orgoglio.
D'altronde, è forse una caratteristica, o una delle caratteristiche pù marcate in questi due personaggi, quindi perchè non dedicarci sopra una piccola storia?
E' stato molto divertente, ma anche molto tenero e dolce questo episodio...
Entrambi testardi ed orgogliosi come non mai, entrambi così cocciuti...Alla fine però è stata la femmina a spuntarla...
Mi è rimasta impressa la piccola parte dove Edward si chiede come mai Winry riesca a metterlo così in difficoltà, a fargli provare così timore e paura, sebbene un braccio trasmutato in lama di un homunculus sia ben più pericoloso di una chiave inglese volante...Alla fine ciò che più c spaventa è l'infelicità, ed il malessere, sia fisico che psicologico, delle persone che amiamo...Non vorremo mai che provassero certe emozioni, e, sopratutto, non vorremo mai esserne noi la causa...
Per fortuna che a volte basti un semplice scusa per rimediare a tutto.
Ah e davvero stupenda la fine scritta simile ad una poesia, e anche la frase finale. Routine strana, ma se va bene a loro...Chi sono io per criticarla?

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:15

Wow! Che tristezza, tra l'8 e il 9....Ripeto…Non sto dicendo che non mi siano piaciuti, anzi, se mai tutto il contrario, ma li ho trovati davvero, davvero tanto tristi...
D'altronde momenti così sono parte caratterizzante dell'esistenza, nessuno può avere 24 ore su 24 felice, e sarebbe anche illusorio negare che ci sono per non affrontarli.
Non so perchè, ma mi viene da considerare questo chappy come il seguito dell'8...
Non saprei dire, ma mi sembra che L'Edward terrorizzato dal sangue e distrutto psicologicamente sia appena tornato da una battaglia, e che adesso invece la situazione bellica, protrattasi nel tempo, sia andata di male in peggio, e questo è il risultato...
La nonna, Den, Alphonse...Morti.
La guerra è questo, d'altronde, una distruzione continua ed incessante di vite, legami, affetti.
Inevitabilmente la morte di una persona porta estremo dolore a chi gli vuole bene...
Mi dispiace, anche se è molto realistico, che Winry pensi che non ci sarà più un'altra notte per loro due...
Ma è meglio così forse, sarà più preparata mentalmente ad affrontare l'eventuale perdita dell'amato, che spero alla fine non essere avvenuta...
Struggente ed allo stesso tempo bellissimo quando lei alla fine gli chiede: "Ogni notte?"
Ho notato solo un rimarginarsi scritto rimaginassi, il resto mi pare assolutamente perfetto

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:14

Questo è stato uno dei capitoli, anzi è stato il capitolo che più ho fatto fatica a recensire…
Non perché l’abbia trovato brutto, o che non mi sia piaciuto…Non è affatto quella la motivazione…Nemmeno perché ho fatto fatica a comprenderlo…
Semplicemente, lo considero il più profondo di tutta la raccolta ( infatti, questa mia recensione sarebbe l’ultima che ho fatto riguardo a questa fiction…).
Come troverai nella prossima recensione, considero questo capitolo e il successivo collegati cronologicamente, ma potrebbe benissimo non essere così…
Ma il fatto è che hanno lo stesso tono triste e delle immagini molto forti, trattando anche temi non del tutto leggeri…
L’Edward così macchiato e sporco di sangue, così impuro e distrutto dentro, lo ritengo appena tornato da un’ipotetica battaglia bellica, dove è stato costretto ad andare contro i suoi principi e ha dovuto uccidere altri per preservarsi dalla morte.
Ovviamente questi atti non possono non avere ripercussioni…
Se a livello fisico le ferite sono quasi marginali, non si può dire lo stesso di quelle interiori…
D’altronde, qualcuno disse che quando togli la vita ad un’altra persona ( scusa l’ignoranza, ma non ricordo chi sia stato…) uccidi anche un po’ della tua anima…
Capitolo abbastanza duretto, ma di una incredibile bellezza, anche se sporca di sangue. XD

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:14
Cap. 7:

Nella mia vita mi è capitato più volte, purtroppo, di dover accudire compagni ubriachi o andati completamente fuori di testa a causa dell'alcool...Non mi è mai venuto da giudicarli, semplicemente mi è dispiaciuto vederli stare così male, così poco ricettivi e scemi, proprio come il nostro caro piccolo Edward...
Povero, cerca di affogare problemi e dispiaceri nell'alcool...
E non si accorge che quasi sicuramente l'amore sincero e puro della sua amica d'infanzia potrebbe essere molto più sano e rigenerante di una bella bottiglia...
Va bèh, fino a che si ferma lì e non combina anche di peggio, potrebbe essere una situazione anche sopportabile.
L'unico mio dispiacere va a Winry che, poverina, stanca e preoccupata come non mai, gli tocca anche a fare da balia al nostro biondino combina guai...Avrebbe potuto approfittarne per rubargli parecchi baci, ma conoscendo la nostra meccanica,
credo che non si sarebbe mai abbassata a tanto, visto che molto probabilmente lui li avrebbe poi tutti dimenticati...Tranne, spero, l'unico che hanno avuto...
Che ci vogliamo fare?
Mi dispiace solo per tutto quel whisky buttato, si sarebbe potuto inviare a mio padre tramite pacco celere, e allora sì che sarebbe scomparso molto più velocemente di quanto un scarico del lavandino possa fare!

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:13

Ah Winry, la nostra cara piccola bastarda...
Eh, sì, perchè in questo capitolo lo è stata proprio, una grande grande grande bastardona!
Divertente, molto, ed anche spensierato...certo, magari ad un Edward Elric non piacerebbe molto questa fiction se mai gli dovesse capitare di leggerla...Ma d'altronde non abbiamo tutti i gusti uguali...Però doveva anche un pò aspettarsela, una piccola vendetta, magari non così in grande stile ma una minima rivincita da parte della sua dolce e tenera Winry sì. Povero Edward, non mi stupirebbe se decidesse di punto in bianco di lasciare l'esercito, perchè questa mossa geniale della sua ragazza credo che abbia lasciato un ricordo indelebile in tutti i componenti delle forze militari di Central City...
Ingegnoso, per arrivargli a scattare la foto dell'alchimista in mutande, il piano di seduzione inganno attuato dalla ragazza, anche se molto meschino, ma davvero, davvero furbetto...E' descritto divinamente, tra l'altro...Mi sembrava che Winry si stesse strusciando sul mio di corpo...Hai usato le parole giuste ed un ottimo stile per trasmettere appieno le sensazioni di piacere ed imbarazzo provate da Edward...Ho notato solo due svistine: (fretto e mutante,al posto di freddo e mutande, ma il resto è tutto perfettissimo.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:13

Anche questo capitolo è stato divertente da leggere, è al livello del primo, anche se forse gli do qualche punticino in più a causa della lunghezza ( con cui sono patologicamente fissato, ma non farci caso, è solo un mio difetto...)
Povero Edward, sposando Winry sarà sicuramente uscito da quello stato a metà tra vita e morte del Capitolo 2, però adesso mi sembra che abbia voluto accelerare un attimino le cose...Ma cosa pretendo, da due persone che si sposano ci si può benissimo aspettare che facciano certe cose durante il viaggio di nozze...Il problema è che poi, all'epoca di Fma, gli anticoncezionali credo che non fossero stati nemmeno immaginati...Quindi o si tiene il bambino o lo si lascia davanti alla porta di una chiesa in un cestino, ma credo che l'idea non abbia neanche sfiorato di striscio la mente dei due neo sposini...Comunque,visto che ogni caso il pargolo non spunta fori in una settimana, il problema dell'essere sessualmente frustati rimane.... A proposito di chiesa, certo che Edward deve essere stato portato proprio ai limiti della sopportazione più estrema, visto che, anche essendo ateo, gli viene da citare tutti gli dei di sua conoscenza all'ennesima richiesta della sua malefica moglie.
Poi quando nascerà il bambino la meccanica avrà tempo ed interesse solo per il piccolo, e sarà troppo stanca per fare anche solo una pomiciata. Poi se il bimbo sarà maschio, affronterà la fase del complesso di Edipo, e impedirà a Edward in tutte le maniere di avvicinarsi a sua mamma...
Ah, caro Acciaio, sei già stanco? Povera anima, questo è soltanto l'inizio XD

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:12

Anche se breve, questo capitolo quarto, è di un’intensità e di una poesia da far accapponare la pelle.
Hai usato uno stile e dei termini, delle metafore e delle descrizioni che fanno sembrare il capitolo una piccola poesia, piuttosto che un testo scritto in prosa.
All’inizio mi ero quasi spaventato, credevo che sulla lapide ci fosse scritto il nome di Edward, e fino alla fine non ero arrivato a capire chi mai ci fosse, anche perché mi ero scordato dello splendido rapporto che si era venuto a creare tra Winry e il signor Huges, uno dei miei personaggi preferiti che purtroppo fa la fine che quel bastardo di Envy gli ha fatto fare.
Comunque, ripeto, bellissime le descrizioni e uniche le frasi che hai usato.
Un ottimo, ottimo ottimo ottimo e ancora ottimo lavoro.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:12

Già, non si può rimanere bambini per sempre...Ci ho riflettuto a lungo, e ancora non saprei dire se sarebbe un vantaggio oppure no, quello di passare avendo corpo e mente rinchiusi nel mondo infantile...
Da bambini ci si stupisce per ogni cosa, ogni scoperta è un piacere incredibile, e si vive, (non tutti purtroppo...Ma non divaghiamo...) in un pianeta di divertimenti ed in una dimensione fatta solo di giochi e spensieratezza.
Da adulti ci si rende conto che la vita non è tutta rosa e fiori come si credeva, che molti dei sogni fatti sono quasi impossibili o difficilissimi da realizzare...
Però si scopre l'amore...Il vero amore...E non è poco...
E io, ma questa è una visione assolutamente personale, ritengo che Winry in fondo sia contenta di essere maturata...Anche se ciò ha comportato la rinuncia di parecchie cose piacevoli...Credo che se le venisse chiesto se le piacerebbe ritornare in quell'età dove correva nei campi e si bagnava nell'acqua del ruscello lei avrebbe risposto, magari sorridendo nostalgica, un semplice: " No grazie, in fondo sto bene così..."
Perchè in fondo la vita ci fa assaggiare per un pò di tempo i piaceri infantili e poi ci permette di assaporare appieno quelli più adulti ed intensi...E secondo me è anche giusto così...Provare di tutto un pò, senza abbuffarsi, senza arrivare ad avere la nausea di un unico prodotto...
E anche perchè, come hai detto tu: "Ecco perchè non si può restare bambini per sempre, perchè anche un semplice sussurro assume mille significati diversi."


Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:12
Cap. 2:

Già al secondo capitolo mi trovo costretto a dire: Magnifico.
Non potevi farmi aspettare due o tre pagine in più? Scherzi a parte, anche se corto è stato molto bello, scritto davvero bene e molto profondo. Descrivere un Edward così, sospeso metaforicamente tra la vita e la morte, il cui organismo continua a pulsare e sopravvivere ma la cui anima si sta lentamente deteriorando a causa del tedio di giornate che sono tutte uguali...Che sembrano tutte uguali, visto che manca una certa biondina ad allietarle...Giornate che sono principalmente vuote, in quanto non vi è nessuno di importante a riempirle...Tristezza.
Ci sono due frasi che ho apprezzato in particolare:quando dici che il tramonto veniva apprezzato perchè bello ed accogliente ma miserabilmente incerto, e quando, subito dopo, Edward domanda a se stesso dove mai sia finita la sua alba, e rimpiange di aver capito troppo tardi di avercela avuta sempre sotto gli occhi...
Anzi, a dire il vero ogni singola frase di questo chappy l'ho apprezzata moltissimo, ma questi due periodi in particolare sono stati quelli che più mi sono maggiormente piaciuti...
A differenza di altre storie, qui sembra che il nostro Alchimista d'Acciaio si sia reso conto troppo tardi dei sentimenti provati verso una certa meccanica amica d'infanzia...Ma la vita è breve, si sa, ma si sa anche che a volte il negarsi o non voler ammettere a se stessi di provare certe emozioni verso qualcuno può far perdere l'occasione e impedirci di cogliere l'attimo...

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:11

Una delle dichiarazioni più divertenti ed originali di tutto il fandom su Full metal Alchemist...E' proprio ben pensata come idea, quella di nascondere l'anello nella chiave inglese incartata
come pacco regalo.
E, da quanto ne ho capito, a Winry è venuta subito voglia di provare l'oggetto, anche se non per avvitare i soliti bulloni...
Anche la frase finale l'ho apprezzata parecchio...
Dopo questo capitolo non vedo proprio il perchè non continuare la lettura di questa raccolta che si preannuncia alquanto interessante. Spero non ti dispiacciano i miei commenti,a volte mi viene da segnalare qualche errorino se lo trovo ma non è affatto per criticare, solo per consigliare e magari migliorare...Anche perchè io di errori ne faccio migliaia solo nelle recensioni, quindi sarei l'ultimo su questa terra che dovrebbe dire agli altri come scrivere...
Comunque, sono già convinto che addentrarmi in questa fiction, date le premesse del primo capitolo, sarà proprio tempo speso bene XD

Un saluto ed un inchino Kiri Dellenger II

Recensore Junior
21/05/10, ore 10:00

Molto divertente, l'ho apprezzato molto.
Inoltre leggere una scena calda come quella che poi sfocia nella burla trovo sia un'idea simpatica.
Complimenti. XD

Recensore Junior
04/04/10, ore 14:35

Bellissima raccolta la adoro! E' stupenda XD spero tornerai a farne qualcun'altra perchè scrivi molto bene, sono diventata una tua fan xD a presto^^

Recensore Junior
23/03/10, ore 23:17

ho letto davvero con tanto tanto tanto tanto piacere questa raccolta riguardante una delle coppie più belle e strane del mondo dei manga. mi sono divertito emozionato e anche stupito. hai uno stile che sa trasmettere bene gli atteggiamenti tipici del personaggio anche in situazioni diverse, cose che spesso chi scrive fan-fic non riesce a fare molto bene. son contento di aver trovato qualcuno in questa categoria che non scriva solo yaoi inesistenti (nulla contro gli yaoi per carità)! un saluto e un bacione!! ciauuu!!!

Recensore Junior
16/03/10, ore 16:06

T.T è bellissima!! magnifici Winry e Ed! il pezzo in cui Winry prende in giro Ed e si inseguono è stupendo! si perchè una coppia non dev'essere solo baci e... insomma capito... secondo me il rapporto è molto più saldo se c'è anche del gioco in mezzo! e poi l'ultima frase? *perchè era solo grazie a Ieri se oggi aveva lei* T.T è così bella!! e vera! perchè un passato brutto o aver fatto delle scelte sbagliate non è detto che debbano portare a un presente sbagliato! il presente si può sempre migliorare se hai la testa sulle spalle!
complimetissimiiiiii!! sicuramente seguirò le tue prossime fic! se sono scritte così bene!
baci
Alexis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]