Recensioni per
Una vita nell'Atlantide
di Tetide

Questa storia ha ottenuto 116 recensioni.
Positive : 116
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
Recensore Veterano
17/01/23, ore 09:50
Cap. 8:

Buongiorno ancora Tetide....
Questa long mi ha molto affascinato ed intrigato, soprattutto l accostamento credo unico tra Parigi e Atlantide...Mito e leggenda che si fondono alla storia di Oscar e Andre....Rinnovo i miei più sinceri complimenti...Bravissima

Recensore Veterano
17/05/18, ore 20:53
Cap. 8:

Leggo solo ora a distanza di tempo un tuo racconto. Che dire mi hai mesmerizzata (senza bagno magnetico) 😉 Molte le parti che mi sono piaciute. Le scosse. Iram e Varan. Un Alain che si comporta da fratello e protettore. Le descrizioni di Atlantide e l'avventura che ne scaturisce. Tante le immagini che provochi il marchio a fuoco, il palazzo di Idion, il ponte della Bastiglia. E poi i sentimenti il tormento, l'amore, la sete di giustizia. Piacevole e intrigante.

Recensore Master
12/05/18, ore 22:22
Cap. 8:

Questa storia può essere paragonata a una moneta: mi è sembrato di leggere due storie parallele ma in realtà entrambe sono riconducibile ad Andrè e Oscar. Ciao!

Recensore Master
12/05/18, ore 14:01
Cap. 7:

E così anche Andrè si lascia convincere: si lascia ipnotizzare. Chissà come sarà il finale ....

Recensore Master
12/05/18, ore 13:42
Cap. 6:

Quindi ... Oscar è o dovrebbe essere la reincarnazione di Derania e Andrè di Iram ....

Recensore Master
12/05/18, ore 13:19
Cap. 5:

Quanti pensieri per Oscar!
Comincia a rendersi conto dei sentimenti per Andrè, ma le visioni che ha, dove la porteranno?
Ma ... è tutto avvolto nel mistero ...

Recensore Master
11/05/18, ore 22:33
Cap. 4:

L'inizio del capitolo ha catapultato Oscar nella sua nuova vita.
Il mistero sull'ipotetica antenata mi incuriosisce. A presto!

Recensore Master
11/05/18, ore 13:40
Cap. 3:

Hai modificato il momento più cruciale della storia che svariate volte è stato messo sotto accusa; però per come la vedo io, tutti si ricordano dello strappo, ma mai nessuno del sonoro ceffone e la presa della camicia, che Andrè ha subito.
Ribadisco: se Oscar fosse stato un uomo, Andrè non se la sarebbe cavata per così poco, chissà che fine avrebbe fatto con un Oscar al maschile davvero fuori di se.
D'accordo lui la baciata contro la sua volontà spinto dall'amore non certo da passione effimera; lo stappo c'è stato, indiscutibile è vero, ma sono sicurissima che non sarebbe mai andato oltre, non era nella natura di Andrè fare certe cose.
Secondo me quel gesto irruento e ... brutto, era dettato dall'esasperazione, voleva che capisse che era una donna e non sarebbe mai potuta diventare un uomo, qualsiasi cosa potesse dire o fare.
Questo è il mio modesto parere, non vorrei essere fraintesa che inciti la violenza me ne guarderei bene, sono la prima a condannare le brutture fatte a una donna.

Recensore Master
11/05/18, ore 13:14
Cap. 2:

Oscar sta molto male.
A chi tocca sostenerla? Naturalmente André!

Recensore Master
11/05/18, ore 13:02
Cap. 1:

Fersen non ha avuto neanche la delicatezza di chiamarla "amica anzìchè amico".
Tocca sempre ad Andrè pazientare e aspettare ...

Recensore Junior
28/10/15, ore 14:54
Cap. 8:

Mi fa un piacere immenso sapere che Oscar e Andrè si sono finalmente sposati e hanno un figlio: se lo meritavano davvero! Inoltre, il parallelismo Parigi come Atlantide mi è sembrato molto azzeccato. Poi Oscar è riuscita a saldare il suo "debito" in questa vita con l'orgoglio che la contraddistingue. Devo farti davvero i complimenti per questa storia!

Recensore Junior
28/10/15, ore 14:34
Cap. 7:

Molto bello che tu abbia riscattato il generale, mi è piaciuto davvero. Mi ha stupito leggere che anche Andrè si è fatto ipnotizzare, ma sono contenta di sapere che si sono reincarnati entrambi e che si sono ritrovati, seppur a ridosso della rivoluzione. Non so se alla fine di questa storia moriranno entrambi, ma almeno si sono dichiarati!Un bacione

Recensore Junior
26/10/15, ore 13:46
Cap. 6:

Sembra quasi di vedere Oscar e Andrè trasportati ad Atlantide! Mi sembra che abbiano mantenuto i loro caratteri, almeno a grandi linee, solo che le posizioni sono rovesciate: stavolta è Andrè ad essere un nobile mentre Oscar è una nobile decaduta e figlia del popolo. In ogni caso, mi piace che si metta in discussione e che cerchi di capire cosa le stia succedendo...Un bacio!

Recensore Junior
25/10/15, ore 23:05
Cap. 5:

Più leggo e più mi convinco della mia teoria, anche se mi ha un pò stupito l' ipotesi che anche Andrè possa essersi reincarnato e per di più nella stessa epoca di Oscar. Non so se mi sono spiegata... Mi è piaciuto molto che Fersen sia andato da Oscar a chiederle perdono per averle causato una sofferenza rifiutandola e cerca di porvi rimedio... Brava!

Recensore Junior
23/10/15, ore 21:56
Cap. 4:

Capitolo molto interessante e, a tratti, anche inquietante: sembra quasi che Oscar, attraverso il sogno, stia riportando alla mente ricordi di una vita passata. So che può sembrare una cosa impossibile, ma è esattamente questo che mi viene da pensare. Non so come tu abbia sviluppato i prossimi capitoli e appena potrò li leggerò. In ogni caso mi sembra che, nonostante tutto, stia iniziando a capire cosa prova per Andrè...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]