Niente virgolette nel titolo. (A groupies' tale.)
di Queen of Superficial

Folle. Tu sei folle.
Follemente geniale, follemente splendida.
Cavolo questa storia mi ha preso un sacco!
Mi piace perché è la trasposizione esatta del mio sogno.
Perché mi piacerebbe avere la capacità di scrivere così, di avere la tua fantasia e originalità.
Perché sembra di sentir parlare davvero Matt, Chris, Dom, Billie e Tre.
Sembra una cronaca vera, tutto assolutamente vero.
Ria è stupenda, la adoro, davvero.
Il suo rapporto con Bliss è stupendo.
Io amo i Muse con tutto il cuore, amo Matt in modo folle, ossessivo. Non so se riuscirò mai a innamorarmi di lui.
Ti ringrazio ancora una volta per tenere in vita il mio sogno attraverso Ria e Bliss.
So già che non mi deluderai, lo so.
Mi permetto di dedicarti una cosa:
I've never seen you face
I've never heard your voice
But I think I like it
When you instant message me.

Bene, la smetto.
Ti prego aggiorna presto.
Baci

-Piuma <3

Pensavo giusto ieri "Ma l'aggiornamento di Niente virgolette nel titolo?" Ed eccolo qua che mi dà il buongiorno in questa mattinata uggiosa!
Che dirti... che è adorabile il ricordo di Ria che a 7 anni trova I am With the Band! Ed è adorabile lei, ragazza con le palle, indipendente, senza peli sulla lingua... uno dei personaggi femminili più riusciti che abbia mai trovato in una storia!
Credo che questa sia la mia fanfiction preferita, in parte perchè vorrei averla scritta io, in parte perchè vorrei che almeno parte della mia vita fosse esattamente come la stai narrando tu, anche e soprattutto per il bellissimo rapporto di amicizia con Bliss! :-)
"Amali con tutto il cuore. Ma non innamorarti mai di loro". Si, credo che abbia ragione!
Grazie per avermi fatto sognare ancora un po'!

29/10/10, ore 19:11

Sei la cosa migliore che sia mai capitata a una chitarra dopo Jimi Hendrix.
Parli con gli occhi dell'amore.

mmmppfffaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha. Oh Gesù... Matthew Bellamy che gioca a Rockband... Matthew Bellamy che gioca a Rockband suonando le sue canzoni... Ma cosa c'é di più gratificante ed egoriferito al mondo XD? Se lui e Dom non avessero vinto avrebbero perso tutta la loro credibilità da qui fino alla fine della loro carriera, quindi, meno male che li hai fatti vincere :D. La scena dello strip è semplicemente fantastica (rettifico: cosa c'é di più gratificante ed egoriferito di sbloccare le proprie canzoni autografe a Rockband? Solo assistere allo spogliarello della ragazza che ti sconfinfera con sotto un'altra delle tue canzoni XD) e Bliss simil-cervo del NG è una cosa che non mi dimenticherò più finché campo, seriamente. Per non parlare della Play che trema spaventata.
Chi, di grazia, battezzerebbe un bambino in questo modo orrendo? A parte te, intendo.
Non tutti possono chiamarsi Matty, Ria.

Bliss e Ria sono state elette senza la minima esitazione miglior coppia del fandom Muse. Sono troppo belle per essere vere.
Non sei punk, non sputare sul buon nome dei Sex Pistols.
Ecco, appunto XD Il non plus ultra. E Billie Joe è adorabile <3, e vederlo comparire in questa storia mi ha fatto riaffiorare alla mente il mio periodo Green Day di tanti anni fa... Quando ero giovane XD Tré innamorato rompipalle è semplicemente esilarante, ma Matt geloso di Tré innamorato rompipalle è qualcosa di... OMG. Fantastico.
Non dev'essere lo stesso batterista ossessionato da te che conosco io, perché il nome che ha detto Matt era diverso. Non ricordo... Ah, sì, "quella mezza sega".
Bliss, sei davvero beatitudine pura.
E con la scena finale mi sa che hai dato forma e corpo a una fantasia collettiva di tutti i fan dei Muse, ovvero vedersi dedicare Invincible al di là delle pretese sessuali che uno potrebbe avanzare sul frontman.
Quanto mi piace questa storia. Tantissimo. Leggerla è una vera gioia, e sono sincera: ha davvero un grande valore. Complimenti ancora. Mi piazzo anch'io sotto un palco immaginario e aspetto con ansia la tua prossima comparsa XD

29/10/10, ore 18:53

Io non so più che dire. Mi ammutolisci ogni volta. Ho finito i complimenti.
Ora sono arrivati anche i Giorno Verde. Ma lo sai che sei un genio?
Chi l'avrebbe mai detto che Tre e Matt potessero odiarsi cosi tanto...
Ti ripeto ancora una volta che il tuo umorismo è uno dei migliori,le batutte che fai dire a quei babbei...sei un genio,lo ripeto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Cheers
Patri <3

29/10/10, ore 18:01

Allora, ora che ho trovato del tempo libero ho deciso di farti una recensione degna di tale nome (diciamo che spero di esserne all'altezza).
Ti premetto che è stata fatta in tre momenti diversi della giornata e poi messa insieme nel modo più dignitoso possibile.
Prima di tutto, voglio elogiare il tuo modo di scrivere: è fantastico.
Io scrivo fan fiction da due anni e non sono nemmeno lontanamente paragonabile a te. Complimenti vivissimi.
Secondo, mi piacciono molto le citazioni che hai inserito. La canzone dei Journey piace molto anche a me, insieme a Don't Stop Believing.

Gridavo anche “thank you, thank you” alle bidelle, le quali bidelle mandarono più e più volte a chiamare i miei genitori per un colloquio con la preside circa i miei 'strani comportamenti'.

Dio, sembravo io alle elementari. Solo con uno stile differente, diciamo. E poi mi chiedevo anche perché mi mettevano in ultimo banco.
Poi ci sono quelle frasi, che magari qualcuno scrive così, buttando la bozza, e che poi vengono notate per la loro genialità.
Ora, io ho due criteri per definire le frasi geniali: quelle partorite, lavorate, sudate fino allo stremo, che dopo si rivelano essere incredibili perle, e quelle buttate lì, che sembrano messe solo per arricchire la frase e che invece sono palesemente geniali nella loro semplicità.

Guardai Bliss, che occhieggiava Dom in un misto sgomento-malizia impossibile da riprodurre in natura: si avvicinava, forse, solo all'espressione di certi cervi quando si voltano verso le telecamere della National Geographic nei documentari sulle foreste tedesche.

Ecco, per me questo è un brillante esempio di frase palesemente geniale.

Senti, mi prendi per il culo.”, commentò Bliss, additando la spia luminosa della Play Station. La Play Station tremò.

Bliss e Ria sono le persone più divertenti mai incontrate in una fanfiction. Io sono una persona estremamente sarcastica, quindi credimi quando ti dico che le adoro nel vero senso della parola.

Certo. Il cancello a sinistra e il cesso a destra.”, commentai, sorpassando Matt che scoppiò a ridere.

Qua hai fatto il jackpot delle frasi geniali. Sono stata mezz'ora a ridere davanti allo schermo, e chi mi conosce sa che quando leggo ho sempre una faccia seria da critico d'arte! Hai la comicità in vena, credimi, non riesco a leggere un tuo capitolo senza schiattare dallo sganasciarmi.
Anche perché descrivi situazioni incredibilmente reali, della vita di tutti i giorni.
Ora, è meglio che io smetta con le citazioni perché altrimenti quoterei tutto il capitolo, e non mi parrebbe una cosa furba.
Per la storia dei Green Day, è stato un flash improvviso: quando ho sentito Billie, la campanella d'allarme non si è degnata di suonare.
Quando si parlava di Tre, ho pensato subito al gruppo, colta da questa illuminazione divina (erano le sei del pomeriggio dopo studio intensivo di quattro ore filate: comprendimi) per poi pensare "naaah, non può essere lui".
Ecco, alla fine del capitolo mi sono data della stupida, giusto per.
E ora, dopo aver attraversato la mia città sotto un temporale pazzesco, me ne sto qui a scrivere una delle recensioni più stupide dell'intero universo mentre grondo d'acqua come un frigorifero rotto.
Spero comunque tu apprezzi, perché l'impegno (?) c'è stato.
Aspetto il prossimo meraviglioso capitolo,
Den.

28/10/10, ore 20:05

TI prego sposami.
Hey, sappiate tutti che è una richiesta ufficiale.
Mi sembro una lecchina fenomenale da quando hai cominciato a scrivere su Efp.
Ma quand'è che scrivi un libro? Quando?
Insomma, tu hai un talento che striscia sottopelle *gesticola con fare fricchettone* (Mancano solo frasi del tipo: 'Hai un potere spirituale' oppure 'o famo strano?')

-Sei la cosa migliore che sia mai successa a una chitarra dopo Jimi Hendrix-

Ma tu hai il potere di farmi raggelare le mani mentre leggo!.
Matt geloso è davvero una delizia, è dolce, premuroso e passionale. Insomma l'uomo quasi perfetto.
Bliss è un genio. No, davvero, mi ci rivedo un pò.
Ho apprezzato molto la comparsa dei Green Day e della 'storiella' di Trè. Che cazzo di nome è? Ahuahuahuah.
La risatina isterica/ormonale mentre leggo la tua storia è ormai un must. Sembro una psicopatica.
E' esasperante. Mi piace troppo come scrivi. E' esasperante. Questo capitolo è perfetto, non una sola parola fuori posto.
Sei cinicamente sarcastica.
Ti amo.
Mentre citavi gli Offspring li stavo proprio ascoltando. Spaventoso. Era Pretty Fly. Ma chi sei?
Aaaaaaaah scusa per la recensione un pò ingarbugliata. Fa freddo.
Applausi, e niente standing ovation perché fa freddo. Facciamola mentalmente. *fatta*
Scusa e ciao, Queen.
S.

27/10/10, ore 22:13

senza sprecare preziosi caratteri html, passiamo al sodo: questo capitolo è entrato appieno nell'atmosfera tourbus. davvero. per qualche istante mi sono dimenticata "seriamente" di essere in cucina e ho pensato di stare comoda comoda su una poltroncina in una casuccia con le ruote, a godermi la scena della partita a Rockband **
il fatto che tra le ultime canzoni ci siamo Hysteria e SBH non è affatto scontato, anzi, ha aiutato a immedesimarsi nello stupore/impegno che Ria e Bliss hanno dovuto avere per riuscire a competere con gli autori stessi delle canzoni (sulseriamente, avevo le budella attorcigliate per l'ansia!). delizioso il contrasto tra l'animal party che è Dom e lo speudo-gentleman very british incarnato dal signor Bellamy; groupie o no, Matt ha preferito dormire e basta con Ria, e questo basta già a mettere l'accento sulla loro relazione e a voler sapere sempre più come andrà a finire....!!!!
e poi come potrei non amare questo capitolo, visto che hai inserito i Green Day nella storia?? (piccolo appunto pignolo e molto da fan-girl-repressa: Billie Joe si chiama davvero Billi Joe e non è il diminutivo di William. In una fanfic così geniale e piena di gente dai nomi straordinariamente assurdi, non negargli il diritto a chiamarsi Billie Joe, please). Tre-psicopatico è G E N I A L E ! e in effetti è quello della band più pazzerello e adatto ad essere lo stalker privato della nostra Ria!

parlando dello stile; la miglior parte comica è stata la descrizione sullo sguardo malizioso/sgomento di Bliss: non riuscirò mai più a guardare un cervo con la stessa serietà di prima.
i periodi brevi e coincisi riflettono la precarietà dell'ecosistema tourbus (un ecosistema che tutte noi vorremmo conoscere alla perfezione....).
perfetta la citazione-groupies, inserita nello streaptis.
per ultima, non potevo non citare questa frase: “Sei la cosa migliore che sia mai successa a una chitarra dopo Jimi Hendrix.”, lo informai, andando a sbattergli le ciglia davanti.

con questa, mi hai ucciso. grazie.
Kid Erii

27/10/10, ore 21:47

già prima eri tra le persone che stimavo... ma adesso ti stimo ancora di più!!! eri anche tu al concerto degli Avenged?? anche ioooo!!! è stato magnifico *-*! io il pogo l'ho saggiamente evitato... mi sono messa con una mia amica sugli spalti... dalla parte di Syn... e si vedeva benissimo! i miei amici sono andati nel pogo... non dico come sono tornati xD... ahah comunque stupendo "quei drogati col nome biblico"... mi sono venute le lacrime dal ridere! i miei dall'altra parte della casa si sono spaventati xD... comunque la tua storia la adoro... sei davvero bravissima a scrivere ;)... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! bacii
ps: anche se domani ho latino... ho letto tutto il capitoloo!! muahahah xD

26/10/10, ore 21:42

Gran bel capitolo!!! Comincio dall'inizio.....l'inquietante visione di una banbina che fa  air guitar con i Rolling Stones mi si è parata dvanti come un'incubo!!
Se vuoi sapere il perchè te lo spiego in separata sede!!
Ma proseguiamo la bellissima partita a RockBand (spero arriverà presto casa mia)...divertentissimo!!
Complimenti allo Streape disinibito di Ria davvero coraggiosa!!
E che dire di Dom non si smentice mai.....l'uomo senza il senso del pudore
Questo Matt mi affascina..... a parte l'attacco d gelosia lo vedo calmo e misurato.....ma immagino che sia solo u'impressione....che aspettarsi a lui?
Complimenti di cuore per questa storia sempre più intrigante!!

26/10/10, ore 20:19

Ma santo Bellamy! Tu sei fantastica, sul serio.
La tua fanfiction, i tuoi personaggi, e anche quelli non tuoi ma a cui dai voce, siete fantastici.
Ci credi che appena sentita "Faithfully" per la prima volta ho subito pensato a questa storia?
Poi arrivo qui per leggere, e ritrovo quei versi lì.
Mi sento meno sola, sì :D
Continua a scrivere, davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e quelli dopo ancora.
Continuerò anche io, mi serve solo una spinta, la spinta giusta.
E sì, come dicevano i Journey, non smetto di credere.

26/10/10, ore 20:03

Mi piacciono molto i personaggi, è una storia particolare e fantastica !!
Complimenti !! xD

26/10/10, ore 13:49

Commento assolutamente a caldo: è la prima volta che una fanfic mi fa battere così tanto il cuore!!
Sento una roba, lì, tra lo stomaco e il cuore, un piccolo magone... amo tutto ciò!!!
Grazie per la citazione, quelle sue signore hanno un posto speciale nella mia lista personale di idoli!

24/10/10, ore 12:26

Non so cosa scrivere, ti giuro.
Mi sono ripromessa di recensire, perchè adoro questa storia.
È stata la sveglia che mi serviva, che mi ha ricordat perché sono loro fan, e perché amo scrivere.
Ria e Bliss sono stupende ** Inutile dire che lo sono anche gli altri tre, che a mio parere descrivi perfettamente, cioè non li conosco, ovviamente, ma mi sembrano loro, davvero XD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, vedere il bambino di Bliss e Dom, vedere la storia fra Ria e Matt crescere.
E rischiando di cadere nel banale, ti ringrazio ancora.
Come ringrazio Loro per farmi sognare, ringrazio te e la tua storia per averlo rafforzato questo sogno.
Grazie.

Al prossimo capitolo ^^

22/10/10, ore 06:53

Ma... ma... ma.... WOW!!
Ok, *cerca di aritcolare un discorso di senso compiuto* questa fan-fic è stupenda!! Cavolo!
Ammetto di averla letta perchè mi sono svegliata due ore prima del previsto, colpa dell'olorogio sul telecomando che è avanti di due ore. Ammetto che ci ho messo un ora a leggere tre capitoli. E ammetto che mi piace un casino!!
Non so quanti anni hai, come ti chiami, da dove vieni e quali sono i tuoi interessi oltre a scrivere e ascolare Muse e Placebo. (No, non conosco i Placebo, ma mi faccio figa fingendo di saperlo)
Non so niente di te e della persona che sta dietro Queen of superficial, ma, ti adoro già :D
Sei non bravissima, di più! La scrittura è assolutamente perfetta, scorrevole, senza macchie.
La storia è originale, davvero, stupenda. Sì, ci ho spalmato sopra il mio sogno. Il sogno impossibile di incontrarli, di seguirli, di esserne amica o qualunque altra cosa oltre che semplice Fan. Ho provato a sentire come si sente Ria, e cavolo, se la capisco.
Devo andare a fare colazione, la scuola mi aspetta fra meno di un ora.
Oggi pomeriggio leggerò gli altri due capitoli, aspetterò con ansia quel momento.
Ti ringrazio davvero per avermi regalato quest'ora speciale, sta mattina.
Ringrazio Il tizio che una volta ti ha fatto giurare che avresti scritto, prima o poi, una maledetta fanfiction con dentro Matthew Bellamy.
RIngrazio qualsiasi cosa ti abbia aiutata a scrivere, ti abbia dato anche solo una briciola d'ispirazione.
Grazie per questa piccola scintilla, posso continuare a sognare <3

21/10/10, ore 19:34

Commento breve, stavolta, non perché il capitolo non mi sia piaciuto ma per il semplice fatto che tutto quello che riesco a pensare adesso è *LI AMO*. Davvero. Sono adorabili, spassosi, fuori come balconi, e insomma io se sento qualunque cosa di Nick Cave mi commuovo e se tu fai cantare Straight To You a Matthew Bellamy, così, dal nulla, io veramente non so più cosa dire *piange*
E la scena al pub e semplicemente deliziosa. E Danette farebbe un gran favore a tutti se inciampasse e si rompesse un menisco, o tutti e due, ecco. E Bliss che gioca con la PSP è qualcosa di indescrivibile. E la canzone è perfetta (a proposito, grazie di avermela fatta conoscere. E' davvero molto carina^^).
E... Basta così, direi. Ti rinnovo i soliti complimenti, ti seguo, ti apprezzo, e aspetto con ansia il prossimo capitolo.